Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Ottenuta l’attenzione di un dipendente, con il quale stavano concordando i particolari della loro richiesta, la coppia riusciva a distrarlo abilmente, impadronendosi subito dopo di un orologio del valore di 4.000 euro e di un borsello contenente carte di credito, documenti personali e la somma contante di 500 euro, che l’ignaro dipendente aveva momentaneamente poggiato su un bancone dell’area di produzione della tipografia.
Un colpo partito accidentalmente durante una battuta di caccia ha ucciso oggi pomeriggio verso le 16,30 un 59enne, Luciano Seghetti, sui boschi di Campioni di Sopra (al termine della via Cessana). L’uomo aveva accompagnato due amici nei boschi, ma non stava partecipando alla caccia. Indagato per omicidio colposo un 67enne di Massa e Cozzile, che dice di essere inciampato al momento dello sparo.
Il comitato Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole interviene per denunciare la presenza di amianto negli acquedotti del nostro territorio. "I ricavi stratosferici che derivano dalle bollette dei cittadini non sono serviti a finanziare gli interventi di manutenzione e di sostituzione necessari, ma soltanto quelli più remunerativi per l'azienda e finalizzati ad accrescere gli utili della società".
E non è stata la prima volta, visto che già nel 2008 il locale era stato visitato dai ladri: fu proprio allora che il titolare, Valerio Tuci, aveva deciso di acquistare un sistema di allarme e di videosorveglianza, che evidentemente non ha scoraggiato i malviventi. Del doppio bottino fanno parte denaro contante, due computer, sigarette e tagliandi gratta e vinci.
Una gara ciclistica si è trasformata nella perfetta occasione per rubare all'interno delle auto degli spettatori e accompagnatori. E' accaduto a Cecina di Larciano nel pomeriggio di domenica. La gara era la seconda prova del Trofeo dei Dieci Comuni Mtb Xc, a cui hanno partecipato oltre 150 ciclisti da tutta la Toscana.
Soddisfazione per l’avvio dei saldi di fine stagione fra i commercianti della provincia. Boom di vendite nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio a Pistoia, Montecatini Terme e Pescia, dove si registra un leggeroaumento rispetto all’inizio dei saldi invernali 2014.Faticano invece i commercianti della Piana dove lo scontrino medioancora non decolla.
E' successo nel pomeriggio di giovedì, quando la moglie Luana, nel rientrare a casa (vicino alle scuole medie), si è insospettita per alcuni strani rumori. Ha quindi chiamato aiuto e i malviventi se la sono data a gambe uscendo da una finestra. Il bottino parla di alcuni oggetti di valore, oltre ai danni dovuti allo scasso.
Furto nella notte dell'Epifania al Mariani Wellness Resort, la struttura di via Tagliamento con palestra, piscina e area verde attrezzata di proprietà dell'ex assessore del Comune di Montecatini David Mariani. "Stanotte la befana ci ha fatto un regalo, evidentemente ero stato cattivo e ha pensato bene di sfondare una vetrina del MWresort, che 5 porte interne rompere la cassa del bar e rubare tutto quello era possibile al piano terra".
Lo stesso giovane è comparso oggi in tribunale a Lucca, per vedersi rinviare il processo per direttissima, che invece è stato celebrato per un altro degli accusati, un diciannovenne, anch'egli marocchino e anch'egli accusato di evasione dai domiciliari in quanto sopreso fuori dal portone di casa. Per lui 6 mesi di reclusione, ma nessun aggravamento della misura cautelare.
Il Comune ha presentato il piano dei lavori pubblici per il prossimo triennio, con interventi da oltre 4 milioni di euro, reperibili attraverso trasferimento di immobili (1,6 milioni), capitali privati (oltre 900mila euro), entrate a destinazione vincolata (850mila euro), stanziamenti di bilancio (370mila euro). Si comincia nel 2015 con l'ampliamento del cimitero.
Dopo le devastazoni al Rosmady caffè, nella medesima nottata con analogo modus operandi in due avevano tentato di sfondare le vetrine, danneggiandole, di un negozio di abbigliamento di Pieve a Nievole, un autolavaggio e un altro bar (Stadio) di Montecatini. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in attesa del rito direttissimo.
I carabinieri della locale stazione unitamente ai militari del Norm, al termine degli accertamenti, hanno denunciato all’A.G. per minaccia grave, un giovane italiano, 21enne, del luogo, in quanto ieri pomeriggio presso la propria abitazione, senza alcun giustificato motivo, dopo aver distrutto alcune suppellettili e minacciato di morte quattro familiari conviventi, i quali riuscivano ad allontanarsi.
Adam Chahyd, 19 anni, si trovava agli arresti domiciliari a Bagni di Lucca.Quando i carabinieri lo hanno sorpreso all'esterno del luogo di residenza, per lui è scattato il secondo arresto, per il reato di evasione. Oggi è attesa la convalida del gip di Lucca. Gli altri maggiorenni bloccati venerdì sono Oussama Tahrani (23 anni) e Mustafa Erraji (19), oltre a tre minorenni, tutti marocchini
Partenza “col botto” per il nuovo Burger King della Valdinievole, aperto ai clienti da lunedì 29 dicembre. Numeri davvero importanti: una media di 6.500 euro di incasso al giorno, con il massimo registrato nella giornata di Capodanno (9.500 euro) e il minimo a San Silvestro (4.000). 650 scontrini il primo giorno, 700 il secondo, 300 l'ultimo dell'anno e 700 il primo gennaio.
Fu una brutta storia di sfruttamento del corpo e della persone quella scoperta dai Carabinieri. Oggi sono arrivate le condanne definitive. Era un sistema ormai collaudato: le ragazze partivano dalla Romania, dall'Estonia e dalla Russia e venivano fatte arrivare in Italia in pullman. Le giovani venivano “smistate” a Firenze e approdavano in Valdinievole per lavorare al night club (oggi chiuso) Papillon.
29 dicembre veniva sorpreso da una pattuglia della Radiomobile mentre richiedeva a domicilio offerte in danaro per una fantomatica e non meglio specificata associazione di volontariato onlus di clown, operante presso reparti pediatrici oncologici di vari ospedali della Toscana. I successivi accertamenti consentivano di appurare che il truffatore, con analoghe modalità e sempre a Montecatini Terme, aveva riscosso ulteriori offerte di danaro.
Un'altra serie di interventi riguarderà alcune strade. Verranno messi in sicurezza i due movimenti franosi sulla via Castelvecchio a Montevettolini (85mila euro), si interverrà sulla viabilità in via Boninsegni e in via Ventavoli (220mila euro) e sul rifacimento dei muri di contenimento in via del Vento a Montevettolini (73mila euro). Infine verrà approntato un adeguamento al tracciato di via Brogi in località Pievaccia (150mila euro).
Vi si sperimenterà, primo caso in Italia, la macchina del “free refill”: in pratica il cliente, acquistando un menu, avrà diritto a riempire il proprio bicchiere quante volte vuole con qualsiasi bevanda. All'interno del ristorante saranno poi presenti intrattenimenti degni di una sala giochi: una saletta multimediale con un pavimento touch screen proporrà giochi per i più piccoli (ma divertenti anche per i grandi) accanto a un cinema 8D. Fotogallery.
Fugge dopo avere causato un sinistro con un automezzo dei carabinieri parcheggiato a bordo strada. E’ accaduto a Lamporecchio la scorsa notte a un equipaggio del radiomobile dalla compagnia di Montecatini Terme, impegnato in una serie di verifiche a una tintoria a gettone di via Martiri del Padule, oggetto di danneggiamento.
Ha provato l'"impresa" solitaria ma è rimasto a mani vuote un ladro che, nella notte tra sabato e domenica ha tentato un colpo all'hotel Santa Barbara. Sciarpa sul volto e cappuccio calato sulla fronte, l'uomo, con un coltellino in mano, si è presentato alla reception e minacciato il portiere notturno. La reazione di quest'ultimo ha però fatto desistere il malvivente.
Paura e sconcerto in viale Cristoforo Colombo a Montecatini Terme. Un vigile urbano è stato investito da un auto mentre stava effettuando i rilevamenti di un incidente precedentemente avvenuto. L'agente della Municipale, subito soccorso in loco, è stato trasportato in autoambulanza all'ospedale di Pescia.
Dopo tanti giorni di grande attesa è finalmente arrivata: stamani la prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa sull'Appennino pistoiese e sulle zone di alta collina della Valdinievole. Dopo qualche pioviggine mista a nevischio debole in prima mattinata, la neve è arrivata di gran carriera a partire dall'ora di pranzo, imbiancando velocemente l'Appennino pistoiese fin sui 200 metri.
Un 56enne di Carbonia (Sardegna), disoccupato e ospitato nello scantinato di un amico, ha annunciato su Facebook l'intenzione di uccidersi, ma è stato salvato grazie all'intervento dei carabinieri, allertati da una donna montecatinese. L'allarme è scattato la vigilia di Natale.
Tragica vigilia di Natale a Castelmartini, dove un uomo di 89 anni, Omero Nilfedi, è stato travolto, trascinato per diversi metri e ucciso da un Suv, mentre attraversava la strada (probabilmente sulle strisce, ma le forze dell'ordine devono ancora chiarire definitivamente le dinamiche dell'incidente mortale) nei pressi della propria abitazione, sulla via Francesca. Il fuoristrada era condotto da un settantacinquenne di Lamporecchio.
Non c'è niente da fare, neanche il Natale è riuscito a fermare i ladri, che dopo aver colpito alla fiera di beneficenza dell'Asvalt (con oggetti rubati dal Ceffè del Tettuccio), stavolta hanno preso di mira la basilica di Santa Maria Assunta. Il colpo è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio: i malviventi sono penetrati in chiesa e hanno forzato la porta d'ingresso della sagrestia e rubato candelabri, calici d'argento e altri oggetti sacri preziosi.