Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
All’esito della perquisizione, poi, uno dei due, ancora studente, veniva segnalato dai carabinieri all'autorità amministratva anche per il possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Si tratta di un parente, sempre di origini albanesi dell’arrestato, C.S. di anni 26. E' stato segnalato dai carabinieri all'autorità giudiziaria che procederà anche nei suoi confronti per concorso in furto. Si cerca ancora l'ultimo complice, dileguatosi grazie all'oscurità.
Al momento il guasto è stato riparato ma bisognerà attendere per il ripristino della normale funzionalità della rete per tutte le utenze; saranno possibili fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire rapidamente.
«Evidentemente - dicono i residenti alla Nazione - gli impianti sono fatiscenti. E quando l’acqua c’è, arriva a pressione bassissima e color ruggine. Telefoniamo per avere informazioni, e ti rispondono con una sufficienza che sconfina nella scortesia».
Secondo la candidata, autrice dell’esposto, il comandante Riccardo Innocenti, prima del concorso, avrebbe riferito a un collega un giudizio negativo sulle sue qualità professionali. Il Comune ha sempre sostenuto la regolarità del comportamento tenuto da Innocenti.
All'entrata del parcheggio è apparso un cartello di divieto apposto da Ferrovie dello Stato (proprietaria dell’area) che, dopo un fallimentare tentativo di mettere a pagamento i posti, e dopo un periodo di disinteresse, ha deciso di vietare l’entrata a chiunque.
Gli amici riempiono uno zaino con qualcosa per lo spuntino di mezzogiorno: panini e birra. Ma un sorvegliante ha notato la strana attività del gruppetto, e all’uscita interviene per fermarli. Uno dei ragazzi spintona il vigilantes e i cinque se la danno a gambe inseguiti dall’uomo. Saranno poi trovati dalla polizia.
La convenzione fra l’associazione temporanea d’imprese che si è aggiudicata il projet financing per la costituzione di 823 posti auto (la Pepar) e il Comune sembra un lungo elenco di benefici a favore dei privati, a fronte di una serie di svantaggi che presto colpiranno i cittadini.
L’Assemblea delle Regioni Europee produttrici di frutta, verdura e piante. (Areflh) è un organismo che collabora a stretto contatto con la Commissione e il Parlamento Europeo per le politiche agricole e comprende le principali regioni agricole (25) di cinque nazioni: Belgio, Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
La manifestazione ospiterà un centinaio di espositori nei giardini, nei piazzali e nelle aule della splendida villa settecentesca in cui ha sede l’Istituto, attraverso un percorso tematico che permetterà ai visitatori di conoscere da vicino il panorama florovivaistico, ortofrutticolo e enogastronomico locale.
La ricerca, che è già iniziata mercoledì e si concluderà il 14 marzo, si svilupperà tramite l’osservazione strutturata nelle aree di ricovero individuate. Per quanto riguarda la nostra Azienda l’osservazione riguarda l’area di degenza medica del presidio ospedaliero di Pescia.
Brutta avventura per una famiglia di Collodi. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni malviventi hanno scavalcato la recinzione, sono entrati nella proprietà e hanno rubato due delle tre auto, una Citroen C3 e una Fiat Punto.
Il segretario della Lega, Letizia Zei, interviene dopo la nomina a vicesindaco di Oliviero Franceschi. "Basta veramente poco per darci la carica e per dare veramente l'idea di un pieno coinvolgimento nel progetto leghista e federalista dei nostri fratelli della Padania".
Lo sport mondiale in Toscana avrà per simbolo un Pinocchio scelto tra gli elaborati di tutti gli scolari d'Italia. L'iniziativa nata dalla collaborazione tra Comitato Organizzatore dei Mondiali, Fondazione Collodi e Federazione Ciclistica Italiana. Il vincitore premiato il giorno del compleanno di Pinocchio, il 26 maggio.
I carabinieri hanno sorpreso, presso una nota azienda agricola della zona, un quarantenne pregiudicato, C.E., di origini albanesi, residente ad Altopascio, nell’atto in cui dopo aver commesso un furto, si accingeva ad allontanarsi, unitamente a due complici.
La mancanza di spazi e strutture per fare sport è un problema da anni. Gli spazi non sono sufficienti a garantire allenamenti e partite settimanali. Ma tra quelli a disposizione, c’è n’è uno che non viene utilizzato: il campo sportivo di Pietrabuona.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, torna a parlare dei problemi relativi all'ospedale. "Sabato pomeriggio la presenza di oltre 40 pazienti in attesa da ore non è certo passata inosservata agli sfortunati utenti e ai loro parenti prigionieri per ore e ore degli angusti locali del Cosma e Damiano".
E' la domanda che fanno numerosi cittadini alla Provincia per avere spiegazioni sui lavori e sulla sorte delle pietre tolte da via Giusti. Le pietre, ricoperte alcuni anni fa da uno strato di bitume, costituivano il selciato di quel tratto di strada medievale. E la vicenda finisce in consiglio comunale.
L'Area attività di laboratorio è la seconda nell’area vasta centro a offrire ai cittadini un servizio che provvede nella provincia di Pistoia a ricoprire sia le esigenze dei tre ospedali (Pescia, Pistoia e San Marcello) che quelle dei 25 punti prelievo territoriali per un bacino di 270mila utenti.