Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
A Montecatini i militari del Norm denunciavano all’autorità giudiziaria un 45enne, residente in Valdinievole, per guida in stato di ebbrezza e per la violazione amministrativa riguardante la circolazione del veicolo privo della copertura assicurativa Rc. Nello specifico, i carabinieri a seguito di un controllo accertavano che l’uomo guidava un’autovettura con un tasso alcolemico oltre il limite consentito dalla legge.
Ecco i vincitori del "Premio per il Lavoro Città di Monsummano Terme" e le relative motivazioni contenute nelle pergamene che hanno ricevuto insieme alle targhe consegnate dal Sindaco stamani in Sala Consiliare.
Erano presenti: il Sindaco Rinaldo Vanni, il consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore provinciale Lidia Martini, il presidente della Camera di Commercio Stefano Morandi.
La Pubblica Assistenza di Ponte Buggianese è tornata una seconda volta nei territori della Sardegna flagellati qualche settimana fa dal maltempo, donando non soltanto il proprio sostegno morale, ma soprattutto portando concretamente aiuti a chi, in una sola notte, si è trovato improvvisamente spogliato di tutto, dai ricordi agli oggetti di prima necessità.
Lucky Com, negozio di telefonia di corso Matteotti, è stato depredato giovedì notte dai ladri. Muri e inferriate sono stati distrutti e strappati via, almeno ventimila euro di danni tra smartphone e tablet, senza parlare di quelli ai muri. I ladri sono stati notati dal titolare di un negozio adiacente, ma si sono dileguati per poi tornare più tardi.
Solo tra il 9 e l’11 dicembre sono state almeno 6 le scosse registrate dall’Istituto nazionale di geofisica, comprese tra gli 0,6 e l’1,9 gradi della scala Richter (quest’ultima registrata martedì 10 poco prima delle 18). La protezione civile di Pescia ha informato il dipartimento regionale e l’Ingv della sequenza sismica, domandando se vi è pericolo per la popolazione. I timori su possibili "scosse premonitrici", come avvenuto in altri terremoti.
Sono trascorsi ormai 17 giorni da quando le questure e gli ospedali di tutta Italia hanno ricevuto la segnalazione di scomparsa di Laila Balzi, la floricoltrice di Chiesanuova Uzzanese scomparsa ormai da quasi tre settimane. La 58enne era uscita dalla casa, che condivide con i genitori e la sorella, lunedì 25 novembre per andare a lavorare nei campi. Da allora nessuno l’ha più vista.
Si è sfiorato il dramma ieri mattina presto al Ponte del Terzo tra Monsummano e Pieve a Nievole, dove una donna ha tentato di buttarsi in preda alla disperazione ed è stata prontamente soccorsa dai carabinieri di e dai volontari della Misericordia. La donna (che poco prima aveva dato in escandescenze in casa rompendo vetri) è stata trovata quasi completamente nuda adagiata in una zona fangosa, nell’intento di compiere un insano gesto.
L'obiettivo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, accompagnato dall'assessore regionale alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, era di verificare di persona le condizioni del trasporto ferroviario e di prendere il treno in partenza alle 7.50 per Firenze Santa Maria Novella. Peccato che, dopo un'inutile attesa, il treno sia stato soppresso. Così ha deciso di prendere il treno successivo, che però è partito con ben 78 minuti di ritardo...
Sarà che il lunedì non è tradizionalmente giorno di grande afflusso in centro, ma la tanto attesa riapertura dell’isola pedonale ieri è passata in sordina. Le macchine si affacciavano quasi timorose al varco aperto tra corso Matteotti e piazza del Popolo, per poi procedere lentamente fino alla fontana e girare subito a sinistra verso via Don Minzoni. Secondo alcuni però la cartellonistica è poco visibile.
Villaggio di Babbo Natale, Coop, Decathlon, Obi, Nencini Sport, ArcaPlanet. E l’inaugurazione del nuovo McDonald’s. Battesimo di fuoco, ieri, giorno dell'Immacolata, dello shopping natalizio. Una domenica di passione e di folla continua dove la via Camporcioni incontra le più grandi strutture del consumismo aperte in Valdinievole, tra i Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese.
Daniele Mingioni ha aperto da un paio di mesi il Caffè Girasole, in via Garibaldi, nell’area dietro la basilica. Ieri lui e sua moglie hanno subito momenti di paura proprio davanti al loro bar: intorno alle 9.45 del mattino una ragazza è entrata improvvisamente nel bar e ha chiesto un telefono per chiamare i carabinieri, perchè un uomo stava minacciando il suo fidanzato.
Il primo McDonald’s di Montecatini, che apre l’8 dicembre in via Camporcioni, disporrà di una superficie di circa 450 mq con 145 posti a sedere interni, e di una terrazza esterna di circa 300 mq con 130 posti a sedere. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 7, per accogliere i clienti con i prodotti dolci e salati della nuova offerta colazioni. Inoltre, da venerdì a domenica sarà aperto 24 ore su 24.
Grazie al Corpus Domini, che ha messo a disposizione i suoi locali, a partire dal 1°gennaio 2014 partirà un progetto di accoglienza rivolto a chi si trova alle prese con una situazione di sfratto e di emergenza abitativa. Si tratta di 7 stanze con uso cucina e servizi, capaci di accogliere fino a 12 persone appartenenti a nuclei familiari temporaneamente privi di abitazione, alle quali sarà offerta una soluzione provvisoria.
Dopo il “niet” della Sovrintendenza a mettere le mani sull’ex area Lazzi (considerata esempio mirabile dell’architettura della seconda metà del Novecento) si è quasi del tutto infranto il sogno di ricavare proprio lì qualche centinaio di posti auto. Né sotto terra (troppo costoso, ma anche troppi problemi per la vicinanza di fiumi), e neanche sopra, dunque. ma la Montecatini. Due le opzioni alternative per i futuri parcheggi interrati.
L'amministrazione comunale di Montecatini Terme diffonde una nota informativa sulla Tares, spiegando che i comuni hanno provato a rimandare il più avanti possibile il pagamento del tributo per agevolare i cittadini strangolati dalla crisi economica e che la tassa, voluta dal governo Monti, non aumenta le risorse dei comuni
L'amministrazione comunale invita la cittadinanza ad una doppia iniziativa: dalle ore 16 .00 visite guidate alla Palazzina Regia, agli uffici del piano superiore e alla scoperta dei tesori artistici lì presenti, come la grande opera pittorica di Galileo Chini e i dipinti mai visti della collezione delle Terme; dalle ore 17.00 visite guidate al MO.C.A. alla mostra "Viva Verdi"
La notte tra il 19 e 20 novembre rimarrà indimenticabile per una famiglia di Uzzano: Paola, all'ottavo mese di gravidanza, ha partorito la sua piccola Ginevra in casa, mentre il papà Raffaello aveva appena il tempo di chiamare l'ambulanza, arrivata solo dopo che la famiglia si era già allargata.Mamma e piccola sono state poi portate al Pronto Soccorso di Pescia, dove il personale medico ha potuto constatare l'ottima salute di entrambe
Dovrebbe aprire entro domenica prossima il nuovo McDonald's della Valdinievole. Come conferma anche Vincenzo Galiano, il mandatario per la zona della multinazionale americana, si sono praticamente conclusi gli ultimi interventi alla struttura, che riguardavano la pulizia dei locali e dell'area esterna.
Da alcuni giorni si registrano casi di furti a Uzzano. Meno di una settimana ci fu il tentativo, non riuscito, di entrare nella casa di una famiglia, in località Forone. Mercoledì notte una banda di malviventi ha sfondato la porta di Beppemotors, a S.Lucia, rubando merci per un valore fra i 150 e i 200mila euro, un’ora circa dopo che ignoti avevano tentato di forzare la porta della sezione della Pubblica Assistenza-Avis in via Aldo Moro.
La Corte dei Conti boccia il piano di risanamento col quale l'amministrazione intendeva ripianare i disavanzi di bilancio, spalmando i debiti in 10 anni. I magistrati scrivono nella sentenza che «non sussistono le condizioni per ritenere la congruenza del piano ai fini del riequilibrio» che in parole povere vuol dire che le soluzioni individuate e proposte dal Comune non sono state valutate come ''quelle giuste'' dalla magistratura contabile.
Quindici persone arrestate, 5 kg di cocaina sequestrati durante l’operazione ‘Leonel’ dei carabinieri della Spezia, che hanno sgominato una organizzazione criminale composta da dominicani e italiani che organizzava un traffico internazionale di stupefacenti. L’organizzazione aveva base a Montecatini e ramificazioni in diverse città del centro-nord e contava su una ‘cellula logistica’ in Spagna.
Un episodio che in certi casi è sconfinato anche nel comico. È notte fonda quando i volontari di turno nella sede della Pubblica assistenza vengono svegliati da rumori che provengono dalla porta d’ingresso. Insospettiti, si alzano da letto per andare a controllare. Ed è così che dal vetro della porta vedono un ladro intento a maneggiare un piede di porco nel tentativo di scassinare il battente. Poi però...
L'amministrazione comunale finanzia la piantumazione di circa 190 alberi e circa 87 siepi in sostituzione di quelle malate investendo 100.000 euro. Le nuove si aggiungono a quelle già piantumate nel corso di questi anni, sia come ripristino di alberature mancanti da anni, sia in sostituzione di alberature malate o pericolose. A breve il bando di gara. Ecco tutte le strade coinvolte e le tipologie di piante.
Cecchi, montecatinese di 74 anni (viveva in via Papa Giovanni), si trovava alla guida della sua Mercedes quando domenica pomeriggio si è verificato l’incidente che gli è costato la vita, mentre stava percorrendo la via Provinciale Lucchese: all’altezza del valico di Serravalle l’auto è andata dritta conto il muro di un’abitazione (forse per un malore o per un colpo di sonno). La moglie Annalisa Pellegrini è ancora in ospedale.
Piazza del Popolo riaprirà al traffico delle auto per le feste di Natale e fino all'inizio dei lavori per il progetto "Città Nuova" (previsti nella seconda metà di gennaio). Lo ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi in un incontro avuto stamattina con le associazioni del commercio. Soddisfatte Unim Confesercenti e Confcommercio.