Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un motociclista è morto la notte scorsa scontrandosi con un'auto, a un incrocio lungo la strada che collega Lamporecchio a Vinci. La vittima è Claudio Gori, 55 anni, di Lamporecchio. L'uomo era a bordo di una Moto Guzzi che è finita contro una Fiat Panda. Le cause e la dinamica dello scontro sono ancora da accertare e sono in corso indagini da parte dei carabinieri.
Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Monsummano Terme, dove un operaio di 39 anni, italiano, questa mattina e' morto dopo essere stato 'agganciato' da un macchinario che serve per impastare la calcina. La vittima, e' Angelo Rosciano, residente a Pieve a Nievole, sposato.
Lo annuncia il sindacato Slc Cgil, che oggi ha partecipato a una riunione nella sede pistoiese di Assindustria. L’azienda ha fatto presente alle organizzazioni sindacali che stanno per partire le raccomandate per l’apertura della procedura di mobilità per tutti gli oltre 140 dipendenti. Attualmente i lavoratori si trovano in cassa integrazione straordinaria la cui scadenza è prevista per la fine di ottobre.
Stamani nella sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia si è tenuta la prima presentazione pubblica dei Mondiali di Ciclismo 2013, in programma in Toscana dal 22 al 29 settembre. La corsa, che vedrà protagonisti i più forti campioni del ciclsmo su strada, interesserà Pistoia con ben 8 gare previste sul territorio provinciale.
Ha solo 19 anni, ma ha dimostrato una durezza e una capacità di intimorire il prossimo da adulto, mettendo a segno almeno due rapine...insolite. Per questo il giovane, incensurato, italiano, adesso si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Montecatini. In un caso ha minacciato uno studente dell'alberghiero, in un altro si è fatto consegnare 7-8 euro da un passante.
Bastava una scintilla per far saltare tutto in aria, tanta era la benzina che aveva addosso rispetto a quella che era riuscito a mettere nella tanica. Erano le una di notte quando nel mezzo dell’incrocio di Vergine dei Pini, viene lasciata un’auto ferma, con le chiavi inserite nel quadro e con l’autoradio a tutto volume. I residenti hanno quindi chiamato la polizia municipale. L'uomo è poi riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato a casa.
Il 24 agosto sarà il giorno di "Arcobaleno d’estate", l’evento lanciato da «La Nazione» e subito sostenuto dalla Regione, che coinvolgerà in una serata di festa tutta la Toscana. Anche Montecatini si stanno preparando iniziative che vivacizzeranno la città, per alzare in alto i calici per brindare a un futuro migliore. Il tutto senza spese folli.
MONSUMMANO
Il 23 luglio i carabinieri di Monsummano, in collaborazione con quelli di Albenga, individuavano l’autrice di una truffa perpetrata lo scorso due aprile in danno di una anziana donna 79enne di Monsummano T., dalla quale la malfattrice era riuscita a farsi consegnare la somma di euro 150, per risarcimento del danneggiamento dell’orologio portato al polso, dopo l' urto ricevuto dal veicolo condotto dalla 79enne, in una manovra di parcheggio, avvenuta al
L’Agenzia delle Entrate ha scoperto l’inganno e ha attivato la guardia di finanza, che ha provveduto a una serie di sequestri. Sono finiti così nei guai due amministratori delegati di un’azienda di servizi. L’importo delle fatture contestate è di 58mila euro per il 2007 e di 59mila per il 2009.
È stata una conclusione agitata quella di martedì sera alla Festa Democratica di Borghino, con momenti di tensione (e, stando alle testimonianze, anche con qualche sedia volata) per una violenta lite che ha coinvolto gli organizzatori e alcuni dei partecipanti alla manifestazione rock che caratterizzava la serata. Per placare gli animi, alla fine sono dovuti intervenire anche i carabinieri,
Il programma sarà registrato al teatro Verdi il 6 e il 7 settembre e andrà in onda sabato 14 e sabato 21 settembre, alla vigilia della kermesse iridata. A presentare saranno Pupo, Umberto Tozzi e Toto Cutugno. Tra gli ospiti si parla di Milly Carlucci e Gianni Morandi. Costerà tra i 60 e i 70mila euro.
Il Tar ha emesso nei giorni scorsi una sentenza sul ricorso presentato nel 2009 dal proprietario dei terreni Lorenzo Cattaneo e poi preseguito dal nipote erede Franco Cattaneo contro il Comune, che a suo tempo aveva espropriato l’area per realizzare il centro sportivo. La vicenda ha avuto inizio nel 1991. Per il Tar i beni sono "illegittimamente occupati dal Comune".
Un incendio che ha fatto paura è quello che si è sviluppato, per cause ancora da accertare, intorno alle 12.30 di ieri a poche centinaia di metri dal Castello. L’allarme è stato lanciato dagli stessi residenti e così il pronto intervento dei vigili del fuoco e della Vab hanno evitato al fuoco di provocare particolari danni.
Sul portale del turismo regionale www.turismo.intoscana.it è online la nuova sezione dedicata al cicloturismo. Si tratta in realtà di un vero e proprio sito web, che offre in dettaglio tutto ciò che può essere utile a chi ama la bicicletta per pianificare il proprio viaggio e per l’assistenza durante il percorso.
Il coordinamento comunale del Pdl intende far comprendere con esattezza la propria posizione circa le prossime elezioni e i rapporti con gli alleati. "Nonostante il Pdl alle ultime politiche abbia raccolto oltre il 32% dei consensi non ha mai avuto intenzione di imporre a nessuno il proprio candidato ma nemmeno accetta che siano altri a indicarlo".
E’ pubblicato sul sito della Provincia il report dell’Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro (Servizio politiche attive del lavoro), che fa il punto sulle persone iscritte allo stato di disoccupazione presso i centri provinciali per l’impiego anno 2012 e presenta, per la nostra provincia, i tassi annuali di attività, occupazione e disoccupazione rilevati da Istat.
L'uomo, di circa quarantacinque anni, si era messo alla guida del suo bus turistico in partenza dalla città con a bordo almeno cinquanta persone, ma poco dopo e' stato fermato dai militari, che lo hanno sottoposto a un controllo con l'etilometro e lo hanno denunciato in stato di liberta' per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il Grand Hotel Bellavista di viale Fedeli, uno dei due alberghi a 5 stelle lusso di Montecatini, ha presentato richiesta di concordato preventivo. Ed è tutto il vasto impero del Pancioli Group coinvolto in questo passo. Alla decisione della società di gestione del Bellavista, infatti, si accomunano anche quelle delle srl che guidano il Palazzo dei Congressi di viale Amendola e due alberghi (a 4 stelle) di Novara.
Tra i requisiti: laurea in economia e commercio o laurea magistrale in scienze economico aziendali con votazione minima 105; esperienza lavorativa di livello quadro/dirigenziale di almeno due anni in società il cui numero di dipendenti non sia inferiore a 50 unità. Per l’assegnazione dei punteggi sarà inoltre «tenuta in debita considerazione l’esperienza professionale maturata dal candidato in aziende termali».
La Fiorentina è tornata a casa, ma la settimana passata dai viola a Montecatini sarà difficile da dimenticare. Da martedì pomeriggio, giorno del primo allenamento aperto al pubblico, fino a sabato con l’amichevole contro il Montecatini, lo stadio ha registrato sempre il pienone.
Finisce 8-0 per la Fiorentina la prtita amichevole disputata sabato pomeriggio allo stadio Mariotti contro il Terme Montecatini 1920. Ecco gli highlights del match.
Rubati diversi biglietti della partita amichevole Fiorentina-Terme Montecatini1920, in svolgimento domani alle 18 allo stadio Mariotti. A renderlo noto è la società MontecatiniMurialdo, che ha organizzato l'evento. I tagliandi, custoditi in un'auto in sosta, sono stati trafugati nella serata di ieri, nei dintorni dello stadio. Domani controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine.
Il Tirreno pubblica le nuove tariffe della Tares. Le attività economiche sono state suddivide in 30 categorie. Pagheranno di più ortofrutta, pescherie, fiorai, bar e ristoranti. Per la abitazioni private le fasce sono 6. Per ognuna c’è una tariffa fissa al mq e una variabile in base ai componenti del nucleo familiare.
Segnali di una preoccupante diffusione anche tra ragazzi di 15 e 16 anni, dovuta anche al basso prezzo di vendita (20 circa euro a dose) e alla possibilità di assumerla evitando l’ostacolo psicologico del buco. Ricostruita e individuata tutta la rete dell'approvvigionamento. La droga arrivava dall'Albania.