Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In merito ai fatti avvenuti domenica scorsa in via del Popolo, l’amministrazione comunale vuole "esprimere la sua più estrema vicinanza ai titolari del locale. Questi fatti non fanno parte dell’identità di Chiesina Uzzanese e i contatti con le forze dell’ordine del territorio sono pressoché giornalieri".
Domenica sera si è registrata un'aggressione ai danni della titolare di una pizzeria. Fdian: "Esprimiamo solidarietà alle famiglie che loro malgrado sono state coinvolte nei brutti fatti, ci dichiariamo pronti a metterci a loro disposizione coinvolgendo il nostro partito (se necessario) fino ai vertici romani. Quei fatti che hanno turbato il quieto vivere della cittadina di Chiesina Uzzanese e dintorni, preoccupano per l'afferatezza".
Torna sabato 8 ottobre, per il settimo anno consecutivo, la “Camminata per Aila” a Molin Nuovo, organizzata dal circolo Rcs Molin Nuovo in collaborazione con il gruppo podistico Molin Nuovo-Ponte Buggianese.
Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio domenica 18 settembre. Il pranzo di solidarietà “Chiesina Uzzanese per Amatrice” si è tenuto nei locali parrocchiali, gentilmente messi a disposizione da don Romano Gori e dal circolo L’incontro.
Sabato 1° ottobre alle 15 è in programma la presentazione di un libro alla biblioteca comunale.
Sabato 27 agosto nei locali della parrocchia e circolo “l'Incontro” di Chiesina Uzzanese si è svolta la tradizionale cena del Chiesina 2010 per festeggiare insieme a tutti gli atleti ed ai tifosi la stagione conclusa.
Martedì 30 agosto alle 21.00 presso ill Centro Civico Il Fiore a Chiesina Uzzanese avrà luogo una serata di letture, canti e musica per la pace. Nell'ambito della XI edizione del Festival “Armonia fra i popoli” che coinvolge tutti i comuni della Valdinievole.
L'associazione Corso dei Fiori ha lanciato la “Lotteria dell'estate 2016” con tre ricchi premi ed estrazione domenica 28 agosto alle ore 22 presso il parco “Sandro Pertini”. L'associazione comunica che sono ancora disponibili i biglietti, tagliandi in vendita presso la sede in via Giuseppe Garibaldi 5 (davanti al municipio). Ecco quali sono i premi in palio.
Torna l'appuntamento con il premio delle Eccellenze Chiesinesi giunto alla settima edizione. Il premio, istituito dall'Amministrazione Comunale nel 2010, vuole riconoscere i meriti di chi, grazie allla propria attività, ha fatto conoscere il nome di Chiesina Uzzanese in Toscana, in Italia e nel mondo.
"A seguito dell'infortunio, nel manifestare vicinanza al lavoratore colpito e alla sua famiglia augurandogli una pronta guarigione, abbiamo provveduto immediatamente a richiedere un incontro urgentissimo alla direzione per capire la dinamica di tale grave episodio e approfondire quindi tutti gli aspetti legati alla garanzia della salvaguardia della incolumità dei lavoratori".
Un grave infortunio si è verificato giovedì mattina verso le 7,30 nell'azienda Texsus in via Livornese di Sopra. E' stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per la centralizzazione del ferito, un uomo (P. M.) di 41 anni, residente a Pistoia, che è stato inghiottito da una pressa mentre stava lavorando. Il macchinario lo ha schiaciato fino al torace, fino a quando un collega è riuscito a bloccare l'ingranaggio.
“Siamo consapevoli che in alcune parti del nostro paese la situazione dei cassonetti non è delle migliori. Per questo siamo costantemente in contatto con Publiambiente per cercare di monitorare la situazione e risolvere i problemi", dichiara l’amministrazione comunale. "Chiediamo la più ampia collaborazione nel depositare i rifiuti all’interno dei cassonetti invece di lasciarli al di fuori di essi quando c’è sempre spazio".
Pubblichiamo gli eventi organizzati dal 28 luglio al 5 agosto, solo una parte di quello che ci aspetta per questa estate. Il 31 luglio sarà inoltre organizzata la Strachiesina, il 15 agosto si svolgerà la rinomata Fiera degli uccelli canori, organizzata dall’omonima associazione, mentre entro fine agosto ci sarà la serata delle eccellenze chiesinesi.
Un incidente stradale che ha visto protagonisti un furgone andatosi a schiantare contro un pullman, si è verificato nel tratto autostradale Chiesina-Montecatini in direzio di Firenze. Sono intervenuti un'auto medica di Pescia e l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Chiesina Mauro Borgioli: “In questi ultimi giorni in cui nei primi comuni della Valdinievole è stato approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni, tutti gli esperti di politica locali hanno fatto sentire la propria voce cominciando dai 5 stelle che hanno tuonato contro “il golpe antidemocratico che scippa la rappresentatività dei consiglieri”.
"Tra ieri e oggi, a Chiesanuova, è stato rubato il nostro cucciolo di pastore maremmano abruzzese. Si chiama Lola e ha 3 mesi, dotata di microchip, ha un manto bianco molto lungo e folto ed è molto diffidente, non si avvicina agli sconosciuti spontaneamente. Lola si trovava in giardino prima del furto, il suo collare rosa è stato ritrovato accanto al cancello. Il furto è già stato denunciato a tutte le autorità competenti".
Si è presentato ieri presso il calzaturificio “Gozzi Alberto s.p.a.” con un furgone Fiat Iveco, qualificandosi come dipendente di una ditta di trasporti di Prato che intrattiene da tempo rapporti di lavoro con la manifattura. Ai dipendenti del calzaturificio ha dichiarato di dover caricare 100 colli contenenti circa 1000 paia di scarpe da donna del valore complessivo di 350mila euro, che erano stati precedentemente ordinati.
Venerdì 8 Luglio presso il Parco Pertini di Chiesina Uzzanese si terrà “Chiesina Gluten Free by night”, una serata organizzata dall’Associazione italiana celiachia - Toscana in collaborazione con la Frates e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Inoltre sono state di nuovo posizionate su alcuni cassonetti telecamere per cercare di arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte dei comuni limitrofi, anche se con risultati modesti non potendo presidiare tutto il territorio. "Il problema dell’abbandono dei rifiuti - dice il sindaco - troverà soluzione definitiva con l’introduzione della raccolta porta a porta e la conseguente scomparsa dei cassonetti".
Un incidente stradale si è verificato oggi attorno alle 17 in via Camporcioni. Sono rimaste coinvolte due autovetture e sono intervenute 4 ambulanze e un'automedica, che hanno trasportato 4 feriti (di cui un codice giallo e 3 codici verdi) al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia. Sono interventuti anche i vigili del fuoco.
"La nostra amministrazione giustifica tale scelta come se fosse necessaria a gestire alcuni servizi. In realtà la questione è ben diversa: con l'unione dei comuni non si ottiene lo sblocco del patto di stabilità e per fare un piano di protezione civile o promuovere il turismo non serve un'altra struttura politica e amministrativa, un'altra giunta, un altro presidente e altri costi".
Lunedì 27 giugno si è riunito il consiglio comunale, con numerosi punti all’ordine del giorno. In particolare i consiglieri chiesinesi erano chiamati a deliberare alcune significative variazioni al bilancio di previsione e l’approvazione dello statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole.