Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [177] 
none_o

11/10/2017 - 8:51

Tre banditi incappucciati hanno minacciato padre (43 anni, lavora in un negozio d'abbigliamento a Chiesina Uzzanese), madre (42) e figlioletto di 13, appena questi erano scesi dalla loro Fiat Doblò, che avevano parcheggiato nei pressi della loro abitazione di via De Nicola. E' successo poco prima delle 20,30: i tre malviventi erano vestiti di scuro e indossavano un passamontagna. Rubati oltre 2mila euro e l'auto.

none_o

10/10/2017 - 12:03

L’uomo (di Pieve a Nievole) il giorno dopo l’incidente (avvenuto a Montecatini) aveva portato l’auto, intestata alla società a responsabilità limitata di Livorno di cui è socio, a una carrozzeria di Massa, per le riparazioni conseguenti all’impatto con le due vittime, ma il titolare aveva comunicato il fatto al locale comando compagnia della guardia di finanza che ha posto sotto sequestro l’auto avvisando nel contempo i carabinieri.

none_o

8/10/2017 - 13:42

Ha posteggiato, nella tarda mattinata  di ieri la propria Ford all’imboccatura della strada vicinale della “Ricciolina”, a cavallo fra i comuni di Marliana e Massa e Cozzile,  che conduce non solo alla propria abitazione, ma anche ad altre vicine, impedendo così il passaggio alle altre auto. 

none_o

6/10/2017 - 15:33

Si era issato con l’imbracatura su un traliccio di un’antenna per radioamatori, come aveva già fatto altre volte per interventi di manutenzione, ma qualcosa deve essere andato storto ed è rimasto incastrato nelle funi e sospeso a una decina di metri di altezza. E’ successo questa mattina verso le 11 in via del Porrione, dove l’uomo, di 84 anni, è stato notato da un passante.

none_o

5/10/2017 - 11:14

I danni causati sono sicuramente superiori al valore della stessa cassaforte. E’ accaduto ieri quando attorno alle 22 il proprietario di una villetta  di via Pistoiese, rientrando a casa, si è accorto della sgradita visita dei ladri che erano penetrati in casa utilizzando una scala in ferro  appoggiata a una finestra del primo piano che era stata forzata.

none_o

5/10/2017 - 8:54

La causa vinta dalle Terme riguarda la garanzia da 8 milioni data da Milano Assicurazioni (oggi in Unipol) al contratto di privatizzazione di inizio anni 2000. Quando il rapporto tra le controparti (proprietà e gestori ascolani) si ruppe, le Terme rilevarono alcune inadempienze e fu escussa la fidejussione. La sentenza di primo grado ha dato ragione alla società di gestione, ma nei giorni scorsi la Corte d'appello ha ribaltato il verdetto.

none_o

5/10/2017 - 9:01

Secondo la testimonianza delle due minorenni, l'uomo le avrebbe toccate mentre loro si stavano provando alcuni capi d'abbigliamento nel retro dell'esercizio. Per la difesa, invece, le ragazzine avrebbero tentato di rubare alcuni oggetti. Fu la polizia municipale a fermare l'uomo, dopo essere stata allertata da una professoressa al seguito della gita scolastica.

none_o

4/10/2017 - 8:39

Importante causa civile vinta dalla società Terme in Corte d'appello. In ballo ci sono alcuni milioni di euro, ma poterli materialmente incassare ancora è un miraggio, dato che la controparte presenterà quasi sicuramente ricorso e i tempi sono destinati ad allungarsi ulteriormente (il contenzioso è in atto già da una decina di anni).

none_o

3/10/2017 - 9:11

La città verso l'ingresso nel patrimonio Unesco. se ne è parlato ieri, in una serie di tavoli di lavoro, alle Terme Excelsior.Una maratona d'ascolto alla quale hanno partecipato almeno 150 operatori del settore. I lavori sono stati coordinati dalla consigliera comunale Beatrice Chelli (Pd), che fin dal primo momento si è occupata della candidatura. Presente anche l'on. Edoardo Fanucci.

none_o

1/10/2017 - 11:22

L’uomo, che venne arrestato subito dopo il fatto dai militari del Norm di Montecatini, aveva aggredito e violentato, presso l’abitazione di una sua conoscente,  una 25enne dominicana, ballerina presso un nightclub di Pescia. Per impedire alla sua conoscente e connazionale, che aveva inutilmente tentato di difendere la vittima dall’aggressione avevo picchiato pure lei. 

none_o

29/9/2017 - 16:50

Oltre alla promessa di un lavoro, nel corso dei “colloqui di consulenza”, l’avvocato e la donna proponevano anche altre opzioni per poter ottenere i permessi di soggiorno: per esempio matrimoni “combinati” con persone italiane reperite dallo studio legale per un prezzo di 5000 euro. Sarebbe stato possibile anche ottenere il permesso di soggiorno attraverso iscrizioni all’università (2000 euro) o attraverso l’apertura di partita Iva (2500).

none_o

29/9/2017 - 10:19

Poco prima dell’una della scorsa notte, Gianmarco Vigna, operaio 25enne residente a Massa e Cozzile, è deceduto in un incidente stradale nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli in movimento. Il giovane, stava percorrendo via Provinciale Lucchese con direzione Montecatini, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Peugeot 206, collidendo contro un autocarro Iveco parcheggiato a bordo strada.

none_o

28/9/2017 - 9:05

Si è incatenata ieri mattina davanti al municipio per protestare contro il non rispetto di una sentenza da parte di un'altra cittadina. Secondo la donna, Roberta Tosi, il giudice avrebbe stabilito che un'altra residente a Montecatini (titolare di un esercizio commerciale) le dovrebbe consegnare la cifra di 12mila euro, cosa mai avvenuta. 

none_o

26/9/2017 - 18:21

Si tratta di persone che disturbavano i cittadini in due parcheggi (all’ex Lazzi e in via S.Marco), con episodi di accattonaggio molesto, “promuovendosi“ al ruolo di posteggiatori abusivi. La polizia municipale ha inoltre sanzionato con 5mila euro una donna che guidava senza aver mai conseguito la patente e chiuso una palestra che non aveva comunicato l'inizio dell'attività.

none_o

26/9/2017 - 11:29

Il sindacato Coisp: "Non essendo il commissariato dotato di celle di sicurezza, il compito di controllare il cittadino straniero è toccato alla volante operante e così a seguire, perché la stessa cosa hanno fatto gli operatori del turno 19/1. Quindi, i poliziotti dopo aver operato il “fermo” del cittadino straniero non sono stati più in grado di sorvegliare il territorio della Valdinievole, poiché privato dell’unica pattuglia".

none_o

25/9/2017 - 19:50

Un terribile incidente si è verificato lunedì pomeriggio in via Francesca Sud, in località Baccane. Un giovane di 24 anni, Antonio Maria Parisi, residente a Salerno (era in Valdinievole da qualche tempo, dove viveva a Larciano assieme alla fidanzata) ha perso la vita dopo che l'auto sulla quale viaggiava, una Peugeot 206, ha sbandato e si è cappottata, prima di finire la sua corsa contro gli alberi che delimitano la carreggiata.

none_o

25/9/2017 - 16:13

L’attività investigativa ha avuto inizio il 13 settembre, allorquando i genitori della minore hanno presento una dettagliata denuncia alla polizia riferendo che nell’ultimo periodo avevano scoperto sul telefono della loro figlia, la presenza di alcune chat con l’allenatore di pallavolo della giovane, dalle quali si evinceva in modo inequivoco l’esistenza di una relazione sentimentale che era sfociata anche nella consumazione di rapporti sessuali.

none_o

25/9/2017 - 16:07

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico dello scorso anno e valutato il primo periodo sperimentale del servizio effettuato fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, da ottobre verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale. 

none_o

23/9/2017 - 14:36

E' stato rapinato l'ufficio postale di Nievole questa mattina intorno alle 11.30 di sabato 23 settemre. Due persone hanno fatto irruzione, apparentemente senza mostrare armi. I due si sono fatti consegnare il denaro in cassa (poche centinaia di euro) ed hanno rinchiuso l'impiegata nel bagno prima di fuggire. Secondo alcune testimonianze, i due uomini erano italiani con accento meridionale. 

none_o

22/9/2017 - 19:25

Gli interventi, a fine lavori, permetteranno un incremento della capacità di traffico della linea, maggiori standard di regolarità e puntualità, nonché una riduzione dei tempi di viaggio fra Firenze e Lucca. Stazioni e fermate della linea ferroviaria Pistoia - Lucca avranno sottopassaggi pedonali per i viaggiatori, marciapiedi a standard metropolitano (lunghi 250 metri e alti 55 centimetri dal piano binari) per una migliore accessibilità ai treni.

none_o

21/9/2017 - 16:13

Mario Francalanci, 69enne di Montecatini, era intento all'abbattimento di in ciliegio di oltre 40 anni in un terreno di proprietà a Buggiano Castello. L'uomo era da solo a compiere l'operazione con l'aiuto di una motosega, quando la pianta gli è crollata addosso uccidendolo sul colpo. Ad accorgersi della tragedia il fratello, con cui vive, poco prima delle 14, il quale  è andato nella proprietà a cercarlo non vedendolo arrivare per pranzo.

none_o

20/9/2017 - 12:13

La banda (probabilmente dell'Est Europa) è riuscita a penetrare in un’abitazione poco dopo le 21 di ieri. I due proprietari, una coppia di anziani di 88 e 84 anni, sono stati minacciati (l’uomo stava guardando la televisione ed è stato spintonato a terra, la donna è stata bloccata nel suo letto con la bocca tappata per non farla gridare) e sono stati costretti a consegnare ai banditi soldi contanti, orologi e gioielli.

none_o

20/9/2017 - 17:13

"È il sunto della ricognizione fatta da Coldiretti Pistoia alla vigilia della raccolta, che potrebbe essere anticipata ai primi giorni di ottobre. Le percentuale di calo produttivo è in media del 50%, ma se si confronta la quantità attesa nel 2017 con quella raccolta negli anni buoni, il rapporto è uno a tre: come dire che se quest'anno nelle reti finiranno 100 quintali di olive, negli anni buoni sono stati raccolti 300 quintali".

none_o

20/9/2017 - 9:02

Lavori in corso al cinema Imperiale. La struttura di piazza D'Azeglio, di proprietà della famiglia Lavarini, è da qualche giorno sottoposta a importanti interventi di ristrutturazione che la porteranno a breve a ospitare quattro (anziché le attuali due) sale. Due spazi più piccoli (da circa 90 posti) saranno infatti ricavati dalla galleria della sala principale (che diminsuice di capienza, quindi).

none_o

19/9/2017 - 8:44

Ha perso 400 euro alle slot machine e ha dato in escandescenza (favorito, in questo, da una buona dose di alcol...), tanto da litigare con il titolare del locale e altri clienti. All'arrivo della polizia, l'uomo, un albanese di 38 anni, si era calmato e tutto sembrava essere tornato alla normalità. La volante era quindi ripartita. Ma il 38enne, non soddisfatto, si è presentato davanti al commissariato e ha inveito contro i poliziotti.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [177]