Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Sono disponibili 4386 articoli in archivio:
 [1]  ...  [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]   [79]  ...  [176] 
none_o

14/11/2017 - 16:22

Il sindaco ha chiesto e insistito per ottenere in tempi brevi un aumento di risorse umane e un conseguente maggior presidio di forze dell’ordine affinché siano commisurate al fabbisogno del territorio: Bellandi ha ricordato a prefetto e questore che assumerà a breve più vigili urbani, cosa nei suoi poteri, agendo in prima persona per avere sulle strade della città una maggiore presenza della polizia municipale.

none_o

12/11/2017 - 16:15

Lo comunica la Protezione civile regionale che dirama un allerta con codice arancione in 6 delle 24 aree in cui è divisa la Toscana per neve e in 11 aree per vento forte. La nostra regione sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Sono attese precipitazioni ovunque, ma le criticità maggiori saranno per la neve, prevista anche a quote collinari, e per il forte vento da nord. 

none_o

11/11/2017 - 10:09

Questa mattina si è verificato un grave incidente stradale in via Fiorentina, dove un uomo di 39 anni si è ribaltato con la sua auto. Immediatamente la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'automedica, che ha trasportato il ferito, in gravi condizioni, all'ospedale di Pescia.

none_o

10/11/2017 - 14:54

"Nonostante gli inquirenti abbiano confermato l’assoluta estraneità del Comune di Lamporecchio nell’inchiesta denominata “Malacarne” vista la sua assenza nella lista degli enti coinvolti dalla presunta truffa, è stato comunque deciso, per non alimentare inutili paure e tranquillizzare i genitori, di sospendere il menù di carne, in via cautelativa, e di somministrare piatti a base di verdure, pesce, legumi, formaggi e uova".

none_o

10/11/2017 - 9:42

Il sindaco Rinaldo Vanni e la giunta hanno fatto il punto sul programma di governo della città per la seconda parte del mandato. Previsti investimenti per 5 milioni di euro, a partire dai 400mila euro, annunciati ieri, in arrivo dalla Regione per l'adeguamento della scuola Martini. In cantiere anche i lavori in piazza Amendola (150mila euro), scuola a Cintolese (3 milioni oltre i già citati 5), scuole Martini e Borsellino.

none_o

8/11/2017 - 14:44

Le ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti degli appartenenti di un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni di enti pubblici, frode nelle pubbliche forniture, commercio di sostanze alimentari nocive e falso, composta da 4 responsabili di una nota azienda del nostro territorio operante nel settore del commercio delle carni e dal loro commercialista. 

none_o

8/11/2017 - 20:57

"Abbiamo fatto un passo in avanti decisivo per la realizzazione dell'opera, nel rispetto delle istanze degli enti locali. E proprio in questo senso avevamo lavorato, per favorire l'intesa tra gli enti e Società Autostrade". L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, commenta così gli esiti della conferenza dei servizi per l'approvazione del progetto definitivo della terza corsia della A11.

none_o

8/11/2017 - 9:07

In commissione partecipate sono emerse anche novità circa il futuro delle Panteraie (altro immobile di proprietà delle Terme): la Corte d'Appello di Firenze ha infatti accolto il ricorso presentato dalla società di viale Verdi contro il respingimento dell’istanza di fallimento dei gestori del locale (stabilito in prima battuta dal tribunale). Il bene potrebbe pertanto tornare a breve nelle disponibilità delle Terme.

none_o

7/11/2017 - 13:15

A bordo due anziani, il conducente Alfio Neri, 80enne nato e residente a Parigi ma di origini locali e un conoscente di Pescia 81enne. Dalla ricostruzione del sinistro l'80enne è deceduto per un malore e ha perso quindi il controllo del mezzo che è finito fuori strada urtando il terrapieno della banchina. Il passeggero è stato trasportato al pronto soccorso di Pescia per varie contusioni.

none_o

7/11/2017 - 8:45

La 58enne era entrata a più riprese nella villa di Valter Vannelli, portando via (o facendosi portare via) oggetti d'antiquariato, quadri, mobili dell'800, statue in bronzo e di porcellana. Il giudice ha anche stabilito una provvisionale di 10mila euro per Vannelli e di altri 5mila per la compagna dell'imprenditore, oltre al risarcimento danni che saranno quantificati in sede civile. Numerosi, inoltre, gli atti persecutori contestati.

none_o

5/11/2017 - 11:19

Un giovane 26enne ha prima colpito con un coltello da cucina dalla lama flessibile un connazionale 32enne con il quale stava litigando mentre cucinava, ma la lama non ha attraversato i vestiti e non ha procurato lesioni. Ha poi colpito con un altro coltello sempre da cucina ben più tagliente un terzo connazionale che stava tentando di comporre la lite. Quest’ultimo, anch’egli 32enne, ha ricevuto una coltellata su una guancia.

none_o

5/11/2017 - 9:49

La Nazione oggi in edicola riporta il caso di una ventenne montecatinese aggredita sul treno che la stava riportando a casa da Lucca, dove lavora. La ragazza si trovava sul convoglio delle 21,30, quando si è trovata a essere sola sul vagone. A un certo punto è stata prima avvicinata da un magrebino, che ha prima cercato di parlarle e poi l'ha aggredita sbattendola contro la parete e tenendole fermi i polsi. 

none_o

4/11/2017 - 9:53

Avevano rubato due macchine da caffè, cialde, il navigatore e diversi documenti dall'auto di un rappresentante, ma sono stati scoperti dalla polizia. Il materiale rubato è stato rinvenuto in un edificio abbandonato e i poliziotti, dopo essersi appostati al suo esterno, hanno atteso e poi fermato i ladri, un italiano di 20 anni e una moldava di 25.

none_o

2/11/2017 - 13:54

"Agli utenti provvisti di cisterna che ne avranno dichiarato i metri cubi - afferma l’amministratore delegato Mauro Alfieri - Acque Toscane provvederà anche ad un rimborso in fattura. La comunicazione immediata del sindaco Giuseppe Bellandi e dell’amministrazione ha contribuito al pronto intervento. I nostri tecnici, per qualsiasi segnalazione di guasti e urgenze, sono a disposizione 24 ore su 24".

none_o

2/11/2017 - 9:07

La vicenda risale all'organizzazione di Miss Italia 2011 ed è emersa nel corso dell'ultima commissione società partecipate. Il convention bureau è infatti stato sottoposto a un accertamento Iva da parte dell'Agenzia delle entrate, che ha stabilito che l'aliquota da pagare non era del 4% (come invece fatto dallo stesso Cb), ma al 22%.

none_o

30/10/2017 - 8:52

Tornano in città per la seconda volta, distanza di pochi giorni (l "precedente" era stato il servizio di "Striscia la notizia" sui locali che vendevano alcolici anche oltre l'orario consentito dalla legge) le telecamere di Canale 5. Ieri a Domenica Live, programma condotto da Barbara D'Urso, si è dedicata al caso dell'agente immobiliare montecatinese di 61 anni che avrebbe truffato coppie di anziani in difficoltà economiche.

none_o

28/10/2017 - 11:08

Gli Amici del Padule di Fucecchio lanciano un progetto di crowdfunding in favore del Centro di ricerca Rdp. Per partecipare alla colletta basta collegarsi al sito www.amicidelpaduledifucecchio.org e cliccare su «dona ora» (minimo 10 euro, con 120 euro è possibile adottare un pulcino di cicogna). Soldi che nelle intenzioni serviranno a tenere in vita la struttura e a salvaguardare gli uccelli.

none_o

27/10/2017 - 14:55

Tecnici della società per l’approvvigionamento idrico sono intervenuti per controllare un contatore ritenuto difettoso relativo all’utenza di un hotel della zona centrale di Montecatini, che non rilevava alcun consumo d’acqua, cosa alquanto improbabile per un albergo. L’operazione ha consentito ai tecnici di scoprire che il contatore era stato invece bypassato da una tubatura in modo tale da non rilevare alcun consumo d’acqua.

none_o

25/10/2017 - 11:23

Aveva ordinato e regolarmente ricevuto oltre 400 bottiglie di vino, per un valore complessivo di quasi 5mila euro, da un’azienda di Prepotto, un comune della provincia di Udine, noto per le sue attività vitivinicole, e la consegna era stata effettuata lunedì pomeriggio mediante un corriere. L'acquirente, un commerciante larcianese di 52anni, aveva pagato però con un assegno bancario emesso da un istituto di credito non più operante.

none_o

24/10/2017 - 8:52

Sono tornate in città le telecamere di "Striscia la notizia". Domenica si è vista l'inviata Chiara Squaglia mentre girava per piazza del Popolo e vie limitrofe raccogliendo testimonianze. Ancora non è chiaro su cosa si concentrerà il servizio (che andrà in onda le prossime settimane) ma già in città si è acceso il dibattito.

none_o

23/10/2017 - 8:58

Ecco tutti i neo-segretari del Pd in Valdinievole, dopo i congressi di partito svoltisi nei giorni scorsi: Andrea Rastelli a Montecatini (Siliana Biagini e Fabio Gigli saranno invece i responsabili dei due circoli comunali) .A Montecatini si è votato nella nuova sede del partito di via Palestro.

none_o

21/10/2017 - 9:58

Un 60enne artigiano, già balzato alle cronache per essersi presentato nel novembre del 2015 negli uffici della Procura di Pistoia con un forcone per protestare contro presunte intrusioni nel suo magazzino-laboratorio, e per tutta una serie di ulteriori violazioni alle prescrizioni impostegli, è stato protagonista ieri a Cintolese di un altro episodio di intolleranza. Il motivo? Non gli avrebbero consegnato la corrispondenza.

none_o

20/10/2017 - 17:34

La vittima stava riportando a casa della donna il figlio, quando per telefono era scoppiata una violenta lite, cui avevano fatto seguito minacce da parte di lei. Giunto all’abitazione a Buggiano l’uomo (40enne di Monsummano) era stato aggredito, appena sceso dall’auto, da due individui, che lo avevano preso a calci e a pugni, gli avevano distrutto il cellulare e lo avevano minacciato di non raccontare nulla dell’accaduto.

none_o

19/10/2017 - 15:12

Società Autostrade, in conferenza dei servizi sulla terza corsia Firenze-Mare tenutasi a Roma, ha confermato l'accoglimento della richiesta del Comune di Pieve a Nievole per la realizzazione di due rotatorie quale collegamento tra casello e viabilità locale, impegnandosi a incorporarle nel progetto esecutivo dei lavori per la terza corsia tra il capoluogo regionale e Pistoia che comprende anche un breve tratto tra Monsummano e Pieve a Nievole.

none_o

18/10/2017 - 9:07

Sono in corso di montaggio 11 varchi elettronici che regoleranno l'accesso alla Ztl e registreranno eventuali ingressi nelle aree pedonali. Cinque di questi erano già attivi fino all'inizio di questa estate e dopo uno stop causato dal cambio di gestore, torneranno ora in funzione (corso Roma, corso Matteotti, viale Amendola, via Montebello e piazzale Giusti); altri 6 sono nuovi.

Sono disponibili 4386 articoli in archivio:
 [1]  ...  [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]   [79]  ...  [176]