Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le amministrazioni della Valdinievole hanno concordato e condiviso l'applicazione di aliquote Imu, nel modo seguente: prima casa 5,5 x mille, altri fabbricati e terreno edificabili 9,6 x mille, abitazioni sfitte 10, 6 x mille. Saranno cuìomunque possibili azioni a sostegno delle fasce più deboli.
Intanto il Comune sta partecipando alle riunioni dell’Ato che comprende le province di Firenze, Prato e Pistoia. La nuova gara per il servizio rifiuti, a settembre, affiderà questo ambito territoriale al nuovo gestore. L’attività sarà svolta con l’obiettivo di raggiungere il 100% della raccolta differenziata.
La decisione è destinata a creare discussioni. Gli hotel, infatti, volevano abbinare momenti di intrattenimento nel cuore di Montecatini a un’ampia chiusura del centro dalle 21. Molti titolari di alberghi hanno sollecitato il Comune in questo senso, ricordando i soldi versati con la tassa di soggiorno e i pullman turistici.
Il progetto è praticamente a costo zero (o quasi) e la dirigenza scolastica metterà a disposizione alcuni locali per alloggiare alcuni dei nuovi vigili che saranno assunti a tempo determinato per la stagione turistica, ma anche la comandante o il suo vice. Iniziativa al via entro giugno.
Una bella lezione arrivata da una squadra che sceglie di non terminare una partita per rispetto del compagno infortunato. Si giocava la finale del campionato Uisp serie A2 Eccellenza tra Biscolla Basket e Orange Team Massa Cozzile, la vincente sarebbe stata promossa in serie A1.
Si tratta di costruzioni fantasma individuate con rilievi aerei: quello che l’Agenzia del territorio ha immortalato dall’alto non risultava nei suoi archivi. Monsummano batte tutti. Sono 229 gli immobili che non erano accatastati e sui quali ora i proprietari dovranno pagare tasse e imposte e arretrate.
In tanti ci avevano provato, ma alla fine avevano dovuto alzare bandiera bianca. L'assessore alla cultura e allo spettacolo Bruno Ialuna ci è riuscito e ieri ha presentato il calendario di tutte le manifestazioni che si terranno in città nei prossimi mesi. L'elenco completo di tutti gli eventi.
Si tratta di beni per circa 18 milioni di euro che saranno in vendita nelle prossime settimane. Il pendolo delle occasioni oscilla tra la villetta da mezzo milione a Pescia al monolocale a Montecatini Alto a 60mila euro. Ma ci sono appartamenti anche a partire da 34mila euro.
E' stata una notte da dimenticare per Luca Pucci, titolare del bar Carpe Diem di via Livornese di Sopra. E' stato prima derubato con destrezza dell’incasso (circa 2mila euro) che teneva in tasca, poi, dopo un tentativo andato a vuoto di bloccare il ladro, lo stesso è tornato indietro per riprendersi l’auto, parcheggiata in zona.
Contestate numerose violazioni fiscali e individuate 22 ballerine assunte irregolarmente, 10 delle quali completamente 'al nero'. I controlli sono stati intutto 89 ed hanno portato alla contestazione di 48 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali.
Se per anni si era infatti detto che di supermercati della famiglia Caprotti a Montecatini ce ne sarebbe stato solo uno, adesso pare che con il nuovo strumento in approvazione in consiglio comunale lunedì possa cadere il tabù della doppia struttura. E la Conad sceglie l'area Kartos.
«Dammi i soldi o ti taglio la gola». Il rapinatore (forse italiano) non ha lasciato scampo alla titolare della tabaccheria con punto Snai, Alessandra Pollastrini, che alle 13,30 è stata costretta ad aprire la cassa e consegnargli circa 300 euro.
Il corpo riverso sui sedili anteriori con il busto sul lato del passeggero. E' così che è stato rinvenuto, dopo oltre 16 ore, il cadavere di Andrea Bonini, 48 anni, giornalista di Toscana Tv (ma era stato anche collaboratore da Pescia del Tirreno), residente a Monsummano.
Sotto la lente sono finite ricevute, scontrini e operazioni eseguite attraverso i pos per i pagamenti con bancomat e carta di credito. Le visite con gli occhi su cassa e fatture andranno avanti anche nei prossimi giorni e si estenderanno ad altri Comuni. Controlli anche sulla regolarità di assunzione del personale.
Sembrava un contatto tra giocatori come ce ne sono a migliaia, ma dopo il ricovero i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente all'ospedale del Ceppo di Pistoia, dove da ieri sera il ragazzo si trova in rianimazione. L'incidente è avvenuto a Castelmartini.
Mauro Paganelli, patron del Borgo a Buggiano Calcio, controreplica all’assessore Stefano Pucci. "Il mio è calcio giocato e non chiacchierato. Può portare avanti tutti i progetti che vuole, ma a casa sua e con le sue risorse. E si metta in testa che se vuole l'Irlanda a Borgo deve chiederlo a me e lasciare una cauzione".
E' stato dichiarato morto dai medici di Careggi, il ferito più grave dell'incidente stradale avvenuto ieri sul raccordo autostradale fra Peretola e l'A11 Firenze-Mare in seguito al tamponamento a catena di un pullman contro tre auto. Originario di Chiesina, ha lavorato per anni nella redazione di Montecatini.
Mauro Paganelli replica alla Nazione alle parole di Stefano Pucci, assessore allo sport di Montecatini, dopo il mancato arrivo in Valdinievole della Fiorentina. "Pucci fa i propri interessi di assessore e di albergatore a Montecatini. Perché allora viene a bussare da noi?". Ora a rischio anche il ritiro dell'Irlanda.
La Finanza prende gli estremi del mezzo e del proprietario, li inserisce nella banca dati e se rileva situazioni sospette invia la segnalazione all'Agenzia delle entrate, che a quel punto ha il compito di ricostruire il reale reddito del soggetto.
Sono previsti 7 pannelli a messaggio variabile indicanti i parcheggi pubblici, 19 pannelli luminosi a led davanti a ogni area di posteggio indicanti i posti liberi, 140 segnali turistici con supporto in ghisa, 12 di rame con scritte plurilingue e in braille.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci ha illustrato l’iniziativa alle Ferrovie, che si sono dimostrate disponibili a concedere, in affitto o in comodato, l’uso dei locali nei quali installare il personale in divisa.
Nuovi posti auto (gratuiti) alla stazione, riqualificazione dell'area e stalli blu in viale Manzoni. L'amministrazione comunale si presenta alla nuova stagione con tante novità sul fronte dei parcheggi e della mobilità. Il terreno è situato nei pressi della stazione di piazza Italia (lato distributore Ip).
Con il nuovo regolamento comunale le strutture private devono scegliere se soddisfare tutti gli standard regionali e quindi essere inseriti nella lista degli “autorizzati” a ospitare bambini fino a 3 anni, oppure virare verso la categoria dei “baby parking” e accogliere solo bimbi con più di 3 anni.
Nel 2011, a Montecatini (gestore idrico Acque Toscane), una famiglia di 4 persone ha speso 304 euro. Nelle realtà gestite da Acque Spa (quasi tutta la Valdinievole) la spesa è arrivata 232. La differenza si è allargata a 72 euro, dieci volte di più rispetto a 5 anni fa.
Le fiamme sono improvvisamente divampate attorno alle 5 di stamattina quando il locale, un pub da molti conosciuto con il vecchio nome della 'Terrazza' e poi chiamato anche 'On the road' e 'Jimmy and Jazz', aveva chiuso i battenti solo da poche ore.