Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Parere negativo della Procura alla richiesta di arresti domiciliari per il poliziotto, per timore che avesse potuto inquinare le prove. Il poliziotto è accusato di aver avvertito diverse prostitute con cui era in rapporti anticpando i periodici controlli su stradae negli appartamenti da parte del commissariato.
Mentre venivano portati in commissariato uno dapprima avrebbe cercato di strappare in molti pezzi un foglio di carta (poi ricomposto e dal quale sono emersi gli orari e le date di precedenti acquisti in diverse zone d'Italia per un totale di circa 3.000 euro), poi ha tentato di piegare e nascondere sotto il sedile una carta sim.
“Si tratta di una scelta difficile e dolorosa – ha sottolineato il presidente Fratoni – ma necessaria, per dare corso a quel procedimento di razionalizzazione della spesa, già avviato a inizio mandato con la riorganizzazione dei livelli dirigenziali".
Il sindaco presenta il bilancio consuntivo per il 2011 del Comune. Raggiunto il pareggio di bilancio. "Nonostante i trasferimenti da Roma continuino a diminuire tutti i servizi più importanti sono ancora garantiti". Ipotesi di gestione congiunta con altre amministrazioni per evitare di delegare tutto ai privati.
Una famiglia scoppiata, genitori che non si sopportano più e in mezzo alle tensioni una bambina di 20 mesi. Rapita dal babbo, finito ora in cella. Una storia delicata, affrontata dai poliziotti della sottosezione di Montecatini della polizia stradale. Sul seggiolino dietro l'auto c'era anche un complice-baby sitter.
Per l'Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità gli impedimenti fiscali per lo sblocco della situazione sono stati superati. Presto un incontro con il prefetto di Pistoia per valutare la destinazione dell’immobile dal valore stimato in oltre 6 milioni di euro, sequestrato nel 1996 alla banda della Magliana.
La tecnica usata appare semplice quanto audace: scassinano la porta d’ingresso, penetrano all’interno dell’edificio, aprono tutte le porte per liberare le vie di fuga, cercano contanti, gioielli, computer, e se ne vanno uscendo dalla porta. Entrano ovunque. Anche nelle camere in cui dormono i padroni di casa.
Due rom hanno tentato il furto in una villetta isolata di Veneri verso le 15.30 di ieri. Nel forzare una finestra laterale hanno fatto scattare l'allarme, ma incuranti ciò, hanno arraffato bracciali, catenine e spille d'oro. La polizia in una sola ora è riuscita a individuare i ladri.
"Abbiamo atteso - dice Fratoni - la conclusione delle tornate elettorali, per non dare adito a strumentalizzazioni e nel rispetto del confronto politico. Adesso, prenderò qualche giorno per riflettere, compiere le verifiche opportune e ricomporre così un nuovo assetto sicuramente più snello".
Disposto il rinvio a giudizio per Alberto B., il quarantenne di Fucecchio che al momento dello scontro era alla guida del Suv che travolse l’utilitaria di Valentina Ghieri. Il processo partirà in ottobre con la prima udienza che si terrà al tribunale di Monsummano.
Durante la perquisizione, nell'abitazione della donna sono stati trovati gioielli e 22 orologi di marca. Secondo quanto spiegato, potrebbe trattarsi del bottino di furti messi a segno nell'ultimo anno e mezzo nelle province di Pisa, Lucca e Pistoia.
Rapina con sequestro di persona ieri ai danni della succursale della farmacia Checchia a Chiesanuova. Magro il bottino, sui 4/500 euro, incassato dal bandito solitario che potrebbe essere lo stesso che da mesi imperversa in Valdinievole Ovest.
Un operaio edile, P.C., 42 anni, residente a Lamporecchio, stava lavorando al secondo piano del palazzo (costruito a inizio '900), quando per cause ancora da verificare una parte del solaio ha ceduto, trascinandolo in un volo di 4 metri, fino al pavimento dell’appartamento al primo piano.
Nella mattinata odierna al 112 perveniva una telefonata con la quale un cittadino riferiva di aver notato due donne infrangere i vetri della finestra di una abitazione di via Dante Alighieri, soggiungendo che una di esse era poi entrata all’interno mentre l’altra era rimasta a presenziare la zona.
I cinque soggetti fermati controllavano alcune giovani ragazze straniere che adescavano i clienti in strada, accompagnandoli successivamente nelle case dove abitavano.
Il Tribunale di Firenza ha inflitto ad Avni Shaba, albanese 33enne, accusato insieme a due complici del sequestro della coppia di Cerreto Guidi il 25 luglio e della violenza carnale su di lei, quattordici anni di reclusione.
Il Comune chiude il 2011 con il pieno rispetto del patto di stabilità, raggiunto per oltre 100mila euro sopra la soglia. Edoardo Fanucci, vicesindaco e assessore al bilancio, presenta il consuntivo relativo all’anno passato, che sarà votato oggi in consiglio comunale. "Mantenuti tutti i servizi alla persona".
Ladri in casa dell'ex albergatore Gino "Ginonda" Bonacchi in via Pellico. Hanno rubato oro e gioielli tra le 18 e le 19 di sera, per un bottino di 700 euro.
Saranno discussi stamattina, in commissione, i criteri da stabilire per la riscossione delle morosità in materia di servizi educativi. Il recupero debiti avverrà in tre fasi.
Il bando di vendita del Teatro Verdi di Montecatini dovrebbe essere questione di pochi giorni, comunque entro il mese di maggio.
Terme di Montecatini Spa ha già deciso di privarsi della storica struttura per fare cassa, come già è avvenuto per i sette negozi del viale cittadino più centrale e per la Cascina Igea.
Viaggiavano con carte di credito clonate e la donna della coppia era anche inseguita da un mandato di cattura internazionale emesso dal sultanato dell’Oman.
I due, romeni, lui di 36 anni, lei di 29, sono stati arrestati dagli agenti della polstrada di Montecatini guidata dall’ispettore capo, Enrico Bartoli.
Il testamento è del 1933, la prima causa degli anni 80, ma l’eredità di Villa Ankuri con il suo sterminato patrimonio stimato in 30 milioni, resta affidata a un Tribunale. I beni furono donati dalla vedova dell'armatore greco Luigi Ankuri con il vincolo di utilizzarli per alleviare le sofferenze di bimbi con problemi di salute.
Dare vita a un dibattito sul lavoro giovanile, per favorire l'inserimento dei ragazzi nelle imprese, nonostante una crisi che non accenna a mollare la presa. E' l'obiettivo della neonata sezione Fidapa di Montecatini che, all'Hotel Croce di Malta, ha dato vita a un convegno sul lavoro e sul progetto regionale Giovani Sì.