Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4404 articoli in archivio:
 [1]  ...  [132]   [133]   [134]   [135]   [136]   [137]   [138]  ...  [177] 
none_o

9/2/2014 - 15:11

La Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità elevata per rischio idrogeologico-idraulico, valido dalle ore 08.00 di domani, lunedì 10 febbraio, fino alle ore 00.00 di mercoledì 12 Febbraio 2014. Sono previste piogge dalle 06.00 di domani (10 febbraio) alle ore 18.00 di martedì 11 febbraio 2014: nella giornata di domani si prevedono precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, in estensione al mattino dalla costa alle zone interne. 

none_o

8/2/2014 - 9:23

L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo, per il quale è indagato il macchinista del regionale. Dal treno coinvolto è stata posta sotto sequestro la scatola nera, che servirà a valutare alcuni dettagli fondamentali: ossia la velocità e se dalla cabina di guida fossero partiti i fischi per avvisare chi stava attraversando dell’arrivo del treno. Autopsia per Maria Rosaria D'Auria, la donna 68enne morta nell'impatto.

none_o

8/2/2014 - 17:25

Si è schiantato contro un albero con la sua auto mentre percorreva i viali di circonvallazione a Borgo a Buggiano. Probabilmente un colpo di sonno, ha fatto perdere il controllo del veicolo all'ottantenne che era alla guida. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi. L’uomo non avrebbe riportato ferite gravi tanto che è stato ricoverato al pronto soccorso del nosocomio della città dei fiori in codice verde.

none_o

7/2/2014 - 15:32

La polizia ha proceduto all'arresto per tentato omicidio di un uomo del posto, V.A. di anni 45. L'uomo, in cura presso il Sert di Montecatini Terme per trascorsi di alcolismo, indigente seguito dai servizi sociaIi e da enti assistenziali locali, era ospite da circa un anno nell'abitazione di un pesciatino, B.A., di anni 61. Il 45enne ieri sera si è armato di un coltello da cucina e ha colpito il suo contendente con tre colpi.

none_o

6/2/2014 - 20:28

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e gli agenti della Polfer. I sanitari hanno cercato di rianimarla per quasi un’ora ma Maria Rosaria D'Auria, pensionata di di 68 anni, è deceduta per le gravi ferite. Secondo le prime informazioni potrebbe aver cercato di attraversare i binari senza rendersi conto che stava sopraggiungendo il treno. Il macchinista ha subito azionato i freni senza però riuscire a bloccare il convoglio.

none_o

6/2/2014 - 9:08

La storia risale allo scorso luglio. A raccontare la violenza sarebbe stata,  la stessa bambina (di 8 anni), confidandosi con il fratellino e poi anche con i genitori. Con una scusa, l’uomo l’avrebbe convinta a seguirlo nella sua cantina. Poi, una volta da soli, l’avrebbe denudata per baciarle le parti intime. In quella cantina, sembra, l’uomo aveva l’abitudine di riparare le biciclette.

none_o

5/2/2014 - 17:39

Sconti e agevolazioni alle Terme per tutti i tesserati Uil Toscana: prevede questo l'accordo siglato oggi tra le Terme di Montecatini e il sindacato. La convenzione sarà valida per tutto il 2014, ma è prevista la possibilità di prorogare gli sconti ai tesserati anche negli anni a venire. Il 7 marzo i termini dell'operazione verranno presentati e pubblicizzati alle Terme Excelsior.

none_o

4/2/2014 - 19:09

Si è riunita, nella sala consiliare del Comune, la segreteria regionale e il consiglio regionale del sindacato di polizia Coisp. Durante i lavori il segretario regionale ha ribadito la volontà del sindacato tutto a intervenire sulle aspettative dei poliziotti di Montecatini che ancora oggi attendono il trasferimento degli uffici del commissariato presso la struttura dell'ex casa di riposo. Per Rucco "a breve ci saranno sostanziali novità".

none_o

4/2/2014 - 9:11

Tre giorni di clic e aneddoti. E il gruppo “Sei un vero montecatinese se...” su Facebook ha raggiunto così i 2.300 iscritti (conro i 3.200 dei cugini pesciatini). A Montecatini, virtualmente, si parla dello storico Bar Splendido, che ha formato una generazione di ragazzi, gelateria Bartolini, negozio di cappelli Guerrieri (dove adesso c'è Sisley), da Obre di via Marruota dove comprare tutto per la pesca, il direttore delle Panteraie Stinchetti.

none_o

3/2/2014 - 19:51

Umberto Grassi, 75 anni, è uscito dall'autostrada ed è entrato nell'Autogrill di Serravalle. Ha parcheggiato la propria auto, ha aperto la portiera ed è crollato a terra. A niente sono valsi i tentativi di rianimarlo con un massaggio cardiaco da parte della Misericordia di Pieve e dei sanitari del 118 di Montecatini, subito intervenuti (insieme alla polizia stradale) sul posto. Era senza portafogli, forse sotratto con un atto di sciacallaggio.

none_o

3/2/2014 - 9:06

La «Mille Miglia» in maggio passerà per la prima volta da Montecatini. L’annuncio è stato dato ieri alla festa del trentennale del Club Balestrero di Lucca, dal presidente del club Renzo Cardini, dal sindaco Giuseppe Bellandi e dall’onorevole Edoardo Fanucci. Circa seicento persone si sono riunite per il pranzo sociale al Lidò Le Panteraie per celebrare trent’anni del club.

none_o

2/2/2014 - 12:36

Il “drone”: un velivolo che viaggia in assenza di pilota, controllato da un computer di bordo o radiotelecomandato a distanza. Una tecnologia, quella dei droni, che sta letteralmente “esplodendo” in questo periodo e che sta diventando sempre più alla portata di tutti, soprattutto nel settore delle riprese aeree. L'azienda di Buggiano “Woola” ne è la conferma: ne abbiamo parlato con il titolare, Daniele Danesi.

none_o

1/2/2014 - 9:26

Milletrecento adesioni in 24 ore. Il passaparola di Facebook ha funzionato benissimo anche per il gruppo “Sei un vero montecatinese se...”, sulla scia di quello nato a Pescia (che conta già 2.300 iscritti). Qualcuno ieri, sulla pagina Fb di Pescia, ironizzava sul ritardo montecatinese (“arrivano sempre secondi”). Nel gruppo di Montecatini si parla delle T shirt allo Stock 2000, dei pompieri in corso Roma con il senso di marcia verso Pescia...

none_o

31/1/2014 - 20:12

La superficie interessata è di circa 400 metri quadrati. Saranno rimosse le lastre di cemento amianto, sarà operata la manutenzione della struttura metallica e sarà posata una nuova copertura su cui saranno installati pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da collegare all’utenza del mercato stesso. Il costo dell'intervento (atteso da tantisimi anni) è di 81.000 euro.

none_o

31/1/2014 - 17:52

Varie le criticità segnalate a partire dalla serata di ieri con allagamenti diffusi, problemi e interruzioni delle viabilità comunali, provinciali e statali, tracimazioni del reticolo idraulico minore e movimenti franosi. La Soup regionale ha emesso oggi un nuovo avviso di allerta meteo per pioggia che, per quanto riguarda il nostro territorio, abbassa il grado di criticità da elevata a moderata, fino alla mezzanotte di stasera

none_o

30/1/2014 - 16:45

Si è concluso il primo screening effettuato da parte del Dipartimento della prevenzione della Ausl3 presso l’istituto alberghiero F. Martini  a seguito di un caso di tubercolosi in uno studente non residente. Come previsto dal protocollo è stata attivata la “sorveglianza sanitaria” sui contatti diretti del caso effettuando uno screening su 88 ragazzi della scuola facenti parte di tre classi.

none_o

30/1/2014 - 20:21

A seguito del nuovo avviso trasmesso oggi dalla Soup della Regione Toscana con livello di criticità elevata sul territorio pistoiese, per l’aggravarsi delle condizioni meteorologiche con piogge e temporali di forte intensità e conseguente rischio idrico e idrogeologico, la Provincia invia un aggiornamento in base alle segnalazioni pervenute e al monitoraggio dei livelli idrometrici e dei dati pluviometrici.

none_o

30/1/2014 - 8:58

Hanno patteggiato 4 anni i due fratelli Tangari. La pena — inizialmente di 6 anni — è stata decurtata di un terzo come prevede la legge. Stefano e Rito Tangari (29 e 30) continueranno quindi la loro permanenza in carcere. I due figli di Maciste Tangari, noto plurirapinatore altopascese, hanno ammesso di aver commesso una serie di rapine fra Lucca, Piana e Valdinievole.

none_o

29/1/2014 - 9:26

Era ancora buio ieri mattina quando il ghiaccio ha provocato una coda di 5 km per due grossi incidenti sull’autostrada Firenze-Mare, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Gli scontri, spettacolari nelle dinamiche e in cui hanno rischiato molto almeno tre persone, sono avvenuti tra Montecatini e Pistoia, nelle vicinanze della galleria del Serravalle. Vigili del fuoco impegnati per estrarre dalle lamiere uno dei conducenti coinvolti.

none_o

27/1/2014 - 16:38

Il comitato organizzatore della primarie del centrodestra (che ha sede nella sede di Forza Italia di via Michelangelo) comunica l'indizione delle primarie di coalizione, denominate "Patto per la città", che avranno luogo nella domenica 2 marzo 2014, dalle ore 8 alle ore 20. 

none_o

27/1/2014 - 8:56

Il centauro è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale senese delle Scotte per un trauma cranico, ma non sarebbe in perciolo di vita. Il motociclista si stava allenando quando la sua moto si è impennata ribaltandosi. L’impatto con il terreno è stato violento. Dopo un primo esame medico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. 

none_o

25/1/2014 - 19:22

I Carabinieri della Stazione di Montecatini Terme, nell’ambito di un servizio coordinato, finalizzato al contrasto del fenomeno della contraffazione, contestavano una violazione amministrativa per commercio abusivo su aree pubbliche di prodotti contraffatti ad un nigeriano 25enne ed a un senegalese 34enne, i quali venivano sorpresi in quel centro mentre esercitavano abusivamente il commercio ambulante di merce

none_o

24/1/2014 - 18:58

"Il risparmio è  frutto della riorganizzazione conclusasi nel 2013 con la soppressione dell’area dirigenziale che incideva per circa 600.000 € sulla spesa del personale. Quantitativamente il personale in servizio è rimasto invariato rispetto al 31 dicembre 2009, garantendo il mantenimento delle professionalità necessarie all’ordinato funzionamento dei servizi".

none_o

24/1/2014 - 9:04

Ieri mattina sono arrivati gli agenti del comando di polizia municipale, intimando la cessazione immediata del servizio ricettivo, attraverso un’ordinanza. Il gestore dell’attività ha ricevuto anche la notifica di una multa da 1.200 euro. L’albergo era pieno di giovani donne straniere, di varia nazionalità. 

none_o

23/1/2014 - 12:50

I carabinieri della stazione di Monsummano, nella mattinata di ieri, a conclusione degli accertamenti avviati in ordine alle telefonate moleste ricevute dal sindaco della città Rinaldo Vanni, oggetto di specifica denuncia presentata dal primo cittadino nel febbraio 2012, individuavano l’autore in un giovane studente, 25enne del luogo.

Sono disponibili 4404 articoli in archivio:
 [1]  ...  [132]   [133]   [134]   [135]   [136]   [137]   [138]  ...  [177]