Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Serravalle Civica" ha scelto all’unanimità la professoressa Elena Bardelli come proprio candidato a sindaco. È stata scelta all'unanimità per la sua esperienza, la sua competenza e il suo amore per il nostro comune. Con lei speriamo nel cambiamento che Serravalle si merita e che non ha avuto nemmeno con l’attuale amministrazione.
Venerdì 11 marzo. Stato del cielo e fenomeni: velato, addensamenti a tratti più consistenti sulla costa centro-meridionale.
Domenica 13 marzo a partire dalle ore 16 piazza Risorgimento sarà teatro di “Donne di pace” un’iniziativa di musica e letture per celebrare le donne nella Pace, organizzata dalla cooperativa sociale L’Orizzonte col patrocinio del Comune di Quarrata.
L'Aglianese Calcio passa di mano: la nuova proprietà è la società «L’arte dello sport» di Angelo Perriello. Si è trattato di un autentico blitz, con passaggio del 100 per 100 delle quote con una trattativa durata pochi giorni. Termina quindi l'era Giusti-Ciatti-Doni, che negli ultimi 7 anni ha visto i neroverdi passare dalla prima categoria alla serie D (con la serie C sfiorata e sumata solo per carenze strutturali).
Il capogruppo Pd in cnsiglio regonale Ceccarelli: "Chi ha firmato quella scritta, inquinando la porta di una istituzione di straordinario valore sociale, qual è una scuola, non merita altro se non la nostra massima espressione di sdegno. Ci auguriamo che i responsabili possano essere individuati e chiamati a rispondere di questo gesto inqualificabile".
Il Pd invita alla presentazione di Gabriele Romiti come candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2022 a Quarrata.
In occasione della festa della donna il Comune di Montale propone una serie di incontri.
La giunta regionale, nella sua ultima seduta, ha approvato lo schema di “Accordo con la Provincia di Pistoia per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica della variante alla strada provinciale (Sp) 5 “Montalese” nel tratto Sant’Agostino (Pistoia) – Montale”. La somma assegnata alla Provincia per la progettazione è di 175mila euro. Ne dà notizia Federica Fratoni, consigliera regionale del Pd.
"Il nostro programma prevede la stipula di convenzioni con associazioni di volontariato, come la guardia nazionale ambientale, che si mette a servizio dei comuni italiani, per un monitoraggio territoriale sistematico in sinergia con le forze dell'ordine e la polizia municipale. Riteniamo importante il controllo e la sorveglianza del territorio al fine di contrastare attività di discariche abusive e altri reati contro l'ambiente".
Il Comune di Quarrata aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e da Radio Rai2, per la 18esima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà venerdì 11 marzo.
Con delibera di giunta n. 13/22 e successiva determinazione n. 62/22 è stato redatto, in via sperimentale, un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse alla realizzazione di fiere, mercati promozionali ed altri eventi.
Ci sono voluti anni di impegno costante, una serie infinita di incontri, ma alla fine l'amministrazione comunale è riuscita a trovare di comune accordo con la Regione Toscana una soluzione per il problema legato al transito su via Lucchese - strada regionale 435. E' stato raggiunto un accordo con la Regione per un impegno concreto di finanziamento del progetto per 150mila euro.
Consiglio comunale convocato per giovedì 10 marzo ale 20.
In occasione della festa della donna il Comune di Montale propone, giovedì 10 marzo ore 21:15, il film Il matrimonio di Rosa, regia di Iciar Bollain. A Villa Castello Smilea, ingresso libero.
Il dottor Jabbour, che è nato a Nazareth (Israele) e ha 34 anni, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Siena nel 2015 ed è specializzato in radioterapia; ha svolto attività di continuità assistenziale nella zona senese e grossetana e da inizio pandemia ha lavorato costantemente nelle Unità speciali di continuità assistenza (Usca) in ambito territoriale senese e fiorentino.
“Uniti nelle diversità: Festa delle nazioni e Festa del mercato di Grafenworth”, una grande festa celebrativa dei gemellaggi in programma nel mese di agosto a cui parteciperà anche il Comune di Serravalle Pistoiese invitato ufficialmente dal sindaco di Grafenworth, Alfred Riedl. Senza dubbio si tratta del modo migliore per festeggiare i quindici anni dalla costituzione del gemellaggio tra Serravalle Pistoiese e la cittadina austriaca.
In occasione della festa della donna il Comune di Montale propone quattro incontri.
Com. stampa a cura Serravalle Civica: "Questa amministrazione comunale, invece di essersi messa in moto a partire dal suo insediamento, lo fa adesso, a fine mandato, evidentemente per il timore di essere "bocciata" alle imminenti elezioni comunali. Se la giunta avesse cominciato ad essere operativa fin da subito, adesso il comune e i cittadini potrebbero già godere dei risultati del suo lavoro".
Sarà Giulia Romani, 33 anni, impegnata nel settore sanità domiciliare, la candidata a sindaco per il Comune di Serravalle Pistoiese per la sinistra politica in questa tornata elettorale. Attorniata dai segretari provinciali di Rifondazione Comunista e PCI si è presentata dichiarando immediatamente la sua aperta e netta opposizione alla guerra in Ucraina.
Nei prossimi giorni su via Marlianese verranno intensificati i controlli volti a contrastare l'alta velocità a salvaguardia della sicurezza degli automobilisti e dei cittadini. Gli accertamenti saranno effettuati in collaborazione con la prefettura, polizia municipale, polizia provinciale e carabinieri della stazione di Masotti.
Graziano Rafanelli interviene sulla petizione da lui presentata. "Il testo è molto chiaro riguardo all’intenzione dei 250 cittadini che l’hanno firmata, che è di mettere l’amministrazione comunale a conoscenza dei grossi problemi di parcheggio presenti nella zona, in particolare e soprattutto per le persone anziane e chi si reca a fare la spesa al supermercato, persone che hanno bisogno di posti auto il più possibile vicini a quei servizi".
La giunta ha formalizzato la volontà di recuperare l’area dell’ex ospedale Caselli realizzandovi un complesso socio-sanitario polifunzionale e ha dato mandato agli uffici tecnici di predisporre gli atti necessari per stipulare l’accordo con l’impresa proponente Carron Cav. Angelo spa. Il progetto prevede la creazione di due residenze sanitarie assistite.
Un brano che ne conferma il talento, subito tra i più ascoltati, il cui video è annunciato nei prossimi giorni (con immagini di Agliana, dove risiede e dell’Etna), per la gioia degli ammiratori di questa giovane donna che unisce non solo le province di Pistoia e Prato, ma tutta la Toscana (è nata a Firenze, ama la sua regione e si batte per lei).
I volontari raccoglieranno vestiti, coperte, alimenti e pannolini, viveri a lunga conservazione e medicinali da banco che gentilmente saranno donati dalla cittadinanza, per un invio successivo nel territorio ucraino tramite i corridoi umanitari. Ad anticipare l’iniziativa, dalla serata di oggi, il palazzo comunale di piazza della Vittoria sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina.
"Dal recupero delle preesistenze architettoniche di carattere storico, all’inserimento di frammenti contemporanei nel tessuto urbano, dai temi della sostenibilità ambientale e paesaggistica, all'accessibilità cittadina e la valorizzazione turistica. Una serie di proposte che attraverso la qualità del progetto possano andare a intervenire non solo sullo spazio, ma anche sull’immagine generale del borgo storico".