Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
A primavera prenderà l’avvio il progetto di riforestazione urbana per circa 400.000 € e vedrà la riqualificazione degli spazi verdi nell’area retrostante via Nucci, con la realizzazione di una pista ciclabile, uno spazio polivalente per calcio e pallacanestro con fondo in resina, oltre alle piantumazioni di specie arboree. Altro intervento nel corso del 2023 sarà allo stadio Pertini. Lavori anche sul fronte dell'illiminazione pubblica.
Il sindaco Nicola Tesi ha parlato della stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Ccn, che sarà confermata anche il prossimo anno con un cofinanziamento dell’ente comunale, dei progetti commerciali per il futuro (la riqualificazione del mercato), fino al decoro urbano con una maggiore attenzione per la pulizia delle strade e agli incentivi del Comune per il commercio di vicinato.
E' morto a 90 anni Giulio Sabatino Galli, praticamente da sempre impegnato al fianco dei colori biancorossi del Ponte Buggianese calcio. Ne era stato infatti allenatore, presidente, direttore sportivo e tante altre cariche dirigenziali. In tanti lo ricordano quando prendeva carta e penna e segnava sul taccuino il nome di qualche giocatore da trattare poi in estate (e con l'abilità di un "mago" spesso riusciva a portarlo nel suo club).
La strada regionale 435 continua a tenere in apprensione i cittadini di Ponte di Serravalle, da sempre alle prese con il traffico congestionato e con gli allagamenti che si verificano costantemente in occasione di pioggie più consistenti. Una soluzione a questi annosi problemi dovrebbe però fornirla il progetto di rifacimento dell'area concepito dalla Regione Toscana, in attesa però di finanziamenti per poter procedere alla sua realizzazione.
Il circolo Fratelli d’Italia di Ponte Buggianese organizza la raccolta e la distribuzione di generi alimentari per famiglie italiane in difficoltà.
Continua la situazione di degrado e abbandono delle aree di fermata degli autobus sulla via provinciale Bonellina, che attraversa il centro abitato di Ponte Stella prima di inoltrarsi verso Cantagrillo e Casalguidi. Particolarmente critica appare poi la situazione in alcune fasce orarie, soprattutto nel primo mattino.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Sinfonia per theremin e merli” di Andrea Viscusi, per sabato 17 dicembre alle ore 16.
Il Centro commerciale naturale anche per queste festività natalizie contribuirà a creare un’atmosfera calda e accogliente, per uno shopping sempre più piacevole. La novità di quest’anno è la Lotteria di Natale, che prevede il coinvolgimento di 55 attività commerciali (riconoscibili dalla locandina in vetrina), dove è possibile trovare il biglietto per partecipare alla lotteria per ogni spesa superiore a 10 euro.
"Il sindaco ha più volte ribadito sui social, pubblicando anche copia di una lettera ricevuta da un dirigente responsabile della filiale di Pistoia di Poste Italiane, che la riapertura dell’ufficio con le normali funzionalità sarebbe avvenuta nel mese di gennaio 2023. Purtroppo dobbiamo rilevare che a oggi non pare sia iniziato presso i locali dell’ufficio postale alcun tipo di intervento".
Nella sala archi della Dogana del Capannone, domenica 11 dicembre alle ore 16, è organizzata una proiezione sulla varie specie di orchidee spontanee della Toscana, ideata e realizzata da Luigi Bellandi socio e ricercatore di Giros.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 10 dicembre alle ore 16 presso la sala archi della Dogana del Capannone, via Capannone n.252, la presentazione del libro “I mercanti del caos. Covid e disinformazione”.
Partiti dal 1° dicembre, proseguono gli appuntamenti del nutrito calendario di “Natale in città”.
Molto nuvoloso in mattinata con residue piogge sulle province di Grosseto, Arezzo e Siena, oltre che sulle aree a ridosso dell'Appennino. Graduale miglioramento nel corso del pomeriggio con schiarite a partire dalla costa e fenomeni in esaurimento.
L’amministrazione comunale organizza giovedì 8 dicembre la manifestazione natalizia “Aria di Natale”.
Il progetto “Navigando verso an english island: un viaggio inclusivo e innovativo per far parlare tutti in inglese”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando "Scuole in movimento - anno scolastico 2021/2022”, ha offerto un metodo innovativo ed efficace per il miglioramento qualitativo degli apprendimenti di base della lingua inglese.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Io sono l’indiano” di Antonio Fusco, per sabato 3 dicembre alle ore 16.
Sono già in funzione gli impianti di innevamento, attivati dalla società Abetone funivie. La speranza dei tanti appassionati di sport invernali è che le temperature possano scendere sufficientemente, in modo da dare una "mano" alla neve artificiale e creare le condizioni per dare il via ufficiale alla stagione 2022/23, che tradizionalmente avviene attorno al Ponte dell'Immacolata.
Capecchi, Tonarelli, Venturi (Fratelli d'Italia): “Il presidente della Provincia ha annunciato, in risposta all’interrogazione presentata da Fdi, un’assemblea pubblica per il 19 dicembre, durante la quale, assieme alla maestranze, illustrerà le tempistiche e gli interventi che permetteranno la riapertura del viadotto”.
"La casa di riposo di Ponte Buggianese ospiterebbe 52 anziani non autosufficienti e gli operatori in servizio sarebbero solo due: non possiamo non esternare la nostra incredulità e preoccupazione per questa inammissibile situazione che vede l’Rsa in questione allo stremo e in cui purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli della popolazione".
Sulla vicenda del viadotto di Maresca interviene il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Tonarelli: "Abbiamo presentato, come gruppo di Fratelli d'Italia, un'interrogazione sul viadotto di Maresca in quanto il 26/11/22 è passato un mese dal Consiglio provinciale nel quale abbiamo stanziato le risorse necessarie per la riprogettazione e la ripartenza dei lavori".
La società che si è aggiudicata il bando è stata la Titanus basket, che gestirà l'ambiente fino a quando non sarà pronta la nuova palestra comunale di piazza Salvo D'acquisto nell'area sportiva Ballerini. Intanto, l'Atletica Ariston Mcl e il Casalguidi calcio hanno opzionato alcune fasce orarie. Il Casalguidi utilizzerà l'impianto per farvi allenare le sue formazioni di atleti di più giovane età.
Nei giorni scorsi è stata ritrovata da un residente una bomba risalente alla seconda guerra mondiale e ieri gli artificieri dell'esercito hanno fatto brullare l'ordigno, bonificando l'area, in località Ponte alle Lime. Si trattava di una granata dell'artiglieria inglese. Ne parla il Tirreno in edicola.
Nella mattinata di sabato il procuratore ha incontrato le terze classi dell’Istituto comprensivo Don Milani, alle quali ha raccontato le vicende terribili della guerra e come anche a seguito del ritrovamento dei fascicoli nel cosi detto “armadio della vergogna” ha istruito i processi nei confronti di nazifascisti colpevoli degli eccidi italiani della seconda guerra mondiale. Poi, nel pomeriggio, una conferenza in biblioteca.
L'amministrazione comunale e l'associazione "Ognuno al proprio passo" sono liete di comunicare che si terranno nel corso delle prossime settimane alcuni appuntamenti di cura del territorio e pulizia delle zone di Ponte Buggianese dagli abbandoni dei rifiuti.
Sabato 19 novembre alle 16 in biblioteca comunale si terrà una conferenza dal titolo: "Le stragi nazifasciste in Toscana".