Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La Cna di Pistoia denuncia l'indecenza di questa scelta governativa mirata alla continuazione di una truffa a carico delle imprese per mantenere in piedi un sistema assolutamente finto nato solo per la volontà dei circuiti del malaffare e delle ecomafie, come le varie inchieste avevano ampiamente dimostrato e gli arresti dei giorni scorsi purtroppo confermato"
Continuano in Valdinievole gli incontri sulla genitorialità: opportunità importante per chi ha a cuore la crescita dei propri figli. Lunedì 29 Aprile alle ore 18,00, all'Istituto comprensivo F.Ferruccci di Larciano, il prossimo incontro sul tema “La comunicazione genitori-figli” – relatore Dott.ssa Giusy Incardona. La partecipazione è gratuita.
E’ uscito proprio in questi giorni in Belgio, sul Magazine “Thema Nieuws” un lungo articolo sulla Toscana intitolato “Roadtrip in Toscane”. L’articolo, che si apre con Pistoia e le sue opportunità e Montecatini Terme, con le strutture termali, è il risultato di un soggiorno che la giornalista free lance Nathalie Willams da Leuven (Belgio) ha compiuto nel nostro territorio lo scorso ottobre
La scuola di lingue International Speaking School informa che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di lingua inglese elementare, Grade 1-2-3. I corsi rappresentano un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere una lingua straniera oppure per migliorarla.
Per quanto riguarda la provincia di Pistoia, Publiservizi Spa (che raccoglie i Comuni di Pistoia, Quarrata, Serravalle e San Marcello) riceverà 6 milioni 227mila e 193 euro. Sarà poi la holding a dover redistribuire gli utili di Toscana Energia ai singoli Comuni in base alle quote di partecipazione
Contributi regionali per 160 mila euro sull’impiantistica sportiva e 25.500 mila euro per la promozione di progetti sportivi sul territorio. Finanziamenti per 100mila euro a Uzzano, Lamporecchio e Massa e Cozzile. Fratoni: "Il plafond a disposizione ci ha obbligati a tenere fuori dal finanziamento tre progetti importanti dei Comuni di Pistoia, Monsummano e Montecatini"
Da domani 24 aprile 2013 il servizio di Telecup numero 848800709 per le prenotazioni telefoniche di visite ed esami sarà attivo dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedi al venerdi e dalle ore 8 alle 12 il sabato.
Stroncata un'organizzazione ben radicata nel territorio per spaccio. In carcere sono finiti l'insospettabile titolare dell'osteria il Vecchio Bigio di Porcari e altre quindici persone. Il locale di Massimiliano Fornaciari infatti era la base dello spaccio di cocaina, marijuana e hashish in Lucchesia, Montecatini e in mezza Toscana.
Nella settimana dal 15 al 21 aprile le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 401 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 387 persone, 10 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 293, con 548 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 15 le carte di circolazione 4
All'evento parteciperanno, tra gli altri, i sindaci di Pistoia e Montecatini, l'assessore regionale Scaletti e la presidente della Provincia. Sarà anche un momento nel quale avere l'opportunità di confrontarsi - associazione, imprese e istituzioni - sui futuri sviluppi economici del nostro territorio.
La manifestazione, in programma ogni due anni, prevede l'apertura al pubblico degli orti di agrumi e dei giardini segreti di Buggiano Castello, in due domeniche consecutive: il 28 aprile e il 5 maggio. Un appuntamento diventato ormai una bella tradizione del piccolo borgo medievale, che in queste due domeniche si svela completamente
“La Stipsi e i suoi problemi” è il titolo della sesta puntata di TVLINFORMA, la trasmissione dedicata alla salute in onda ogni martedi su TVL alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1).
“Tutte le nostre attività di volontariato – racconta Eleonora Lepori, responsabile di AIMA Valdinievole – sono gratuite, dunque è necessario ricercare formule di autofinanziamento. Per questo, al Teatro Bolognini andrà in scena lo spettacolo ‘La fortuna si diverte’, una commedia brillante in tre atti. Il costo del biglietto è di 10 euro
Lavorare insieme si può, anche e soprattutto se siete piccole imprese. E’ questo il messaggio che la CNA di Pistoia lancerà mercoledì 24 aprile nel corso di un Seminario sulle Reti di imprese che si terrà presso la sede centrale dell’Associazione dalle 17 alle 18.30.
Il presidente dell'associazione Culturidea Riccardo Fagioli in una lettera indirizzata ad alcuni sindaci del territorio (Pistoia, Serravalle e Massa Cozzile) e al presidente della Provincia Federica Fratoni propone di intitolare un “parco giochi o spazio giochi” a Martin Richard, il bimbo di otto anni barbaramente trucidato nell’attentato di Boston
Giovedì 25 aprile un "open day" nell'area protetta: da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si può infatti raggiungere facilmente la Riserva Naturale de Le Morette dove per tutta la mattina e il pomeriggio (9-12 e 15-18) sarà presente all’osservatorio una Guida Ambientale Escursionistica del Centro, pronta a mostrare con il cannocchiale le varie specie di uccelli acquatici.
Il presidente della Sds, Daniele Bettarini, martedi si presenterà all'Anci in qualità di presidente e a nome dei sindaci della Valdinievole lancerà una priorità: salvare la Società della Salute e mantenere la sua funzione di strumento di controllo della cosa sanitaria e sociale.
Ieri, nel primo pomeriggio, la tabaccheria «Pieri» di via Cividale ha ricevuto una comunicazione da Sisal, dove si annunciava che un cliente dell’attività aveva vinto una rendita mensile con il gioco Win for Life cassaforte: 10mila euro per i prossimi vent’anni, grazie all’acquisto di un tagliando da appena cinque euro
Un gruppo di storiche attività commerciali della Valdinievole sarà premiato domani mattina a Pistoia con le aquile di diamante da Confcommercio per i cinquant’anni di attività. Fra i premiati ci saranno anche Aldo Bartoletti e Giuliana Maltagliati del Bar Giusti di Montecatini Alto
Lo dice il rapporto di Assindustria Pistoia, che fotografa una situazione estremamente critica per quanto riguarda la provincia, seconda nella graduatoria negativa regionale soltanto a Prato e 99esima nella classifica nazionale.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Gruppo misto), in seguito alla discussione in Prima commissione della modifica di bilancio e finanziaria per l’anno in corso. "Ma non si tratta dell’unica spesa fantasiosa contenuta in questa manovrina di metà aprile: 300mila euro andranno in prestito alle Terme di Montecatini, che non navigano in ottime acque da qualche anno a questa parte”.
Dopo una sospensione dovuta alla piena eccezionale, riprendono le visite primaverili all'interno dell'area umida organizzate dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
Circa mille raccomandate sono in agguato, pronte a essere recapitate e a rovinare le giornate a parecchi residenti di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa e Cozzile. Non sono stangate di importi clamorosi, ma a bruciare è il fatto che nella grande maggioranza dei casi si tratta di contravvenzioni già pagate nel 2011, ma senza quella sovrattassa di 3,3 euro. Alle poste di via Foscolo a Montecatini quei plichi sono in fase di consegna.
Questo pomeriggio una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente a Firenze e in tutta la cintura fiorentina fino al Chianti. La scossa sarebbe stata comunque di lieve entità, ma sono almeno un paio le scosse che sarebbero state avvertite dalla popolazione. E' in corso l'allerta della Protezione Civile, ma non si segnalano al momento particolari problemi a cose o persone. Nessun danno in Valdinievole.