Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Gioventù Italiana Movimento Giovanile de La Destra, in collaborazione con "Identità Pensiero Azione", organizza nei rinnovati locali de "La Destra Pescia-Uzzano", Via Del Loreto 2, Pescia, una Mostra Fotografica dal tema: "Territorio e Tradizione".
«Al momento del mio insediamento mi sono trovato con un piano già approvato e che ha previsto diversi tagli. Il mio predecessore ha probabilmente cercato di contenere i costi, tentativo non riuscito visto che la Tarsu ha subito un aumento del 13%, ma questo è andato a scapito di un servizio con molti punti critici».
Con lo spettacolo in programma sabato 21 aprile 21,00 si chiude al "Pacini" di Pescia la rassegna dedicata al Teatro del buonumore e, vistol'importanza dell' avvenimento, verrà portato in scena il capolavoro di Rita Serafini dal titolo "Fiorentini si nasce", uno spettacolo super comico in vernacolo.
È stata inaugurata questa mattina, con grande successo di presenze nonostante il brutto tempo, la quarta edizione della manifestazione "Floraviva", organizzata dall'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" di Pescia.
Ha salvato la vita ad una persona mentre altre l’hanno notevolmente migliorata grazie al recupero della vista e due sottraendosi alla ‘schiavitù’ della dialisi. E’ questo il dono di I.B., una donna di 68 anni di Fucecchio, che è deceduta la scorsa notte all’ospedale Cosma e Damiano.
Ormai da anni, uno gruppo di professionisti si dedica con tenacia e passione ad un Centro che “cura” il dolore. Recentemente si è sviluppata un’attività di trattamento “avanzato” del dolore che utilizza, oltre a farmaci, anche procedure infiltrative eseguite sotto controllo radiologico.
Giacomo Mencarini, di Gioventù Italiana, risponde polemicamente a Giovane Italia. "Non prendiamo certamente lezioni dalla Giovane Italia, che si è dimostrata del tutto assente sul territorio e non ha fatto nulla per dialogare con i cittadini di problemi concreti". E il movimento resta "estremamente critico verso il Pdl".
Giacomo Mencarini, di Gioventù Italiana, fa una segnalazione all'amministrazione comunale. "Vorremmo segnalare all'attuale amministrazione che ci sono marciapiedi, come quello sul Ponte Europa, che sono in uno stato pietoso e necessitano di essere ricostruiti".
I fatti risalgono ai primi anni del 2000 quando Giuseppe Lascialfari ricopriva la carica di dirigente dell’ufficio urbanistica del Comune. Furono scoperte varie irregolarità nelle pratiche edilizie delle villette a schiera di via 27 Aprile. Nel settembre del 2002 Lascialfari venne arrestato e messo ai domiciliari.
Tra Pasqua e Pasquetta il Paese dei Balocchi è stato tutt’altro che un fiore all’occhiello per il turismo. A scatenare le proteste di cittadini, commercianti e turisti la trascuratezza degli spazi verdi, escrementi in bella vista e incuria generale oltre ai marciapiedi rovinati e ai nuovi posteggi a pagamento.
"Ipotizzando la constatazione di gravi irregolarità contabili sull’esercizio 2010, dovuti a comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria, come anche squilibri strutturali del bilancio dell’ente locale, ci chiediamo se il sindaco abbia provvedutoa fornire i necessari chiarimenti alla magistratura contabile".
La dirigenza dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” comunica che la manifestazione “Floraviva” in programma nei giorni 14 e 15 aprile si svolgerà al Comicent e non nelle aree della scuola a causa dell’allerta meteo prevista per il fine settimana.
Giacomo Mencarini, di Gioventù italiana, interviene sulla situazione politica pesciatina. "I cittadini capiranno tutti questi cambiamenti in seno all'amministrazione?Confidiamo nelle capacità del sindaco Marchi, ma l'amministrazione deve farla finita con questi bizantinismi di palazzo".
Svizzera Pesciatina, una montagna dimenticata. Da Vellano a Sorana, fino a Pontito, il coro è unanime. E i residenti alla Nazione dicono: "Basta dimenticarsi di noi. Non siamo cittadini di serie B, vogliamo godere degli stessi servizi di chi abita a valle».
Il 17 aprile il sindaco Roberta Marchi sarà in udienza davanti ai magistrati contabili. Fornirà spiegazioni in merito alle osservazioni sollevate dalla Corte sulla gestione finanziaria dell’ente nel periodo 2008-2010. Sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto, il disavanzo di 1,6 milioni di euro del 2010.
L’architetto Luigi Martelli intende riproporre il progetto del pesciatino Vittorio Gentili, che due anni fa stupì la comunità con il progetto “Tra ponte e ponte”, con la realizzazione sul fiume di una struttura polifunzionale e a bassissimo impatto ambientale. Il costo è però di 10 milione di euro.
L'evento si rivolge al consumatore finale, proponendo i prodotti migliori e le novità del settore in un periodo particolarmente interessante per completare l’arredamento di giardini, balconi, orti. L’iniziativa occuperà un’ampia porzione del complesso immobiliare del Comicent, dal 28 aprile al 1° maggio.
Il Comune ha firmato il contratto di locazione dell’immobile ex Pretura in piazza Leonardo da Vinci che dal 31 ottobre ospiterà l’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia corrisponderà al Comune, proprietario dell'immobile, un canone di 77mila euro all’anno. I lavori di ristrutturazione costeranno 800mila euro.