L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
17.704 servizi sul territorio, nel cui ambito sono stati controllati 42.281 veicoli e 68.748 persone: questi dati rappresentano il risultato delle attività preventive di controllo, talvolta condotte con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofilei primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse e per ricercare stupefacenti nei luoghi e sulle persone.
"Non vogliamo trattamenti di favore, ma esigiamo massimo impegno e rigore. A questo proposito, se da altri Comuni emergessero problemi progettuali, non avremmo nessuna difficoltà se dovessero confluire nel terzo lotto a noi dedicato. L'unione fa la forza e se dovesse servire più tempo anche ai comuni limitrofi ben venga una progettazione condivisa".
Stanno per essere pubblicate sul sito della Regione "Open Toscana" le richieste di manifestazione d'interesse per alcuni dei più importanti stabilimenti termali di Montecatini. Nella sezione "real Estate", infatti, ci sono tutti i beni di proprietà pubblica che si vorrebbero alienare e a breve, con schede in italiano e inglese, compariranno anche Excelsior, ex Bagni gratuiti, Palazzina dei consulenti, Torretta, Grocco e Leopoldine.
Da commerciante a spacciatore. Salvatore Foglia Manzillo, ex gestore del Caffè Imperiale di Montecatini, è stato arrestato venerdì sera in seguito a dei controlli nella sua casa di Buggiano. Sono strati trovati quasi 55 grammi di cocaina, oltre 100 di hashish e 25mila euro in contanti. L’uomo è stato portato in carcere a Pistoia.
E' un circuito di 1500 metri, segnalato da cartelli ogni 500 metri, lungo le strade della Pineta montecatinese. Un posto perfetto per fare jogging, allenarsi, tenersi in forma e mettersi alla prova. Il percorso è stato inaugurato venerdì pomeriggio, alla presenza del sindaco Beppe Bellandi, del presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, l'ex assessore Silvia Motroni e del deputato della Camera Edoardo Fanucci.
Il "prologo" dell'operazione si era avuto nei giorni scorsi, quando la polizia aveva prima arrestato uno studente mentre cedeva una dose a un altro giovane nei pressi della scuola e poi messo le manette a un extracomunitario che si aggirava, con la droga in tasca, vicino alla stazione in quel momento gremita di studenti appena usciti dai plessi scolastici. Poi, ieri, il blitz degli agenti del commissariato: trovate sostanze stupefacenti. Fotogallery.
Il segretario provinciale del Sap: "Riteniamo molto grave che gli operatori della polizia stradale di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese, non possano disporre, in determinate zone di competenza, di uno strumento così importante qual è la comunicazione radio, che potrebbe salvare la loro vita e quella dei cittadini, in caso di particolari situazioni ovvero di pubbliche calamità. Il cellulare può essere un’ottima soluzione, ma temporanea".
L'uomo è stato notato da una volante della polizia mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria; immediatamente gli operatori scendevano dalla volante e decidevano di seguire il giovane, che si accingeva a fare ingresso nella stazione, in quel momento gremita di studenti che lasciavano questo centro al termine delle lezioni scolastiche. Trovata droga anche a casa.
Stava rientrando a casa con la famiglia a Sant'Allucio, dopo essere stato al ristorante, quando è stato aggredito e rapinato. Ignoti hanno aspettato che scendesse dall'auto per puntargli contro una pistola e farsi consegnare un orologio Rolex. L'uomo sarebbe stato anche colpito (forse con il calcio della pistola) e ferito. Dopo aver ricevuto il "bottino" i malviventi si sono dileguati aiutati dal buio.
Brutto incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio nella zona di Macchie di San Piero a Pescia. Un uomo di 77 anni, L.T. le sue iniziali, è uscito di strada in via del tomolo. Sul posto sono intervenuti l'auto medica di Pescia e l'ambulanza della pubblica assistenza di Pescia. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso e trasportato d'urgenza in ospedale. Sul posto anche le forze dell'ordine.
Un paese di montagna di circa 3.200 abitanti, ma soprattutto un borgo storico centrale con soli 50 residenti, dove con l’arrivo dei 7 migranti di oggi e dei 20 di domani si porterà a oltre 50 il numero totale dei profughi ospitati in strutture private e nella canonica. Troppi, per il sindaco Marco Traversari, a capo di una giunta civica, che ha prima minacciato le dimissioni per poi congelarle fino a domattina.
Potrebbero arrivare altri 7-8 migranti all'hotel di Marliana, dopo la decisione del Ministero dell'Interno di assegnare alla prefettura di Pistoia l'accoglienza di altri soggetti e in considerazione del fatto che altre strutture nel territorio provinciale sono già sature. La risposta del sindaco Marco Traversari non si è fatta attendere.
E' stato attivato un sistema informatico che permetterà al genitore di seguire, tramite il proprio cellulare, in tempo reale, il percorso dello scuolabus al quale il proprio figlio è assegnato e di ricevere una serie di informazioni, per esempio in merito a: quando l’alunno sale a bordo e arriva a destinazione; eventuali ritardi dello scuolabus dovuti al traffico, cambi di percorso; quando sta per arrivare lo scuolabus alla fermata prestabilita.
Cavalli di battaglia, che ha riportato in tv Gigi Proietti, per l’ultimo appuntamento di sabato presenterà un superospite d’eccezione: Renato Zero. Proietti rispolvererà il suo vasto repertorio, accompagnato dal corpo di ballo, dall’orchestra e da ospiti e amici attesi al Teatro Verdi.
Andava a caccia con il figlio, che ha meno di 14 anni, e a casa la polizia gli ha trovato una sorta di arsenale composto da 22 fucili, 2 pistole, oltre 1.500 cartucce, visori notturni, silenziatori, ottiche di precisione, oltre ai congelatori pieni di selvaggina. L’uomo, un quarantenne della Valdinievole è stato denunciato per detenzione illegale di armi.
E' stato infatti arrestato in città uno dei 34 destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nell’ambito di un'inchiesta sull'immigrazione clandestina da parte della Direzione distrettuale antimafia di Milano (il pm è la famosa Ilda Boccassini). Le indagini sono artite da Cremona e sono arrivate a Montecatini, dove in manette è finito un egiziano di 30 anni.
Un brutto incidente stradale si è verificato durante la notte tra domenica e lunedì: verso un quarto alle una, in viale Foscolo, una moto è andata a schiantarsi contro un'auto in sosta (una Renault Clio parcheggiata regolarmente a bordo strada). A farne le spese il centauro, un uomo di circa 27 anni, Alessio Vigliotti.
Svaligiata l'abitazione del ristoratore Claudio Galluzzi (fratello dell'ex assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi e titolare della trattoria "La Margherita") in località Renaggio (a Nievole). I ladri sono penetrati all'interno della casa dopo aver immobilizzato i cani con dello spray al peperoncino.
Ma la novità inattesa è un regalo alla città che Gigi Proietti farà lunedì 30 gennaio, devolvendo l’incasso delle prove generali della serata in beneficienza. Un dono che sicuramente farà rispondere con generosità Montecatini. Il costo del biglietto della serata sarà di € 10, in vendita da domani presso il botteghino del Teatro Verdi.
I militari del Norm di Montecatini Terme, nella mattinata di ieri, hanno arrestato G.U., con piccoli precedenti di polizia a suo carico, residente a Monsummano Terme, alunno dell’Istituto professionale “Sismondi-Pacinotti”, sorpreso proprio nelle adiacenze di quella scuola mentre cedeva una dose di marijuana a un altro alunno 20enne del medesimo istituto. La droga trovata anche a casa dello studente.
Ad accorgersi dello strano movimento alla Conad di piazza Italia è stato un cliente, che avrebbe anche subìto un tentativo di "corruzione" (il silenzio in cambio di parte di quanto rubato) e che invece ha raccontato tutto a una commessa, che ha dato l'allarme. Poco prima, in pieno giormo, i due avevano fatto un colpo anche alla Conad di Altpascio, da cui erano state prelevate anche un centinaio di scatolette di tonno. Fermati in via del Salsero.
Il gruppo acquistava la cocaina e la marijuana che vendeva al dettaglio da due cittadini albanesi residenti a Lucca e da un altro cittadino albanese residente a Pistoia. Nel corso delle indagini è emerso che i due cittadini albanesi di Lucca, per non destare sospetti durante il trasporto in auto della cocaina da smerciare, portavano con loro la moglie di uno di essi e i loro due figli minori, di cui uno affetto da sindrome di down.
A Chiesina il casellante, minacciato di morte, fu colpito al petto dal malvivente con un cacciavite, che sgraffignò oltre 600 euro in contanti. Ieri ha prima rubato un'auto a Buggiano e poi tentato colpi in un bar a Capannori e in un'area di sosta a Sibolla Sud. Infine è stato individuato dalla polstrada in A11 e arrestato. L'uomo risiede a Buggiano.
Nella tarda serata di ieri i militari, attesa l’uscita di un cliente, sono a loro volta entrati nel centro massaggi, sobriamente arredato e attrezzato con tre lettini con relativi separè, ove hanno sorpreso la “massaggiatrice”, una cittadina cinese 33enne domiciliata a Pescia, la quale aveva appena fornito una prestazione sessuale a pagamento. La gestione del centro affidata a una donna di Massa e Cozzile.
Ancora una buona performance sul fronte degli ascolti tv per "Cavalli di battaglia" (in onda su Rai 1 sabato sera dopo la registrazione di mercoledì scorso al teatro Verdi), ma il programma di Gigi Proietti deve ancora rincorrere lo share fatto segnare da "C'è posta per te" su Canale 5. E' Maria De Filippi, infatti, a vincere di nuovo la sfida del sabato sera, con 4,7 milioni di spettatori.