Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'amministrazione comunale ha stabilito i punti dove saranno installate le 38 nuove telecamere a tutela della sicurezza. La delibera è stata approvata dalla giunta. Le apparecchiature andranno a sostituire vecchi apparecchi già esistenti o coprire zone escluse dal sistema di videosorveglianza fino a oggi. Il sistema, oltre che con il comando di polizia municipale, sarà collegato anche con tutte le altre forze dell’ordine.
Centinaia di persone di tutte le età in questi giorni stanno affollando la sede Asl di via San Marco a Montecatini per chiedere il rinnovo dell’esenzione dal ticket su base reddituale. Sin dalle 8 del mattino l’afflusso di gente è ininterrotto. Molti tra i più giovani in coda hanno addirittura chiesto un permesso dal lavoro.
Parte la corsa del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime amministrative. Ieri il Gruppo Attivisti Montecatini del Movimento ha presentato i propri candidati e le proprie proposte ai cittadini. Una squadra guidata dal portavoce Luca Parlanti, legale di 31 anni, e che verrà proposto quale candidato sindaco del Movimento di Grillo. Nell’occasione sono stati indicati anche i nomi di alcuni dei possibili componenti la lista.
Riceviamo e pubblichiamo il documento relativo ai Consorzi di Bonifica emesso dal congresso del Partito Democratico di Ponte Buggianese. "Sollecitiamo i consiglieri regionali eletti nelle liste del Partito Democratico, espressione del nostro territorio, a raccordarsi maggiormente con le istituzioni territoriali e a sostenere l’azione politica espressa dagli organismi territoriali del Pd".
Nessun accordo in extremis per i 28 lavoratori della Panapesca, che ora rischiano seriamente di essere licenziati con decorrenza dal 26 novembre. I primi 45 giorni di trattativa sindacati-azienda (a partire cioè dall’apertura della procedura di mobilità) sono trascorsi senza esito e oggi nella sede dell’associazione industriali di Pistoia le parti hanno firmato il verbale di mancato accordo.
Sette le perquisizioni eseguite nella zona della Valdinievole a carico di altrettanti indagati. Secondo quanto spiegato, i provvedimenti restrittivi sono stati disposti a conclusione della seconda fase dell'operazione 'Amateur', che nel marzo del 2013 ha portato all'esecuzione di 16 misure cautelari.
A testimoniare come i tempi siano cambiati nell’ultimo periodo sono alcuni dei negozianti specializzati nella vendita di intimo. Dopotutto, corso Roma era stato ribattezzato “strada delle mutande”. Una delle principali vie dello shopping montecatinese è, infatti, nota per i numerosi esercizi commerciali capaci di offrire qualunque tipo di corsetto, perizoma, reggicalze. Ora però mancano gli "sponsor".
I due, mentre percorrevano la via Montalbano di Lamporecchio, a bordo di un’Alfa Romeo 147, di colore celeste, simulavano un lieve incidente con la minicar condotta da una donna sessantenne, abitante proprio nella località Montalbano, attribuendole la responsabilità della rottura dello specchietto laterale dell’autovettura in loro uso. La donna ha consegnato loro 70 euro, ma intanto un altro automobilista aveva avvertito i carabinieri.
Teodora Caraman da ieri è di nuovo a casa. La ragazzina di 14 anni, sparita dalla sua abitazione di Marliana il 16 ottobre, è stata ritrovata ieri mattina dai carabinieri a Monsummano e adesso si trova coi suoi familiari. Alcuni ragazzi che si trovavano davanti a una scuola di Monsummano avevano visto Teodora insieme ad altre persone.
Cresce la preoccupazione per Teodora Caraman, la quattordicenne che mercoledì scorso si è allontanata da casa. Dalla madre è arrivato un appello, rivolto a chiunque l’avesse vista, perché avverta i carabinieri e, soprattutto, alla figlia, affinché torni a casa. I segnali dalla ragazzina sono arrivati su Facebook, dove ha risposto a chi aveva diffuso la notizia della sua sparizione.
Le forti piogge e temporali in arrivo dal pomeriggio, inizialmente interesseranno le zone nord occidentali della Toscana e poi si estenderanno gradualmente al resto della regione. La Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso per domenica 20 ottobre, un' allerta meteo dalle ore 15.00 fino alla mezzanotte di martedì 22 ottobre.
Risparmi record in arrivo per le casse comunali di Montecatini Terme. Nei giorni scorsi, l'Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Bellandi ha approvato una delibera che consentirà all'Amministrazione di risparmiare oltre 450mila euro all'anno. Una cifra estremamente significativa, soprattutto in un periodo complicato per gli Enti locali come quello che stiamo vivendo.
Ore di angoscia per Teodora Caraman, la ragazza di quattordici anni scomparsa di casa mercoledì intorno alle 17. Da allora molti profili Facebook riportavano questo messaggio: “Fate girare. Scomparsa giovane ragazza, uscita di casa alle 17 di pomeriggio." Indossava una felpa nera con cappuccio e dei pantaloni mimetici color rosso con uno zainetto nero e rosso.
Prende forma la settimana della moda. Nell'associazione “Montecatini Eventi”, oltre a 12 operatori turistici montecatinesi, ha fatto ingresso anche un tour operator russo, che come atto di buona fede verso la manifestazione ha già acquistato, quasi a scatola chiusa, 50 pacchetti soggiorno per un totale di 600 presenze (e 300 biglietti d'ingresso alle sfilate). La settimana della moda è in programma dal 27 aprile al 5 maggio 2014.
Un pacco con un kg di eroina purissima, che avrebbe fruttato oltre 4mila dosi per almeno 200mila euro. E’ andato male il piano di due giovani che sono stati fermati per un controllo di routine. E quando il loro cellulare si è messo a squillare e a visualizzare di seguito sms chiaramente inviati dai clienti in ansia, i poliziotti hanno comunicato con chi stava attendendo la droga, fino a fissarci un appuntamento.
Chiude la linea di produzione della sede centrale della Panapesca e 28 lavoratori, in maggioranza donne, vengono messi in mobilita' senza neppure passare dalla cassa integrazione. E' quanto denunciano Cgil, Cisl e Uil che parlano di un "comportamento anomalo". I sindacati annunciano un pacchetto di otto ore di sciopero e un presidio davanti alla sede della societa'.
Dopo il successo dello scorso anno, “La casa di Babbo Natale” concede il bis con l’obiettivo di superare i già straordinari numeri del 2012 con ben 65mila presenze e tanti ospiti alloggiati negli alberghi e provenienti non solo dalla Toscana, ma un po’ da tutta Italia. Si tratta di un evento nato dall’intuizione di una giovane imprenditrice, Camilla Carnesecchi, che dal 15 novembre si svolgerà alle Terme Tamerici e al Tettuccio.
Appena messo online l’annuncio, il telefono della donna (48 anni) è diventato rovente. Nessuno voleva perdere l’occasionissima: quella cucina al prezzo simbolico di un euro. Una valanga di chiamate per conoscere i dettagli di un affare che poteva sembrare anche reale, magari a causa di un trasloco. Decine e decine di telefonate a ogni ora del giorno, un vero incubo. Così la donna ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.
Anche quest’anno il Comune di Larciano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci, dedica un’attenzione particolare all’educazione dei propri ragazzi al rispetto dell’ambiente. Gli alunni di tutte le scuole del Comune, dalla scuola dell’infanzia alle elementari fino alle medie, saranno coinvolti nelle attività di pulizia e conoscenza dell’ambiente che li circonda.
Contratti di solidarieta' per tutti i dipendenti delle Terme a partire dal primo novembre e fino al 31 marzo. Spaccato, sulla vicenda, il fronte sindacale, con Cgil e Uil convinte che non ci fossero ulteriori margini di trattativa e che quella dei contratti di solidarieta' fosse l'unica alternativa ai licenziamenti, e la Cisl che invece promette ancora battaglia e che chiedera' alla societa' di riaprire il tavolo di confronto.
Secondo un’ordinanza del sindaco, nata per fronteggiare la prositutuazione in strada, le lucciole trovate in strada vengono multate con 500 euro. Ma, si chiede il Tirreno, qualcuna le paga queste multe? Michela Cupini, comandate della Polizia Municipale dice che sono quasi tutte straniere con regolare permeso di soggiorno e quindi non soggette a espulsione, ma semplicemente a una sanzione amministrativa che talvolta si prestano a pagare e talvolta no.
L’incredibile caso dei dipendenti della «Cibernella Sas» di Lappato: l’industria di calzature (il titolare è un pesciatino) che il giorno prima c’era e il giorno dopo è sparita nel nulla lasciando una decina di dipendenti a bocca aperta davanti ad un cartello «Affittasi capannone». La novità è che i lavoratori difficilmente potranno vedere la cassa integrazione. Gli atti spediti a tre indirizzi diversi, tutti inesistenti.
Sullo stabilimento sul quale si concentrano le speranze di tutta la città la società rimodula il programma d’interventi per arrivare a un “lotto funzionale”, ovvero lavori mirati alla realizzazione di piscina e spogliatoi per essere pronti già nell’estate 2015. Il resto (centro benessere, terme romane, strutture accessorie e così via) si vedrà. Ironia del Pdl: "Nel 2015 il bagno in piscina lo faremo solo se arriva la piena".
I Carabinieri del comando provinciale di Lucca stanno procedendo, in Toscana e Calabria, all'esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati, nelle province di Lucca, Pistoia, Crotone e Reggio Calabria, sono accusati di far parte di due distinte associazioni per delinquere. Alcuni degli arrestati residenti in Valdinievole.