Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"I due partiti del centrodestra presenti in consiglio comunale si trovino, sul bene più caro alla città, le terme, divisi ed in contrasto nello scegliere quale sia la strada più opportuna per Montecatini. Verrebbe quasi da dire che sul bene più importante per la città se c’è qualcuno che “è scoppiato” per usare il termine usato dal centrodestra, beh, quello non è il Pd e non è la giunta Bellandi".
"Persone che preparino una proposta da portare a una Regione che ha più volte dato dimostrazione di incompetenza in materia di turismo e termalismo. Il problema delle Terme non si risolve una volta riempita la piscina (e badate che nel protocollo si parla di limitare i lavori alla prima fase). Il problema di come è stata e sarà gestita questa società rimane. E questo protocollo non ci da garanzie sulla questione".
"È facoltà delle ditte incaricate stabilire su quali strade intervenire? Chi decide come e dove saranno effettuati gli interventi? E le priorità da rispettare? Se non si riteneva opportuno dettagliare i particolari degli interventi si poteva almeno allegare un elenco dei lavori previsti, ma non c'è neppure questo. Pertanto qualsiasi cittadino può auspicarsi che siano realizzati nella propria strada".
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Gestione dei rifiuti: basta proroghe di contratto, basta aspettare che l’A.T.O. si attivi: il Movimento 5 Stelle chiede che a Montecatini Terme si ritorni a fare le cose normali e quindi anche un normale bando di gara per la gestione dei rifiuti.
Si chiude in positivo l’anno 2014 relativamente alla natimortalità del sistema delle imprese pistoiesi. Il saldo fra le iscritte e le cessate da inizio anno è di 95 unità e il tasso di “crescita” pari a 0,3%. Resta ancora negativo l’andamento del comparto artigiano (-1,4%). Diminuiscono rispetto al 2013 anche le procedure concorsuali.
"Argomento di notevole importanza é stata la discussione della variante generale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico con l'esame delle osservazioni e conseguente approvazione. L'obiettivo che ha inteso perseguire la maggioranza è stato quello di creare i presupposti per favorire e stimolare la ripartenza del settore dell'edilizia e del relativo indotto, decisivi per la ripresa economica e dell'occupazione".
"Avere un vecchio contratto per la Gestione dei Rifiuti (che non può essere modificato finchè si utilizzano le proroghe) comporta avere standard di riciclaggio ormai non al passo con i tempi (siamo fermi al 35%), comporta la mancanza di strumenti che il comune può utilizzare per obbligare il gestore ad intraprendere comportamenti virtuosi per l'abbassamento delle tariffe"
"Al centro dovrebbero esserci le imprese senza alcuna distinzione, perché noi siamo qui per fare il loro esclusivo interesse e per sostenerle nella loro crescita. Questo è il compito che si è dato il Distretto floricolo di cui noi facciamo parte. Dispiace annotare una posizione a senso unico, senza ragione oggettiva, basata solo sulle illazioni, da parte dei rappresentanti delle altre organizzazioni agricole (leggi Cia e Confagricoltura)".
"La centralina che si trovava a Montecatini fino a pochi anni fa si segnalava per avere il triste record di essere una di quelle stazioni con il più alto numero di sforamenti per polveri sottili in tutta la Toscana. Non giriamo intorno alla questione l'inquinamento da polveri sottili in Valdinievole c'è da anni ed è grave. L'unica cosa da fare è affrontare il caso concordando politiche a livello consortile".
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del gruppo “Adesso Pescia” riguardo l'accoglienza dei profughi in Toscana e in tutto il paese. “L'accoglienza dei più deboli è un pre-requisito per una convivenza sana e inclusiva” - si legge nel comunicato in pdf che alleghiamo.
Comunicato stampa a cura del coordinatore provinciale di SEL Francesco Romano Natali: "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario"; con questa citazione di Orwell siamo a ricordare i dati inquietanti emersi dalla conferenza stampa promossa dal personale ospedaliero del San Jacopo di Pistoia.
Durante la settimana che ha preceduto la ricorrenza del 14 febbraio (festa dell’amore e degli innamorati) al mercato dei fiori la vendita per eccellenza si è concentrata anche nel 2015, come tradizione, sulle rose e particolarmente quelle rosse. Rose d’importazione (Equador, Kenia, Etiopia, Olanda) soprattutto e toscane o di altre regioni italiane.
"Sarebbe bastato attendere la risposta da parte dell’amministrazione, per comprendere come tutte le loro perplessità fossero infondate. Ma poiché si preferisce danneggiare l’amministrazione e persino la dignità del lavoro dei suoi tecnici, in maniera strumentale e tendenziosa, cercando di usare la giustizia come strumento di lotta politica, il Comune sta valutando ogni idonea forma di tutela della sua immagine, in ogni sede competente".
"Considerata la crescente carenza occupazionale, soprattutto giovanile, mi chiedo se un concorso fatto a Uzzano non avrebbe dato occupazione a km 0, selezionando i partecipanti tra i residenti. Forse è una scelta usuale tra enti, in questo caso, a mio avviso penalizzante per i cittadini di Uzzano".
"Nel nostro Padule, come del resto su tutto il territorio nazionale, la migrazione 2014/2015 degli uccelli acquatici,causa forse l’inusuale stagione mite che si è avuta, è stata in assoluto la piu’ scarsa degli ultimi vent’anni, quindi il primo dato che balza agli occhi è come sia stato possibile possibile che gli uccelli censiti siano risultati superiori a quelli delle passate stagioni?".
"Per quello che riguarda il bilancio di Pescia aspettiamo da voi una relazione che ci consenta di conoscere la situazione a oggi in previsione di un bilancio consuntivo che non chiude nonostante si stia ricorrendo a tutte le possibili manovre dilatorie che rimandano pagamenti e rimborsi al prossimo anno nel peggiore stile dei tempi passati che hanno generato milioni di euro di residui".
Alberto Lapenna, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, lancia la proposta: un referendum per sapere se i cittadini sono favorevoli o meno ad una zona a luci rosse a Montecatini, seguendo la scia di Ignazio Marino. Il sindaco di Roma ha infatti da poco lanciato l'idea di un progetto simile a Roma, in zona Eur.
"I progetti sulla Dogana sono stati oggetto di molte informazioni sia in consiglio comunale che sulla stampa, anche a seguito di specifiche e interrogazioni dell'opposizione. Così come i tempi e le modalità sono stati ampliamente espressi nel corso dei consigli comunali, notoriamente pubblici, compreso quello dello scorso mese di novembre dove sono stati assegnati i fondi per la conclusione degli interventi edilizi (esterno dell'edificio)".
L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde, un percorso che vuole definire le strategie degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - dice l'assessore Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso patrimonio naturalistico".
"Non saranno certo questi comunicati dall'amaro sapore quasi intimidatorio a scoraggiarci e far distogliere la nostra attenzione dal controllo sull'operato dell'amministrazione. Continueremo pertanto a proporre un'opposizione forte e concreta, in totale buona fede, con senso di responsabilità e nel rispetto di tutti coloro che ci hanno votato".
"Quello che a molti può sembrare un fulmine a ciel sereno, altro non è che il compimento di un disegno premeditato e ben studiato dal regista Giurlani, che già aveva dato i suoi primi sintomi pochi giorni fa con l’annuncio della destinazione di 24 profughi, provenienti dall’hotel dei fiori, nei locali della (ormai quasi ex) casa di riposo San Domenico".
"Nocentini: "Le mie incomprensioni con l'amministratore non sono un fatto di simpatie personali, ma di numeri, che pretendo chiari e certi. Se l'Au gode di così spiccata e trasversale fiducia nella sua città, deve certo averla meritata. Ma la comprensione del quadro economico e finanziario e dell'ammontare effettivo delle risorse mancanti per finire i lavori è e resta una priorità irrinunciabile". Arabella Ventura nominata consulente.
"Non abbiamo mai creato problemi con le forze dell’ordine a Pisa, Firenze o Viareggio, dove la moralità è rimasta intatta e non per questo le famiglie hanno smesso di portare in vacanza i bambini e il turismo non ne ha risentito. A Lugano la fiera erotica “Extasia”, conclusasi proprio domenica, è stata fortemente voluta dall’assessore al turismo della città Svizzera. E la pubblicità che faremo sarà sobria".
Venerdì si è svolta a Pescia, la conferenza stampa per la presentazione della candidatura al Consiglio Regionale Toscano del Dott. Michelotti Roberto. A presentare la candidatura il Presidente del Consiglio Comunale di Pescia Vittoriano Brizzi e il segretario del Circolo Pescia-centro Pd Nicola Romagnani.
"Oggi voto convintamente Sergio Mattarella". Lo afferma il deputato Edoardo Fanucci, che ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definizione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica. "Voterò Mattarella perchè la sua storia è un simbolo dell'impegno contro le mafie perchè la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti".