Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sono 72.504 (di cui 37.808 donne e 34.696 uomini) gli elettori pistoiesi chiamati alle urne l’8 e il 9 giugno. Sono 100 i seggi comunali (più 2 seggi speciali) che resteranno aperti sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
Da mercoledì 5 a giovedì 6 giugno in via Vergine dei Mei 12 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta.
Il Liceo Forteguerri si prepara all'inaugurazione di un progetto all’avanguardia per l'insegnamento della psicologia e delle neuroscienze, grazie al sostegno e contributo della Fondazione Caript.
Da martedì 4 giugno entrerà in vigore l’orario di apertura estivo per i Musei civici.
Sciopero unitario indetto il 4 giugno per il mancato rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro del settore ristorazione collettiva riferente all'associazione datoriale Anir Confindustria e Angem ristorazione collettiva.
Appuntamento con la lista Stati Uniti d’Europa, martedì 4 giugno, a Pistoia, con i candidati al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro, Silvia Bertolucci e Francesco Cappelletti.
Non rispondeva al telefono, né al campanello dal pomeriggio del giorno precedente. Per questo il compagno e alcune paremnti hanno deciso di sfondare la porta di casa a Candeglia e lì, distesa a terra, hanno ritrovato il corpo senza vita di Nadia Toninelli, 43 anni, maestra elementare. La donna, era originaria della montagna pistoiese e lavorava al comprensivo Fermi di Casalguidi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, arrivati al termine della stagione sportiva 2023/24, intende salutare il vice coach della prima squadra, Luca Angella, che termina il rapporto con la nostra società.
Avranno inizio oggi i lavori di realizzazione del tratto di Ciclovia del Sole che attraversa Pistoia. Un percorso complessivo di circa 10 chilometri, che parte dalla stazione ferroviaria, in piazza Dante Alighieri, e arriva fino a via Forramoro, al confine con il comune di Montale.
Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno in Ripa delle Stinche saranno vietati il transito e la sosta.
Al via il "Progetto Matteotti" di Anpi Pistoia. Tre giorni di pensieri, immagini, parole, teatro e musica. Per immaginare un futuro migliore onorando la memoria di un italiano onesto, democratico rigoroso e agguerrito pacifista, socialista appassionato e intransigente antifascista.
Lunedì 3 giugno, alle ore 18, sarà aperta ufficialmente la nuova sede decentrata della polizia municipale in piazza Nelson Mandela 18 nel quartiere delle Fornaci.
Lunedì 3 giugno, dalle 9.30 alle 17, la Biblioteca Forteguerriana ospiterà un convegno di studio in ricordo di Paolo Traniello, a cura di Chiara De Vecchis e Mauro Guerrini.
E' ancora possibile richiedere l’agevolazione economica che riduce la spesa per l’acqua per i nuclei familiari con specifici requisiti di reddito.
Nove serate con proposte di musica e teatro, pensate per intercettare la curiosità e l’interesse di un pubblico eterogeneo, composto anche dai più giovani e dalle famiglie.
"Il sindaco Tomasi e l'assessore Sabella hanno organizzato una presentazione istituzionale delle possibilità connesse a eventuali nuovi finanziamenti, rivolto a tutte le associazioni e le pro loco? Il Comune, come istituzione, ha garantito l'informazione e la comunicazione a tutte le associazioni e le pro loco interessate? O ci si affida alla campagna elettorale di Fratelli d’Italia che sceglie con chi parlare e chi no?".
Vasetti, terriccio, rastrelli, palette e guantini e naturalmente le piante. Si è trasformata in un mini vivaio la stanza dei giochi della pediatria del San Jacopo grazie all’azienda Zelari che ha portato tutto l’occorrente per regalare ai bambini ricoverati un momento di svago ma anche altri benefici.
Quale futuro per piazzetta Sant’Atto? I consiglieri comunali Pd Lorenzo Boanini e Irene Bottacci hanno sollecitato l’amministrazione comunale a fornire delucidazioni sul domani di questa significativa area urbana, e lo hanno fatto anche grazie all’impegno dell’associazione Angeli del bello.
Per intervenire nel tratto tra il civico 72 e l’intersezione con il ramo di collegamento con la SP9, fino al 16 giugno sarà istituito il divieto di sosta.
Nella sede legale di Torino, nei giorni scorsi, la Centrale del latte d’Italia ha convocato un’assemblea straordinaria approvando una modifica allo statuto della società, introducendo il voto maggiorato rafforzato. Questa modifica statutaria ha permesso agli azionisti, che non hanno partecipato alla decisione o contrari, di esercitare il diritto di recesso dalla società, diritto che il Comune di Pistoia ha prontamente esercitato.
Rifondazione Comunista presenta questa sua iniziativa.
Il piano di riqualificazione ha visto, innanzitutto, la messa a dimora di piante ad alto fusto, così da creare zone d’ombra con le fronde di Querce e Liquidambar, e di alberi da frutto, tra i quali tre ciliegi, due nespoli, due sorbi, due loti e un cespuglio di mirtilli. Un piccolo frutteto per offrire ai più piccoli una opportunità formativa coinvolgente e diretta, toccando con mano il ciclo delle stagioni.
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, nel tratto compreso fra via Pagliucola e via dello Stadio. L’intervento ha visto l’abbattimento delle barriere architettoniche e il completo rifacimento della pavimentazione, così da migliorarne la percorribilità. Nei giorni scorsi un ulteriore intervento di abbattimento delle barriere architettoniche è terminato in via dei Macelli.
Il Comune ha approvato la prima graduatoria permanente relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp). Il bando, sempre aperto, è destinato a coloro che sono già assegnatari ma che intendono cambiare abitazione. È possibile, dunque, presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno.
Lunedì 27 maggio alla Villa Rospigliosi di Candeglia si è tenuta l’ottava edizione del Gran galà delle classi quinte dell’Istituto Filippo Pacini, curato e organizzato come ogni anno dall’associazione Noi del Pacini onlus che ha anche omaggiato i presenti con un gadget ricordo della serata. Presenti circa 240 ragazzi fra maturandi del Pacini e loro ospiti, oltre a molti insegnanti dell’istituto e la dirigente Marzia Andreoni.