L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Rappresentanti del gruppo si sarebbero già incontrati con i vertici delle Terme di Montecatini e fatto sopralluoghi negli stabilimenti. Ma prima deve esserci il passaggio della dismissione della società da parte della Regione: da tempo si sa che il comitato "Montecatiniperleterme" sarebbe interessato a rilevare la maggioranza delle quote (e al suo interno potrebbe esserci anche l'ex amministratore unico dell'azienda, Giovanni Fiori).
Offese un vigili dopo una multa, ora dovrà pagare circa 8mila euro. E' successo a un montecatinese di 46 anni a Lucca: l'uomo avrebbe dovuto pagare una contravvenzione da 18,70 euro per una sosta sulle strisce blu che era andata oltre il previsto. Si era quindi recato al punto di riscossione municipale ma, a fronte di una banconota da 20 euro, l'incaricato aveva detto di non avere il resto da fargli.
Un’altra vittima anziana della truffa del falso incidente stradale. A cadere nella trappola tesa da truffatori senza scrupoli, un 84enne residente in via Cairoli che si è rivolto ai carabinieri nel pomeriggio di ieri, dopo avere consegnato nella tarda mattinata a un sedicente appartenente alle forze dell’ordine 3700 euro e alcuni monili d’oro a titolo di risarcimento per un sinistro stradale provocato dal figlio ma in realtà mai avvenuto.
Otto le misure cautelari, delle quali 4 in carcere, 2 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora (altri 2 membri della gang sono risultati irreperibili). Almeno 18 gli episodi contestati alla banda, con colpi portati a termine tra maggio e settembre 2016. Gran parte degli arrestati sono residenti a Montecatini (tra via Peloni, via Marche, via Mezzomiglio, via Veneto e via Cairoli). Tra i colpi più efferati la rapina ai danni di un'anziana 86enne.
Il Pm aveva chiesto 15 anni, ma il giudice ha optato per una pena di 16 anni di carcere. Una dura condanna, quindi, per Emanuele Nelli, il 35enne di Lamporecchio che nell'ottobre 2015 a Momigno accoltellò a più riprese (una trentina i fendenti) la sua ex, la 24enne Kelly Bonacchi, madre del suo bambino. Nelli speronò l'auto della Bonacchi, poi prese a tirarle una serie di coltellate che fortunatamente non risultarono letali per la giovane.
Saranno loro gli ospiti della seconda puntata di "Cavalli di battaglia", la fortunata trasmissione di Gigi Proietti in onda il sabato sera su Rai 1 che verrà registrata domani al teatro Verdi. Si tratta, come nel caso della puntata di esordio, di nomi che hanno incrociato le loro carriere con quelle del "maestro".
E' allerta su tutta la Toscana dalle 12 di domani, lunedì 16 gennaio alla stessa ora di mercoledì 18. E' un codice arancione, che segnala una fase di attenzione, quello emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale. Attualmente sono in vigore due codici gialli, che segnalano fasi di vigilanza per neve e vento. Ma è quest'ultimo fenomeno che secondo le previsioni è destinato ad intensificarsi.
Nuove telecamere in arrivo e maggiore sicurezza in città grazie a un progetto del Comune cofinanziato per 20mila dalla Regione: altrettanti li metterà direttamente il Comune per un investimento complessivo di 40mila euro. Si tratta di un progetto dai due volti che comprende l’implementazione delle telecamere nei due parcheggi scambiatori della stazione Montecatini-Monsummano.
Si erano conosciuti in un night di Montecatini, si erano frequentati e alla fine avevao celebrato anche un matrimonio in grande stile nel Montalbano, con tanto di testimoni, invitati e collegamenti via Skype con i parenti della sposa dal Kazakistan. Ma dopo soli 5 mesi la donna, kazaka classe 1983, ha scoperto che il matrimonio...non esisteva, era stata una messinscena del (finto) marito.
Il giovane, che non si era a rassegnato alla conclusione della relazione con una 37enne, aveva cominciato a tenere comportamenti prima molesti, consistenti in pedinamenti, telefonate e messaggi, e poi sempre più aggressivi, tanto che gli era stata notificata l’ammonizione del questore. Il 10 gennaio aveva tentato di sfondare il finestrino dell'auto della donna, che si trovava a Montecatini con un amico. I fatti sono poi precipitati ieri.
Un 54enne in via Bramalegno, dopo aver prelevato l'incasso da un bar, poco prima di partire è stato affrontato da due sconosciuti con accento del sud Italia, entrambi armati di pistola, i quali lo hanno fatto scendere dal mezzo costringendolo a consegnare le chiavi di accensione, il cellulare e un giubbotto che aveva riposto nell’abitacolo. Ma le chiavi della cassaforte sno rimaste alla vittima. Il furgone ritrovat a Massa Cozzile.
Tra maggio e ottobre del 2016 l'uomo (monsummanese di 62 anni), che prestava la sua opera come autista collaboratore esterno della società truffata, avrebbe utilizzato una carta di debito devoluta all’acquisto di carburante presso la catena di distributori “Q8“, affidatagli dalla stessa società, per prelevare invece per sé il carburante per un valore complessivo di 10.500 euro, facendo figurare una serie di “pieni” in realtà mai fatti.
Ritorno dalla vacanza al gelo per tanti studenti. A Montecatini a "saltare" sono stati gli impianti facenti parte dell'istituto comprensivo Chini, dove il riscaldamento ha funzionato a singhiozzo o non è proprio partito (problemi sono segnalati ai plessi Casciani, Don Facibeni, medie di viale Bicchierai e materne). E a causa del grande freddo il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha chiuso a scuola d'infanzia di Sorana.
Nel corso della nottata dell'8 gennaio i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno arrestato L.F, 26enne, residente a Monsummano, pregiudicato, poiché è stato sorpreso alla guida di un’autovettura Fiat Punto che, la sera precedente, era stata rubata a Lamporecchio e ne aveva sporto regolare denuncia il proprietario.
Una turista russa è stata scippata in pieno centro. La donna, in quel momento insieme a due bambini, stava passeggiando nei pressi di piazza del Popolo dopo essere stata a cena in un ristorante. E' stata in quel momento avvicinata da un uomo, che le ha strappato di mano la borsetta, contenente soldi contanti (diverse centinaia di euro) e un telefonino di ultima generazione.
E' morto mentre stava per andare a caccia a bordo di un barchino in Padule. Ademaro Innocenti, residente ad Anchione, è riuscito a chiedere aiuto a un amico con il telefono, che lo ha soccorso, ma è deceduto - molto probabilmente a causa di un infarto - nel tragitto verso casa (risiedeva con la famiglia nella frazione di Anchione).
Nella sala giunta del Comune è stato ufficializzato il Piano operativo, l'ex regolamento urbanistico, che dà fattivamente il via al procedimento amministrativo. Piano che nella città di Pescia mancava da molti anni, ma del quale cittadini e imprese ne hanno estremo bisogno per quanto concerne l'aspetto urbanistico e pianificatore del territorio. Ecco gli aspetti fondamentali e il programma degli incontri illustrativi coi cittadini.
Nel pomeriggio di ieri militari della stazione carabinieri di Pescia, collaborati da quelli della stazione di Monsummano, nei confronti di D.D. 28enne e F.F. 28enne, entrambi cittadini italiani residenti a Monsummano Terme e già conosciuti dalle forze dell'ordine, hanno proceduto alla notifica dell’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia.
Venerdì sarà un risveglio freddissimo su tutta la provincia di Pistoia, con valori intorno a -3/-4 nelle zone più riparate dal vento. In giornata splenderà il sole, ma la colonnina di mercurio farà fatica ad andare oltre i +4/+5 in pianura. La notte tra venerdì e sabato sarà la più fredda: al tramonto tutta la provincia sarà sottozero e sabato mattina in Valdinievole non si escludono minime in pianura di -5/-6.
Un progetto del Comune per rilanciare le frazioni montane sostenendo le vecchie botteghe e i negozi solidali. L'amminisrazione ha già stanziato 300mila euro (attraverso un mutuo) con cui saranno rifatte le strade che colegano Pietrabuona a Pontito e Vellano e Ponte di Sorana. La cattiva notizia è però la chiusura, a Castelvecchio, del bar Marina, che aveva aperto i battenti oltre 40 anni fa.
Il sindacato di polizia Coisp: "Questo nostro collega, ma ancor prima di esso, un amico, risponde al nome di Mario Vece, sovrintendente della pubblica sicurezza, con cui moltissimi di noi hanno lavorato, durante il periodo di servizio prestato presso la questura di Pistoia prima, e il commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme poi, persona con cui abbiamo condiviso le sofferenze e le gioie".
Un’intossicazione da monossido di carbonio è stata probabilmente la causa della morte di un uomo di 75. Il suo nome era Mauro Martini. La morte è avvenuta probabilmente durante la notte fra venerdì 30 e sabato 31. Il fatto è avvenuto in via Pistoiese, a Buggiano. L'uomo è mancato durante la notte mentre era nel proprio letto insieme alla compagna di 58 anni. I due si erano addormentati col braciere acceso ai piedi del letto.
Una storia allucinante per concludere l'anno. Al medico e consigliere comunale Paolo Varanini e alla moglie Ilaria hanno rubato il cane, un meticcio di circa 15 anni, che è poi stato ritrovato dai carabinieri. La bestiola, Kanina, anziana e prelevata tanti anni fa dal canile, era scomparsa giovedì sera dall'abitazione di via Santa Margherita.
Dal "Party Square Night" di piazza del Popolo a Montecatini (con protagonista la comicità e una inedita sfida tra dj internazionali) alla "prima" festa di piazza pesciatina con Dado Martino e il suo Sindaco Giullare; dal "Lago dei cigni" a teatro ai "grandi classici" di Don Carlos e Panteraie (che riaprirà per l'occasione". Ecco tutti gli appuntamenti per trascorrere l'ultimo dell'anno in Valdinievole (fotogallery).
E' morto ieri a 62 anni nella sua città, Bologna, Stefano Ranuzzi, ex cestista della Virtus Bologna e della Mensa Sana Siena. A Montecatini Ranuzzi ha legato il suo nome negli anni del grande basket rossoblù (quando lo Sporting militava in serie A1), prima come playmaker e poi come allenatore delle giovanili e della prima squadra.