Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Siamo consapevoli che in alcune parti del nostro paese la situazione dei cassonetti non è delle migliori. Per questo siamo costantemente in contatto con Publiambiente per cercare di monitorare la situazione e risolvere i problemi", dichiara l’amministrazione comunale. "Chiediamo la più ampia collaborazione nel depositare i rifiuti all’interno dei cassonetti invece di lasciarli al di fuori di essi quando c’è sempre spazio".
Pubblichiamo gli eventi organizzati dal 28 luglio al 5 agosto, solo una parte di quello che ci aspetta per questa estate. Il 31 luglio sarà inoltre organizzata la Strachiesina, il 15 agosto si svolgerà la rinomata Fiera degli uccelli canori, organizzata dall’omonima associazione, mentre entro fine agosto ci sarà la serata delle eccellenze chiesinesi.
Un incidente stradale che ha visto protagonisti un furgone andatosi a schiantare contro un pullman, si è verificato nel tratto autostradale Chiesina-Montecatini in direzio di Firenze. Sono intervenuti un'auto medica di Pescia e l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Chiesina Mauro Borgioli: “In questi ultimi giorni in cui nei primi comuni della Valdinievole è stato approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni, tutti gli esperti di politica locali hanno fatto sentire la propria voce cominciando dai 5 stelle che hanno tuonato contro “il golpe antidemocratico che scippa la rappresentatività dei consiglieri”.
"Tra ieri e oggi, a Chiesanuova, è stato rubato il nostro cucciolo di pastore maremmano abruzzese. Si chiama Lola e ha 3 mesi, dotata di microchip, ha un manto bianco molto lungo e folto ed è molto diffidente, non si avvicina agli sconosciuti spontaneamente. Lola si trovava in giardino prima del furto, il suo collare rosa è stato ritrovato accanto al cancello. Il furto è già stato denunciato a tutte le autorità competenti".
Si è presentato ieri presso il calzaturificio “Gozzi Alberto s.p.a.” con un furgone Fiat Iveco, qualificandosi come dipendente di una ditta di trasporti di Prato che intrattiene da tempo rapporti di lavoro con la manifattura. Ai dipendenti del calzaturificio ha dichiarato di dover caricare 100 colli contenenti circa 1000 paia di scarpe da donna del valore complessivo di 350mila euro, che erano stati precedentemente ordinati.
Venerdì 8 Luglio presso il Parco Pertini di Chiesina Uzzanese si terrà “Chiesina Gluten Free by night”, una serata organizzata dall’Associazione italiana celiachia - Toscana in collaborazione con la Frates e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Inoltre sono state di nuovo posizionate su alcuni cassonetti telecamere per cercare di arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte dei comuni limitrofi, anche se con risultati modesti non potendo presidiare tutto il territorio. "Il problema dell’abbandono dei rifiuti - dice il sindaco - troverà soluzione definitiva con l’introduzione della raccolta porta a porta e la conseguente scomparsa dei cassonetti".
Un incidente stradale si è verificato oggi attorno alle 17 in via Camporcioni. Sono rimaste coinvolte due autovetture e sono intervenute 4 ambulanze e un'automedica, che hanno trasportato 4 feriti (di cui un codice giallo e 3 codici verdi) al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia. Sono interventuti anche i vigili del fuoco.
"La nostra amministrazione giustifica tale scelta come se fosse necessaria a gestire alcuni servizi. In realtà la questione è ben diversa: con l'unione dei comuni non si ottiene lo sblocco del patto di stabilità e per fare un piano di protezione civile o promuovere il turismo non serve un'altra struttura politica e amministrativa, un'altra giunta, un altro presidente e altri costi".
Lunedì 27 giugno si è riunito il consiglio comunale, con numerosi punti all’ordine del giorno. In particolare i consiglieri chiesinesi erano chiamati a deliberare alcune significative variazioni al bilancio di previsione e l’approvazione dello statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole.
Acque SpA comunica che, con questa settimana terminerà il ciclo di interventi di flussaggio e risciacquo sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese. Durante i lavori, che interesseranno la parte sud del Comune, si verificheranno cali di pressione e brevi interruzioni idriche.
Acque SpA comunica il calendario dei prossimi interventi di pulizia della rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese. Zone interessate Michi e Chiesina Centro.
Uno strumento nuovo e innovativo che consente di partecipare alla vita della comunità attraverso un rapporto diretto con l’amministrazione comunale: permette di segnalare, in qualsiasi momento, dal proprio dispositivo (Pc, smartphone, tablet), un problema, una proposta, un reclamo, avendo a disposizione una gamma completa di strumenti per la massima definizione della propria istanza.
Venerdì 17 giugno, alle ore 21 presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese verrà presentato il libro “Sfumature su carta” di Katiuscia Nardini. Questa sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la nuova sala polivalente realizzata all’interno della biblioteca.
Mercoledì 8 giugno sul campo di Altopascio si è svolta la finale play-off del campionato prima serie Aics di Lucca fra Marginone 2000 e Chiesina 2010 Paralleloweb; i primi avevano concluso il campionato al terzo posto mentre la squadra chiesinese aveva guadagnato l'accesso ai play-off con il 5° posto.
Acque SpA comunica che, la prossima settimana proseguiranno le attività di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese.
Il sindaco: "Ho avuto rassicurazioni che comunque era prevista in tempi brevi una verifica su tutta la Valdinievole dell'attuale organizzazione anche in funzione delle esigenze dei cittadini e in particolare, per il territorio di Chiesina, che le giornate di apertura, non appena possibile, saranno aumentate portandole almeno a tre".
Sabato 11 giugno si terrà a Chiesina Uzzanese la seconda edizione del memorial Cristiano Benedetti, scomparso domenica 9 novembre 2014, nel giorno del suo 38° compleanno.
Il 9 giugno alle ore 21 è in programma una serata d’autore con la presentazione del libro “Le apparenze” di Kate Radix presso la biblioteca comunale.
Acque SpA comunica che, nel mese di giugno, verranno effettuati interventi di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione del Comune di Chiesina Uzzanese. Durante i lavori si verificheranno cali di pressione, saranno possibili brevi interruzioni idriche e potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua. La campagna di lavori partirà da Chiesanuova con la seguente calendarizzazione.
Momenti di panico nel tardo pomeriggio di ieri sull'autostrada A11 tra Chiesina e Montecatini. Un camion ha perso parte del suo carico mentre era in marcia: parte del carico è finito contro due macchine che seguivano, fortunatamente senza innescare pericolose carambole: i due conducenti sono riusciti entrambi a fermarsi sulla corsia d'emergenza tirando un grosso sospiro di sollievo nonostante le macchine fossero rimaste lievemente danneggiate.
"Ogni festa nazionale cerchiamo di coinvolgere nelle celebrazioni e nei festeggiamenti le nostre scuole poiché riteniamo fondamentale che i nostri ragazzi, che saranno i cittadini del futuro, comprendano l'importanza di queste manifestazioni", dichiara il sindaco Marco Borgioli.
Una maggiore efficienza nell’ambito dell’approvvigionamento alla vicina centrale di potabilizzazione e un ammodernamento complessivo dell’intero campo pozzi, oltre a una serie di attività di routine per garantire la pulizia periodica della rete idrica e un ulteriore miglioramento della qualità dell’acqua erogata. Sono molteplici gli interventi programmati a partire dai prossimi giorni da Acque SpA.
Venerdi 3 giugno, alle ore 21,15 al Centro civico "Il Fiore", si terrà un'assemblea pubblica convocata dall'amministrazione comunale.