E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si terrà sabato 1 aprile alle ore 15, alla vigilia della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, “Ecco il mio segreto”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale con la commissione culturale della biblioteca.
Venerdì 31 Marzo, alle ore 19:30 al Centro civico "Il Fiore", ci sarà la presentazione del libro di Giovanni Franceschi "Domani si ammazza il maiale, ovvero del norcino e d'altre meraviglie" a cura della commissione culturale della biblioteca comunale.
Il comune di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con le Terme di Montecatini, organizzano un importante convegno che avrà luogo il 27 marzo 2017 alle ore 17 presso il centro “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese.
Il comitato "Chiesina c'è" ha presentato, nel corso di un incontro pubblico alla presenza di diverse forze politiche (ma non del sindaco Marco Borgioli, cosa che ha suscitato diversi malumori), le sue 13 proposte per migliorare la sicurezza del territorio. Tra i 13 punti del piano: controllo del vicinato, con nomina di un "responsabile" per ogni zona; maggior precisione nelle tempistiche di intervento delle forze dell'ordine.
Domenica 19 marzo, in coincidenza con i festeggiamenti del patrono di San Giuseppe, a Chiesanuova Uzzanese, si terrà la seconda e ultima giornata della sagra della frittella di riso, organizzata dall’Unione sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese.
La locale unione sportiva devolverà, parte dell’incasso a sostegno, dell’asilo “Maria Ausiliatrice” di Chiesina per il rifacimento della pavimentazione diventata oramai obsoleta. Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del tiro a segno, usati per l’occasione innocui simulatori di tiro a raggio laser.
L’U.s. Toscogas Chiesanuova Uzzanese, organizza la 44° edizione della sagra della frittella di riso, in programma domenica 12 marzo a Chiesanuova Uzzanese.
A M.B., 39enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare, che ha violato evadendo, è stata notificata la sospensione della citata misura alternativa disposta dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Firenze ed è stato conseguentemente trasferito al carcere di Prato.
Nasce il comitato "Chiesina c'è", formato da cittadini organizzatisi inizialmente su Facebook per denunciare la crescente insicurezza che si respira in paese dopo gli episodi di criminalità registrati negli ultimi mesi. Presidente è Cristina Pagni, vice è Myriam Battaglini, segretario Massimo Magrini, tesoriere Bruno Magrini, consigliere Massimo Di Stefano.
Il malvivente, italiano di 36 anni, si era presentato alle reception di sera, si era trattenuto qualche minuto con il portiere e poi aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi. Ha bevuto con le vittime e quindi è stato incatsrato dal Dna. E' accusato anche di aver rapinato una tabaccheria a Pistoia, dove aveva chiesto un passaggio in auto all'esercente e gli aveva poi puntato l'arma per farsi consegnare orologio e incasso.
Nel 2017 il Montecatini Contemporary Art, il Moca, ha deciso di aprirsi anche al di fuori dei confini della città, esportando cultura in altre realtà. Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, sarà inaugurata a Villa Bertelli a Forte dei Marmi la mostra "Cento giorni di solitudine", con donazioni di opere di Nidaa Badwan, l'artista divenuta famosa in tutto il mondo per la sua pacifica protesta.
"Da Pistoia a Chiesina Uzzanese attraverso la storia e la letteratura” è il nome della serata che si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese.
Un gruppo di cittadini pesciatini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società autostrade: "Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema per la richiesta del cambio denominazione del casello autostradale".
E’ stato proiettato il documentario “Gli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati” alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione MariaGrazia Baldi e alle classi terze dell’istituto. Attraverso testimonianze rese da persone esodate da Fiume, Pola e Zara i ragazzi hanno potuto conoscere un pezzo di storia così doloroso. Lo stesso filmato è stato visto anche alla scuola media di Chiesina Uzzanese.
"I dati dimostrano un calo dei reati del 40% dal 2015 al 2016 (-30% per quanto riguarda i reati contro il patrimonio. Il pattugliamento sul territorio è costante e il sistema di videosorveglianza installato dal Comune, già più volte utilizzato e grazie al quale sono state portate a termine indagini, è parte integrante e fondamentale di questo controllo al quale partecipa fattivamente anche l'Associazione nazionale carabinieri".
Proprio quando il sindaco ha convocato un tavolo per la sicurezza alla presenza del prefeto, delle forze dell'ordine e del comitato "Chiesina c'è", avviene un altro episodio di microcriminalità sul territorio comunale. Durante una festa di compleanno, infatti, ignoti hanno spaccato i finestrini di due auto parcheggiate in zona Ponte alla Ralla e portato via quel che sono riusciti ad arraffare al loro interno.
Comunicato stampa a cura del comune di Chiesina Uzzanese: "Si terrà Giovedì 2 Febbraio, alle ore 11, il tavolo sulla sicurezza convocato dal Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli alla quale parteciperà il Prefetto di Pistoia e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il tavolo sulla sicurezza, intrapreso dal Sindaco anche a seguito di una manifestazione tenutasi a fine 2016".
L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ricorda con stima ed affetto Ilio Zari, scomparso questa notte, amministratore di Chiesina Uzzanese per molti anni e Vice Sindaco dal 1999 al 2004, ed esprime ai familiari le più sentite condoglianze. Il funerale si terrà Lunedi 30 Gennaio alle ore 15 nella Chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese.
A Chiesina il casellante, minacciato di morte, fu colpito al petto dal malvivente con un cacciavite, che sgraffignò oltre 600 euro in contanti. Ieri ha prima rubato un'auto a Buggiano e poi tentato colpi in un bar a Capannori e in un'area di sosta a Sibolla Sud. Infine è stato individuato dalla polstrada in A11 e arrestato. L'uomo risiede a Buggiano.
"Da un’analisi attenta dei dati risulta che siamo l’unico Comune di quelli analizzati che hanno stanziato una quantità di risorse in grado di soddisfare più del 55% delle richieste pervenute. Una cifra importante che aumenta il suo valore se la mettiamo a paragone con le percentuali dei Comuni vicini a noi e con la media provinciale che si attesta sul 21,30%, meno della metà rispetto al nostro impegno economico".
La giovane stava viaggiando in direzione Mare e, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è andata a sbattere contro un Tir che la stava precedendo. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Montecatini che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia in codice giallo.
Rapina al casello di Chiesina Uzzanese. Intorno alle 7 di stamattina, un ladro si è introdotto nel gabbiotto del casello di Chiesina, l'unico in cui era al lavoro un casellante. Armato di cacciavite e col volto parzialmente travisato, il rapinatore ha minacciato di morte il casellante (parlando in italiano corretto) intimandogli di consegnarli l'incasso. Nel fare ciò, il ladro avrebbe colpito violentemente col manico del cacciavite il petto del casellante.
Anche per il 2017 il progetto Sport e Scuola, fino a ora chiamato Giocosport, sarà finanziato dal Comune. Questo sarà il terzo anno consecutivo nel quale l’amministrazione ha direttamente appoggiato il progetto che ha come fine l’avvicinamento dei ragazzi allo sport. Sport e Scuola prenderà nuovamente vita lunedi e vedrà la partecipazione di tutte le classi della scuola primaria negli impianti sportivi comunali.
L'associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese conferma anche per queste feste natalizie la "Lotteria della Befana", i premi in palio sono tre e l'estrazione si terrà proprio venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 12 in piazza Vittorio Emanuele II, davanti la Chiesa.