Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La donna, già interessata da una richiesta di allontanamento dal territorio nazionale inviata dal Comune al prefetto, sottolineandone la sua pericolosità sociale, era intenta a disturbare gli automobilisti mentre pagavano il ticket della sosta. Un agente si è avvicinato alla nomade invitandola ad andare via, ma lei, dopo un rifiuto espresso a male parole, lo ha morso in modo violento a una mano.
Ben 450 studenti di terza media arriveranno oggi all’istituto alberghiero Martini, che anche quest’anno organizza il test di ammissione di carattere motivazionale. La domanda supera di gran lungo la disponibilità della scuola. Saranno formate, nuovamente, 12 prime classi. I test si svolgeranno nelle due sedi di via Galilei e della Querceta.
Gli studenti, almeno due per ogni istituto coinvolto, presenteranno un lavoro di approfondimento su una figura di donna che ha dato lustro alla storia locale o nazionale, anche fino adesso sconosciuta al grande pubblico e quindi motivo in più per conoscerla, con la proposta che il suo nome venga inserito nella toponomastica del territorio
Cinque dipendenti di Publiambiente, potrebbero non essere assunti dal nuovo gestore, a capo di Ecologia Servizi, Oliviero Zavagli. Scatta così l’appello alla giunta Alamanni, che oltre ad essere uscente, sta attraversando in pieno un fervente periodo di campagna elettorale per le primarie di coalizione che non poche energie assorbe agli interpellati
La Soup della Regione Toscana ha emesso oggi (domenica 2 marzo) un avviso di allerta meteo con criticità moderata per piogge diffuse su gran parte della regione e conseguente rischio idraulico e idrogeologico in considerazione dell'elevato tasso di saturazione del territorio.
Nel pomeriggio del 27 febbraio u.s. la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha individuato un deposito adibito a stoccaggio di refurtiva. Si tratta di un appartamento situato a ridosso della circonvallazione nord di Montecatini Terme abitato da quattro cittadini rumeni, due uomini e due donne, all’interno del quale sono stati trovati diverse centinaia di capi di abbigliamento e quattro cerchi in lega con relativi pneumatici di un autovettura di lusso.
Si tratta di F.A., 32 anni, della provincia di Foggia e del cittadino di nazionalità polacca, C.L., 26 anni, abitante in provincia di Firenze, i quali, da alcune settimane, si erano trasferiti in un appartamento preso in affitto in località Femminamorta, ove i carabinieri della locale stazione, grazie anche alla segnalazione di alcuni cittadini del luogo, avevano notato un andirivieni di persone, soprattutto giovani.
Da oggi è ufficiale: Giuseppe Bellandi, attuale sindaco, si candida per il suo secondo mandato da primo cittadino. “In cinque anni è stato fatto molto, moltissimo - esordisce Bellandi - ma sento che il mio compito ancora non era terminato: questo il motivo della mia candidatura”. Bellandi ha condensato i tanti traguardi raggiunti nel suo mandato.
Il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni dà conto della sua prima apparizione in tribunale dopo il ricevimento dell'avviso di garanzia. "Su espresso consiglio del mio legale ho deciso, mio malgrado, di non rilasciare alcuna dichiarazione in quella sede. Attendo con serenità la chiusura delle indagini preliminari, per poter chiarire compiutamente tutti gli aspetti della vicenda".
Angiolino Furlan, pensionato settantaduenne originario del Veneto (era conosciuto da tutti come il "Padovano"), ma da anni residente in Valdinievole, è stato investito e ucciso da un’auto ieri sera verso le 22. L’incidente è avvenuto nelle frazione di Castelmartini (nei pressi del ristorante "Il Colono"), dove l’uomo era vissuto fino a pochi anni fa, prima di trasferirsi nella vicina Lamporecchio.
Lo rende noto il comandante provinciale della Gdf Ciro Natale in occasione della conferenza stampa annuale di resoconto dell’attività delle Fiamme Gialle sul territorio per il 2013. Un consulente legale di Pescia, con titolo acquisito all’estero e quindi con operatività professionale limitata in Italia, è risultato disporre di proventi non dichiarati di 2,2 milioni di euro a fronte di una dichiarazione dei redditi di 30mila euro.
Pesano per quasi un milione di euro gli affitti di immobili che l’Asl 3 dovrà pagare quest’anno. Lo dice il bilancio preventivo dell’azienda sanitaria. Sedi amministrative, case della salute, magazzini, uffici: nell’elenco degli edifici in affitto per l’azienda sanitaria locale c’è un po’ di tutto. Il direttore Abati ha messo nero l’impegno a ridurre la spesa per affitti. Strutture importanti a Pescia, Buggiano, Pieve e Montecatini.
La chiesa del paese mostrerebbe preoccupanti segni di cedimento. Adesso poi sono arrivati quei puntelli in via Indipendenza a “sostenere un muro di sostegno”, quello dell’ex convento. Buggiano Castello, gioiello del nostro medioevo appare in pericolo. I cittadini protestano mentre il sindaco afferma che il Comune è intervenuto con le ordinanze è che la proprietà ha messo in sicurezza la zona.
Stando alle testimonianze raccolte dalla Polfer sia dai pendolari che dal macchinista, l’atteggiamento della vittima farebbe supporre che si sia trattato di un atto volontario. Si sarebbe fermata in mezzo ai binari, con le spalle rivolte al locomotore, in attesa di essere travolta. Anche la storia personale della vittima lascerebbe propendere per un gesto disperato, il marito si uccise sotto un treno 35 anni fa.
Confrontarsi e discutere con i candidati a sindaco di Montecatini sulle necessarie politiche di governo per la città termale. E' questo lo scopo del documento presentato oggi dai rappresentanti di categoria di Confesercenti. “Il documento in questione - dice Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti - è frutto di tre anni di lavoro con i nostri iscritti e con la dirigenza dell'associazione".
Stava lavorando in garage, quando ha sentito l'allarme di casa sua suonare: erano le 19 sera di ieri. L'uomo, 68enne, si è trovato davanti due malviventi che si stavano dando alla fuga dopo aver messo a segno un colpo. Uno dei ladri ha spintonato l'uomo, che è caduto a terra battendo violentemente il capo. A Montecatini sono stati rintracciati dai carabinieri, coi quali hanno avuto una colluttazione. Guarda le foto della refurtiva.
Nell’ambito dei servizi di pattugliamento delle vie cittadine e rurali i carabinieri della stazione di Pescia rintracciavano e arrestavano un anziano cittadino di Monsummano Terme colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze.
Le attività investigative hanno tratto origine dagli approfondimenti di elementi, acquisiti dai gestori di dati telematici, riferiti a taluni utilizzatori di indirizzi Ip attraverso i quali veniva effettuata la commercializzazione di calzature e capi di abbigliamento con marchi contraffatti di note aziende internazionali. A Montecatini arrestati i titolari di un deposito dove venivano importati e distribuiti prodotti contraffatti.
La nascita della sede della Scuola internazionale di Specializzazione di Medicina dello Sport potrebbe essere annunciata fra pochi giorni, probabilmente a marzo. La svolta sarebbe arrivata grazie al consistente stanziamento della Regione per la ristrutturazione e gli arredi dello stabilimento termale Grocco.
Nel 1963 furono ben 72 i matrimoni in città: molte di quelle coppie hanno rivissuto la grande emozione di quel giorno speciale, mentre l'assessore Ialuna pronunciava i nomi dei coniugi insieme alla data di matrimonio. Alla fine dei festeggiamenti, le coppie d'oro hanno potuto visitare il museo “Moca” attraverso una luce...diversa. Guarda la galleria fotografica dell'evento.
Hanno lasciato perdere le bottiglie di vino da pasto e sono andati dritti a quelle più pregiate: vini Sassicaia, Solaia, Brunello, Chianti Riserva, grappe Mazzetti, brandy invecchiati 30 anni e anche qualche bottiglione d’olio nuovo. Un furto in grande stile, quello portato a termine martedì notte alla Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano, non tanto nel numero di bottiglie rubate (una trentina), quanto nel valore
Molteplici i settori di intervento, dal traffico illecito di cuccioli di cane, con frode in commercio e sequestro di documenti/passaporti di varie razze pregiate di cane, al maltrattamento in danno di animali d’allevamento e d’affezione che ha condotto, per detenzione in condizioni igieniche incompatibili e in contrasto con la loro natura, al sequestro penale di un cospicuo numero di gatti.
Si sono fatti portare per almeno 15 minuti a giro per le stanze di un albergo fingendo di essere due turisti, poi, rapidamente, sono usciti dall’hotel portandosi via un telefonino Iphone da 7-800 euro. Protagonisti due giovani pregiudicati romeni di 28 e 27 anni.
La portiera dell’auto era forzata e il bagagliaio completamente svuotato dai bagagli: due zainetti (uno dei nipoti più piccoli con all’interno qualche quaderno, pennarello o pupazzo), un borsone con dei vestiti e un piccolo beauty case che conteneva una carta bancomat e l’oro della madre del poliziotto che, per paura di lasciarlo a Napoli, temendo un furto in appartamento, aveva deciso di portarlo con sè.
All'interno del locale, al momento del blitz dei carabinieri, era in corso una specie di rave party, con oltre 250 giovani (tanti anche i minorenni) scatenati tra balli, alcool e stupefacenti. Il Glamour - certificato con una capienza massima di 140 persone - era sistematicamente sovraffollato: la settimana scorsa erano stati venduti 670 biglietti d'ingresso. Al suo interno, inoltre, lavoravano a nero 16 persone. Guarda la fotogallery.