Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 19 novembre del 2013 Nidaa Badwan ha chiuso la porta della camera e non è più uscita per quattordici mesi. Il giorno prima i miliziani di Hamas l’avevano fermata. «Perché metti il rossetto? Perchè porti quei pantaloni larghi? Devi indossare il velo non quel cappello colorato di lana. Sei strana, chi sei?». «Un’artista».
Secondo quanto riporta la "Nazione" giovedì al parco Orzali è stato fermato dai carabinieri un quarantenne, che secondo alcuni presenti aveva compiuto inequivocabili gesti - anche nei giorni precedenti - tanto da far sospettare per lui l'accusa di pedofilia. I militari stanno facendo le verifiche del caso.
È stato trovato morto, impiccato a un albero, in un bosco nei pressi del lago di Bilancino, l’uomo di 43 anni, residente a Monsummano, le cui ricerche erano scattate oggi dopo il ritrovamento della sua auto vicino all’invaso. Il 43enne si sarebbe tolto la vita per cause al momento in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Nei giorni scorsi la moglie ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri.
I lavori di ristrutturazione all'ex pretura sono finalmente iniziati. Il sindaco Rinaldo Vanni ha accompagnato, insieme al vicesindaco Luca Buccellato e all'assessore Simona De Caro, i giornalisti a una visita ai cantieri all'interno della struttura che presto diverrà la nuova sede della scuola Arinci.
Saranno I cittadini pesciatini a decidere la destinazione dei 5mila euro di investimenti messi a disposizione dalla Banca di Pescia nell’ambito dell’iniziativa “Il nostro territorio ci sta a cuore”. Ai 5mila euro messi sul piatto dall’istituto bancario si sommeranno altri 5mila euro dal Comune di Pescia.
Ancora allerta in Toscana per il maltempo. La Soup, sala operativa unificata della Protezione Civile Regionale, ha emesso un avviso di criticità regionale, valido dalle 15 di domenica alle 00 di martedì. Per i temporali, alle province già interessate dall'avviso precedente, si aggiunge anche parte della provincia di Arezzo con un'allerta giallo.
La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità regionale valido dalle 15 di domenica 13 settembre alle 16 di lunedì 14 settembre 2015.L'allerta è di colore arancione nelle zone costiere e in prossimità della costa, ed è di colore giallo nelle zone più interne. Le province interessate sono: Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca,Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
Denunciato dai militari della locale stazione, a conclusione di una breve indagine, un pensionato 81enne, con precedenti specifici a suo carico per reati contro il patrimonio, residente a Montecatini Terme, autore di un furto avvenuto un decina di giorni fa nel supermercato Conad di Cintolese, ai danni di un 77enne monsummanese.
I militari hanno dovuto ingaggiare una colluttazione per avere ragione dell’uomo. In casa i militari hanno trovato il grosso bastone con il quale l’uomo pare fosse solito picchiare la moglie. I primi accertamenti sulla vicenda hanno evidenziato infatti come i maltrattamenti, benché mai denunciati dalla vittima che anche ieri si è rifiutata di farlo e non ha voluto ricorrere alle cure mediche, fossero subiti da lungo tempo.
Il nuovo commissariato di viale Adua sarà pronto per la fine del prossimo anno, al massimo entro l'inizio del 2017. Fattore, questo, che potrebbe cotribuire non poco al passaggio di Montecatini a struttura dirigenziale, ovvero un gradino di importanza superiore a quella che oggi le spetta. Una scaletta di tempi dettata dal primo dirigente Corrado Mattana, che da lunedì lascerà il suo ufficio di viale Puccini.
Un uomo di 82 anni è caduto da un muretto in via Dante Alighieri dove ieri verso l'ora di pranzo era salito per potare una pianta. L'anziano si trovava a una altezza di circa 3 metri, quando ha perso l'equilibrio ed è volato a terra, riportando diversi traumi (anche alla testa) e fratture. Un vicino si è accorto del fatto e ha allertato il 118.
Pancette fresche senza marchio dirette in Veneto, porri svedesi verso Bergamo, cagliate con destinazione Puglia e pure migliaia di chili (un tir intero) di mozzarelle 'fresche' già confezionate e marchiate con tricolore italiano. Nome commerciale italianissimo, ma prodotte in Polonia e destinate proprio a una ditta toscana.
Nella nottata di oggi 6 settembre i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Montecatini hanno arrestato un transessuale identificato per A.N., 35enne brasiliano, pregiudicato, clandestino. Il predetto, dedito all’attività di meretricio in quella Via Matteotti, con mossa fulminea irrompeva nell’autovettura di G.A. 29enne il quale percorreva la predetta via a velocità molto ridotta.
Si rinnova domani a Pescia (Pt) l’appuntamento con il Palio Città di Pescia arrivato alla 38° edizione che si svolge come tradizione, domenica 6 settembre prima domenica del mese. Una gara che vede gli arcieri dei quattro rioni in cui è divisa la città: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, sfidarsi all’ultima freccia in una gara tirata ed emozionante nel contesto di Piazza Mazzini.
La zona è quella che costeggia Grotta Giusti, dove il settantunenne aveva acceso il fuoco verso le 11,30 di ieri mattina. Il pensionato deve aver perso il controllo della situazione e il risultato sono state entrambe le mani ustionate e una bruciatura al volto. Soccorso dalla Misericordia di Pieve a Nievole, è stato trasportato all'ospedale di Pescia.
“Siamo molto soddisfatti per la risposta della cittadinanza – commentano gli organizzatori – a dimostrazione che c’è voglia di riprendersi la propria città senza abbandonarla in balia di criminalità e degrado. Purtroppo le recenti dichiarazioni dell’amministrazione comunale tese a minimizzare l’emergenza sicurezza confermano lo scollamento tra la giunta Bellandi e la realtà che i montecatinesi vivono ogni giorno". Fotogallery.
Chi dopo Monica Galluzzi nella giunta Bellandi? La legge stabilisce che sia una donna e allora in prima posizione troviamo Alessandra de Paola, che già lo scorso anno, subito dopo le elezioni, era in predicato di diventare assessore, poi "bruciata" sul filo di lana da Helga Bracali. Stavolta sembra essere la volta buona.
Tornerà anche quest'anno, dal 5 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, la Casa di Babbo Natale alle Terme Tamerici e Tettuccio. La manifestazione si svolgerà in contemporanea anche nei dintorni di Roma, al Castello di Lunghezza. E proprio per questo Camilla Carnesecchi tiene a precisare che i due eventi non si faranno concorrenza. "Mi spiace per le polemiche uscite in questi giorni: i due eventi sono simili, ma concettualmente diversi".
"Risse, vandalismi, furti, degrado. Di fronte all'immobilismo e alla scarsa fantasia nel trovare soluzioni da parte dell'amministrazione vorremmo proporre un "social town" che poggi su "ronde virtuali". In questo modo non ci saranno rischi di nessun tipo per le persone, ci sarà un coinvolgimento maggiore da parte dei cittadini e sia questi ultimi, che le forze dell’ordine, potranno monitorare".
Santiago D’Ete, guidato da Roberto Andreghetti, ha vinto il Gran Premio Nello Bellei, corsa di Gruppo 2 disputata ieri sera all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, riservata a trottatori di quattro anni e dedicata alla memoria del grande e indimenticato driver toscano.
Il 27 agosto scorso, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme aveva deferito in stato di libertà due sedicenni del luogo che la sera precedente si erano resi responsabili di una violenta aggressione nei confronti di un 29enne venezuelano, abitante a Monsummano Terme, il quale era stato prima minacciato e poi percosso con una catena ed una bottiglia
Alle ore 13:00 di venerdì 28 agosto è scattato l’allarme per un fumo sospetto nelle parti di Casore del Monte, avvistato dal punto di osservazione di Avaglio, subito la Squadra di Pronto Intervento Alfa 01 della Protezione Civile di Marliana, mentre la Sala Operativa Comunale avvisava l’Antincendio, si è recata in urgenza sul posto.
A seguito di un importante lavoro di rilievo e progettazione svolto dall' ufficio tecnico comunale nelle scorse settimane, nonostante il periodo feriale agostano, è stato possibile approvare questa mattina nella seduta della Giunta Comunale ben 9 progetti preliminari e 6 studi di fattibilità.
Un lettore di Valdinievole Oggi, che preferisce mantenere l'anonimato, ci invia una curiosa testimonianza: “Nei giorni scorsi ho fatto visita ad alcuni parenti defunti tumulati al cimitero di Montecatini Alto. Mentre ero al cimitero ho notato che nella cappella sulla sinistra in fondo al percorso carrabile vicino alla scala a chiocciola è depositata una bara, aperta, rovesciata su un fianco, come testimoniano le fotografie.
Dopo numerosi incontri di formazione riservati agli istruttori dei Giovani Granata Monsummano, sabato 29 agosto è in calendario l'inaugurazione ufficiale del progetto Academy di Scuola Calcio, che sarà realizzato nell'arco dei prossimi tre anni in collaborazione con il Torino Fc, la società del presidente Urbano Cairo legata al sodalizio amaranto da un'importante partnership sportiva, siglata il giugno scorso.