Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È stato condannato (di mezzo c'è anche una maxi provvisionale da 300mila euro) il parroco di San Salvatore, vicario anche di Montecarlo e Marginone, don Ildo Borelli, 85 anni, accusato di omicidio colposo per la morte di Pietro Simoni, 40 anni, di Badia Pozzeveri, ma molto conosciuto a Uzzano dove lavorava.
In sella alla sua moto da cross si cimentava, assieme ad alcuni amici, in un percorso nei boschi delle Pizzorne sulle colline sopra Pescia. Erano le 15 quando, all’improvviso, ha sentito un dolore fortissimo all’altezza del petto. Si è fermato e agli amici ha detto di sentirsi male.
Si è svolta ieri a Villa Garzoni la festa per i 160 anni del corpo della Polizia di Stato. Il questore ha ricordato le tante azioni che hanno caratterizzato il lavoro della Polizia nell’ultimo anno, che ha visto la diminuzione dei reati, ottenuta grazie al costante impegno nel campo della microcriminalità.
Ieri pomeriggio sono stati condannati a sedici anni gli amanti che fuggirono con la Cassa di Acque Spa quattro anni e mezzo fa.
È Montecatini il Comune con le dichiarazioni più ricche della provincia. All'estremità opposta Monsummano, ultimo in Valdinievole. La classe di reddito più consistente tra i contribuenti di Montecatini è quella che va dai 15 ai 20mila euro, con 2.224 contribuenti. Ma i "poveri" sono aumentati vertiginosamente.
L'indagine che ha condotto la polizia al blitz nei campi nomadi di ieri (si vedano altri articoli) è partita da un’impronta, rilevata dalla Scientifica, dopo un furto d’appartamento a Montecatini. La traccia ha portato a un nomade di Buggiano che è stato messo sotto stretta osservazione.
Colpo da Moncini Antichità in via Palestro, dove tre banditi hanno spaccato la vetrina della gioielleria rubando una serie di pezzi di argenteria. I banditi hanno avuto anche la fortuna di “lavorare” durante un blackout elettrico che ha messo fuori uso le telecamere interne ed esterne della vicina gioielleria Fabiani.
Il brutale attentato di Brindisi, dove ha perso la vita una ragazza di appena 16 anni, e dove altri ragazzi, alcuni anche in modo grave, sono rimasti feriti, ha destato profonda commozione in tutto il paese, e la Valdinievole non ha certo fatto eccezione. La prefettura attiva più accurati controlli nel plessi scolastici.
Due giovani cinesi hanno tentato di compiere acquisti di beni elettronici a Euronics con carte clonate. I truffatori avevano cercato di comprare un tablet al negozio Euronics pagando appunto con carte di credito della Chatay Pacific.
Parere negativo della Procura alla richiesta di arresti domiciliari per il poliziotto, per timore che avesse potuto inquinare le prove. Il poliziotto è accusato di aver avvertito diverse prostitute con cui era in rapporti anticpando i periodici controlli su stradae negli appartamenti da parte del commissariato.
Mentre venivano portati in commissariato uno dapprima avrebbe cercato di strappare in molti pezzi un foglio di carta (poi ricomposto e dal quale sono emersi gli orari e le date di precedenti acquisti in diverse zone d'Italia per un totale di circa 3.000 euro), poi ha tentato di piegare e nascondere sotto il sedile una carta sim.
“Si tratta di una scelta difficile e dolorosa – ha sottolineato il presidente Fratoni – ma necessaria, per dare corso a quel procedimento di razionalizzazione della spesa, già avviato a inizio mandato con la riorganizzazione dei livelli dirigenziali".
Il sindaco presenta il bilancio consuntivo per il 2011 del Comune. Raggiunto il pareggio di bilancio. "Nonostante i trasferimenti da Roma continuino a diminuire tutti i servizi più importanti sono ancora garantiti". Ipotesi di gestione congiunta con altre amministrazioni per evitare di delegare tutto ai privati.
Una famiglia scoppiata, genitori che non si sopportano più e in mezzo alle tensioni una bambina di 20 mesi. Rapita dal babbo, finito ora in cella. Una storia delicata, affrontata dai poliziotti della sottosezione di Montecatini della polizia stradale. Sul seggiolino dietro l'auto c'era anche un complice-baby sitter.
Per l'Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità gli impedimenti fiscali per lo sblocco della situazione sono stati superati. Presto un incontro con il prefetto di Pistoia per valutare la destinazione dell’immobile dal valore stimato in oltre 6 milioni di euro, sequestrato nel 1996 alla banda della Magliana.
La tecnica usata appare semplice quanto audace: scassinano la porta d’ingresso, penetrano all’interno dell’edificio, aprono tutte le porte per liberare le vie di fuga, cercano contanti, gioielli, computer, e se ne vanno uscendo dalla porta. Entrano ovunque. Anche nelle camere in cui dormono i padroni di casa.
Due rom hanno tentato il furto in una villetta isolata di Veneri verso le 15.30 di ieri. Nel forzare una finestra laterale hanno fatto scattare l'allarme, ma incuranti ciò, hanno arraffato bracciali, catenine e spille d'oro. La polizia in una sola ora è riuscita a individuare i ladri.
"Abbiamo atteso - dice Fratoni - la conclusione delle tornate elettorali, per non dare adito a strumentalizzazioni e nel rispetto del confronto politico. Adesso, prenderò qualche giorno per riflettere, compiere le verifiche opportune e ricomporre così un nuovo assetto sicuramente più snello".
Disposto il rinvio a giudizio per Alberto B., il quarantenne di Fucecchio che al momento dello scontro era alla guida del Suv che travolse l’utilitaria di Valentina Ghieri. Il processo partirà in ottobre con la prima udienza che si terrà al tribunale di Monsummano.
Durante la perquisizione, nell'abitazione della donna sono stati trovati gioielli e 22 orologi di marca. Secondo quanto spiegato, potrebbe trattarsi del bottino di furti messi a segno nell'ultimo anno e mezzo nelle province di Pisa, Lucca e Pistoia.
Rapina con sequestro di persona ieri ai danni della succursale della farmacia Checchia a Chiesanuova. Magro il bottino, sui 4/500 euro, incassato dal bandito solitario che potrebbe essere lo stesso che da mesi imperversa in Valdinievole Ovest.
Un operaio edile, P.C., 42 anni, residente a Lamporecchio, stava lavorando al secondo piano del palazzo (costruito a inizio '900), quando per cause ancora da verificare una parte del solaio ha ceduto, trascinandolo in un volo di 4 metri, fino al pavimento dell’appartamento al primo piano.
Nella mattinata odierna al 112 perveniva una telefonata con la quale un cittadino riferiva di aver notato due donne infrangere i vetri della finestra di una abitazione di via Dante Alighieri, soggiungendo che una di esse era poi entrata all’interno mentre l’altra era rimasta a presenziare la zona.
I cinque soggetti fermati controllavano alcune giovani ragazze straniere che adescavano i clienti in strada, accompagnandoli successivamente nelle case dove abitavano.