Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]  ...  [177] 
none_o

9/2/2017 - 8:56

Il "prologo" dell'operazione si era avuto nei giorni scorsi, quando la polizia aveva prima arrestato uno studente mentre cedeva una dose a un altro giovane nei pressi della scuola e poi messo le manette a un extracomunitario che si aggirava, con la droga in tasca, vicino alla stazione in quel momento gremita di studenti appena usciti dai plessi scolastici. Poi, ieri, il blitz degli agenti del commissariato: trovate sostanze stupefacenti. Fotogallery.

none_o

8/2/2017 - 14:13

Il segretario provinciale del Sap: "Riteniamo molto grave che gli operatori della polizia stradale di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese, non possano disporre, in determinate zone di competenza, di uno strumento così importante qual è la comunicazione radio, che potrebbe salvare la loro vita e quella dei cittadini, in caso di particolari situazioni ovvero di pubbliche calamità. Il cellulare può essere un’ottima soluzione, ma temporanea".

none_o

7/2/2017 - 16:06

L'uomo è stato notato da una volante della polizia mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria; immediatamente gli operatori scendevano dalla volante e decidevano di seguire il giovane, che si accingeva a fare ingresso nella stazione, in quel momento gremita di studenti che lasciavano questo centro al termine delle lezioni scolastiche. Trovata droga anche a casa.

none_o

7/2/2017 - 8:50

Stava rientrando a casa con la famiglia a Sant'Allucio, dopo essere stato al ristorante, quando è stato aggredito e rapinato. Ignoti hanno aspettato che scendesse dall'auto per puntargli contro una pistola e farsi consegnare un orologio Rolex. L'uomo sarebbe stato anche colpito (forse con il calcio della pistola) e ferito. Dopo aver ricevuto il "bottino" i malviventi si sono dileguati aiutati dal buio.

none_o

5/2/2017 - 19:13

Brutto incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio nella zona di Macchie di San Piero a Pescia. Un uomo di 77 anni, L.T. le sue iniziali, è uscito di strada in via del tomolo. Sul posto sono intervenuti l'auto medica di Pescia e l'ambulanza della pubblica assistenza di Pescia. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso e trasportato d'urgenza in ospedale. Sul posto anche le forze dell'ordine.

none_o

4/2/2017 - 23:21

Un paese di montagna di circa 3.200 abitanti, ma soprattutto un borgo storico centrale con soli 50 residenti, dove con l’arrivo dei 7 migranti di oggi e dei 20 di domani si porterà a oltre 50 il numero totale dei profughi ospitati in strutture private e nella canonica. Troppi, per il sindaco Marco Traversari, a capo di una giunta civica, che ha prima minacciato le dimissioni per poi congelarle fino a domattina.

none_o

4/2/2017 - 9:32

Potrebbero arrivare altri 7-8 migranti all'hotel di Marliana, dopo la decisione del Ministero dell'Interno di assegnare alla prefettura di Pistoia l'accoglienza di altri soggetti e in considerazione del fatto che altre strutture nel territorio provinciale sono già sature. La risposta del sindaco Marco Traversari non si è fatta attendere.

none_o

2/2/2017 - 19:17

E' stato attivato un sistema informatico che permetterà al genitore di seguire, tramite il proprio cellulare, in tempo reale, il percorso dello scuolabus al quale il proprio figlio è assegnato e di ricevere una serie di informazioni, per esempio in merito a: quando l’alunno sale a bordo e arriva a destinazione; eventuali ritardi dello scuolabus dovuti al traffico, cambi di percorso; quando sta per arrivare lo scuolabus alla fermata prestabilita.

none_o

1/2/2017 - 17:42

Cavalli di battaglia, che ha riportato in tv Gigi Proietti, per l’ultimo appuntamento di sabato presenterà un superospite d’eccezione: Renato Zero. Proietti rispolvererà il suo vasto repertorio, accompagnato dal corpo di ballo, dall’orchestra e da ospiti e amici attesi al Teatro Verdi.

none_o

31/1/2017 - 15:06

Andava a caccia con il figlio, che ha meno di 14 anni, e a casa la polizia gli ha trovato una sorta di arsenale composto da 22 fucili, 2 pistole, oltre 1.500 cartucce, visori notturni, silenziatori, ottiche di precisione, oltre ai congelatori pieni di selvaggina. L’uomo, un quarantenne della Valdinievole è stato denunciato per detenzione illegale di armi.

none_o

31/1/2017 - 9:13

E' stato infatti arrestato in città uno dei 34 destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nell’ambito di un'inchiesta sull'immigrazione clandestina da parte della Direzione distrettuale antimafia di Milano (il pm è la famosa Ilda Boccassini). Le indagini sono artite da Cremona e sono arrivate a Montecatini, dove in manette è finito un egiziano di 30 anni.

none_o

30/1/2017 - 9:18

Un brutto incidente stradale si è verificato durante la notte tra domenica e lunedì: verso un quarto alle una, in viale Foscolo, una moto è andata a schiantarsi contro un'auto in sosta (una Renault Clio parcheggiata regolarmente a bordo strada). A farne le spese il centauro, un uomo di circa 27 anni, Alessio Vigliotti.

none_o

30/1/2017 - 8:51

Svaligiata l'abitazione del ristoratore Claudio Galluzzi (fratello dell'ex assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi e titolare della trattoria "La Margherita") in località Renaggio (a Nievole). I ladri sono penetrati all'interno della casa dopo aver immobilizzato i cani con dello spray al peperoncino.

none_o

27/1/2017 - 17:32

Ma la novità inattesa è un regalo alla città che Gigi Proietti farà lunedì 30 gennaio, devolvendo l’incasso delle prove generali della serata in beneficienza. Un dono che sicuramente farà rispondere con generosità Montecatini. Il costo del biglietto della serata sarà di € 10, in vendita da domani presso il botteghino del Teatro Verdi. 

none_o

27/1/2017 - 10:42

I militari del Norm di Montecatini Terme, nella mattinata di ieri, hanno arrestato G.U., con piccoli precedenti di polizia a suo carico, residente a Monsummano Terme, alunno dell’Istituto professionale “Sismondi-Pacinotti”, sorpreso proprio nelle adiacenze di quella scuola mentre  cedeva  una dose di marijuana a un altro alunno 20enne del medesimo istituto. La droga trovata anche a casa dello studente.

none_o

26/1/2017 - 9:06

Ad accorgersi dello strano movimento alla Conad di piazza Italia è stato un cliente, che avrebbe anche subìto un tentativo di "corruzione" (il silenzio in cambio di parte di quanto rubato) e che invece ha raccontato tutto a una commessa, che ha dato l'allarme. Poco prima, in pieno giormo, i due avevano fatto un colpo anche alla Conad di Altpascio, da cui erano state prelevate anche un centinaio di scatolette di tonno. Fermati in via del Salsero.

none_o

25/1/2017 - 10:14

Il gruppo acquistava la cocaina e la marijuana che vendeva al dettaglio da due cittadini albanesi residenti a Lucca e da un altro cittadino albanese residente a Pistoia. Nel corso delle indagini è emerso che i due cittadini albanesi di Lucca, per non destare sospetti durante il trasporto in auto della cocaina da smerciare, portavano con loro la moglie di uno di essi e i loro due figli minori, di cui uno affetto da sindrome di down.  

none_o

24/1/2017 - 11:27

A Chiesina il casellante, minacciato di morte, fu colpito al petto dal malvivente con un cacciavite, che sgraffignò oltre 600 euro in contanti. Ieri ha prima rubato un'auto a Buggiano e poi tentato colpi in un bar a Capannori e in un'area di sosta a Sibolla Sud. Infine è stato individuato dalla polstrada in A11 e arrestato. L'uomo risiede a Buggiano.

none_o

23/1/2017 - 16:45

Nella tarda serata di ieri i militari, attesa l’uscita di un cliente, sono a loro volta entrati nel centro massaggi, sobriamente arredato e attrezzato con tre lettini con relativi separè, ove hanno sorpreso la “massaggiatrice”, una cittadina cinese 33enne domiciliata a Pescia, la quale aveva appena fornito una prestazione sessuale a pagamento. La gestione del centro affidata a una donna di Massa e Cozzile.

none_o

23/1/2017 - 9:59

Ancora una buona performance sul fronte degli ascolti tv per "Cavalli di battaglia" (in onda su Rai 1 sabato sera dopo la registrazione di mercoledì scorso al teatro Verdi), ma il programma di Gigi Proietti deve ancora rincorrere lo share fatto segnare da "C'è posta per te" su Canale 5. E' Maria De Filippi, infatti, a vincere di nuovo la sfida del sabato sera, con 4,7 milioni di spettatori.

none_o

21/1/2017 - 11:22

Rappresentanti del gruppo si sarebbero già incontrati con i vertici delle Terme di Montecatini e fatto sopralluoghi negli stabilimenti. Ma prima deve esserci il passaggio della dismissione della società da parte della Regione: da tempo si sa che il comitato "Montecatiniperleterme" sarebbe interessato a rilevare la maggioranza delle quote (e al suo interno potrebbe esserci anche l'ex amministratore unico dell'azienda, Giovanni Fiori).

none_o

21/1/2017 - 11:13

Offese un vigili dopo una multa, ora dovrà pagare circa 8mila euro. E' successo a un montecatinese di 46 anni a Lucca: l'uomo avrebbe dovuto pagare una contravvenzione da 18,70 euro per una sosta sulle strisce blu che era andata oltre il previsto. Si era quindi recato al punto di riscossione municipale ma, a fronte di una banconota da 20 euro, l'incaricato aveva detto di non avere il resto da fargli.

none_o

19/1/2017 - 14:26

Un’altra vittima anziana della truffa del falso incidente stradale. A cadere nella trappola tesa da truffatori senza scrupoli, un 84enne residente in via Cairoli che si è rivolto ai carabinieri nel pomeriggio di ieri, dopo avere consegnato nella tarda mattinata a un sedicente appartenente alle forze dell’ordine 3700 euro e alcuni monili d’oro a titolo di risarcimento per un sinistro stradale provocato dal figlio ma in realtà mai avvenuto.

none_o

18/1/2017 - 18:58

Otto le misure cautelari, delle quali 4 in carcere, 2 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora (altri 2 membri della gang sono risultati irreperibili). Almeno 18 gli episodi contestati alla banda, con colpi portati a termine tra maggio e settembre 2016. Gran parte degli arrestati sono residenti a Montecatini (tra via Peloni, via Marche, via Mezzomiglio, via Veneto e via Cairoli). Tra i colpi più efferati la rapina ai danni di un'anziana 86enne.

none_o

18/1/2017 - 18:44

Il Pm aveva chiesto 15 anni, ma il giudice ha optato per una pena di 16 anni di carcere. Una dura condanna, quindi, per Emanuele Nelli, il 35enne di Lamporecchio che nell'ottobre 2015 a Momigno accoltellò a più riprese (una trentina i fendenti) la sua ex, la 24enne Kelly Bonacchi, madre del suo bambino. Nelli speronò l'auto della Bonacchi, poi prese a tirarle una serie di coltellate che fortunatamente non risultarono letali per la giovane. 

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]  ...  [177]