Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alla città questa tappa costa almeno 100mila euro. Che siano soldi spesi bene è convinto il sindaco Giuseppe Bellandi, che del ciclismo ha fatto la propria bandiera.
Miss Italia ospite d'eccezione della tappa del Giro d'Italia a Montecatini. Stefania Bivone arriverà nella città termale il 16 maggio per rendere ancora più speciale l'appuntamento rosa.
L'apparente ligio ragioniere si limitava a presentare all'amministrazione finanziaria le sole dichiarazioni dei redditi della propria clientela, trascurando di denunciare all'erario la propria posizione reddituale, frutto dei vari compensi ricevuti. L'allenatore di trotto non dichiarava nulla fin dal 2006.
Pochi giorni al passaggio della corsa in Valdinievole. Una storia fatta di tanti episodi, belli e meno belli. Come la vittoria di Learco Guerra nel 1931 (anno della prima maglia rosa), il secondo posto di Coppi, il traguardo all'ippodromo, la squalifica per doping di Merckx, le forature di Saronni, il record di vittorie di Cipollini.
Prestavano con tassi di interesse da usura, dal 46% al 405%, a imprenditori e privati toscani in difficoltà il denaro provento della gestione di sale scommesse nel Casertano. Il clan gestiva tutte le fasi del rapporto, con le vittime, anche con comportamenti violenti e intimidatori. L'"agente" era un altro albergatore di Montecatini.
Si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pistoia Massimiliano Dini, giovane ciclista protagonista di un terribile incidente ieri sulle strade del Montalbano, durante la corsa di categoria Elite Under 23 trofeo Alessandro Pistolesi. Ha sfondato il vetro posteriore dell'ammiraglia che lo precedeva.
Vigili urbani verificano inoltre la conformità dei permessi riferiti alle prescrizioni comunali su orari, somministrazioni e autorizzazioni, mentre ispettori dell'Inps puntano l’attenzione sulla regolarità dei rapporti di lavoro del personale.
Domani il Credito Valdinievole presenterà all’assemblea dei soci il bilancio dell’esercizio 2011, che chiude con un utile lordo di 2,137 milioni che al netto di imposte ammonta a 1,322 milioni di euro con un incremento del 50,4% rispetto all’esercizio 2010. Tutti gli altri numeri dell'andamento economico della banca.
Soldi raccolti in Russia, depositati su conti correnti di due dei più noti paradisi fiscali e reinvestiti in operazioni immobiliari tra San Casciano Val di Pesa e Montecatini. Accusata coppia di russi residente in città, artefici di una truffa da 24 milioni di euro. Di mezzo anche un finto matrimonio celebrato a Montecatini.
Oggi la giunta vota la delibera della Ztl per la stagione 2012. Tra chi puntava a far iniziare i divieti alle 21 (gli albergatori), e chi invece premeva per posticipare fino alle 23 (i commercianti), l’hanno spuntata i secondi. Con i primi che hanno ancora il dente avvelenato.
La stagione ha vissuto un prologo per il ponte del 25 aprile (con la possibilità di visitare il Tettuccio) e troverà un ulteriore sviluppo dal 7 maggio con l'apertura della Salute (dove è stata anche assegnata la gestione del bar). Per l'intrattenimento serale contatti tra istituzioni e associazioni.
Subito un tavolo per discutere di Ztl, con lo scopo di trovare una soluzione condivisa. Questo l’appello rivolto dal comitato "Amici di Montecatini" al sindaco. Un appello accompagnato anche dall’annuncio di clamorose manifestazione di protesta. E parte una serie di attacchi politici all'operato di Bellandi.
Modifica alla circolazione stradale nella zona ovest di viale Quatttro Novembre a partire dal primo di giugno, con l'attivazione dei varchi eletrronici. Via Sicilia, la seconda traversa a sinistra su corso Roma, collegherà da nord a sud mentre via Bovio collegherà da sud a nord.
Bnl sblocca il finanziamento per le Terme e ora i lavori alle Leopoldine possono ripartire. Dopo un anno di stop il cantiere potrà essere riaperto grazie al via libera del prestito da ulteriori 8 milioni di euro in favore della società. La soddisfazione del sindaco, Giuseppe Bellandi. Apertura della piscina a inizio 2014?
Furti di gasolio a raffica ai danni dei pullman turistici parcheggiati dietro lo stadio Mariotti. I ladri, negli ultimi giorni, hanno svuotato completamente i serbatoi di sei bus lasciati in sosta nell’area durante la notte. Il danno finale, in caso di serbatoio pieno, è di circa 900 euro.
La Bnl, capofila del pool di banche chiamate a sostenere gli investimenti delle Terme, è in procinto di approvare l’erogazione del mutuo da 8 milioni di euro. Per la società significherebbe riaprire il cantiere delle Leopoldine, fermo dall’aprile 2011.
Dopo Asshotel, neppure Apam firmerà il protocollo sulla Ztl, mentre Pistoia Tursimo aderirà anche se come atto di fede. Divise quindi le associazioni degli albergatori sulla proposta dell'amministrazione che da giugno ad ottobre disciplinerà l'accesso e gli orari al centro.
La corsa tris di mercoledì scorso da 97 mila euro è finita sotto inchiesta, dopo essere stata deferita dal presidente di giuria Roberto Benedetti. Un altro duro colpo per l'ippodromo, in seguito alla decisione di Trenno di aprirlo solo stagionalmente.
Apam-Federalberghi di Montecatini, l’associazione storica e più rappresentativa della città, si è ritrovata al Grand Hotel Bellavista Palace & Golf della famiglia Pancioli per dare inizio a una stagione turistica già ricca di novità.
Sei patteggiamenti, quattro rinvii a giudizio e due posizioni stralciate: si è svolto ieri in tribunale il primo passaggio dell'inchiesta "Doubtfire" su un presunto giro di false regolarizzazioni di clandestini iniziata nell'ottobre scorso. Il processo si aprirà il 12 dicembre.
In realtà la macelleria è chiusa dal 1° giugno dello scorso anno a causa di un malore che colpì il presidente dell’Unim, ma stavolta è lui stesso a dire che non riaprirà più, «per motivi di salute». Al 29 di corso Roma esiste una macelleria da oltre 100 anni.
I russi possono attendere. Se ormai la nuova “frontiera” dell'accoglienza montecatinese utilizza sempre più spesso le lettere dell'alfabeto cirillico, le Terme sembrano ancora non essersi adeguate a queste rinnovate esigenze. E a nulla sono valse le sollecitazioni degli albergatori.
Intanto il gip ha deciso che l'uomo deve restare in carcere per rischio di reiterazione del reato e pericolosità sociale. Il commerciante era stato arrestato giovedì nel suo negozio mentre stava consumando un rapporto sessuale con un tredicenne.
Smattina udienza di convalida per l’arresto di Paolo Donnini, titolare di un negozio di videogiochi in via Garibaldi e residente a Pescia. L’uomo, 42 anni, è accusato di ripetuti abusi e violenze nei confronti di minori. L’arrestato, nel 2004, aveva già patteggiato una pena di un anno e 8 mesi per violenza sessuale.
Colto in flagranza mentre aveva rapporti sessuali con un ragazzino neanche 14enne, Paolo Donnini, 42 anni, di Montecatini, è finito in manette. Dalle indagini non emerge il classico "mostro": tutto aveva inizio con giornate spensierate con gli "amici", ai quali pagava cinema o panino. Poi gli incontri erotici.