Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"I dati dimostrano un calo dei reati del 40% dal 2015 al 2016 (-30% per quanto riguarda i reati contro il patrimonio. Il pattugliamento sul territorio è costante e il sistema di videosorveglianza installato dal Comune, già più volte utilizzato e grazie al quale sono state portate a termine indagini, è parte integrante e fondamentale di questo controllo al quale partecipa fattivamente anche l'Associazione nazionale carabinieri".
Proprio quando il sindaco ha convocato un tavolo per la sicurezza alla presenza del prefeto, delle forze dell'ordine e del comitato "Chiesina c'è", avviene un altro episodio di microcriminalità sul territorio comunale. Durante una festa di compleanno, infatti, ignoti hanno spaccato i finestrini di due auto parcheggiate in zona Ponte alla Ralla e portato via quel che sono riusciti ad arraffare al loro interno.
Comunicato stampa a cura del comune di Chiesina Uzzanese: "Si terrà Giovedì 2 Febbraio, alle ore 11, il tavolo sulla sicurezza convocato dal Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli alla quale parteciperà il Prefetto di Pistoia e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il tavolo sulla sicurezza, intrapreso dal Sindaco anche a seguito di una manifestazione tenutasi a fine 2016".
L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ricorda con stima ed affetto Ilio Zari, scomparso questa notte, amministratore di Chiesina Uzzanese per molti anni e Vice Sindaco dal 1999 al 2004, ed esprime ai familiari le più sentite condoglianze. Il funerale si terrà Lunedi 30 Gennaio alle ore 15 nella Chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese.
A Chiesina il casellante, minacciato di morte, fu colpito al petto dal malvivente con un cacciavite, che sgraffignò oltre 600 euro in contanti. Ieri ha prima rubato un'auto a Buggiano e poi tentato colpi in un bar a Capannori e in un'area di sosta a Sibolla Sud. Infine è stato individuato dalla polstrada in A11 e arrestato. L'uomo risiede a Buggiano.
"Da un’analisi attenta dei dati risulta che siamo l’unico Comune di quelli analizzati che hanno stanziato una quantità di risorse in grado di soddisfare più del 55% delle richieste pervenute. Una cifra importante che aumenta il suo valore se la mettiamo a paragone con le percentuali dei Comuni vicini a noi e con la media provinciale che si attesta sul 21,30%, meno della metà rispetto al nostro impegno economico".
La giovane stava viaggiando in direzione Mare e, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è andata a sbattere contro un Tir che la stava precedendo. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Montecatini che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia in codice giallo.
Rapina al casello di Chiesina Uzzanese. Intorno alle 7 di stamattina, un ladro si è introdotto nel gabbiotto del casello di Chiesina, l'unico in cui era al lavoro un casellante. Armato di cacciavite e col volto parzialmente travisato, il rapinatore ha minacciato di morte il casellante (parlando in italiano corretto) intimandogli di consegnarli l'incasso. Nel fare ciò, il ladro avrebbe colpito violentemente col manico del cacciavite il petto del casellante.
Anche per il 2017 il progetto Sport e Scuola, fino a ora chiamato Giocosport, sarà finanziato dal Comune. Questo sarà il terzo anno consecutivo nel quale l’amministrazione ha direttamente appoggiato il progetto che ha come fine l’avvicinamento dei ragazzi allo sport. Sport e Scuola prenderà nuovamente vita lunedi e vedrà la partecipazione di tutte le classi della scuola primaria negli impianti sportivi comunali.
L'associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese conferma anche per queste feste natalizie la "Lotteria della Befana", i premi in palio sono tre e l'estrazione si terrà proprio venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 12 in piazza Vittorio Emanuele II, davanti la Chiesa.
Il sindaco Marco Borgioli fa un bilancio delle attività nel sociale della sua amministrazione. "Si è concluso un mese di dicembre veramente impegnativo per la nostra amministrazione durante il quale siamo anche riusciti ad approvare il bilancio di previsione 2017. In questi anni di crisi il nostro impegno per finanziare la spesa sociale e aiutare le famiglie in difficoltà è sempre stato costante e prioritario".
Dal 1° gennaio in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano.
"Il bilancio di previsione per l’anno 2016 - come illustra l’assessore al bilancio Aldo Benedetti - ricalca a grandi linee quello approvato per l’anno appena concluso. Fortunatamente i tagli sono stati nell’ordine di grandezza dei 40.000€ e questo ci ha permesso di lasciare intatto il nostro impegno per gli investimenti, per la spesa corrente e soprattutto per tutte quelle spese inerenti al sociale”.
Anche le bocce agonistiche devono avere il loro spazio in Valdinievole.
Sono state sostituite le due vecchie caldaie con due nuove a condensazione che garantiranno un risparmio energetico di circa il 20%. Sono stati inoltre eseguiti alcuni lavori elettrici al fine di migliorare e adeguare l'illuminazione della palestra, fortemente insufficiente, mediante la sostituzione delle plafoniere esistenti al neon con delle nuove a tecnologia led che offrono una miglior resa con un netto risparmio energetico.
Domenica 18 dicembre sarà un giorno ricco di eventi per Chiesina Uzzanese. In piazza Vittorio Emanuele II, oltre al tradizionale mercatino che si svolge ogni terza domenica del mese, ci sarà anche “Tiramelo - la tombola gratuita dei commercianti”.
Oltre all’impegno per il Comune di Amatrice, la Protezione civile di Chiesina Uzzanese ha fatto una raccolta di beni di prima necessità anche per il Comune di Tolentino. Anche in questo caso sono stati molti i privati cittadini che hanno donato beni di prima necessità. Questi sono stati ritirati direttamente dal primo cittadino di Tolentino che è venuto in visita nel nostro paese lo scorso 19 novembre.
E' stato inaugurato mercoledì 7 dicembre, alla presenza del dirigente scolastico e del sindaco Marco Borgioli, il presepe realizzato dagli studenti e dagli insegnanti delle scuole medie di Chiesina Uzzanese. Pubblichiamo una galleria fotografica curata da France Eventi (che ringraziamo per la collaborazione).
Sabato 10 dicembre si terrà al Centro civico “Il Fiore“ di Chiesina Uzzanese alle ore 21 lo spettacolo teatrale “Mi ai preso il Quore - storie d’amore e d’altro”.
Continuano i lavori pubblici programmati dall’amministrazione comunale. Dopo gli interventi realizzati nel 2016, fra cui l’asfaltatura della traversa di via Dante Alighieri, i lavori allo svincolo di Chiesanuova e la ristrutturazione degli spogliatoi vecchi al campo sportivo, che termineranno entro fine anno, sono in fase di realizzazione e progettazione ulteriori interventi.
Venerdì 2 dicembre si terrà al Centro civico "Il Fiore" di Chiesina Uzzanese alle ore 21 un incontro dal tema: Nuove frontiere dell'umano - etica, biotecnologie, nuovi diritti.
E' in programma stamattina, con ritrovo alle 11 di fronte al municipio, la manifestazione popolare in favore di una maggior sicurezza. L'evento è organizzato dal gruppo "Chiesina c'è", che ha chiamato a raccolta tutti i cittadini, al di là del credo politico, a partecipare. L'obiettivo è sensibilizzare su un problema, quello della crescente delinquenza, che sta purtroppo caratterizzando la cittadina da qualche tempo.
"Oltre ai metodi tradizionali con il quale il Comune dialoga con i propri cittadini, abbiamo pensato fosse utile adeguarsi ai tempi e di permettere ai cittadini di ricevere le comunicazioni da parte del Comune anche in maniera telematica. Per fare ciò stiamo raccogliendo da qualche mese indirizzi e-mail e numeri telefonici per la creazione di una newsletter digitale".
Chiesina non è più percepita come sicura dalla popolazione, e allora i cittadini si organizzano e creano su Facebook un gruppo in cui discutere e organizzare la maniera più incisiva per far sentire le proprie ragioni. Il Comune: "Stiamo seguendo con molta attenzione tutti gli sviluppi, senza fare troppa pubblicità e di certo non sui social network".