Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Vengono riabilitati oltre 100 pazienti l’anno (109 nel 2011, 114 nel 2010) in prevalenza cardioperati Negli ultimi 10 anni c’è tendenza alla riduzione degli operati (dal 66% del 2009 al 54% del 2011) e sono maggiori i pazienti con sindrome coronarica acuta trattata con angioplastica coronarica.
Con un'ordinanza il Gip aveva riconosciuto le sue responsabilità in ordine ad alcuni reati, quali la ricettazione, commessi in concorso con altre persone, parte delle quali già arrestate il 14 dicembre scorso, segnalate dai carabinieri nell’ambito delle indagini e degli ulteriori approfondimenti.
Acque SpA rende noto che, a causa di lavori di manutenzione alla rete idrica, giovedì dalle 14 alle 19, si verificherà un’interruzione idrica in alcune vie cittadine. L'elenco delle stade coinvolte da questo disagio.
Disagi per gli abitanti di Vellano, Macchino e delle frazioni vicine, costretti a percorrere decine di chilometri per spostarsi anche soltanto di poche centinaia di metri. Giovedì, nel bosco che circonda la strada provinciale 3 -via Mammianese, si era sviluppato un incendio. Oggi un sopralluogo per valutareni tempi di riapertura.
Per Pasqua all’Osteria del Gambero Rosso. A tavola con Pinocchio e i suoi personaggi. Nuova gestione, nuova cucina “a tema” e un’ambientazione fiabesca per gustare e condividere tra grandi e piccini il piacere della tavola.
Ormai ufficialmente non più capogruppo, l’ex sindaco Antonio Abenante interviene sul cambio della guardia del Pd in consiglio comunale, dove il suo posto è stato preso da Roy Giorgi. Lo fa non risparmiando critiche ai vertici locali e provinciali del suo (ormai di fatto ex) partito.
I carabinieri hanno sorpreso P.A. 22enne pregiudicato nell'atto in cui cedeva 4 gr. di hashish ad un coetaneo, incensurato e disoccupato residente a Pescia. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, anche il fratello veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, destinata all'uso personale.
Giorgi, residente a Medicina, è consigliere comunale dal 1997; è stato assessore alla comunità montana dal 2003 al 2008. Alla riunione che ha nominato Giorgi nuovo capogruppo hanno però partecipato solo 3 dei 5 consiglieri Pd.
Nella giornata del 27 marzo - si giustifica la Asl - sono arrivati al pronto soccorso 131 pazienti, ma nonostante il notevole afflusso la bambina ha effettuato la consulenza in pediatria.
In città un primato nazionale: si è costituita la prima rete di imprese di ‘Artigiani specialisti efficienza energetica’ (Asee) d’Italia. Una nuova forma di associazione fra aziende che si rivolgono al mercato, tutte nel settore della efficientazione energetica degli edifici, da ristrutturare e nuovi.
I consiglieri comunali del Pd Marco Nicolai, Roi Giorgi e Maurizio Di Vita interrogano il sindaco sul decreto di revoca dell'assesore Franchini. "L'assessore Franchini non si è volontariamente dimesso ma è stato revocato in modo assolutalmente unilaterale dal sindaco Marchi".
Una giornalista della Nazione racconta la sua odissea al pronto soccorso, dove aveva portato sua figlia di 4 anni e mezzo, che per una forte gastroenterite è stata accettata al pronto soccorso con codice giallo. Accettatati in pediatria dopo più di un'ora passata in un'astanteria stracolma di gente.
Incontro regionale all’ospedale tra specialisti oftalmologi L’iniziativa, promossa dalla unità operativa di Oculistica diretta dal dottor Cesare Frugoli si è svolta presso la ex Filanda in un incontro dove si è fatto il punto sulle patologie della vista e si è discusso sulle principali tecniche chirurgiche.
"Ci consta - scrive in un'interrogazione il gruppo consiliare di Pescia Democratica - che alcuni, a seguito dell'assoluta mancanza di fiducia nei confronti del loro Comune, hanno addirittura interrotto le proprie forniture nei confronti dell'ente".
La situazione che si è venuta a creare a Calamari, con i bambini dell’asilo Sant’Ilario costretti a non uscire in giardino per il timore che Rocky, il cane meticcio di un vicino, possa saltare la recinzione, ha spinto genitori e dirigenti scolastici a sollecitare un nuovo intervento di Comune e Asl.
Per quanto riguarda la Ausl3 di Pistoia vengono considerati migliori della media gli esiti che riguardano la cura dell’infarto miocardico acuto, la riduzione del taglio cesareo e il trattamento della frattura del femore. Rimandati nella cura della Bpco e ictus.
Nonostante l'arrivo della bella stagione i bambini della scuola materna di Calamari non potranno godere dello spazio aperto a disposizione a causa del cane di un vicino che li spaventa e che ha costretto maestre e dirigente scolastico alla scelta di far rimanere tutti chiusi nella struttura.
Sotto la lente sono finite ricevute, scontrini e operazioni eseguite attraverso i pos per i pagamenti con bancomat e carta di credito. Le visite con gli occhi su cassa e fatture andranno avanti anche nei prossimi giorni e si estenderanno ad altri Comuni. Controlli anche sulla regolarità di assunzione del personale.
La distanza varia per legge a seconda dei Comuni, che dovrebbero dotarsi di un regolamento per disciplinare la presenza di sale slot. Tale disciplina non sarebbe però presente a Pescia, dove alcuni cittadini indignati già parlano di boicottaggio e di preparare volantini informativi da distribuire ai genitori.