Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Un gruppo di ragazzini tra i 16 e 18 anni avrebbe aggredito un capotreno durante la sosta di un treno Firenze–Viareggio nella stazione di Montecatini Centro. Il gruppo di giovani avrebbe impedito al treno di ripartire in orario, causando così l'intervento del capotreno. Da qui l'aggressione da parte dei giovani verso il malcapitato, che ha procurato al capotreno contusioni al volto e un ricovero per accertamenti in ospedale a Pescia.
Un vero record di presenze quello che si attende a Montecatini Terme nel week end tra il 6 e l’8 dicembre, che si conclude con la festività dell’Immacolata concezione. In pratica è prevista una invasione di turisti, in arrivo da ogni regione del nostro paese, per visitare la Casa di Babbo Natale e gli eventi collaterali presenti in città.
Da quando avevano cominciato a diffondersi le voci di chiusura, in molti si sono mossi per far qualcosa in favore di questo storico negozio e scongiurarne la chiusura: “In tanti mi hanno fatto sentire l'affetto e la necessità di mantenere aperto il mio negozio: il sindaco di Monsummano, Confesercenti, ma anche tanti clienti che venivano da me chiedendo di non chiudere. E' soprattutto grazie a loro che ho preso questa decisione”.
I carabinieri hanno rintracciato a Ponte Buggianese e arrestato, trasferendola in carcere a Sollicciano (Firenze), una brasiliana di 34 anni ricercata dall’Interpol per traffico internazionale di stupefacenti. La donna deve scontare 15 anni di reclusione e nei prossimi giorni saranno avviate le pratiche per l’estradizione. La donna era agli arresti domiciliari, con altre generalità per un altro arresto avvenuto all’aeroporto di Fiumicino.
Denunciato un 22enne di Buggiano. Nel locale erano presenti oltre alle materie prime: macchina per cucire, stampante, telaio per ricamo industriale, trancia e due computer dotati di software dedicato, verosimilmente anch’esso contraffatto, per la creazione di etichette e loghi in cuoio (per i jeans), tessuto e cartone (per abiti), destinati ad essere applicati da terzi, su capi di abbigliamento contraffatti.
Tragica fine per un 71enne inglese di origini italiane. Stephen Paul Sorini Dixon, che da anni viveva nella Svizzera Pesciatina, è caduto dal ciglio della strada nei pressi di Pontito, rimanendo incastrato in un canale di scolo, con l'acqua gelata di un torrente che ha continuato ascorrere sul suo corpo inerme.
La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione ha diramato oggi un avviso di allerta meteo di “criticità moderata”, per pioggia e temporali forti e rischio idrogeologico idraulico, valido su quasi tutto il territorio regionale dalle ore 22.00 di stasera, domenica 30 novembre, alle ore 23.59 di lunedì 1 dicembre. Le province interessate sono: Pistoia, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Prato e Siena.
E’ stata approvata, durante la seduta di mercoledì del consiglio provinciale, la proposta di piano provinciale di “Organizzazione della rete scolastica e dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome per il 2015/2016”. La Provincia ha deciso di non procedere agli accorpamenti per gli istituti sottodimensionati anno scolastico 2015/16, in deroga alle norme. Tra questi anche l'Anzilotti di Pescia.
La Corte d'assise di appello ha confermato la condanna a 18 anni per Massimo Parlanti, 45 anni, che il 13 dicembre 2012 uccise l'ex moglie Beatrice Ballerini a Nievole. La Corte non ha accolto né le istanze della difesa (che chiedeva le attenuanti dovute alla confessione dell'uomo), né quelle dell'accusa (che sottolineava la premeditazione del gesto e che in primo grado aveva chiesto 30 anni di carcere per l'omicida).
Il 27enne era stato notato da un equipaggio del Radiomobile aggirarsi nella zona di via del Gallo e, sottoposto a controllo aveva spintonato uno dei militari dandosi alla fuga a piedi. Dopo un inseguimento di qualche centinaio di metri veniva nuovamente intercettato in via Ettore Bassi.
Il sindaco ha preso parte alla “Conferenza internazionale della autorità locali di solidarietà con il popolo palestinese”. L'importante incontro si è svolto a Ramallah, cittadina palestinese vicino a Gerusalemme, tra il 20 e il 22 novembre. L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di contribuire al raggiungimento di una soluzione completa e duratura per la Palestina, in accordo con la legislazione internazionale. Fotogallery.
Ancora un weekend di numeri eccezionali per la Città del Natale: 16.000 persone alla Casa di Babbo Natale, oltre 3.000 al Bosco degli elfi, più di 20.000 persone in città nelle 48 ore comprese tra sabato 22 e domenica 23 novembre. Ottima anche l'affluenza al Mondo del Giocattolo e al Luna Park, senza dimenticare l'apertura del Parco dei falchi alla Torretta che ha strabiliato gli intervenuti.
Protagonisti una Marcedes e un furgoncino Fiat Doblò, che sono usciti dallo scontro praticamente distrutti. Alla guida del primo c'era un 75enne di Ponte Buggianese, ma come passeggero aveva una bambina di solo un anno, che è miracolosamente uscita illesa. Il Doblò era invece guidato da un sessantenne altopascese, che dagli esami è risultato avere un alto tasso alcolemico.
Un altro fine settimana di boom con la "Città del Natale": in migliaia di persone per le strade di Montecatini. Pubblichiamo le foto - tutte prese dal profilo ufficiale Facebook della manifestazione - che raccontano meglio di tante parole un weekend speciale. Guarda la splendida fotogallery.
Potrebbe “smuoversi a breve” la questione delle piscine Leopoldine a Montecatini. Il pool di banche guidato da Bnl avrebbe accettato la riduzione del tasso di interesse sul mutuo da 8 milioni di euro per completare le Leopoldine. I lavori del cantiere, che sono ormai fermi da tre anni e mezzo, potrebbero ripartire a fine febbraio. Gli interventi si concentrerebbero solo sulla piscina.
Si sono accese oggi pomeriggio le luminarie natalizie realizzate dal Centro commerciale naturale. La scorsa settimana l'appuntamento saltò a causa degli acquazzoni abbattutisi sulla città. La novità di quest'anno (a parte la "cancellazione" del grande albero di piazza del Popolo, sostituito da un abbellimento della fontana, come si può vedere in foto) è l'allargamento del bacino di utenza delle luminarie.
Scontro frontale tra un grosso pick up e un'utilitaria giovedì pomeriggio verso le 14,30 in via Colligiana. Le due vetture stavano viaggiando in direzione opposta l'una all'altra quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrate in un tratto d strada particolarmente stretto. Ha avuto la peggio la donna, di 47 anni, alla guida dell'auto più piccola.
Per i 25 posti di lavoro al nuovo Burger King di via Camporcioni spnp state presentate circa 2.000 domande, corredate con tanto di curriculum. I termini per partecipare a questa difficile gara scadono domani, come comunicato a suo tempo dall'azienda, che cerca diverse figure con contratto part-time a 24 ore settimanali.
Il 29 ottobre avevano ingaggiato una sparatoria, oggi i carabinieri hanno proceduto all'arresto di tre cittadini albanesi (due di 21 anni e uno di 31), mentre un quarto componente della banda di 28 anni è ancora ricercato. I malviventi avevano forzato un posto di blocco tentando di investire un carabiniere, prima di dare vita a una sparatoria. Almeno 15 i colpi messi a segno dalla banda nelle province di Firenze, Pisa e Pistoia in poco più di 15 giorni.
Negli ultimi giorni gli uomini del comandante Michela Cupini hanno elevato sanzioni da 600 euro ciascuna in due casi distinti, sempre nelle zone del centro. Nel primo caso si trattava di cartoni e ingombranti lasciati da un esercizio commerciale nell’area della ex Lazzi, a due passi quindi dal negozio in questione. Nel secondo si è trattato di materiali sempre di cartone, piuttosto vistosi, rinvenuti nella zona del Gambrinus.
Nuova allerta meteo sulla Toscana. La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione ha diramato oggi un nuovo avviso di criticità per pioggia e temporali forti valido su quasi tutto il territorio regionale dalle ore 8 di lunedì 17 alla mezzanotte di martedì 18 novembre (le province interessate sono: Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena).
Oltre diecimila persone hanno già visitato la Casa di Babbo Natale, nonostante il maltempo. Numerose strutture ricettive sono rimaste aperte fuori stagione per garantire l'ospitalità agli ospiti in arrivo da fuori. Oggi, alle 11.30 è prevista una parata della street band Ciacciabanda. La street band ripeterà lo spettacolo anche alle 14.30. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al punto informazioni di piazza del Popolo.
Se da qui a settembre 2015 i tessuti molli per i quali richiede l’ecografia non saranno divenuti frolli, il paziente potrà presentarsi a fare l’esame all’ospedale di Pescia. Sennò, ciccia (per l’appunto): libera professione o privato convenzionato che impavido resiste ai tagli. A segnalare il caso del paziente settantenne della Valdinievole è il vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai.
Si è tenuto in Municipio un incontro con i responsabili organizzativi e operativi della corsa rosa per la definizione degli spazi per la partenza della sesta tappa Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, in programma tra sei mesi, il giorno 14 maggio 2015. Un evento che porterà in città la sera precedente alla partenza quasi tutte le squadre (in arrivo dall’Abetone) con dirigenti e tecnici, per un totale di quasi 50 ammiraglie.
L’uomo, dopo essere entrato nel supermercato Coop, si era impossessato di vari generi alimentari celandoli sulla persona, tentando poi di superare la barriera delle casse. Nel tentativo di eclissarsi spintonava e minacciava di morte un addetto alla vigilanza, che riusciva a trattenerlo prima di essere definitivamente bloccato dai militari chiamati dalla direzione dell’esercizio.