Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’angiografo del presidio ospedaliero di Pescia sarà riparato. Lo ha comunicato alla Asl3 la ditta fornitrice che interverrà nei primi giorni della prossima settimana. La Asl3 da tempo aveva infatti commissionato alla ditta la riparazione del guasto dell’angiografo.
Collodi ha accolto un interessatissimo gruppo di persone provenienti da città limitrofe e di altre regioni italiane che hanno apprezzato molto la nostra ospitalità, le guide ai luoghi di interessi e il gesto di benvenuto rappresentato da vario materiale informativo accompagnato da un pinocchietto in legno italiano e una pianta di olivo.
Continuano le manifestazioni in questo autunno ricco di eventi presso l'Istituto Anzilotti di Pescia: il 19, 20 e 21 ottobre si terrà la 15esima edizione della Mostra micologica, secondo una formula ormai collaudata che coinvolge sia gli studenti delle scuole del territorio che un pubblico adulto di esperti e curiosi del mondo dei funghi.
Il senso del documento approvato dal consiglio comunale è chiaro: Regione e Asl spieghino quali sono i loro progetti sull’ospedale di Pescia, progetto che deve tutelare la sua storia e le sue potenzialità. Cosa che, viene evidenziato, sin qui non è stata fatta. Un documento anche duro, ma che ha trovato d’accordo l’intero consiglio comunale.
Live music alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina: questo venerdì di scena i "Supertelerock", dalle ore 21.
E' immediata la replica di Confcommercio Pistoia alle dichiarazioni apparse sulla stampa di martedì, nelle quali si sollevano dubbi in merito alle modalità operative dell'associazione. Alle supposizioni circa il mancato coinvolgimento dei commercianti di Pescia nell'ambito delle richieste avanzate al sindaco, Confcommercio risponde chiarendo le proprie procedure.
Giovedì 17 alle ore 19.30 i consiglieri comunali di "Pescia Futura" Salvatore Leggio e Antonio Giuntoli sono lieti di incontrare la cittadinanza presso il bar Delice in via Francesca 43 Alberghi di Pescia.
Tante ipotesi e poche certezze, al momento, anche perché, ancora, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale sul dove e quando ci sarà l’apertura, anche se, stando alle indiscrezioni, quest’ultima dovrebbe essere questione di giorni, anzi, di ore. La sede non dovrebbe essere la Misericordia di Castelvecchio, bensì le scuole del paese.
Ancora un doppio evento nella stessa giornata per gli Amici di Pescia: sabato 19 ottobre, all' Archivio di Stato di Pescia, si terrà l' assemblea dei soci e alle 17,15 seguirà la presentazione del libro "Da Montecatini a Gerusalemme in bicicletta".
Per la Banca di Pescia, infatti, la storia e religione, finanza e territorio sono elementi che ne fanno una mission aziendale. Quattro elementi che ieri mattina si sono fusi in occasione dell’inaugurazione della rivisitazione in chiave moderna della Madonna dei Miracoli.
«La mozione è stata bocciata in quanto strumentale e infondata sul piano giuridico. I presentatori non hanno saputo argomentare la presunta violazione di legge, quasi avessero firmato senza leggerne il testo»: apre così la replica dell’amministrazione all’opposizione, che contestava la legittimità dell’atto per l’affidamento della gestione dei parcheggi. "Sistema computerizzato per evitare che si trattino gli stalli come garage privato".
Su sollecitazione del presidente del consiglio comunale Antonio Abenante, consiglieri e assessori hanno depositato la denuncia dei redditi 2011. Il sindaco Roberta Marchi ha invece dichiarato un reddito lordo di 17mila euro come compenso per la carica istituzionale e di 27mila per il ruolo di insegnante. Ecco tutte le dichiarazioni degli amministratori pesciatini.
Pronto soccorso: sede nuova, problemi vecchi. Come la questione sicurezza dei locali. Periodicamente riemergono episodi di violenza che si verificano soprattutto in orario notturno. Alcune organizzazioni sindacali sostengono la necessità di dotare il Ss.Cosma e Damiano di un posto di polizia, così come, ad esempio, è stato fatto per il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia.
Grande festa in tutta Italia in oltre 100 borghi Bandiera arancione del Touring Club Italiano domenica 13 ottobre 2013.
Erano circa le 17 quando sulla via Provinciale Lucchese, nel tratto che collega Pescia a Collodi (nei pressi dell'Esselunga), una moto si è scontrata con un'auto. Ad avere la peggio, ovviamente, è stato il motociclista (25 anni), che è stato sbalzato di diversi metri lontano dal mezzo sul quale era alla guida. I mezzi di soccorso intervenuti sul posto hanno preferito chiamare l'elisoccorso Pegaso.
La 46° Sagra delle Frugiate si terrà domenica 13 e domenica 20 ottobre, con un programma veramente ricco di appuntamenti per tutti i gusti: alle ore 14 sarà acceso il fuoco sotto la grande padella dove verranno arrostite le castagne, che saranno distribuite gratuitamente a tutti.
Bocciata in consiglio la mozione contraria al bando di gara sull’affidamento (per 5 anni, rinnovabile) ai privati della gestione dei parcheggi cittadini, presentata dall’opposizione. Pd, Pescia Democratica e Rifondazione chiedevano che la procedura fosse sospesa in attesa di ridefinire in maniera più conveniente per la collettività la gestione delle soste in centro, per evitare "una fabbrica di multe e vessazioni".
La campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014 del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è partita con il botto; nei primi due giorni di apertura del botteghino per il rinnovo dei vecchi abbonamenti si è registrato un vero e proprio boom.
L'inaugurazione della tarsia marmorea raffigurante, in chiave moderna, la Madonna dei Miracoli, avverrà sabato 12 ottobre alle ore 11 presso la Banca di Pescia – Credito Cooperativo in via del Gonfalone, 15.
«Io spazzo uno spazio»: è l’iniziativa promossa da «Quelli con Pescia nel cuore» per tenere pulita la città. Sono già una trentina i volontari che hanno detto «sì» e già dai prossimi giorni le vie Cairoli, Oberdan, San Romualdo, del Pozzetto, Vetturali, del Diaccio, le piazze del Moro e del Palagio e tutta la zona intorno alla chiesa di Santo Stefano, saranno più accoglienti, grazie al lavoro dei cittadini.
Per meglio venire incontro alle esigenze del pubblico del Teatro Comunale “G.Pacini”, l’associazione culturale Pinocchio idee e Progetti ha raggiunto un accordo grazie al quale, già fin dal primo spettacolo in calendario, la struttura sarà dotata di un sofisticatissimo sistema di ausilio all’ascolto per i deboli di udito, concesso in uso da Audiomedical–Uditovivo, e da un servizio di ausili visivi.
I sindaci del centrosinistra della Valdinievole replicano all'assessore alla sanità del Comune di Pescia, Conforti, circa il futuro dell'ospedale. "Vorremmo sottolineare nuovamente ai soggetti che a parole fanno i paladini dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia), che continua la vessazione dei cittadini nell’uso del parcheggio a servizio dell’ospedale e che chi ha l’onere di intervenire, intervenga".
Romagnola di nascita, Dianora ha coadiuvato fin da giovanissima l'attività politico-giornalistica del padre. Il prof. Italo Tassinari infatti, amico dalla giovinezza di Edgardo Sogno, ha fondato e animato il periodico Mondo Libero, organo di politica, cultura e protesta (una sorta di "Candido" del norditalia), particolarmente conosciuto tra la fine degli anni '60 e gli anni '80 per coraggiose battaglie.
Legambiente invita a partecipare alla presentazione delle sedici proposte che il circolo Valdinievole ha elaborato per il futuro di Pescia in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Proseguono i concerti con musica dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì di scena il rock dei "Dead Barking Dogs".