Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Cup verrà riaperto dov'era prima per la fine di aprile, i lavori al pronto soccorso saranno completati con l'inizio del 2013, mentre il centro prelievi potrebbe non tornare più a Pescia. E' il risultato dell'incontro fra i rappresentanti del comitato "La Valdinievole per l'Ospedale" e il direttore dell'Asl 3, Alessandro Scarafuggi.
Nel corso di una visita alla centrale di San Lorenzo, il responsabile sviluppo del gestore, Roberto Cecchini, si è soffermato sulle difficoltà connesse al protrarsi della siccità nelle nostre zone: le scarse precipitazioni registrate nel 2011 e in questo inizio 2012 rischiano di compromettere il servizio in estate.
L'idea è nata a Montecarlo e ha subito trovato il sostegno di Pescia, Altopascio, Porcari, Chiesina Uzzanese e Villa Basilica. Il primo segno di questa alleanza è una cartina che mette in evidenza il ruolo centrale del territorio. Anche gli eventi sarano razionalizzati per invitare i visitatori.
I carabinieri della locale stazione, nella serata del 18 marzo scorso , traevano in arresto P.F., 45enne, pregiudicato albanese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso in data 24 febbraio dalla Procura della Repubblica di Pistoia.
L'autorità giudiziaria giudicherà sulla sussistenza dei fatti aventi rilevanza penale, sulla base di quanto apprezzato empiricamente dai Carabinieri. Il giovane ha 22 anni e studia a Pescia.
Nel corso della notte di sabato i Carabinieri del Norm, nel pattugliare le strade rurali del territorio di competenza, hanno individuato un veicolo sospetto, con tre giovani a bordo, che hanno fermato per controlli. I passeggeri trovati in possesso di hashish.
Il Pacini giovedì alle 21,15 presenta due grandi talenti comici, la “strana coppia” Giobbe Covatta-Enzo Iacchetti, per la prima volta insieme in teatro con lo spettacolo "Niente progetti per il futuro", un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea.
Il medagliere dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia si è arricchito di un altro bel risultato nei Giochi Sportivi Studenteschi, dove la squadra di nuoto, accompagnata dalla professoressa Antonella Michelotti, si è distinta salendo ben cinque volte sul podio.
E' un periodo di mezzo per l'ortofrutta di stagione, dove cavoli neri e rape invernali (a un prezzo speciale) condividono i banchi dei mercati di Campagna Amica con le primizie primaverili. La ricetta della settimana: carciofi al rigatino.
Non è la prima volta che la stazione pesciatina entra nel mirino di ladri o vandali. Da 3 anni la stazione è presidiata dai tassisti, che vi hanno allestito un piccolo ufficio informazioni. Sono loro, ogni sera alle 20, a chiudere le porte, ma fino al mattino la struttura è incustodita.
Continua lo sportello informativo del Partito Democratico di Pescia. Lunedì 19 marzo alle ore 17,00 infatti la Consigliera Provinciale Siliana Biagini sarà presso la sede del PD pesciatino in Via Amendola 91 per incontrare i cittadini di Pescia.
Il quadro economico prevede una spesa totale di 500mila euro. Finanziamenti forse non sufficienti per un progetto Comicent molto ampio sulla carta. Le fasi lavorative del progetto prenderanno il via da maggio-giugno fino ad agosto-settembre
All’istituto commerciale Marchi dai primi di aprile e fino a metà maggio sarà attivo lo sportello di assistenza fiscale gratuita aperta a tutti, mirata alla compilazione del 730. Protagonisti in prima linea gli studenti delle classi quinte, con la supervisione dei professori e dell’Acli.
Non avrà colori politici: «Al contrario dice alla Nazione - gli amici con i quali stiamo mettendo a punto l’associazione ci lega l’amore per Pescia, e ci rammarica constatare quanto in basso sia caduta negli ultimi anni». Per Abenante il format potrebbe estendersi al resto della Valdinievole.
Acque Spa aderisce anche quest'anno all'appuntamento proclamato per la prima volta nel 1993 dalle Nazioni Unite. Tra gli impianti visitabili (gratuitamente, su prenotazione) in Valdinievole c’è la centrale idrica San Lorenzo a Pescia che sarà aperta venerdì 23 marzo dalle 9,30 alle 12,30.
L’uomo, nella medesima circostanza, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm 10,50, che, successivamente, veniva sottoposto a sequestro. Il soggetto, pertanto è stato deferito per interruzione di un pubblico servizio, danneggiamento e porto ingiustificato di coltello.