L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ammonta ad almeno 10mila euro il danno subìto dalla tabaccheria di via Francesca a Vergine dei Pini, "visitata" dai ladri nella notte ra sabato e domenica. Hanno agito in quattro e a volto scoperto e il modus operandi somiglia molto a quello già utilizzato nelle scorse settimane in altri negozi.
A conclusione di pregressa attività investigativa, nella mattinata di ieri personale della polizia di Stato del commissariato di Montecatini Terme ha dato seguito a perquisizioni personali e locali emesse dalla Pprocura della Repubblica di Pistoia all’interno di alcuni appartamenti di un condominio cittadino abitato da pregiudicati di diverse etnie, ritenuto meta di assuntori di sostanze stupefacenti.
"Nel consiglio comunale di lunedì, rispondendo ancora una volta alla questione legata al sovraprezzo delle azioni, ho ricordato che in una società una cosa è la redditività e un'altra il valore patrimoniale. E mi ha imbarazzato non poco dover spiegare questi “fondamentali” a chi ha determinato scelte rilevanti quali l’affidamento della gestione, il progetto e l’appalto Leopoldine, la sottoscrizione del mutuo con un pool di banche etc.".
Oliviero Franceschi, consigliere comunale della Lega Nord, è stato aggredito mentre cercava di scattare alcune foto a Calamari, nei pressi della scuola materna in costruzione. Si era recato nella frazione per verificare le segnalazioni avute da alcuni residenti e riguardanti la presenza di amianto nel cantiere, ma un operaio lo avrebbe affrontato con fare aggressivo e poi gli avrebbe (secondo il suo racconto) strappato di mano il telefonino.
Secondo gli investigatori, le donne agivano sempre in maniera organizzata, con un minimo di tre persone e bordo di auto intestate a prestanome, individuavano il cliente da derubare. Aspettavano che depositasse gli acquisti in bauliera e mentre tornava a riporre il carrello una delle ladre entrava furtivamente in auto rubando borselli o giubbotti contenenti portafogli e oggetti personali.
Comunicato stampa a cura di Patrizio La Pietra e Roberto Franchini (FdI-An): "Dispiace leggere le parole del sindaco di Chiesina nel definire "frustati" cittadini che denunciano una situazione di disagio dovuta ad una sensazione di mancanza di sicurezza. Così come dispiace l'atteggiamento di supponenza mostrato".
Subito è scattato l’allarme al 113 e nel giro di breve tempo il ragazzo è stato rintracciato in una strada del centro e arrestato da una volante. Solo parte dei 170 euro rubati è tornata in possesso della vittima. Il minorenne per il “colpo” non ha utilizzato armi.
I 5 Stelle hanno presentato oggi in regione a Firenze il loro piano di rilancio delle Terme, distinguendo tra beni strategici e non strategici. "Con la liquidità raccolta la società pubblica potrebbe ristrutturare il necessario, con una cifra di poco superiore a quanto già previsto per le Leopoldine (16 milioni) e fissare il prezzo di affitto per la gestione privata, monitorandone l’azione con un tavolo di controllo”.
“Per dare un ulteriore impulso, certo e definito, ai percorsi aggregativi dei nostri municipi – dice l’onorevole – ho presentato alla legge di bilancio 2017 un emendamento per reintrodurre e incrementare importanti risorse alle unioni e alle fusioni dei comuni: 30 milioni per le fusioni e 30 milioni per le unioni di comuni".
A ottobre già in 5 (tra italiani, tunisini, marocchini e dominicani) erano finiti in manette. Il 24enne, che aveva un ruolo rilevante nel sodalizio (oltre 500 cessioni di eriona, cocaina, hashish e metadone), era probabilmente in patria quando è scattata l’operazione ed è rientrato in Valdinievole pochi giorni fa prima dell’arresto di ieri e il trasferimento al carcere di Pistoia.
In commissione assetto del territorio ieri si è parlato di raddoppio della ferrovia. Erano presenti anche i rappresentanti del comitato "Montecatiniunasola", che hanno presentato una petizione (già firmata da quasi 300 persone) contro la soluzione a raso. I consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, hanno convenuto sulla necessità di dotarsi di un consulente tecnico esperto in materia.
Ancora strascichi sulle conseguenze causate dall'ondata di maltempo dello scorso fine settimana. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha infatti chiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale. A destare preoccupazioni è poi il ponte sul rio Goricino che divide Uzzano da Chiesina Uzzanese, la cui parte inferiore ha avuto un cedimento strutturale, facendo piegare un pilone di sostegno.
"Rfi confermando di aver ascoltato alcuni cittadini di Pieve a Nievole che hanno rilanciato l’ipotesi della sopraelevazione della linea ferroviaria nel tratto cittadino, ipotesi perfettamente nota a Rfi, perché più volte prospettata come riflessione anche dall’amministrazione comunale, ribadisce che il raddoppio a raso fra Pistoia e Montecatini in affiancamento alla linea esistente non è in discussione".
Diversi fossi sono esondati inondando scantinati, garage e creando danni alle aziende e frane in collina. Critica la situazione a Pescia (soprattutto a Pesciamorta, zona stadio e Chiodo), Uzzano (Santa Lucia), Chiesina Uzzanese (Molin Nuovo), Margine Coperta e Buggiano, ma strade allagate si registrano anche in pieno centro a Montecatini. 110 mm. di pioggia caduti in 24 ore: la nostra è la situazione peggiore di tutta la Toscana. Fotogallery.
E' morto travolto da un'auto, mentre tentava di attraversare la strada. Ermenegildo Flosi, pesciatino, è stato preso in pieno da una Renault Megane guidata da un trentenne, che lo ha trascinato sull'asfalto per diversi metri. E' successo ieri poco dopo le 18.
L’uomo è stato sorpreso in via Privata delle Rose, mentre tentava di allontanarsi da un’abitazione privata, al momento disabitata e utilizzata come magazzino, di proprietà della “Don Carlos s.r.l.”, dopo avere divelto tre metri di grondaia di rame dal tetto dell’edificio e asportato due taniche contenenti 50 litrio di gasolio. Pochi giorni fa la rapina in un motel della stessa strada.
Il consigliere comunale Angelo Morini ci inoltra la nota inviata dal segretario comunale inerente la mozione di sfiducia al presidente del consiglio Brizzi. "Quando si sbaglia - dice Sbragia - si fa ammenda. In relazione alla presentazione della mozione di sfiducia al presidente del consiglio da parte di tre consiglieri, il Ministero dà ragione alla tesi sostenuta dal consigliere Morini e non alla mia". Ecco perché.
Non solo la ruota panoramica e le goistre del luna park: i ladri hanno fatto "visita" anche alle casette del "Borgo del Natale". La Play Station, premio di spicco per i ragazzi, è sparita, così come alcuni accendini vintage da collezione, delle cinture, bracciali, forse un oggetto in peltro. Il contenitore delle collane è stato sparpagliato al suolo. Visitate anche le altre casine.
I malviventi hanno spaccato la finestra della biglietteria della ruota e portato via la cassa (che comunque non conteneva una grossa cifra) e un televisore. Non contenti si sono diretti verso il piazzale della Torretta e hanno forzato gran parte delle 12 attrazioni presenti, rubato soldi, un fuclie ad aria compressa, casse acustiche, il proiettore del cinema 7D e gli speciali occhialini per gli spettatori.
La vittima è un 88enne, Enso Lenzi, che era intento a raccogliere olive nell'uliveto di proprietà adiacente all'abitazione. Il terreno è pianeggiante e il mezzo non si è ribaltato, ma molto probabilmente la vittima è caduta dal trattore per un malore finendo sotto le ruote o non si è accorto che la marcia era innestata e pensando di averlo frenato si è messo a lavorare davanti al muso del mezzo.
Il triumvirato insediato porterà avanti le priorità politiche dei prossimi mesi, come la campagna referendaria e il tesseramento, l'attivazione di iniziative di confronto e riflessione sulle tematiche locali e nazionali per un coinvolgimento diretto degli iscritti e dei simpatizzanti, ricercando anche una soluzione alla nascita della nuova sede del partito dopo la vendita avvenuta dell'immobile di via Martini.
Tragedia a Cerbaia. Intorno alle ore 8 di domenica mattina, un uomo in auto di 66 anni ha accusato un malore nei pressi di via Amendola. Il signore, Ilario Cammilli, di 66 anni e residente a Larciano, ha subito un arresto cardiaco.
E' stata inaugurata sabato in viale Verdi la nuova ruota panoramica che si preannuncia una delle più grandi attrazioni natalizie della città. Alta 32 metri di altezza e munita di 24 cabine, la ruota è tra le più alte di Europa. A pieno carico sono 120 le persone che possono essere ospitate. La ruota è illuminata da oltre 3000 led controllati da un computer capace di creare una quantità di giochi di luce.
"E' importante -dice il sindaco - da subito farsi trovare pronti alle nuove sfide: io e la mia squadra lo siamo". Giurlani fa riferimento alla riqualificazione della città e ai servizi: il Mercato dei fiori, l'ospedale e i suoi parcheggi, le scuole, il parco di Collodi. "Senza dimenticare che il 24 novembre inizieremo finalmente il piano operativo (quello che un tempo era il “piano urbanistico”, n.d.A.). In città manca dal 1998".
Attorno alla mezzanotte un individuo armato di pistola è entrato nella portineria del Motel “Parco delle Rose” e dopo avere minacciato il portiere di turno si è fatto consegnare l’incasso, circa ottocento euro. Il rapinatore si è dileguato a piedi dopo aver fatto entrare la vittima in un ripostiglio dal quale veniva liberato dopo pochi minuti dal personale della sicurezza della vicina discoteca con il quale era collegato via radio.