E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
"Adesso ci aspetta un’altra grande prova di democrazia: domenica 2 dicembre si svolgerà il secondo turno di ballottaggio tra i due candidati più votati al primo turno: Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. A Pieve il ballottaggio si svolgerà con le stesse modalità del primo turno: i seggi saranno gli stessi".
Il Comitato Valdinievole con Matteo Renzi esprime grande soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito alle elezioni primarie di domenica, con una media di oltre il 57% con punte a Pieve a Nievole, Lamporecchio, Massa e Cozzile e Montecatini Centro. Le parole di Maurizio Bozzaotre e Carlo Bartolini.
L’amministratore di sostegno è un istituto giuridico, nato nel 2004, con lo scopo di affiancare il soggetto che si trova in una condizione, anche parziale o temporanea, di incapacità di agire e di provvedere in modo autonomo ai propri interessi, per effetto di infermità fisica o psichica.
È quanto annuncia il capogruppo regionale di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, che si è speso in prima persona in consiglio regionale per combattere la chiusura di alcune stazioni, soprattutto della Valdinievole.«Ceccobao – asserisce il consigliere regionale – ha convocato il tavolo con notevole ritardo, dopo che la decisione sulla soppressione di alcune stazioni e alcune corse è stata calata dall’alto.
Si è conclusa la prima fase dell'iter elettorale di Coldiretti Pistoia, che prevede per il 12 dicembre l'elezione del nuovo consiglio provinciale e del presidente. “Siamo contenti - dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti - la prima fase dell'iter elettorale è conclusa. È stato molto importante il forte ricambio, con la presenza di molti giovani nella varie sezioni". Tutte le foto dei nuovi presidenti della Valdinievole.
"Chiediamo un intervento delle organizzazioni sindacali della Provincia di Pistoia, affinchè vengano scongiurati il previsto taglio dei treni e la chiusura delle stazioni e affinchè continui questo servizio pubblico, essenziale per assicurare la mobilità dei cittadini, e siano evitate le negative ricadute sul lavoro e sull’occupazione".
Nella settimana dal 19 al 25 novembre le 90 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno anche controllato 285 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 264 persone, 6 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 511 con 1220 punti decurtati.
Promuovere concretamente la parità di genere e realizzare politiche ed azioni integrate a livello territoriale, volte alla conciliazione della vita personale, lavorativa e familiare delle donne e degli uomini e alla diffusione del principio di parità e di valorizzazione della diversità. Sono gli obbiettivi del “Patto territoriale di genere”, che è stato sottoscritto questa mattina. Tra i comuni firmatari anche Monsummano e Lamporecchio.
Anche se l’occhio è puntato alla realtà locale, decisamente più amara rispetto a quella nazionale, guardano il bicchiere mezzo pieno i sostenitori del segretario nazionale Pierluigi Bersani. Ventottomila i votanti in provincia, alle primarie del 2009 erano stati 18mila.
La Valdinievole sceglie compatta Matteo Renzi (57,46%), con molti seggi che portano il sindaco di Firenze adirittura sopra il 60%. Renzi ha sbaragliato gli altri competitor del centrosinistra nel seggio elettorale del Municipio di Montecatini (63,1%), Oltre il 60% anche a Vergine dei Pini, Pieve a Nievole e Casina Rossa.
Al via i casting per la ricerca di attori (piccoli ruoli), figurazioni e comparse per la nuova serie tv "Due sbirri per caso" che verra' girata prevalentemente nella provincia di Pistoia. I numeri a cui rivolgersi
Oggi si vota alle primarie del centrosinistra, con i seggi aperti dalle 8 alle 20.
La CISL FP dopo attenta lettura del comunicato stampa del 22 Novembre sul giornale “Il Tirreno” si sente in dovere di rispondere facendo preliminarmente un po’ di chiarezza (cosa che parrebbe non fare la CGIL) e ribadendo la propria capacità di fare sindacato a tutela dei Diritti dei Lavoratori.
Il provvedimento metterà sotto tutela tutte le piazze, le strade e gli spazi pubblici che hanno più di 70 anni. Praticamente verrà blindata per direttiva mezza Italia, cacciando dai centri urbani gli operatori che agiscono nel pieno della legalità. Si tratta, per Confesercenti, di una direttiva che non ha ragione d’essere, visto che i Comuni hanno già a disposizione tutti gli strumenti necessari a tutelare i beni culturali delle nostre città.
Grandi applausi hanno accompagnato le premiazioni del “Giovane Talento” Alessia Biagini: 18 anni, pesciatina, dal 2010 schermitrice in carrozzina, specialità dove ha vinto il titolo italiano assoluto di spada e fioretto e che la vedrà, con tutta probabilità, convocata in nazionale paralimpica.Premiato amnche Massimiliano Irrati per il calcio e la scuola Salutati-Cavalcanti di Buggiano.
Anche in Valdinievole nasce il comitato a sostegno di Giorgia Meloni. Le primarie del Pdl entrano infatti nel vivo e anche Giorgia Meloni, parlamentare, ex Ministro della gioventù ed ex presidente del Movimento Giovanile, ha sciolto le riserve presentando la sua candidatura. Ecco chi sono i primi firmatari del nostro territorio.
Tre serate all’insegna della formazione e dell’informazione con l’apertura straordinaria serale dei Centri per l’Impiego di Pistoia, Quarrata e Monsummano Terme. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Lavoro e Formazione e si rivolge sia ai cittadini, che alle imprese del territorio, per informarli sui servizi offerti e su tutte le novità che interessano il mondo del lavoro e quello della formazione professionale.
Il presidente della Regione ha mostrato disponibilità all’ascolto, ma ha ribadito che i tagli sono un male necessario. Il comitato in difesa della stazione di Buggiano: "Non siamo soddisfatti, il governatore ha ribadito che i tagli governativi obbligherebbero la Regione a ridurre il servizio di trasporto ferroviario e ha parlato nuovamente di servizi alternativi su gomma". E Rossi ha esordito parlando della stazione di Ponte Buggianese...
Il nostro territorio si sposta verso la costa con le sue eccellenze e partecipa a Mondo Pesca, il Salone per la pesca in programma dal 23 al 25 novembre a Carrara. Un appuntamento che ra l'altro mette in mostra i frutti della terra e del mare... a Km0. Ecco le eccellenza della Valdinievole presenti al salone.
Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l'operato di un ente o di un'azienda valutandolo rispetto non solo all'efficienza economica, ma anche alla sfera etica, alla tutela ambientale e all'impegno sociale. Tutti i risultati contenuti nel documento: rispetto degli indici di qualità oltre il 98%.
Tutte le informazioni, le date, gli orari, i luoghi, le modalità di svolgimento. Insomma tutto ciò che c'è da sapere in vista delle elezioni primarie del centrosinistra di domenica prossima.
Smascherata dalla Polstrada una banda di truffatori specializzati nella compravendita di auto usate mediante documenti falsi. in tre sono agli arresti domiciliari, accusati di reati che vanno dalla truffa alla ricettazione e alla calunnia. Il capo-banda ha risieduto a Chiesina Uzzanese. E un altro componente, per sfuggire alla polizia, si è fatto chiudere dentro il bagno di un bar...
La verifica dei titoli di viaggio sta diventando un problema. Sbandati di vario genere, italiani e stranieri, utilizzano quotidianamente i mezzi del servizio pubblico senza acquistare i biglietti. Quando i controllori li sorprendono sui pullman, non fanno una piega e rifiutano di fornire le generalità. Molte volte i controllori rischiano conseguenze piuttosto pesanti.
In Valdinievole, terra ricca di cicloamatori e appassionati cronici del pedale, il fenomeno dei furti è in crescita. Qualche settimana fa i ladri sono stati così veloci da impossessarsi di una mountain-bike da 1.300 euro, mentre il proprietario stava terminando di pagarla e la mtb era stata appena legata sul tettino dell'auto.