Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha scelto di dire la sua sulla vicenda che lo ha portato in carcere con l’accusa di essere il coordinatore del “club” di dipendenti pubblici e aziende disponibili a sganciare mazzette e regalare viaggi per mettere le mani su appalti milionari. Gli avvocati: "E' innocente, dalla vicenda non ha ricavato un euro".
Tanto protestarono, che quel maxi manifesto che pubblicizzava l’outlet di Barberino nel cuore commerciale di Montecatini alla fine venne tolto. I commercianti locali lo avevano vissuto come un’offesa verso la categoria e la città. Ma ora è desolatamente vuoto. Il Ccn: "A quei prezzi per noi è impossibile".
Roberto Riccomi e Paolo Conti: sono questi i due nomi, tra i 23 arrestati, che hanno messo a rumore Montecatini. Il primo ritenuto elemento di raccordo tra imprenditori e amministratori; il secondo coinvolto in gare sospette. Ma c'è un altro nome (legato anche ai Mondiali di ciclismo) che preoccupa la Valdinievole.
Nuovo terremoto nel mondo dell’imprenditoria edile, a un anno e mezzo dalla chiusura di “appaltopoli”, una vicenda dove comparivano molti degli stessi nomi al centro dell’inchiesta odierna. Tutti e tre furono però assolti. Ecco chi sono i tre imprenditori al centro dell'inchiesta odierna.
Un mezzo miracolo per un uomo di 32 anni, U.M., residente a Biscolla. L’altra notte, verso le 4, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale sulla via Camporcioni, stava affogando, svenuto, con la testa semi-sommersa nell’acqua di un fosso dove la sua automobile era rimasta incastrata. Il racconto dei soccorritori.
E., ragazzina di 14 anni, e K. di 7 anni, sono spariti mercoledì mattina mentre andavano a scuola, dopo aver lasciato la villetta in collina dove ha sede la comunità educativa " La Locomotiva".
Sono stati individuati grazie alla collaborazione tra i carabinieri di Empoli e l'Arma di Pistoia e di Montecatini gli "autisti"" dei due rapinatori che fra fine gennaio e metà febbraio misero a segno otto colpi fra l'Empolese e la Valdinievole.
Sono state richieste sei condanne per lo stupro di gruppo avvenuto in un'auto nelle vicinanze della Fortezza da Basso nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2008. Il pm Pietro Suchan ha sostenuto infatti che fu un atto di devianza sessuale.
Il protagonista della vicenda è un uomo di una settantina d’anni, di bassa statura, che ha preso l’abitudine di pagare le consumazioni nei bar a bastonate. E' successo al chiosco-bar di piazza San Francesco e in altri locali pesciatini.
L’infarto lo ha colto mentre stava curando il giardino di casa. È riuscito a dire alla moglie di chiamare il 118 mentre i dolori al petto diventavano sempre più forti. Nell’attesa dell’ambulanza la donna ha cercato di praticargli un massaggio cardiaco, che si è rivelato inutile. Donate le cornee.
Le code dei rotoli marcati Ferrovie dello Stato e non stampati venivano riutilizzate per fabbricare biglietti o abbonamenti ferroviari taroccati. Ticket messi in vendita e acquistati dai viaggiatori della tratta Altopascio-Pisa che pagavano regolarmente il prezzo previsto.
Presumibilmente per un corto circuito, il generatore che distribuisce l’energia elettrica al piccolo paese di montagna è esploso. Nello scoppio il generatore, sistemato su di un palo alto 6-7 metri, ha cominciato a spruzzare in aria l’olio combustibile, che è ricaduto a terra come fosse pioggia.
I carabinieri e il sostituto procuratore pistoiese Francesco Sottosanti indagano sulla morte di Diego V., 29 anni, residente a Castelmartini, operaio in uno scatolificio di Monsummano.
Un’azione fulminea, che ha fruttato ai banditi un orologio dal valore di circa 40mila euro. È stata messa a segno giovedì a mezzanotte nella piazza davanti al cinema Imperiale, dove un imprenditore di Pescia aveva parcheggiato la sua auto.
Nuovi tentativi di scasso e furti al Forone. Tre le strade predilette dai ladri: via Aldo Moro, via Roncalli e via Morandi, tutte in un raggio di poche centinaia di metri. L'ultimo episodio risale a venerdì. L'incubo di svegliarsi e di trovarsi i malviventi in camera.
In alcuni casi nei locali di lap dance può accadere che ci si prostituisca. E’ questa l’accusa che carabinieri e procura di Pistoia hanno contestato a due donne che gestivano altrettanti night club, uno a Montecatini, che all’epoca si chiamava Black Jack (noto come Oscar), l’altro a Pieve a Nievole, il Sun City.
È stato condannato (di mezzo c'è anche una maxi provvisionale da 300mila euro) il parroco di San Salvatore, vicario anche di Montecarlo e Marginone, don Ildo Borelli, 85 anni, accusato di omicidio colposo per la morte di Pietro Simoni, 40 anni, di Badia Pozzeveri, ma molto conosciuto a Uzzano dove lavorava.
In sella alla sua moto da cross si cimentava, assieme ad alcuni amici, in un percorso nei boschi delle Pizzorne sulle colline sopra Pescia. Erano le 15 quando, all’improvviso, ha sentito un dolore fortissimo all’altezza del petto. Si è fermato e agli amici ha detto di sentirsi male.
Si è svolta ieri a Villa Garzoni la festa per i 160 anni del corpo della Polizia di Stato. Il questore ha ricordato le tante azioni che hanno caratterizzato il lavoro della Polizia nell’ultimo anno, che ha visto la diminuzione dei reati, ottenuta grazie al costante impegno nel campo della microcriminalità.
Ieri pomeriggio sono stati condannati a sedici anni gli amanti che fuggirono con la Cassa di Acque Spa quattro anni e mezzo fa.
È Montecatini il Comune con le dichiarazioni più ricche della provincia. All'estremità opposta Monsummano, ultimo in Valdinievole. La classe di reddito più consistente tra i contribuenti di Montecatini è quella che va dai 15 ai 20mila euro, con 2.224 contribuenti. Ma i "poveri" sono aumentati vertiginosamente.
L'indagine che ha condotto la polizia al blitz nei campi nomadi di ieri (si vedano altri articoli) è partita da un’impronta, rilevata dalla Scientifica, dopo un furto d’appartamento a Montecatini. La traccia ha portato a un nomade di Buggiano che è stato messo sotto stretta osservazione.
Colpo da Moncini Antichità in via Palestro, dove tre banditi hanno spaccato la vetrina della gioielleria rubando una serie di pezzi di argenteria. I banditi hanno avuto anche la fortuna di “lavorare” durante un blackout elettrico che ha messo fuori uso le telecamere interne ed esterne della vicina gioielleria Fabiani.
Il brutale attentato di Brindisi, dove ha perso la vita una ragazza di appena 16 anni, e dove altri ragazzi, alcuni anche in modo grave, sono rimasti feriti, ha destato profonda commozione in tutto il paese, e la Valdinievole non ha certo fatto eccezione. La prefettura attiva più accurati controlli nel plessi scolastici.
Due giovani cinesi hanno tentato di compiere acquisti di beni elettronici a Euronics con carte clonate. I truffatori avevano cercato di comprare un tablet al negozio Euronics pagando appunto con carte di credito della Chatay Pacific.