Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Al fine di consentire lo svolgimento delle gare dei Mondiali di ciclismo 2013, nei giorni 21, 22, 23, 25, 27, 28 e 29 settembre, sui tratti extraurbani delle strade regionali e provinciali interessate dai percorsi sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli. Ecco tutte le strade interessate.
L'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha effettuato oggi un sopralluogo lungo le strade che saranno percorse dai ciclisti durante i Mondiali di ciclismo. Insieme a lui giornalisti, sindaco Bellandi e Federica Fratoni hanno percorso il tracciato della “Gara in linea Uomini Elite” da Lucca a Firenze, in programma domenica 29. Tra le varie tappe non poteva mancare uno stop al Tettuccio.
Chiara Cipollini, Giulia Nerli, Maria Conforti e Nicola Petrucci. Sono i giovani volontari del Soccorso Pubblico di Montecatini che ieri mattina hanno compiuto, insieme al dottor Antonino Caputo e all’infermiera Roberta Conti, una piccola impresa. Far nascere un bambino sull’ambulanza (nel comune di Buggiano) in corsa verso l’ospedale.
Si è svolta oggi una conferenza stampa al Palazzo del Coni di Milano, nella quale la Federazione Ciclistica Italiana ha presentato la maglia ufficiale che le nazionali italiane indosseranno durante i prossimi Campionati Mondiali. Le Terme di Montecatini sono il secondo sponsor delle squadre nazionali, e il logo della Terme risulta in posizione centrale sulla maglia di tutti gli azzurri del Mondiale. Guarda la fotogallery.
E' una donna di 40 anni residente a Montecatini Terme, la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 22 in A1, tra Firenze Sud e Incisa. Da quanto spiegato dalla polstrada, la quarantenne, la cui auto era ferma in corsia di emergenza, e' stata investita, insieme ad altre due donne, da un automobilista che ha perso il controllo della sua macchina.
La georeferenziazione dei tracciati e dei varchi (realizzata con applicativo “webGIS” agevola gli utenti nella individuazione dei percorsi e dei varchi pedonali e di emergenza per la mobilità sul territorio durante le giornate dedicate all’evento sportivo.
La zona sud di Montecatini, il cosiddetto “Sottoverga”, si prepara ad animarsi con la seconda edizione della "Festa di fine estate”. Sabato sera, dalle 16, via Marruota ospiterà i mercatini con prodotti di ogni tipo lungo la strada mentre gli spettacoli prenderanno il via dalle 19.30 sui tre palchi allestiti per l'occasione.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Monsummano T. hanno tratto in arresto e tradotto nel carcere di Pistoia L. P. pensionato settantenne, pregiudicato, perché ritenuto responsabile di violazione di domicilio, minacce e tentate lesioni aggravate nei confronti di altro pensionato nonché di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Tre bambini e tre adulti sono stati soccorsi e portati in ospedale dopo uno scontro frontale tra uno scuolabus e un'auto avvenuto stamani in via di Campo. Le loro condizioni, secondo quanto appreso, non sarebbero gravi. I bambini rimasti contusi e feriti sono due alunni delle elementari che viaggiavano sul pulmino, e una bambina che era nell'auto guidata dalla madre.
Per rispondere a tutte le funzionalità di cui disporrà la nuova attività di via Camporcioni ha la necessità di inserire quaranta nuove figure professionali nelle diverse aree del punto vendita per i quali è aperta la raccolta delle candidature. Fra le altre si segnala la ricerca di addetti alla sala bar. Chi fosse interessato a candidarsi dovrà far pervenire entro venerdì 20 settembre il proprio curriculum vitae.
Il Comune si prepara al maxirisarcimento a favore di Spatz & Suardi e Pucci Via Veneto Spa? E' l'ipotesi che fa la Nazione circa la lunga vicenda giudiziaria dei terreni espropriati (e mai pagati) ai titolari del Grand Hotel & La Pace negli anni 80 nella zona ovest della città. Il Comune ha affidato l’incarico all’Agenzia del Territorio di valutare tre beni immobili.
Grande successo per la manifestazione organizzata dagli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole. Il team pentastellato si è mosso, nell'arco di tre giorni, attraverso gli 11 comuni della valle, arrivando a toccare anche Pescia e Serravalle, per leggere la Costituzione con i passanti e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di difendere la nostra carta costituzionale da anomale manomissioni.
La vicepresidente della Regione, Stella Targetti, ha partecipato oggi a Ponte Buggianese, all’inaugurazione delle nuove aule della scuola primaria “Gianni Rodari”. La nuova struttura comprende sei aule e tre laboratori didattici, oltre ad altri spazi e servizi igienici.“E’ un bel segnale – ha detto la vicepresidente della Regione – iniziare l'anno scolastico...
Un ricco calendario di eventi, che spazia fra tante proposte sportive, culturali, storiche, artistiche didattiche e musicali, tutte sempre incentrate sulla bicicletta e sulla tradizione ciclistica propria della Toscana, accompagnate dal burattino più famoso al mondo, Pinocchio, mascotte dei Mondiali di ciclismo 2013, e dalla figura storica del ciclismo nazionale, Franco Ballerini.
I due ladri con passamontagna, che nella notte tra mercoledì e giovedì hanno portato a segno il colpo, se ne sono andati con un bottino ricco: 10 orologi Panerai per una cifra che supera i 100mila euro. La vetrina era dotata di un vetro antiproiettile, ma contro i potenti colpi delle mazze di ferro alla fine ha ceduto.
L’occasione sarà domani sera, durante l’iniziativa di Matteo Renzi a Pieve a Nievole, per la quale il segretario di Adesso Pescia Nicola Romagnani ha in mente una sorpresa che fa già discutere. “Distribuiremo decine di bandane bianche con il simbolo del Pd. La polemica sul settimanale "Chi" in merito all’abbigliamento estivo di Renzi ci è sembrata fuori luogo". Ecco perché proprio 101.
Doveva essere risolto nella serata di martedì il guasto alla rete idrica che ha lasciato a secco mezza Pieve a Nievole. Ieri invece sembra che senz’acqua sia rimasta mezza Valdineivole. Il guasto alla rete infatti si è esteso per gli 11 comuni della provincia fino a Serravalle.
I locali della Pro Loco ospiteranno un distaccamento della polizia municipale almeno tre giorni la settimana, così da presenziare il territorio per maggiore sicurezza. Il vigile addetto utilizzerà la sede come punto di riferimento per ricevere i cittadini e svolgere attività di pattugliamento del territorio. Al via anche il progetto "Ecco fatto!", che sostituirà l'ufficio postale.
Giulia Fontana è stata proclamata la più bella della nostra regione sabato a Casciana Terme. È sempre vissuta a Uzzano, anche se ha studiato al liceo linguistico Lorenzini di Pescia, prima di diplomarsi da privatista a Pistoia. Il padre, originario di Pescia, è architetto e professore all’istituto d’arte di Pistoia; la madre è di Massa Cozzile e coordina le attività di alcuni call center.
Un giro in bici in compagnia di qualche amico si trasforma in un viaggio senza ritorno. Un po’ di sete, la borraccia in mano; la bici che sbanda; si impunta nella terra e sbalza lo sfortunato ciclista contro un muretto. Un colpo violento, con la testa. La botta è fatale. A niente valgono i tentativi di rianimarlo messi in atto dal personale medico.
Circa ottanta persone hanno affollato ieri la sala al secondo piano del Palazzo del Turismo a Montecatini. Il motivo? Tutti aspiranti volontari per i Mondiali di ciclismo. Singoli e associazioni sono chiamati ad offrire il proprio tempo per collaborare alla perfetta risposta del territorio di fronte al grande evento sportivo.
Il distaccamento della polizia municipale in via Garibaldi è ufficialmente attivo. Il sindaco Giuseppe Bellandi e il vice Ennio Rucco, ieri pomeriggio, hanno inaugurato lo spazio concesso in comodato d’uso gratuito dall’avvocato Fabio Pizzo, insieme alla comandante dei vigili urbani Michela Cupini
Dopo il travaso subito nei primi giorni di luglio, che aveva fruttato ai ladri quasi duecento litri di gasolio, l’altra notte ignoti hanno prelevato dal camion quasi cinquecento litri di liquido da carburante