Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La notte del 22 novembre scorso erano stati rubati numerosi capi di vestiario. Nella circostanza gli autori del furto erano penetrati nell’immobile calandosi dal soffitto dopo aver forzato un lucernaio, nascondendo poi i numerosi capi d’abbigliamento in vari bustoni di plastica che erano stati poi accantonati in un fabbricato poco distante dalla stessa Incom.
Stalker con la passione della pittura, non solo ha tormentato per anni la sua vittima, ma ha tappezzato la sua abitazione di immagini della donna, come fossero una sorta di reliquia.vittima una ragazza di 30 anni, che l’uomo aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo. Lo stalking è andato avanti con messaggi telefonici e su Facebook, prima con toni affettuosi, poi sempre più insistenti, fino ad arrivare alle minacce, anche di morte.
Aveva parzialmente bruciato con un accendino una bandiera italiana nell’ottobre del 2012 nel corso di una manifestazione organizzata dalla Liga Veneta a Venezia denominata “Festa nazionale dei popoli padani”, ed era stato per questo identificato e denunciato in stato di libertà. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno notificato a N.Z., 65enne del luogo, la condanna di detenzione.
Il malvivente, italiano di 36 anni, si era presentato alle reception di sera, si era trattenuto qualche minuto con il portiere e poi aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi. Ha bevuto con le vittime e quindi è stato incatsrato dal Dna. E' accusato anche di aver rapinato una tabaccheria a Pistoia, dove aveva chiesto un passaggio in auto all'esercente e gli aveva poi puntato l'arma per farsi consegnare orologio e incasso.
Non siamo tra i più "arrabbiati", o almeno questo è quanto emerge dal web, secondo una speciale clasifica stilata dalla rivista telematica Wired, che ha messo sotto la lente 80 milioni di tweet lanciati nelle 110 province italiane. Ebbene la provincia di Pistoia appare solo al 79esimo posto, tra gli ultimi della nostra regione. Forse sarà strano a credersi, ma da noi il bersaglio non è la classe politica, ma siamo "cattivi" verso le donne.
Comunicato stampa cura di Lida Bettarini: “Come Assessore al bilancio talvolta mi trovo a partecipare ad incontri che hanno a che vedere con lo sviluppo economico di tutte le province, soprattutto quelle che vanno da Firenze alla Piana di Lucca, visto che essendo così a pochi chilometri di distanza Firenze da Lucca, anche se attualmente in treno ci vogliono due ore, è ormai da considerarsi un ampliamento della città metropolitana di Firenze.
E' morto giovedì mattina a 65 anni, dopo una lunga malattia, Renzo Bertini, concosciutissimo imprenditore e gestore della discoteca Lidò-Le Panteraie. Lascia la moglie Cinzia e la figlia Elisa. Bertini negli anni passati era stato anche gestore dello Sporting Club e poi dello stabilimento termale Torretta, trasformato in un locale notturno in grado di attrarre giovani da tutta la Toscana. Il sindaco: "Un amico di Montecatini".
Consorzio turistico Città di Pistoia, Pam, Confcommercio e Federalberghi hanno firmato un protocollo d’intesa che consentirà una miglior accoglienza dei turisti in arrivo per Pistoia capitale della cultura. L'obiettivo è sviluppare le sinergie tra la città capoluogo e Montecatini: saranno così approntati speciali pacchetti turistici, con ingressi a musei e attrazioni, trasporti, eventi e, naturalmente, soggiorno in hotel.
Potrebbe esserci un credito di 270.000 euro, messo a rischio dalla richiesta della procedura di concordato, dietro gli atti intimidatori di cui è stato oggetto, a gennaio scorso, l’imprenditore fiorentino Andrea Bacci (patron della Lucchese): furono esplosi colpi di pistola contro la sua auto e una sua ditta. Tra gli arrestati anche l'imprenditore di 44 anni Pasquale D'Alterio, originario di Giuliano (Napoli) e residente a Chiesina Uzzanese.
Verso le 6,30 di ieri i carabinieri sono dovuti intervenire alla stazione grande per placare le ire di un viado brasiliano che, vestito succintamente, gridava a squarciagola lungo i binari. L'uomo è stato prima portato al sicuro sulla banchina e poi costretto a salire su un'ambulanza diretta all'ospedale di Pescia per un trattamento sanitario obbligatorio.
Due giovani africani se le sono date di santa ragione davanti alla chiesa del Corpus Domini di via Marruota. Lo scontro è avvenuto ieri mattina, poco prima della consueta messa domenicale, sotto gli occhi atoniti dei fedeli che stavano entrando nell'edificio per assistere alla funzione religiosa.
"Il susseguirsi di sciagurate scelte di impoverimento del materiale umano del settore della polizia municipale, con un comando sempre più a corto di uomini e composto da tante persone, certo molto esperte, ma anche vicine all’età pensionabile, ha consentito ai soliti ignoti di sbeffeggiare il Comune organizzando e mettendo in atto un colpo a quello che chiunque avrebbe pensato come il luogo più sicuro dell’intera cittadina".
Destinatarie della misura cautelare, emessa dal Gip presso il tribunale di Pistoia, due donne di 51 e 58 anni (residenti a Buggiano) che la mattina del 29 gennaio avevano rubato una borsa con documenti e 250 euro in contanti dall’auto di un’anziana, parcheggiata in via Amore a Montecatini Terme, utilizzando poi la carta bancoposta della vittima per un ulteriore prelievo di quattrocento euro.
I malviventi hanno usato l'ormai "collaudata" tecnica dei finti carabinieri o finti avvocati per estorcere denaro con l'inganno ai malcapitati. Due gli episodi registrati negli ultimi giorni, uno a Monsummano e uno a Pieve a NIevole: a una donna sono stati sotratti oltre mille euro e oggetti in oro, a un uomo oltre 2.000 euro.
"Sono interventi che andremo a realizzare con certezza e nel corso del mandato saranno individuati anche nuovi uffici per il comando. Questa non può essere una scusa né vuole essere un’attenuante, e non ci sottraiamo affatto alle critiche (anche becere apparse sui social network) ma è una fotografia di quanto accaduto".
Preso d'assalto dai ladri la sede di via del Salsero. I soliti ignoti sono penetrati all'interno dell'edificio nella notte tra lunedì e domenica forzando un ingresso secondario, scassinando poi la macchinetta per la riscossione delle multe: il bottino non è ancora stato quantificato, ma certamente ammonterà a qualche migliaia di euro. Gli attrezzi per forzare la porta sarebbero stati rubati poco prima da una vicina autorimessa.
Una farmacista montecatinese è stata minacciata con una siringa macchiata di sangue, ma è riuscita a mettere in fuga il rapinatore. E' successo ai Ronchi (Massa), nell'esercizio i cui titolari sono i fratelli Carlo e Gemma Chemello (che una decina di anni fa gestivano la farmacia "Le Terme" in piazza del Popolo a Montecatini). L'uomo ha anche dimenticato le chiavi del suo scooter sul bancone ed è poi stato arrestato dalla polizia.
Un gruppo di cittadini pesciatini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società autostrade: "Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema per la richiesta del cambio denominazione del casello autostradale".
Nessuna attesa per vaccinarsi contro il meningococco C nei punti vaccinali dell’Ausl Toscana Centro ma non ci sono prenotazioni. Le linee telefoniche dedicate agli appuntamenti all’inizio di quest’anno erano sovraccariche e oggi i telefoni non squillano quasi più. A Firenze e Pistoia si può avere l’appuntamento in giornata, a Prato l’attesa è di due giorni.
Via libera alla progettazione del secondo lotto della ferrovia tra Pistoia e Lucca, per il tratto che va da Pescia a Lucca, mentre per quello da Montecatini a Pescia (dove al momento resterà il binario unico) un tavolo tecnico studiarà possibili soluzioni. È questa la proposta che Rete Ferroviaria Italiana ha presentato oggi in Regione agli amministratori locali della Valdinievole. Bellandi: "Scelte di buon senso, accolte nostre richieste".
17.704 servizi sul territorio, nel cui ambito sono stati controllati 42.281 veicoli e 68.748 persone: questi dati rappresentano il risultato delle attività preventive di controllo, talvolta condotte con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofilei primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse e per ricercare stupefacenti nei luoghi e sulle persone.
"Non vogliamo trattamenti di favore, ma esigiamo massimo impegno e rigore. A questo proposito, se da altri Comuni emergessero problemi progettuali, non avremmo nessuna difficoltà se dovessero confluire nel terzo lotto a noi dedicato. L'unione fa la forza e se dovesse servire più tempo anche ai comuni limitrofi ben venga una progettazione condivisa".
Stanno per essere pubblicate sul sito della Regione "Open Toscana" le richieste di manifestazione d'interesse per alcuni dei più importanti stabilimenti termali di Montecatini. Nella sezione "real Estate", infatti, ci sono tutti i beni di proprietà pubblica che si vorrebbero alienare e a breve, con schede in italiano e inglese, compariranno anche Excelsior, ex Bagni gratuiti, Palazzina dei consulenti, Torretta, Grocco e Leopoldine.
Da commerciante a spacciatore. Salvatore Foglia Manzillo, ex gestore del Caffè Imperiale di Montecatini, è stato arrestato venerdì sera in seguito a dei controlli nella sua casa di Buggiano. Sono strati trovati quasi 55 grammi di cocaina, oltre 100 di hashish e 25mila euro in contanti. L’uomo è stato portato in carcere a Pistoia.
E' un circuito di 1500 metri, segnalato da cartelli ogni 500 metri, lungo le strade della Pineta montecatinese. Un posto perfetto per fare jogging, allenarsi, tenersi in forma e mettersi alla prova. Il percorso è stato inaugurato venerdì pomeriggio, alla presenza del sindaco Beppe Bellandi, del presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, l'ex assessore Silvia Motroni e del deputato della Camera Edoardo Fanucci.