Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Corte militare d'appello ha confermato le condanne all'ergastolo inflitte in primo grado a due ex nazisti - Fritz Jauss, 95 anni, Robert Johann Riss, di 91 - accusati della strage del Padule di Fucecchio, che nell'agosto '44 porto' alla morte di 184 civili, in gran parte anziani, donne e bambini: uno degli eccidi più gravi compiuti dai nazisti in Italia durante la seconda guerra mondiale.
“Giunto alla sua XI edizione, il premio Sportivamente ha da sempre l'intento – dice l’assessore allo sport della Provincia Roberto Fabio Cappellini – attribuire un riconoscimento a chi si è distinto, al di là dei risultati, come esempio di impegno e passione, di professionalità ispirata a valori etici". Tra i premiati tanti sportivi e associazioni della Valdinievole.
''Citta' metropolitana: prerogative e poteri": su questo tema i parlamentari Pd di Firenze, Prato e Pistoia hanno organizzato per lunedi' un incontro a cui interverra' il ministro dela Funzione pubblica Filippo Patroni Griffi." Troppe le leggende metropolitane che si rincorrono e che rischiano di offuscare il senso e la portata di questa scelta innovativa e necessaria", afferma Michele Ventura, vicepresidente dei deputati Pd
Secondo il leader di “Più Toscana” in consiglio regionale, Ceccobao avrebbe "mancato di rispetto ai sindaci della Valdinievole rispondendo al solo primo cittadino di Montecatini e continuerà a farlo promettendo di convocare tardivi incontri con le amministrazioni locali". Poi Gambetta Vianna propone un modo alternativo per rimediare alla mancanza di fondi.
Giuliano Ciampolini, membro dell'assemblea regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, scrive una lettera aperta ai presidenti delle provinche di Pistoia, Prato e Firenze sul Piano interprovinciale dei Rifiuti. "Una risposta mi sembra un dovere di correttezza e di trasparenza amministrativa, su scelte che avranno conseguenze per molti decenni su un milione e mezzo di residenti nell'area".
Sono quasi 12 milioni di euro di investimenti che, però, non saranno sufficienti a rendere i manti stradali lisci come un tavolo di biliardo. Verrà garantito solo il minimo di sicurezza. Ecco come sono suddivisi i fondi, quanto aggiungeranno i singoli Comuni e tutte le strade che saranno interessate dagli interventi.
A questa nuova figura istituzionale possono essere attribuite le funzioni precedentemente svolte dai difensori civici comunali, attraverso la sottoscrizione di una apposita convenzione che la Provincia ha messo a disposizione di tutti e ventidue i comuni del territorio. Le amministrazioni comunali di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Larciano hanno già aderito al servizio.
L’assemblea del Lode ha deciso di riaprire i termini del bando per le concessioni dei contributi in sostegno alla locazione e alla prevenzione dagli sfratti per morosità incolpevoli (si tratta di casi di persone che non riescono a pagare l'affitto a causa di un reddito notevolmente ridotto dovuto alla perdita del lavoro o ad una malattia grave).
La Provincia ricorda a tutti gli automobilisti che dal 15 novembre 2012, fino al 15 aprile 2013, in base a quanto disposto dall’ordinanza n.1590 del 21 ottobre 2011, scatta il termine per l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali.
Entrano nelle case, ma sfondano anche i finestrini delle auto. È un bollettino di guerra quotidiano quello che arriva dal fronte dei furti. Negli ultimi tempi a Montecatini ci sono stati almeno 8 episodi: in via Baccelli, via Dante e a Montecatini Alto. Ed è stato deciso di limitare gli ingressi al parcheggio del Kursaal, dopo che erano stai notati strani bivacchi. Le case "visitate" dai ladri sono invece a Margine Coperta.
Il nuovo assetto di Coldiretti in Valdinievole è completo. Tutti i presidenti ei consigli delle sezioni sono stati eletti. “La presenza dell'associazione in Valdinievole conta ben 10 presidi territoriali", commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia. I nomi di tutti i presidenti di sezione e dei 52 consiglieri territoriali.
Nell’ambito dei servizi preventivi coordinati, effettuati nel fine settimana e finalizzati al controllo del territorio, per prevenire i reati predatori, come i furti in abitazione, i carabinieri delle stazioni del territorio della Valdinievole e del Norm di Montecatini, segnalavano per reati e sanzioni amministrative vari, alla autorità giudiziaria e a quella amministrativa dieci persone.
Il segretario provinciale del Pd: "Il 25 novembre si svolgono le primarie dei progressisti per scegliere chi candideremo alla guida del Governo. Le primarie confermano la nostra volontà di aprirci alla società e accorciare la distanza tra cittadini e politica, che è chiamata a mettersi in gioco".
Il teatro “Francini” di Casalguidi è stato lo scenario delle premiazioni 2012 della festa dell'atletica pistoiese. Ad onorare la serata vi erano Giovanni e Anna Bongiorni, padre e figlia, il primo finalista nella velocità alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, la seconda (allenata oltretutto dal padre) speranza dell' atletica nazionale e più volte azzurra.
«Sulla tratta Viareggio-Firenze igiene e spazio sono al binario morto». È la denuncia del capogruppo in consiglio regionale di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, che punta il dito sulle condizioni critiche dei pendolari costretti a viaggiare su convogli obsoleti e privi di manutenzione. Un disagio che, secondo il consigliere, fa il paio con la decisione di chiudere alcune stazioni e tra queste Borgo a Buggiano.
Montecatini si attesta su –6,49% arrivi e –11,85% presenze, di cui –8,04% e –8,66% dall’estero e –1,70% e –18,16% dall’Italia. Dopo gli italiani, ora in calo, quindi, anche il movimento dall'estero. Gli arrivi e le presenze di agosto, pur registrando un trend negativo rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, rimangono comunque su valori superiori alla media dell’ultimo decennio.
I livelli dei fiumi stanno tornando alla normalità, ma l’allerta pioggia non è ancora terminata. Per oggi infatti il meteo prevede ancora precipitazioni abbondanti nella nostra zona. La prima grossa piena comunque è stata assorbita bene dalla rete dei corsi d’acqua della Valdinievole, nonostante la grande quantità di pioggia caduta in poche ore.
Riguardo le molte infrazioni legate all'assicurazione scaduta, la Polizia stradale evidenzia che i contratti in scadenza dopo il 1° gennaio 2013 non saranno più prorogabili tacitamente e pertanto da quella data salterà definitivamente per tutti la tolleranza di 15 giorni per il pagamento del premio.
L’iniziativa, approvata dalla Provincia di Pistoia con un investimento di oltre 2 milioni di euro a valere sul Fondo Sociale Europeo, si rivolge alle persone inoccupate o disoccupate, residenti o domiciliate sul territorio provinciale, e consente l’assegnazione di un finanziamento per sostenere la spesa di un percorso formativo personalizzato.
La Provincia di Pistoia, in vista dello sciopero del personale del pubblico impiego indetto dalle confederazioni sindacali USI, COBAS e CGIL per il giorno mercoledì 14 novembre, comunica che saranno garantiti i servizi pubblici essenziali dell’ente.
Nato nel 2000 con l’obbiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione rappresentativa degli studenti delle scuole superiori toscane. Tutte le scuole del territorio che hanno partecipato al voto.
Domani a partire dalle 15 i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del credito, accompagnati dal presidente provinciale di Confartigianato Simone Balli e dal vicepresidente Alessandro Corrieri, entreranno nelle sedi di quattro imprese dislocate a Larciano, Montevettolini e Pieve a Nievole.
Il Consorzio del Padule ha registrato dalla mezzanotte di sabato fino a ieri pomeriggio 170 millimetri di pioggia sul Monte Battifolle e 130 a Villa Basilica. Ciò ha provocato l’ingrossamento di tutti i corsi d’acqua. Livelli di altezza massimi registrati a Ponte Buggianese. A Pescia tante case allagate.
Sta per essere ultimato il conteggio delle firme raccolte in difesa delle stazioni e dei treni dai tagli decisi dalla Regione, decisione al momento congelata dalla giunta toscana fino a fine anno. Intanto Buggiano ha da qualche giorno il suo cittadino delegato per i trasporti, nominato dal sindaco in virtù di una norma dello statuto comunale.
Pubblichiamo tutte le iniziative in programma del Comitato a favore di Renzi