A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il pesciatino Oreste Giurlani, presidente dell'Uncem, sottolinea la necessità di coprire meglio le zone montane e rurali, anche quelle del Comune di Pescia, in parte ancora prive del collegamento a internet o comunque con connessioni ancora troppo lente.
Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica intervengono dopo il rimpasto di giunta. "Mentre il Comune si avvicina al dissesto, ormai sempre più certo dopo il fallimento delle aste pubbliche, la Marchi ritocca la giunta per accontentare la sua instabile maggioranza".
I carabinieri sono giunti a conclusione di una complessa attività di indagine, che lo hanno visto indagato anche per altri due gravi episodi delittuosi avvenuti a Pescia: un furto all'Esselunga e un'aggressione a una ragazza alla stazione.
Continua la convenienza nei mercati settimanali di Campagna Amica, la rete a Km 0 promossa da Coldiretti. I produttori agricoli danno un'ulteriore possibilità di risparmio ai consumatori su uno dei prodotti di stagione per eccellenza: il cavolfiore, in vendita ad 1 euro al chilo. Mercoledì si replica a Monsummano.
Laura Romano, 20 anni, residente in via delle Molina a Pescia patteggia davanti al gup un anno e 10 mesi di reclusione. Con il patteggiamento i familiari dei due ragazzi deceduti - Matteo Bianchi e Dario Martinelli, rispettivamente di 22 e 25 anni - non ricevono risarcimento. La mamma di uno dei due si è sentita male.
Sono 18 anni che all'ospedale pesciatino viene praticato, su richiesta delle partorienti, quello che viene definito il ‘parto indolore’, una metodica tutt’ora presente in pochissime strutture. Il Punto Nascita ai primi posti su scala regionale e nazionale.
Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura su Pinocchio, Collodi ed il Parco dopo il 150° dell’Unità d’Italia. L'iniziativa è stata coordinata da Antea Valdinievole e realizzata con l’adesione di Cesvot regionale e patrocinio di Provincia, Ministero dei Beni Culturali e Banca di Pescia.
Uno stravolgimento grazie al quale adesso anche Futuro e Libertà potrà ambire a un posto di maggior potere, quello di presidente del consiglio comunale, lasciato appunto vacante da Franceschi. Il sindaco spiega che si è trattato di un’operazione di natura esclusivamente politica.
Provincia e Legambiente hanno trovato i 25mila euro necessari per rinnovare, dopo una pausa estiva durata più del dovuto, l’apertura dello sportello Sper a Monsummano, mentre stanno prendendo accordi anche con altri comuni della Valdinievole. Gli orari e le nuove aperture.
Il parcheggio della stazione non è più accessibile. Ad annunciarlo sono un paio di cartelli che recitano "Vietato l'ingresso ai non autorizzati". Parole che hanno scatenato perplessità fra i centinaia di utenti che ogni mattina lasciano lì la propria auto. Le Ferrovie: "E' un'area privata e siamo noi i responsabili".
Tragedia al largo di Castiglioncello. Ieri mattina il mare si è trasformato in una trappola per un giovane sommozzatore nato a Pescia. L'amico ha rischiato la vita per salvarlo, ma è stato tutto inutile.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene sulla situazione sanità e pronto soccorso all'ospedale. "A comandare sul campo sono arrivati gli Schettino nella sanità molto prima che alla Costa Crociere".
Sabato e domenica l’Istituto tecnico Agrario “Anzilotti” di Pescia festeggia in anticipo l’arrivo della primavera con la manifestazione “Mangia la foglia”: sabato un convegno su orti botanici e piante spontanee, domenica un'uscita sul territorio e una degustazione di piatti a base di erbette.
Terremoto politico. Il sindaco ha revocato la nomina di assessore a Roberto Franchini (Pdl) e ha nominato Oliviero Franceschi (Lega) assessore e vicesindaco, carica sinora attribuita a Franco Baldaccini (Pdl). In consiglio enra Pellicci. Scambio di deleghe tra sindaco e assessore Mechelli.
E sul presunto conflitto d'interessi, il presidente del Comitato Serena Fantozzi (proprietaria della conceria Tre Chiodi, situata di fronte al Cosma e Damiano e, teoricamente, parte della cittadella ospedaliera), dice: "Con la salute non si scherza: non mi dimetto".
I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato M.E., un 38enne del posto, in quanto resosi responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare, ove si trovava per condanne relative a reati contro il patrimonio.
Via libera dalla commissione bilancio al mantenimento del servizio di commercializzazione dei fiori al Comicent, una volta che sarà conclusa la fase di liquidazione a giugno. Da tempo si parla di costituire una società a capitale misto pubblico e privato. Ma potrebbe essere il Comune stesso a gestire il servizio.