Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella frazione di Giugnano e in località Nardini, vicino a San Baronto, almeno sette abitazioni hanno subìto il furto delle grondaie.
I ladri hanno approfittato del fatto che questi edifici sono isolati e vengono abitati in maniera saltuaria dai proprietari, che abitando a Pistoia e Firenze, le usano come seconda casa.
Obbligo di dimora per Andrea Riccomi.Il ragazzo è accusato di aver accoltellato un ventenne massese nel to locale versiliese The Beach.
Una signora con apparenti problemi motori è stata trattenuta in extremis da un giovane uzzanese che ne ha così evitato la caduta nel fiume da quasi 10 metri di altezza. La donna, ha dichiarato successivamente, era uscita a passeggiare con il proprio cane.
Un tunisino è stato catturato dalla Polizia, mentre spacciava eroina a una ventina di tossicomanni di Montecatini e dintorni in un bosco di Uzzano. Era solamente a un centinaio di metri dalla strdada, ma nascondeva la droga tra la vegetazione e dentro il tronco di castagno.
Protagonista di questa lunga sequela di reati è stato un pregiudicato di 40 anni residente a Larciano, C.S., che aveva l'obbligo di soggiorno nella stessa città. Tutto è iniziato con il furto di un'auto a Cerreto Guidi, l'arresto è avvenuto a Montecatini, dopo una fuga.
Ferie rovinate e rientro anticipato per una coppia di Molin Nuovo in vacanza in Sardegna la cui abitazione ieri mattina è stata svaligiata dai ladri. I malviventi, già che c’erano, hanno visitato anche l’appartamento al piano terra dove vive la figlia con suo marito.
Al rifiuto di consegnargli la cintura, i due hanno iniziato a picchiare con pugni e testate il ragazzo, per poi fuggire. Una volante della polizia ha pero' rintracciato i due (che avevano ancora addosso il ''bottino'') nel giro di pochi minuti.
Rispetto al 2010 nel Centro gli utenti sono aumentati del 15%, circa 200 individui, di cui il 70% uomini e il 30% donne, con un’età fra 30 e 40 anni. Il numero totale di coloro che accedono al Centro è in aumento ogni anno. Il Tirreno intervista il direttore del Centro di alcologia della Asl.
Sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione per il reato di abbandono di minori in concorso. I militari hanno accertato che due persone avevano lasciato da soli in casa i loro tre figli di sette mesi, di 5 e 6 anni per andare...a fare la spesa.
La denuncia della scomparsa della giovane era stata presentata a giugno dalla madre, una 39enne di Buggiano. A novembre era avvenuto esattamente il contrario. La figlia si era presentata ai carabinieri perché non aveva più notizia della madre, che venne rintracciata in una struttura sanitaria di Lucca.
E' scomparso Luciano Pierini, 55 anni, operatore socio sanitario , in servizio al reparto di ortopedia e all’obitorio dell'Ospedale Cosma e Damiano di Pescia.
Un ventitreenne romeno, è morto la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Capannori sulla via Pesciatina. L'uomo, residente a Pescia, era alla guida di una C3 risultata rubata poco prima a Buggiano. Ha a perso il controllo dell'auto, che si è ribaltata e incendiata.
Un commercialista è finito agli arresti domiciliari per aver intascato parte dei soldi con i quali doveva liquidare gli interessi di una vendita fallimentare. L'uomo, 47 anni, è accusato di concussione. E' stato fermato mentre usciva dallo studio e arrestato: in tasca aveva banconote precedentemente segnate.
Sarebbero nove gli indagati per la morte del pilota Valerio Catelani e della sua navigatrice Daniela Bertoneri. E' quanto emerge dall'inchiesta della procura di Lucca per la morte dei due rallisti. Avviso anche per Cristiano Matteucci e David Castiglioni, della Gip Racing Don Carlos di Montecatini.
Brutta avventura per Laura Bini, titolare dell'Hollywood Cafè di via Marconi, nei pressi dell’istituto tecnico Marchi. Due rapinatori hanno svuotato la cassa, portandosi via quasi 1000 euro dopo aver minacciato la giovane esercente (tenuta per i polsi) con un grosso pezzo di vetro di un bicchiere rotto.
Il sindaco: "Con l’attivazione della variante provinciale il traffico pesante, dal tratto di via Francesca che attraversa Cintolese, è diminuito del 95% così come del 70% è diminuito il traffico leggero. Stiamo pensando all’installazione di dispositivi dissuasori della velocità, come gli speed check".
Luisa Orlandini, 75 anni, è stata investita ieri pomeriggio a Cintolese, mentre stava attraversando la strada a piedi spingendo la sua bicicletta proprio davanti casa. La vittima era molto conosciuta per aver gestito un hotel a Montecatini.
Un volontario della Pubblica Assistenza di Larciano è rimasto coinvolto in un incidente a Piando sa dove è morta un'anziana.Stava andando a riprendere un bambino in cura al Santa Chiara quando ha perso il controllo dell'automedica che stava conducendo, finendo così sulla corsia opposta.
Questo è quanto sembra essere emerso dall'autopsia sul corpo di Isabella Bertolini, fatta da un medico legale all'ospedale di Orbetello, anche se per i risultati definitivi si dovrà attendere ancora un po' di tempo. I funerali si terranno domattina alle 10,30 nella chiesa lucchese di San Michele.
Sembra che il cestello, all'interno del quale si trovava l'uomo, sia stato caricato eccessivamente di mattonelle, causandone il ribaltamento e la conseguente caduta dell'operaio, che ha sbattuto violentemente la testa a terra, fratturandosi anche un gomito. Fortunatamente il corpo non è stato schiacciato dal muletto.
Due indagati per la morte di Isabella Bertolini, la 24enne sub originaria di Montecatini morta domenica nelle acque dell’Argentario, sul cui corpo, trovato a 40 metri di profondità, senza pinne, senza un guanto e con la faccia rivolta verso l’alto, sarà fatta oggi l'autopsia.
Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte (un improvviso malore? Attrezzatura malfunzionante?) avvenuta sotto le acque di Giannutri, dove ha perso la vita la ventiquattrene Isabella Bertolini, originaria di Montecatini e residente a Lucca. Isabella era un'esperta sub, con regolare brevetto.
Non era nocivo per la salute, ma il latte venduto come genuino alla Sterilgarda di Mantova era di pessima qualità. E il business di chi lo vendeva faceva leva su un prodotto di partenza scadente spacciato come fresco. Il processo si è concluso con 7 condanne, tra le quali anche a un ragioniere di Montecatini.
Nella tarda serata del 19 u.s., i Carabinieri della Stazione di Pescia, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato 2 pregiudicati sorpresi all’interno di una serra nella periferia di Uzzano, mentre stavano coltivando oltre 500 piante di marijuana.