Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Solo il caso ha voluto che i due proprietari dell'abitazione, i coniugi Matteoli, fossero in quel momento usciti dalla rimessa dove si è verificata la deflagrazione, probabilmente innescata dopo aver acceso un fornello per mettere a bollire l'acqua che sarebbe servita per agevolare la spennatura di polli e capponi. Pochi minuti dopo, infatti, il gas è entrato in contatto con il fuoco e la dependance è esplosa.
Presentata giovedì mattina in sala consiliare la lunga serie di eventi sportivi che accompagneranno nel 2017 la città, recentemente nominata da Aces Europe come vincitrice del titolo di Comune europeo dello sport (assieme a Orvieto, Tirano e Alassio). In allegato oltre alle foto (di Daniele Lenzi), il programma sportivo del 2017, in cui cui spicca ovviamente il mondiale di Maxi Basket.
Erano giorni che la notizia girava negli ambienti comunali e tra coloro che sanno sempre tutto di tutto, ma ora la cosa è ufficiale: la città, per la prima volta nella sua storia, festeggerà la fine dell'anno in corso e l'arrivo del 2017 in piazza Mazzini, tra lo storico palazzo municipale e il grande albero di Natale.
Incurante delle prescrizioni di non avvicinamento già impostegli dal giudice, la scorsa settimana l'uomo (54 anni) si è introdotto nel garage dell’abitazione dove vive la sua ex (22 anni più giovane) per attenderla. Non contento, si è anche avvicinato a un incrocio mentre lei era ferma al semaforo, spaccando il finestrino dell’auto per tentare di introdursi nell’abitacolo. Ora è agli arresti domiciliari.
Un 59enne originario della Valdinievole, dipendente della Asl, è stato condannato a un anno e 3 mesi di reclusione per tentata violenza sessuale, stalking e lesioni aggravate nei confronti della suocera allora 77enne (alla quale dovrà anche un risarcimento da 9mila euro). La donna, oggi quasi 80enne e quasi del tutto non vedente, registrò con la "complicità" della figlia la "confessione" del genero.
Un club viareggino: "Nella nostra città visse e prosperò una fiorente comunità ebraica, in gran parte dispersa nella Shoah. Non sarebbe neppure necessario ricordare che persino l'inno del Carnevale lo scrisse il maestro Icilio Sadun, che oggi riposa nel campo ebraico del nostro cimitero. Chiediamo scusa a tutti quelli che si sentiranno feriti da questa pessima manifestazione di pensiero".
Tremendo incidente domenica mattina lungo la via Camporcioni. Poco prima di mezzogiorno due auto si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato molto violento. Alla guida c'erano due persone che sono rimaste ferite: una ragazza di 29 anni, C.P., trasportata in codice giallo all'ospedale di Pescia. Stessa sorte per l'altra persona alla guida, M.T. di 77 anni, anche ella trasportato in codice giallo all'ospedale di Pescia.
Questo pomeriggio, sabato 17 dicembre, sono state inaugurate due nuovi mezzi della storica associazione “Pubblico Soccorso”. Sono stati consegnati all'associazione un mezzo per il trasporto disabili ed uno per le emergenze. La presidente dell'associazione, Ida Martellini, ha affermato: “E' un traguardo importante, ottenuto grazie anche al contributo della fondazione che ringrazio per il supporto".
“Montecatini? Per i giovani non c'è mai niente...”. Quest'anno però l'amministrazione ha pensato proprio ai più giovani per la festa dell'ultimo dell'anno. Nella tradizionale cornice di piazza del Popolo andrà in scena “Party Square Night”. Sul palco, dopo un contest tra dj di fama internazionale e il brindisi ben augurante, sarà la volta della comicità toscana di Cristiano Militello, inviato di “Striscia la Notizia”.
Questa notte, verso le 3, si è verificato un grave incidente in via Buozzi. Un'Audi TT, con a bordo due persone, ha sbandato fino ad andarsi a schiantare contro un furgone parcheggiato lungo la strada. Sul posto sono subito intervenute un'automedica, un'ambulanza e un'autoinfermieristica. Un ferito, in gravi condizioni, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
Le nuove tubature serviranno per supportare un maggior flusso d’acqua piovana e per scongiurare allagamenti a seguito delle sempre più frequenti bombe d’acqua. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni e sono iniziati dal pratone principale del parco termale per estendersi in direzione della Fortuna, dove è stata realizzata la provvisoria diga in sassi. Presto lavori anche in via Crucis (che costeggia la funicolare).
Apre domani pomeriggio la pista sul ghiaccio in piazza del Popolo. Una location, questa, che ha suscitato una valanga di polemiche (ma anche tante voci favorevoli, a partire dal parroco della basilica di Santa Maria Assunta).
Un incendio si è sviluppato ieri pomeriggio, verso le 16,30, a Momigno (località Valdinanzi). Le fiamme hanno preso vigore in un garage, dove era presente anche la caldaia a gasolio: fortunatamente chi era in quel momento all'interno dell'abitazione, una donna con due nipotini, è riuscito a uscire e ad attendere l'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno impiegato diverse ore per avere ragione delle fiamme.
Scende dall'auto per aprire il negozio e un ladro le porta via la macchina con 200 stecche di sigarette del valore di circa 10mila euro. E' successo ieri verso l'ora di pranzo in viale Verdi, nei pressi della tabaccheria situata quasi all'imbocco di piazza del Popolo.
Con nota di ARPAT del 9/12/2016 è stato comunicato il valore della media giornaliera di PM10 negli ultimi 7 giorni, registrati dalle stazioni di fondo della rete di rilevamento della qualità dell’aria con evidenza del superamento del valore limite giornaliero di 50 μg/m3 oltre alle previsioni meteo prodotte dal Consorzio LAMMA rispetto alla capacità dell’atmosfera di favorire l’accumulo degli inquinanti nei bassi strati.
Cinque milioni per diventare il socio di maggioranza delle Terme. E' questo l'obiettivo al quale punta il comitato "Montecatini per le Terme", che vuole metter su un capitale sufficientemente ampio per dare garanzie alle banche e fiducia a eventuali investitori esterni interessati ad affiancare il lavoro degli imrenditori locali. Le risorse di "base" dovranno essere trovate nel giro di pochi mesi.
Un colpo (tentato) quasi "comico" quello che si è verificato mercoledì pomeriggio verso le 15,30 alla Banca di Credito Cooperativo di via Foscolo. Un giovane, italiano e a volto scoperto, si è infatti presentato all'interno della filiale e si è aperto l'impermeabile, mostrando uno strano congegno da cui fuoriuscivano numerosi fili colorati e minacciando di farsi saltare in aria se non gli fosse stato consegnato del denaro.
Importante rivalutazione della parte massima del premio di risultato pari a 900 euro più ulteriori 200 euro sotto forma di welfare per il triennio 2017/2019. Per la copertura del 2016 è previsto un importo una tantum di 600 euro. Rimangono sostanzialmente intatti i trattamenti in essere per tutti i lavoratori del settore a partire dalla quattordicesima mensilità più volte messa in discussione all'interno della trattativa dalla controparte.
Non si sa ancora con precisione se l'operazione è definitivamente saltata o si tratta solo di uno slittamento al fine settimana del 17-18 dicembre. La certezza è che, l'annunciata apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio - che per la prima volta sarebbe stata ospitata nella centralissima piazza del Popolo - prevista per il ponte dell'Immacolata, non ci sarà.
Il sindaco e gli assessori competenti hanno riportato alle forze dell'ordine le istanze dei cittadini e delle associazioni di categoria, tra cui problemi legati al controllo del centro cittadino e all'integrazione con la popolazione straniera. Il contributo utile che può essere tratto dalla presenza sul territorio delle guardie giurate e degli istituti di vigilanza privata, arricchendo il funzionamento del progetto "Milleocchi sulla città".
Ammonta ad almeno 10mila euro il danno subìto dalla tabaccheria di via Francesca a Vergine dei Pini, "visitata" dai ladri nella notte ra sabato e domenica. Hanno agito in quattro e a volto scoperto e il modus operandi somiglia molto a quello già utilizzato nelle scorse settimane in altri negozi.
A conclusione di pregressa attività investigativa, nella mattinata di ieri personale della polizia di Stato del commissariato di Montecatini Terme ha dato seguito a perquisizioni personali e locali emesse dalla Pprocura della Repubblica di Pistoia all’interno di alcuni appartamenti di un condominio cittadino abitato da pregiudicati di diverse etnie, ritenuto meta di assuntori di sostanze stupefacenti.
"Nel consiglio comunale di lunedì, rispondendo ancora una volta alla questione legata al sovraprezzo delle azioni, ho ricordato che in una società una cosa è la redditività e un'altra il valore patrimoniale. E mi ha imbarazzato non poco dover spiegare questi “fondamentali” a chi ha determinato scelte rilevanti quali l’affidamento della gestione, il progetto e l’appalto Leopoldine, la sottoscrizione del mutuo con un pool di banche etc.".
Oliviero Franceschi, consigliere comunale della Lega Nord, è stato aggredito mentre cercava di scattare alcune foto a Calamari, nei pressi della scuola materna in costruzione. Si era recato nella frazione per verificare le segnalazioni avute da alcuni residenti e riguardanti la presenza di amianto nel cantiere, ma un operaio lo avrebbe affrontato con fare aggressivo e poi gli avrebbe (secondo il suo racconto) strappato di mano il telefonino.
Secondo gli investigatori, le donne agivano sempre in maniera organizzata, con un minimo di tre persone e bordo di auto intestate a prestanome, individuavano il cliente da derubare. Aspettavano che depositasse gli acquisti in bauliera e mentre tornava a riporre il carrello una delle ladre entrava furtivamente in auto rubando borselli o giubbotti contenenti portafogli e oggetti personali.