Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Gli amici riempiono uno zaino con qualcosa per lo spuntino di mezzogiorno: panini e birra. Ma un sorvegliante ha notato la strana attività del gruppetto, e all’uscita interviene per fermarli. Uno dei ragazzi spintona il vigilantes e i cinque se la danno a gambe inseguiti dall’uomo. Saranno poi trovati dalla polizia.
E’ la storia del procedimento penale sul delitto di Deborah Rossi, uccisa a 19 anni nel suo appartamento, quando era al quinto mese di gravidanza. Prima la giovane fu colpita al volto con un ferro da stiro, poi ferita più volte con un’arma da taglio, mai più ritrovata. Ora il caso torna in Tribunale.
Spari in aria e alle gomme da parte dei carabinieri per bloccare quattro persone in fuga a bordo di un'auto rubata. E' successo oggi alle 18,15 in un parcheggio in via Marruota e l'operazione dei carabinieri si è conclusa con due persone fermate (di nazionalità albanese) e due che sono riuscite a fuggire a piedi.
Chiede al conoscente una Mercedes in prova dicendogli di essere interessato all’acquisto e poi sparisce dalla circolazione. Secondo l’accordo verbale tra i due l’imputato l’avrebbe usata per due, tre giorni per poi riportarla indietro. Ma è sparito dalla circolazione.
Sotto la lente dei finanzieri sono finite ricevute, scontrini e pagamenti con bancomat e carta di credito. Per gli alberghi l’attenzione si è spostata anche sulla registrazione dei clienti confrontando le presenze al momento dei controlli con i dati in possesso della questura e che devono essere comunicati dagli hotel.
La Nazione ha fatto un'inchiesta per capire, in vista dell'8 marzo, se le amministrazioni comunali in Valdinievole hanno scelto l’intitolazione di strade e piazze a donne. Tranne rare eccezioni, i nomi della toponomastica sono al maschile e il Comune più «maschilista» si dimostra Montecatini.
Il razionamento dell’acqua diventa un rischio sempre più concreto in città. Il sindaco Giuseppe Bellandi invita la popolazione a consumare l’acqua nel modo più responsabile possibile. Acque Toscane precisa che l’eventuale adozione di misure eccezionali spetterebbe all'autorità d'ambito
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha illustrato il suo piano per far ripartire i lavori al cantiere. Servono oltre 14 milioni e l'obiettivo è convincere il pool di banche a dare il via libera.
La vincitrice della prima edizione del concorso tenuta a Montecatini parteciperà alla cerimonia di apertura dello stabilimento, che dovrebbe tenersi intorno all’8 aprile, domenica di Pasqua. La bella Stefania è destinata a diventare lo strumento promozionale per tenere alta l’immagine della città e delle Terme.
I coniugi pontigiani, lui 44 anni, operaio, lei 40 anni, casalinga, si erano avvicinati con l'altra coppia a un'associazione attiva nelle pratiche di adozione guidata da Luigia Giordano, 57 anni, di Corbara (Salerno), arrestata con i sei rom poco prima dello scambio soldi-neonata.
La rapina è avvenuta il 13 febbraio: un cinquantottenne italiano, collaboratore esterno di una società di recupero crediti, stava parcheggiando la propria auto nei pressi della propria abitazione (zona sud di Montecatini), quando è stato avvicinato dai due malviventi, dei quali uno armato di pistola semiautomatica.
Tre volte accusato di furto, tre volte assolto. L’ultima venerdì. L’incubo iniziato più di due anni fa è finito. Ma ora Ivano Saccottelli è un uomo che ha paura in quanto trascinato sull’orlo della paranoia da un’incredibile tripletta di scambi di persona.
Da sabato sera è caccia a un furgone pirata, risultato rubato nella provincia di Grosseto, che ha mandato all’ospedale un carabiniere trentenne in forza alla stazione di Ponte Buggianese e residente a Montecatini. Il fatto è accaduto nei pressi della discoteca Don Carlos.
Laura Romano, 20 anni, residente in via delle Molina a Pescia patteggia davanti al gup un anno e 10 mesi di reclusione. Con il patteggiamento i familiari dei due ragazzi deceduti - Matteo Bianchi e Dario Martinelli, rispettivamente di 22 e 25 anni - non ricevono risarcimento. La mamma di uno dei due si è sentita male.
Piu' certezze ''per evitare il collasso'' di un settore come quello termale made in Italy che conta 378 strutture diffuse su 180 comuni, in tutte le Regioni, e con oltre 65.000 addetti diretti e indiretti. Se ne è parlato oggi durante gli stati generali del termalismo, svoltisi allo stabilimento Excelsior.
Le Terme pubblicano due selezioni per assunzione di nuovo personale nel settore benessere. Si cercano figure di addetti alle cure, pubbliche relazioni, commercializzazione dei prodotti. Bando anche per la pulizia degli stabilimenti.
Tragedia al largo di Castiglioncello. Ieri mattina il mare si è trasformato in una trappola per un giovane sommozzatore nato a Pescia. L'amico ha rischiato la vita per salvarlo, ma è stato tutto inutile.
Terremoto politico. Il sindaco ha revocato la nomina di assessore a Roberto Franchini (Pdl) e ha nominato Oliviero Franceschi (Lega) assessore e vicesindaco, carica sinora attribuita a Franco Baldaccini (Pdl). In consiglio enra Pellicci. Scambio di deleghe tra sindaco e assessore Mechelli.
Nove anni fa, Comune e gestore idrico dovettero portare avanti un piano di razionamenti, con l’erogazione dell’acqua concessa a giorni alterni a casa e attività commerciali. Gli alberghi, in piena stagione, dovettero chiamare decine di autobotti. Caduta la metà della pioggia rispetto agli ultimi 10 anni.
L’inchiesta sull'impiego dei fondi dell’aumento di capitale delle Terme, finanziato dal Comune, si è chiusa con 4 archiviazioni. La magistratura ha ritenuto corretto il comportamento della società. Per il Comune gran parte dei soldi era stato usato non per i lavori alle Redi, ma per ripianare buchi e spesa corrente.
Dal 1° aprile fuori tutti i cavalli. La Trenno ha deciso di rinunciare alla convenzione con l'Unire per i centri di allenamento. Questo vuol dire che i quasi 300 cavalli che da sempre svernano al Sesana saranno pregati di trovarsi una sistemazione alternativa. A rischio anche i dipendenti.
La morte per suicidio non è accettata dal figlio, che racconta alla Nazione di aver raccolto testimonianze che comprovano che la madre non mostrava alcuna intenzione di togliersi la vita, ma che, semmai, aveva subìto minacce e temeva qualcuno.
Il Comune replica ai dati forniti da Unim/Confesercenti sul sondaggio fatto tra i commercianti del centro su ztl e isole pedonali. I titolari degli esercizi, per la gran parte, hanno bocciato le scelte dello scorso anno e si sono dichiarati contrari a provvedimenti simili anche per il 2012. L’amministrazione difende le proprie posizioni.
L’accusa di aver ferito e rapinato l’ex assessore lo ha raggiunto in cella dove si trova per altri colpi, l’ultimo dei quali all’Esselunga di Pescia. L'aggressione era avvenuta il 29 gennaio in una tabaccheria di via don Minzoni. Nella colluttazione il bandito ferì con un trincetto Pieri al sopracciglio.
Per mostrare i contratti con Rai, Miren e altri soggetti terzi serve il loro consenso. Il Convention Bureau agisce in regime privatistico e a queste clausole deve attenersi. Ma per Riccardo Sensi è "discutibile che non si possano visionare contratti per onorare i quali si utilizzano quasi esclusivamente soldi pubblici".