Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Federico Gorbi, segretario provinciale dell'Udc, dice la sua in vista delle elezioni primarie del centrosinistra. "L'Udc è impegnata in un progetto diverso che intende aggregare tutte le forze moderate per proseguire sulla strada delle riforme per ridare credibilità internazionale al Paese, per rilanciare la nostra economia e per dare maggiori aiuti alle famiglie e ai più deboli".
E’ iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni censuarie del 9° censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano sinora una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit. Pronte le procedure sanzionatorie.
La discussione proseguira' con un tavolo tecnico prima di dare l'avvio definitivo alle modifiche sulla linea ferroviaria veloce Firenze-Viareggio. E' quanto spiegato dall'assessore ai trasporti Luca Ceccobao rispondendo oggi in Consiglio regionale a un'interrogazione di Piu' Toscana sull'esclusione della Valdinievole dalla linea veloce Firenze-Viareggio.
C'è un’ipotesi di orario preoccupante per i treni in Valdinievole: non solo per la riduzione di corse, non solo per la chiusura delle 7 stazioni (comprese Buggiano e Serravalle), ma anche per la distribuzione degli orari. In particolare per l’ultima corsa del treno destinata ad arrivare in Valdinievole partendo da Firenze.
Un richiamo all'esecutivo toscano affinche' rispetti ''la decisione unanime assunta dal consiglio regionale nei confronti della giunta'' con l'approvazione di una mozione che chiedeva di ritirare la delibera sulla ''rimodulazione del contratto di servizio Regione Toscana-Trenitalia'' contenente tagli alla linea Pistoia-Viareggio. Lo ha fatto oggi il presidente del consiglio regionale Monaci su richiesta della consigliera Caterina Bini (Pd).
Siglato il testo che recepisce le osservazioni giunte da cittadini, associazioni ed enti. Adesso un ultimo passaggio nelle tre Giunte per approvare la delibera di ratifica da inviare al vaglio dei consigli provinciali in vista infine dell’approvazione definitiva.
Ampio il dibattito in consiglio regionale in merito alla comunicazione della giunta sul riordino delle province, richiesta dalle forze di opposizione. Le principali critiche sono arrivate dal Pdl con il capogruppo Alberto Magnolfi che ha detto di prendere ''atto che il presidente Rossi, in quest'aula, non vuole confrontarsi sull'argomento".
L'Asl di Pistoia restituirà i soldi del ticket agli agenti della squadra mobile rimasti feriti ieri sera durante le operazioni che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti in abitazioni, e che si erano recati al pronto soccorso dell'ospedale per le medicazioni. Sulla vicenda aveva preso posizione il sindacato di polizia Sap.
Ridotte di un terzo le rapine in banca in Toscana: nei primi otto mesi del 2012, infatti, sono stati 45 i colpi allo sportello effettuati nella regione contro i 68 dello stesso periodo del 2011, con un calo del 33,8%. E' quanto emerge dai dati dell'Ossif, il Centro di ricerca Abi in materia di sicurezza. Nle nostro territorio non ci sono state rapine nei primi 8 mesi di quest'anno e una sola nel 2011.
Nella settimana dal 12 al 18 novembre le 95 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato anche 351 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 293 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Ma il dato che si evidenzia di più è quello riferito al trasporto pesante...
Piccole e medie industrie della nostra provincia si sono rese disponibili a ricevere e guidare i ragazzi di alcuni istituti scolastici del territorio nella visita di reparti di produzione, magazzini, uffici; e anche, per il settore turismo, hotel e spa termali. Coinvolte Culligan, Fabo, Grotta Giusti, Mgm Motori Elettrici, Montalbano Industria Agroalimentare e Verinlegno.
Domani sera alle ore 21 presso il Melos di Pistoia, una delegazione di rappresentanti dei comitati, accompagnata da alcuni dei sindaci interessati, incontrerà il presidente Rossi per la consegna delle firme fino ad ora raccolte e per un primo, seppur breve, confronto sulle intenzioni dell'amministrazione regionale.
''No all'accorpamento delle province di Prato e di Pistoia nella citta' metropolitana di Firenze. Prato e Pistoia formino un'unica provincia''. Un emendamento in tal senso e' stato presentato dal senatore del Pdl Altero Matteoli al decreto legge 5 novembre 2012, n.188 che reca disposizioni urgenti in materia di province e citta' metropolitane.
La polizia è intervenuta per scongiurare un altro furto in un terratetto dove vive un anziano da solo e hanno bloccato i malviventi, i quali hanno tentato la fuga opponendo anche una violenta resistenza verso gli agenti che tuttavia sono riusciti a immobilizzarli e a trarli tutti in arresto. Durante le concitate fasi dell’arresto due poliziotti sono rimasti feriti.
L'agenzia regionale di protezione ambientale replica alle affermazioni della responsabile della società cui fanno capo i servizi ambientali della Confartigianato provinciale di Pistoia, che denuncia “la gravità” di quanto previsto da una circolare Arpat. "Non si tratta di una novità, ma di una disposizione di legge che – se non applicata – potrebbe comportare sanzioni da parte della magistratura contabile per danno erariale".
Una piccola grande vittoria di comitati e sindaci contro il taglio alle stazioni. L’assessore regionale Ceccobao ha accolto l’invito di riunire i tavoli. Ci sarà quindi una riunione unica con sindaci delle province di Pistoia e Lucca e comitati. L’assessore aveva convocato ben 4 tavoli tecnici, forse con l'obiettivo di spezzare il fronte comune.
Domani a partire dalle 15 i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del credito, accompagnati dal presidente provinciale di Confartigianato Simone Balli e dal vicepresidente Alessandro Corrieri, entreranno nelle sedi di tre imprese dislocate Pescia, Uzzano e Buggiano.
Il Sindacato Autonomo di Polizia torna a segnalare lo stato di grave disagio in cui operano le forze dell’ordine della Valdinievole. "Questa soluzione temporanea non può avere futuro ed è assolutamente necessaria l’assegnazione, da parte del Ministero dell’Interno, di nuovo personale nella nostra provincia".
Mercoledì 21 novembre 2012 ore 17 presso il Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia si terrà la presentazione, alle Istituzioni, al comparto produttivo e al pubblico, della Marca Ombrello "Pistoia Original Tuscan".
E' quanto si legge in un ordine del giorno approvato oggi a Firenze dall'assemblea promossa dal senatore Altero Matteoli, a cui hanno partecipato numerosi parlamentari del Pdl, consiglieri regionali e locali.
Nell’Asl3 la percentuale standardizzata dei pazienti ricoverati per ictus e morti nei successivi 30 giorni è del 7,89% contro la media nazionale del 11,61%. Il merito di questo risultato va soprattutto all’organizzazione del percorso assistenziale ospedaliero realizzato a partire dal 2007 all’interno dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia. Nella provincia di Pistoia i soggetti colpiti sono 730 ogni anno.
Ben 539 sono i percorsi educativi possibili, che spaziano dalle materie più tradizionali, con corsi di informatica e lingue straniere a argomenti meno consueti e più particolari, come il corso di base di protezione civile e il corso di “pronto soccorso per genitori”.
Si intitola “Due sbirri per caso” la nuova serie televisiva che verrà prodotta e girata interamente nella provincia di Pistoia e che narra le vicende di due poliziotti, uno proveniente dalla Digos di Napoli, l’altro applicato in Toscana, costretti per caso a collaborare contro la malavita.
Sabato, nell'Aula Magna del Centro Tecnico di Coverciano, si terrà l'assemblea elettiva per il rinnovo del consiglio regionale della Federtennis Toscana che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio. Tra i componenti del nuovo consiglio regionale figura anche Alberto Bandini, dello Sporting Club Montecatini.