Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Uno scooter investe un'anziana che muore. E' successo ieri mattina in viale Marconi. A pagarne le tragiche conseguenze è stata Rossana Cecchi, 85 anni, pesciatina, residente poco distante dal luogo dell'incidente.
Aggredito e picchiato selvaggiamente per una storia di donne da tre coetanei, adesso nel mirino degli investigatori del commissariato di polizia. E’ accaduto mercoledì sera a Pescia, in via Amendola. Protagonista un commesso di 23 anni, S.D.M.
Aveva rubato quaranta euro all'interno di una sala giochi, ma è stato subito scoperto e arrestato dai Carabinieri del Nucleo oeprativo radiomobile di Montecatini, comandati dal tenente Manzo.
A Montecatini Terme, nell’ambito di un servizio antiprostituzione e controllo alla circolazione stradale nelle strade cittadine, i Carabinieri del Norm della locale Compagnia, hanno identificato e contravvenzionato 17 prostitute e due clienti.
Una Volkswagen Polo è finita fuori strada sabato pomeriggio, catapultandosi in un giardino, dopo aver sbattutto violentemente in un muretto, non molto distante dalla Trattoria Zaira.
Erano circa le 23 di giovedì quando il coltivatore Carlo Pellegrini, residente in un podere a Castelmartini, è stato preso a calci e pugni da un numero imprecisato di malintenzionati sorpresi a rubare.
Il complesso della ex Badia di Buggiano rischia di crollare. Si trova nei pressi della chiesa abbaziale della Madonna della Salute e di San Niccolao. L'edificio realizzato intorno all'anno mille
E’ stata ritrovata a Firenze Diane Howell, la 48enne turista inglese scomparsa lo scorso 17 agosto. La donna alloggiava con una comitiva a Montecatini Terme.
Alloggiava a Montecatini Diane Howell, 48 anni, turista inglese scomparsa venerdì scorso mentre la comitiva di cui faceva parte si trovava a Firenze.
Potrebbe aver tentato di far ritorno a Montecatini: qui è stata denunciata la sua scomparsa e qui la stanno cercando.
Tre persone intossicate per un incendio sviluppatosi a causa di un scintilla partita da un cantiere. È successo ieri pomeriggio in via Amore, ai piedi della collina di Montecatini Alto.
2mila metri quadrati di bosco sono andati distrutti ieri pomeriggio nell'incendio che ha coinvolto la frazione marlianese di Vico.
Ancora fuochi in Valdinievole. Ieri pomeriggio è stata la volta di boschi e campi incolti (almeno 1200 mq) a Montagnana, frazione di Marliana. Vigili del fuoco (ed elicottero) imptregnati anche in località Le Prunecce a Montecatini. Poco dopo le 16 allarme anche a Casorino, colline di Massa e Cozzile.
Due famiglie tedesche, ospiti in un agriturismo di Montalbano, sono state derubate durante due escursioni a Marina di Vecchiano e a Pisa. I furti con scasso sono avvenuti durante le loro gite alle città.
Si era allontanato da casa il 20 giugno, ma è stato ritrovato dai carabinieri e non ha corso nessun pericolo. Il cinquantenne di Monsusmmano, dagli occhi chiari e dalla corporatura esile, era scomparso nelle settimane scorse e i parenti non vedendo l'uomo da giorni avevano segnalato la scomparsa.
Nella frazione di Giugnano e in località Nardini, vicino a San Baronto, almeno sette abitazioni hanno subìto il furto delle grondaie.
I ladri hanno approfittato del fatto che questi edifici sono isolati e vengono abitati in maniera saltuaria dai proprietari, che abitando a Pistoia e Firenze, le usano come seconda casa.
Obbligo di dimora per Andrea Riccomi.Il ragazzo è accusato di aver accoltellato un ventenne massese nel to locale versiliese The Beach.
Una signora con apparenti problemi motori è stata trattenuta in extremis da un giovane uzzanese che ne ha così evitato la caduta nel fiume da quasi 10 metri di altezza. La donna, ha dichiarato successivamente, era uscita a passeggiare con il proprio cane.
Un tunisino è stato catturato dalla Polizia, mentre spacciava eroina a una ventina di tossicomanni di Montecatini e dintorni in un bosco di Uzzano. Era solamente a un centinaio di metri dalla strdada, ma nascondeva la droga tra la vegetazione e dentro il tronco di castagno.
Protagonista di questa lunga sequela di reati è stato un pregiudicato di 40 anni residente a Larciano, C.S., che aveva l'obbligo di soggiorno nella stessa città. Tutto è iniziato con il furto di un'auto a Cerreto Guidi, l'arresto è avvenuto a Montecatini, dopo una fuga.
Ferie rovinate e rientro anticipato per una coppia di Molin Nuovo in vacanza in Sardegna la cui abitazione ieri mattina è stata svaligiata dai ladri. I malviventi, già che c’erano, hanno visitato anche l’appartamento al piano terra dove vive la figlia con suo marito.
Al rifiuto di consegnargli la cintura, i due hanno iniziato a picchiare con pugni e testate il ragazzo, per poi fuggire. Una volante della polizia ha pero' rintracciato i due (che avevano ancora addosso il ''bottino'') nel giro di pochi minuti.
Rispetto al 2010 nel Centro gli utenti sono aumentati del 15%, circa 200 individui, di cui il 70% uomini e il 30% donne, con un’età fra 30 e 40 anni. Il numero totale di coloro che accedono al Centro è in aumento ogni anno. Il Tirreno intervista il direttore del Centro di alcologia della Asl.