Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La Valdinievole, e in particolar modo Montecatini, tornano sul grande schermo grazie al film ”La pazza gioia” di Paolo Virzì che proprio in questi giorni è impegnato nelle riprese nella città termale.
Torna anche l’uscita delle 17:40, anche se per un numero limitato di bambini compresi tra i 18 e i 36 mesi. I genitori accolgono con soddisfazione anche la notizia che non ci sarà alcun taglio del numero dei posti disponibili che resta fermo a 61 bambini, e la notizia che non ci sarà alcun aumento delle rette per il prossimo anno scolastico 2015 – 2016.
L’autista del veicolo in argomento veniva fermato presso il casello di Montecatini da una pattuglia dipendente la sottosezione, il quale trasportava un carico alimentare sottoposto a controllo di temperatura, nello specifico gelato artigianale, proveniente da Prato e diretto a Montecatini, con il frigorifero non funzionante e dal termometro veniva accertata una temperatura di +29°C.
Ancora non ci sarebbe niente di definitivo, in quanto si attende il ritorno dalla ferie della coordinatrice pedagogica, ma la priorrtà sarebbe diventata ora quella di ripristinare il servizio anche nel pomeriggio, in modo da far uscire i bambini alle 16 e non alle 14, come proposto durente gli ultimi incontri con i genitori. E proprio nei prossimi giorni l'amministrazione comunale potrebbe convocare un'altra riunione.
Al via da oggi le riprese del film "La pazza gioia" del regista Paolo Virzì. La troupe girerà al Tettuccio, in piazza del Popolo e piazza Italia. Il film, che uscirà nel 2016, vede come protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Stop al traffico e alla sosta per quattro giorni in via don Minzoni, piazzale Domeico Giusti e in piazza Italia.
Il neo-rieletto sindaco Pd Riccardo Franchi di Uzzano ha svelato venerdì sera durante il consiglio comunale la nuova squadra di assessori che lo affiancherà nella giunta di Uzzano per i prossimo cinque anni. Vicesindaco è Dino Cordio di soli 30 anni: a lui le deleghe di pubblica istruzione, cultura, turismo, politiche giovanili, comunicazioni istituzionali e rapporti con gli enti locali.
Ieri sera alcuni banditi con il volto coperto da un casco (due, secondo le prime testimonianze, con accento dell'Est Europa) hanno fatto irruzione nel supermercato all'orario di chiusura e puntato una pistola contro una delle cassiere, che ha consegnato l'incasso da poco più di 600 euro, prima di fuggire a bordo di uno scooter.
Le fiamme hanno completamente distrutto il capannone della Stand Hall di via Francesca Nord, situato al confine tra Stabbia e i comuni di Larciano (frazione di Baccane) e Lamporecchio (Cerbaia). L'incendio è scoppiato poco dopo le 20 e i vigili del fuoco, accorsi in gran numero da diverse città della Toscana, hanno evacuato per precauzione anche alcune abitazioni private e la pizzeria che confina con l'azienda.
Continui rinvii delle decisioni e non condivisione delle sue idee da parte del consiglio. Sono questi i motivi alla base delle improvvise (ma probabilmente meditate da tempo) dimissioni da presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti. Uno choc per il commercio, visto che siamo a pochi giorni dall'inizio delle "Sere d'estate", lo shopping sotto le stelle che dovrebbe (ora il condizionale è d'obbligo) prendere il via il 24 giugno.
L'uomo ha iniziato a urlare dall’esterno nonchè suonato ripetutamente il campanello. Veniva condotto all’interno ove inveiva nei confronti dei militari prima verbalmente minacciandoli e poi tentando di percuoterli e ferirli utilizzando uno spezzone della lama di un taglierino. Ne nasceva accesa colluttazione nel corso della quale veniva danneggiata una porta e al termine della quale il medesimo veniva disarmato e tratto in arresto.
Il 27 giugno va in scena la notte bianca di Pescia, "Nottambula 2015". Pubblichiamo il programma completo della manifestazione, tra concerti, degustazioni in piazza e in strada, punti ristoro, aperture straordinarie notturne, artigianato, esibizioni di ballo e tanti giochi anche per i più piccoli. Venti punti-eventi sparsi per la città.
E' scontro aperto tra amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni e commissione società partecipate. Il nuovo Au ha infatti negato (per il momento) l'accesso ai consiglieri per un sopralluogo al cantiere delle Leopoldine e alla Torretta e la commissione (presieduta da Silvia Motroni) ha risposto in maniera dura. Bacchettato anche il consigliere Berti (M5S).
Brutto incidente ieri pomeriggio verso le 18 sulla via provinciale Camporcioni, dove all'altezza del Burger King si sono scontrate un'auto e una moto. E' stato il conducente di quest'ultima ad avere la peggio, anche se le sue condizioni non sono gravi.
Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto l’elenco degli interventi previsti in provincia di Pistoia nel piano di edilizia scolastica.Nel triennio 2015-2017 istituti di 15 comuni saranno oggetto di lavori. Ecco l’elenco completo degli interventi alle scuole.
Questo pomeriggio, presso la caserma “Torquato Petracchi” di Pistoia, sede del comando provinciale carabinieri, è stato celebrato il 201° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri, che anche quest’anno, si è svolto in maniera sobria, secondo gli indirizzi emanati dalle autorità centrali in tema di revisione della spesa.
Ancora un furto con spaccata (e non è, appunto, la prima volta) al bar tabacchi "La giostra". Il colpo è avvenuto lunedì notte: i ladri hanno agito indisturbati e sfondato la vetrina probabilmente con mazze e martelli, prima di rubare circa 7mila euro in contanti e alcuni prodotti in vendita nell'esercizio.
Saranno girate anche a Montecatini, Pistoia e Lucca alcune scene del nuovo film di Paolo Virzì, "La pazza gioia", che vedrà protagoniste Micaela Ramazotti e Valeria Bruni Tedeschi. La troupe del regista livornese sarà impegnata a fine giugno al Tettuccio, in piazza del Popolo e in altre strade limitrofe.
Dopo il trionfo di Franchi, confermato sindaco con il 74,5% dei voti, impazza in paese il toto-assessori della nuova giunta, che sarà ufficialmente presentata al prossimo consiglio comunale. Ad affiancare Franchi ci saranno due uomini e due donne. Tra i primi appare scontata la presenza del "re" della preferenze, Dino Cordio.
Conferma per il sindaco uscente Riccardo Franchi. Il candidato dei Democratici per Uzzano ha ottenuto il 74,54% dei voti, un largo margine sul secondo, Marco Onori (Centrodestra unito), che ha ottenuto il 15,43% e Alessandro Taddei (lista civica Noi cittadini per Uzzano), terzo con il 10,01% dei voti.
I genitori del nido hanno chiesto al Comune di affidare la struttura a una cooperativa. L'istanza è stata presentata ieri nel corso di un incontro con l'assessore alla pubblica istruzione Barbara Dalla Salda e ha l'obiettivo di evitare la riduzione dell'orario del pomeriggio, così come prospettato negli scorsi giorni.
Arriva il raddoppio della ferrovia, la città si prepara. Ma come sarà realizzato un intervento sulla città così invasivo? Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), ha dichiarato che ci saranno espropriazioni e demolizioni in centro, anche se al momento Rfi non ha ancora presentato un progetto esecutivo.
Quattro condizioni: sono quelle poste dal Comune per arrivare a una scissione sociataria così come richiesto dalla regione. Le ha elencate ieri l'avvocato Franco Arizzi (componente del tavolo tecnico interistituzionale) in commissione società partecipate. La Regione non ha mai nascosto di volersi "sganciare" dalle Terme, mantenendo però la proprietà degli immobili.
Grazie anche ai 235 milioni investiti dalla Regione Toscana, il raddoppio della linea Lucca-Pistoia è realtà: i lavori per il primo lotto (Montecatini-Pistoia) saranno consegnati ai primi di settembre e si prevede che l'opera sia completata per maggio 2019.
Parcheggi in piazza cesare Battisti e all'ex-Lazzi. E' il piano al quale sta lavorando l'amministrazione assieme alla Montecatini Parcheggi e che è stato svelato ieri in commissione società paretecipate. In piazza Battisti, da tempo al centro di polemiche, si pensa di realizzare una sorta di prolungamento del mercato coperto e una settantina di posti auto. Il problema potrebbe sorgere nel caso di vincoli all'area pedonale.
Un ex consigliere comunale cinquantaquattrenne si è ucciso oggi pomeriggio con il monossido di carbonio della sua auto, dopo aver parcheggiato il mezzo in via Mammianese, tra Pietrabuona e Medicina, ai bordi di un'area boschiva. A notare qualcosa di strano nell'auto parcheggiata sono stati i carabinieri, che transitavano da quelle parti.