Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Ci dispiace, vostra madre è morta questa mattina", poi la corsa all’ospedale dove scoprono che è ancora viva. E’ questo l'epilogo di una vicenda accaduta ieri ai figli di una donna di 82 anni di Monsummano. L.L., questo il nome della pensionata ricoverata all'ospedale di Pescia, mamma di tre figli e nonna di diversi nipoti.
Il bando riguarda le scuole elementari, medie e superiori. Il finanziamento, necessario per sostenere le spese di frequenza scolastica, per acquistare i libri e altro materiale didattico e per accedere ai servizi della scuola, varia a seconda dell’età dello studente. Scadenza il 31 ottobre.
A poche settimane dal periodo in cui si svolgeva normalmente la manifestazione dedicata alla legalità e alla cittadinanza (metà ottobre) nessuno ne sa niente. Né chi ha sempre promosso l’evento (la Provincia, insieme al Gruppo Abele), né i soggetti che ne curano l’accoglienza (Pam e Ranieri Viaggi).
Il compleanno di Montecatini, il 29 giugno, dava il via all'estate, mentre il 29 settembre è la festa per la fine della stagione calda e l'inizio dell'autunno. Per celebrare la conclusione della stagione calda, Montecatini porta nella zona Sud mercatini, animazione per i più piccoli e tanta musica.
Quattro iniziative sono state promosse dal Pd provinciale - da venerdì 21 fino al 1 di ottobre - in vista degli appuntamenti politici nazionali, a cominciare ovviamente dalle elezioni. In particolare verrà illustata la "Carta d'intenti del Pd" presentata dal segretario nazionale Pierluigi Bersani
Giovedì sera, in consiglio comunale, sono in arrivo buone notizie per i cittadini di Buggiano. La giunta guidata dal sindaco Daniele Bettarini ha deciso di rivedere al ribasso le aliquote Imu decise collegialmente dagli amministratori della Valdinievole.Tre le novità più significative.
L'ufficio distaccato della polizia municipale in centro servirà come servizio di informazione ai cittadini; raccolta delle segnalazioni e delle denunce; controllo sulla sicurezza nei quartieri. L'apertura è fissata nei giorni di martedì e giovedì dalle 8 alle 11.
I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato A.A., un 29enne del posto, in quanto colpito da un ordine di ripristino della carcerazione emesso dal Tribunale di sorveglianza di Firenze. L’uomo deve scontare una pena residua di oltre un anno.
Sono iniziati i lavori in corso Roma, nel tratto da viale 4 Novembre a piazza del Popolo, e poi toccherà alla piazza stessa. Altre vie oggetto dell’intervento sono: via Toscana, via Lazio, via del Salsero, via Puglie, via Monti, via Trento, via Redi, un tratto di via Montebello, due terzi di via Volta.
Ex parroco scomparso nel 1977, rifiutò di diventare vescovo di Arezzo per restare a Montecatini. Si impegnò per far ottenere un nuovo e importante luogo di culto alla comunità. Proprio quest'anno ricorrono i 100 anni dalla costituzione della parrocchia e i 50 dalla costruzione della basilica.
Nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 3,50, la cassa del bancomat del Monte dei Paschi di Chiesina Uzzanese è stata fatta esplodere con una bomba all'acetilene. Si stima che la cassa contenesse fra i 35 e i 40mila euro.
L'uomo, residente a Empoli, è stato bloccato dopo aver tentato la fuga da un addetto alla sicurezza, dopo una breve colluttazione. La refurtiva, di ingente valore, è stata recuperata e restituita al titolare del negozio; a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati anche tre passepartout.
L’uomo ha raccontato che mentre stava viaggiando in macchina era stato affiancato da una moto. Il conducente aveva il casco, mentre quello che sedeva dietro non lo indossava. Quest’ultimo aveva estratto una pistola e gliel’aveva puntata.
Montecatini resta il “capoluogo” della Valdinievole anche per ciò che riguarda il numero di case in vendita (1.624) e in affitto (568). Ma i prezzi sono dell'82% in meno che a Cortina. Tante offerte anche a Pescia, più fermo il mercato a Monsummano. Affitti alti a Massa e Cozzile, più convenienti a Buggiano.
Miss Italia 2012 è stato ieri il programma più visto in valori percentuali. Rai 1, grazie al concorso di bellezza, ha conquistato 4.944.000 spettatori, pari ad uno share del 24.39%. Il saluto di Fabrizio Frizzi che lascia la conduzione del concorso. E la Rai ringrazia il sindaco Bellandi.
È la nona Miss Italia della Sicilia, dopo Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. E' nata a Mazara del Vallo (TP) e ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Tutti gli altri titoli nazionali assegnati.
Sottoposti a perquisizione sono state rinvenute, oltre alla refurtiva sottratta con la spendita non autorizzata per un valore di 730 euro, anche la carta utilizzata illegittimamente, e altre carte di credito analoghe, alcune delle quali risultavano sottratte ad una cittadina statunitense.
Cinzia Piattelli, 55 anni, non ce l'ha fatta. La donna si è arresa a un male incurabile diagnosticato negli ultimi mesi. Ha lottato fino all'ultimo con una forza di volontà incredibile.
Dalle ore 01.30 alle ore 06.00 è stato effettuato il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze all'altezza dell'area di servizio di Serravalle Impegnati oltre 80 uomini della Polizia di Stato
Nel corso della notte del 7 settembre, i carabinieri del Norm aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini T., nell’operare un intervento per sedare una lite fra due coniugi residenti in loco, rinvenivano all’interno della loro abitazione gr. 195 di “marijuana” e 4 piante in un orto.
Chiede più soldi per le proprie prestazioni e ha quindi presentato al tribunale un ricorso d'urgenza. Ora sono tanti gli utenti della Valdinievole che si chiedono se il rischio che il mancato pagamento determini futuri e imprevisti disagi.
E' quanto sostiene la dipendente di un'agenzia di viaggi di Livorno, residente a Pescia, accusata dai titolari di essersi appropriata di parte dei soldi pagati dai clienti per l'anticipo delle prenotazioni su pacchetti vacanze. Alla donna sarebbe stato impedito anche di uscire da una stanza.
Martedì della scorsa settimana l'uomo (55 anni) ha discusso animatamente con la moglie (originaria della provincia di Caserta), dopodichè si è allontanato lasciando sul tavolo di casa denaro, cellulare e chiavi dell'abitazione.
L'ex campionessa di salto in lungo Fiona May è tra le vittime dei furti in abitazione per i quali sono stati arrestati tre albanesi e un italiano, tutti domiciliati in Valdinievole. L'operazione ha consentito di recuperare 2,8 kg di preziosi per un valore di 120.000 euro e 30.000 euro in contanti.