Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tentativo di violazione del bancomat alla filiale Mps di via San Giuseppe. Poco prima delle cinque di questa notte, sconosciuti hanno forzato con un cacciavite la porta d’ingresso della filiale e con la fiamma ossidrica hanno tentato di scassinare l’apparecchiatura bancomat dal retro. L’operazione ha solo danneggiato la parte posteriore della cassaforte, provocando l’incendio di varie banconote.
Venerdì 27 maggio, alle ore 21 presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese, si terrà la presentazione di “Incantati dalla Commedia” di Franco Palmieri.
Sbanda ‘78 Show Band di Chiesina Uzzanese, nel mese di maggio compie due anni; l’associazione da alcuni mesi ha aperto anche una scuola di musica a Chiesina per permettere a chi lo desidera, di avvicinarsi alla musica.
Sabato 21 maggio alle ore 21:30 al centro "Il fiore" è in programma uno spettacolo tratrale dal titolo “Tradimenti”, a cura della compagnia Mms free.
Domenica 15 maggio a Chiesina Ponziani, un piccolo borgo del comune di Monsummano, ci sarà la Festa della Madonna del Soccorso, venerata all'interno dell'oratorio Ponziani.
Bella serata alle Terme Excelsior di Montecatini Terme lo scorso mercoledì in cui, in occasione della settimana della Croce Rossa, i Clubs di Servizio della Valdinievole Rotary, Rotaract, Lions Club e Leo Club hanno organizzato una raccolta fondi destinata all'acquisto di defibrillatori automatici.
ll progetto “Colazione del cuore”, quest’anno alla sua 7^ edizione, nasce come raccolta fondi da destinare ad associazioni che operano in ambito sociale, quest’anno la raccolta è destinata all’associazione di volontariato “Autismo in Blu” di Chiesina Uzzanese.
E' morta, a quasi una settimana dall'incidente, Antonia Coluccia, la 54enne insegnante dell'alberghiero Martini che era stata investita il 1° maggio da un conoscente. In un primo momento il pensionato 65enne che era alla guida dell'auto che l'ha travolta aveva raccontato in stato confusionale che la sua Toyota gli era stata rubata, ma i carabinieri avevano poi fatto emergere la verità.
"Consideriamo la nostra biblioteca un fiore all’occhiello del nostro Comune e per questo l’amministrazione comunale decide periodicamente di migliorare la situazione adattandola ai bisogni della cittadinanza e degli utenti", dice l’assessore alla cultura Raffaella Rosellini.
Il 7 maggio alle ore 21,30 al centro civico "Il fiore" andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le 3 Marie”, a cura della compagnia teatrale “Mercanti di parole”.
A chiusura della Settimana dell’immunizzazione promossa dall’Oms, grande adesione alla conferenza del medico chiesinese Carlo Innocenti per fare chiarezza sui vaccini, sfatando miti, bugie e paure. Annunciato il sostegno dell’editore con i proventi del libro “Vaccini, complotti e pseudoscienza” all’associazione Un bacio per Azzurra.
I convegni hanno trattato temi diversi per le varie classi: alle II sono state illustrate talune riflessioni sul tema della legalità, lasciando ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con domande e opinioni personali sul significato delle leggi e del rispetto delle regole. Il dibattito ha dato spazio a racconti di esperienze personali e di episodi di vita quotidiana da parte degli alunni.
Questo progetto, oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti dal punto di vista della formazione, li porta a conoscere e praticare le diverse realtà sportive presenti sul territorio consentendo loro di scegliere consapevolmente la disciplina loro più affine. Il progetto ha coinvolto tutte le classi delle scuole primarie dell’Istituto chiesinese con quattro diverse discipline sportive: calcio, pallacanestro, pallavolo e tiro a segno.
Nel corso del consiglio comunale che si è svolto nella serata di giovedì 28, è stato approvato il bilancio consuntivo relativo all’anno 2015, che a partire da questo anno prende il nuovo nome di “Rendiconto della gestione”. Il bilancio ha avuto il via libera con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza, a cui si è aggiunta la consigliera Piattelli, mentre i consiglieri Cannone e Mazzocchi si sono astenuti.
Dall’impegno del medico di base Carlo Innocenti, si terrà a Chiesina Uzzanese sabato 30 aprile, a conclusione della Settimana dell’immunizzazione promossa dall’Oms, la terza conferenza per fare chiarezza sui vaccini, sfatando miti, bugie e paure. Con lui due importanti testimonianze, gli interventi di altri medici e il contributo di scienziati con il libro “Vaccini, complotti e pseudoscienza”.
L’amministrazione comunale annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del Comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale.
Stamattina si è verificato un incidente stradale in via Livornese di sopra (località Molin Nuovo). Tre i veicoli coinvolti in un tamponamento che ha provocato un ferito. E' intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, che ha ricoverato in codice giallo B. M. al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
Se il bilancio lo consentirà, al primo lotto ne seguirà quanto prima un altro, anche questo di 56 loculi. L’amministrazione vuole anche sottolineare come "questo intervento, volto a soddisfare le numerose richieste che sono giunte da parte dei cittadini, è solo il primo passo di un significativo ampliamento del cimitero comunale che avrà luogo nel corso del 2016".
Il circolo Legambiente Valdinievole scrive una lettera al sindaco per segnalare un problema sollòevato da alcuni cittadini. Questo il testo: "Spettabile sindaco, la presente per segnalarle (vedi foto allegate) la presenza di uno scarico di fognatura nera a cielo aperto, in via delle Corti. I soci che ci hanno segnalato la cosa ci dicono che lo sgradevole odore si sente costantemente".
Sabato 2 aprile a Chiesina Uzzanese, si terrà la prima edizione de "La benefi...cena", organizzata dall'associazione di volontariato "Insieme è bello".
Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato in piazza Mazzini un incidente sul lavoro che ha visto protagonista un elettricista residente nel paese. L'uomo è caduto da un'altezza di circa tre metri, dove si era arrampicato aiutandosi con una scala. Sul posto sono immediatamente intervenute un'automedica di Pescia e la Pubblica assistenza di Chiesina Uzzanese.
L’associazione Autismo in blu lancia un appello aperto a tutte le amministrazioni del territorio della Valdinievole e di tutta la Provincia di Pistoia.
L'associazione Corso dei fiori di Chiesina Uzzanese ha prodotto un libro e un dvd sull'ultima edizione del Corso dei fiori, la 18ª dell'agosto 2015.
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del comitato di gestione del Centro Civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale.
Anche quest’anno l’Oratorio e il Gruppo Scout di Chiesina presentano 2 cineforum. Inizia sabato 19 marzo il cineforum per ragazzi organizzato dal Gruppo Oratorio circolo ANSPI l’Incontro. Domenica 20 marzo prende il via il cineforum organizzato dal clan Chestnut del Gruppo Scout Chiesina Uzzanese 1, che quest’anno ha per tema “La Misericordia”.