Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una bozza di delibera inviata alla responsabile del servizio finanziario e indirizzata a Roberta Marchi, al presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio e ai tre sindaci revisori, è finita nella disponibilità di alcuni consiglieri di opposizione ancor prima che del sindaco. Leggio: "Inutili srumentalizzazioni".
Il presidente del Distretto floricolo interprovinciale Lucc-Pistoia, Marco Carmazzi (in foto): "In cinque mesi fatti grandi passi in avanti, ma senza accordo sui mercati toglierò il disturbo". Sossi, Coldiretti: "Spirito collaborativo essenziale, non si può tirare a campare".
Indagati per il delitto, con l’imputazione di omicidio volontario, due assistenti, che negano di aver mirato per uccidere e sostengono di aver premuto il grilletto dopo aver percepito un bagliore e colpi di arma da fuoco. A giudizio anche due pusher accusari di spaccio, violenza e lesioni.
I sindacati hanno richiesto al sindaco di Pescia Roberta Marchi un incontro per parlare delle finanze in crisi dell'ente. Nella missiva non mancano i toni preoccupati, dopo le comunicazioni della Corte dei Conti, che sta valutando l'ipotesi di una nuova pronuncia per disavanzo accertato.
La notorietà del fagiolo di Sorana è documantata già da molti anni. Un aneddoto racconta che il compositore Gioacchino Rossinichiese di essere pagato con una scorta di fagioli di sorana anzichè in moneta.
Una "fusione" quella tra i due mercati che darà linfa nuova ad entrambe le piazze con l’ottimizzazione dei costi di gestione e di amministrazione, e garantirà al tempo stesso sostegno alle imprese florovivaistiche che vi operano, contro la concorrenza spietata delle aziende del nord Europa, soprattutto olandesi.
Nelle unità operative degli Ospedali di Pescia e Pistoia, grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della C.N.A., è stato svolto il progetto di intervento musicale realizzato dalla cooperativa Athenaeum Musicale di Firenze.
Entro breve tempo potrà aprire una nuova farmacia. Lo ha deciso l’amministrazione che, avuto il parere positivo dall’Asl, attende ora quello dell’Ordine dei farmacisti. Si tratta della sesta farmacia sul territorio comunale. Ecco dove dovrebbe aprire.
Ha aperto la nuova sala Slot Show in via Buonvicini. L'attesa è tanta, anche per via di qualche polemica divampata nei giorni scorsi. I cittadini hanno criticato l'apertura del locale, perché giudicata troppo vicina alle scuole, col rischio che qualche giovane studente si lasci tentare dal gioco.
I due esponenti del Pdl all'assesore Scaramuccia:«La Regione si impegni a riportarlo nella sede storica nei tempi promessi». Presentata un’interrogazione in consiglio regionale.
"Anche a Pescia, come dalle altre parti in cui da mesi lavorano i locali con il marchio Slot Show - dicono i gestori - ci sono state polemiche, ma in breve tempo si verificherà quello che è successo nelle altre zone, ovvero tutti si ricrederanno e le polemiche saranno archiviate. Noi crediamo infatti nel gioco legale e responsabile".
"La giunta Marchi - dice Marco Niccolai - tra poco compie 3 anni ma questi temi, sopra elencati ed a cui se ne potrebbero aggiungere altri, rimangono irrisolti. All'inizio c'erano impegni generici, ora la dizione è "non pervenuto". Per tutta risposta e' partita la riscossione del parcheggio in piazza della Pace e zone limitrofe".
Chi dovrà fermarsi per una piccola commissione, come comprare il pane o il giornale, non sarà più costretto a pagare un minimo di 50 centesimi (per 25 minuti di parcheggio). D'altra parte, però, a Collodi nuovi stalli a pagamento sono sorti in piazza della Pace e in via Pasquinelli.
Pubblichiamo una intervista alla preside dell'Istituto Agrario, Siriana Becattini, all'indomani della cocnlusione di Floraviva. "Il prossimo anno, tempo permettendo, riporteremo la manifestazione nella splendida cornice dell'Istituto Agrario".
I GD di Pescia organizzano per mercoledì 18 aprile presso il locale “Geg&gE” un incontro sulle nuove opportunità per i giovani in Toscana: saranno presenti il Segretario Regionale dei GD toscani, Andrea Giorgio e Carlo Andorlini, Responsabile Ufficio “Giovani Sì” della Regione Toscana.