Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella prima mattinata odierna i carabinieri di delle stazioni di Buggiano e Altopascio, dovendo dare esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Ttribunale di Lucca nei confronti di un 34enne pregiudicato residente a Buggiano, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della madre della separata coniuge, entrambe residenti ad Altopascio, lo rintracciavano traendolo in arresto
Le auto e i sidecar al tempo della Belle Epoque scaldano i motori a Montecatini Terme. Saranno oltre 70 i mezzi storici, tutti rigorosamente ante anni '40, in mostra nel weekend della città termale: sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si terrà il IV Festival de “La Bella Epoque”. Il clou della manifestazione sarà proprio sabato sera a partire dalle 21, in piazza del Popolo a Montecatini.
Il 26 agosto 2013, in Montecatini Terme i Carabinieri dell'Ispettorato del lavoro di Pistoia, a conclusione di attività ispettiva, effettuata presso una ditta di ristorazione gestita da una cittadina romena di anni 41 rilevavano l’impiego in nero di uno dei 4 lavoratori individuati
E’ aperto il bando per il Servizio Civile Regionale 2013, che prevede in totale 8 posti disponibili in Comune, distribuiti in 3 progetti per tre diverse aree: “Buggi@no 2.0”, settore Socioeducativo, si ricercano 4 volontari con competenze di grafica, informatica e comunicazione per un progetto volto a implementare la comunicazione cittadino- istituzione, con attenzione particolare al gap tecnologico di fasce meno informatizzate, come anziani e cittadini stranieri.
“L’eccidio del Padule di Fucecchio non fu un’azione di guerra, né una rappresaglia: fu un vile atto di terrorismo bellico”. Pierluigi Galligani, Sindaco di Ponte Buggianese, scandisce parole chiare per ricordare le 175 vittime che il 23 agosto del 1944 persero la vita per mano delle truppe tedesche ormai sconfitte e in ritirata dal nostro territorio.
Nell’ambito dei progetti sulla sicurezza della nostra Città portati avanti dall’Amministrazione Comunale, la Giunta con proprio provvedimento n.236 in data 17 luglio u.s., ha deliberato l’istituzione di un presidio della Polizia Municipale in Via Garibaldi 33 al fine di fornire un ulteriore punto di incontro per essere sempre più vicini ai nostri cittadini, per un maggiore controllo dei quartieri adiacenti il Pronto Soccorso.
Il comando della Polizia Municipale di Montecatini rende note le nuove disposizioni sul pagamento delle sanzioni del Codice della Strada: "L’importo della sanzione è ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro 5 giorni dal momento in cui si riceve il verbale mediante contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione postale"
Dalla lettura dei verbali dell'assemblea dei soci del 24 aprile scorso emerge la grande manovra dell’azienda, che è quella di ridurre il costo del personale dipendente. Per il 2013 l'ipotesi è di una diminuzione sui 250 mila euro, passando da un’incidenza del costo del personale pari al 73% a una del 60% circa.
I tre, senza alcun motivo, hanno una turista cinquantenne, laziale, procurandole la frattura del setto nasale, mentre era in compagnia di altre persone, ugualmente aggredite e riportanti lievi lesioni. Successivamente, gli aggressori sono stati rintracciati dai militari verso i quali inveivano con ripetute minacce e frasi oltraggiose, tentando di aggredirli con calci e testate. Due arresti e una denuncia.
Le fiamme, complice il forte vento, si sono propagate su fronti diversi, creando non poca preoccupazione. Alla fine il bilancio dei danni è stato tutto sommato limitato, il fuoco – che in alcuni momento ha minacciato anche una vecchia casa abbandonata – ha distrutto un ettaro di superficie, in gran parte oliveto (circa 8mila metri quadri) e una porzione di bosco (per circa 2mila metri quadri)
.Proseguono le indagini della Procura di Pistoia sulle cause e sui moventi che hanno spinto gli attentatori ad appiccare il fuoco agli ex uffici del Ceed. Gli inquirenti non stanno lasciando nulla al caso. Per questo motivo l’interno dei locali andati a fuoco saranno setacciati in lungo e in largo. Ogni particolare sarà sottoposto alla lente di ingrandimento degli investigatori
Acque Toscane sta inviando richieste di pagamento anticipato dei consumi del servizio idrico a Montecatini per i prossimi due mesi.
Si tratterebbe di una fattura veramente esosa, con spese insostenibili da parte delle attività presenti nella nostra città. L’allarme è stato lanciato da alcuni titolari di negozi, locali e alberghi presenti a Montecatini.
In questa sorta di weekend di metà settimana, che si aprirà stasera per continuare domani, giorno di Ferragosto, gli appuntamenti non mancheranno. Tra tutti gli eventi spicca il Gran Premio di trotto al Sesana. Quest’anno la vigilia di Ferragosto cade di mercoledì, coincidendo con le aperture serali (e relative iniziative collaterali) organizzate a Montecatini
I tre malfattori, nel corso della perquisizione del mezzo sul quale sono stati bloccati dai carabinieri, sono stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, in seguito sequestrati. Inoltre, venivano rinvenuti e sequestrati, un coltello con una lama della lunghezza di quattordici centimetri e una dose di sostanza stupefacente (hashish).
Eddy Merckx in partenza dal Tettuccio per una cronometro, Gino Bartali alla Cascina Igea e Fiorenzo Magni con Alfredo Martini (entrambi con la maglia dell’Associazione ciclistica Montecatini): sono alcune delle gigantografie che nei prossimi giorni usciranno dall’archivio fotografico Rosellini per posizionarsi lungo il viale Verdi e che daranno il “benvenuto” ai Mondiali di ciclismo.
Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che l’anziano stesse viaggiando a bordo della sua Fiat Panda vecchio modello, quando è andato a tamponare l’auto che lo precedeva, una Seat Alhambra, che aveva rallentato la sua corsa probabilmente a causa di un cantiere in via di smantellamento sull’autostrada.
Un antichissimo mulino ad acqua che, secondo i rilievi svolti dalla Soprintendenza ai beni culturali, potrebbe risalire al terzo o quarto secolo dopo Cristo. E’ accaduto nei giorni scorsi in un cantiere del metanodotto aperto dal gestore del gas Snam, durante i lavori di posa della conduttura in località Ponte al Prato.
Quattro extracomunitari sono stati sorpresi in una via del centro mentre caricavano all’interno di un furgone Chrysler, dieci motocicli asportati in varie località della provincia dall’inizio dell’estate. Alcuni accessori e parti meccaniche di essi erano già stati smontati e occultati in sacchi per l’immondizia, opportunamente sigillati per essere inseriti nel mercato della ricettazione.
I carabinieri della locale stazione, la scorsa notte, al termine di uno specifico servizio, traevano in arresto, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, un uomo, abitante nella Valdinievole, il quale veniva bloccato dai militari operanti dopo avere accompagnato due prostitute rumene a Pieve a Nievole, mediante l’autovettura in suo uso, allo scopo di far svolgere alle stesse l’attività di meretricio.
Erano a volto scoperto e, sembra, senza armi ma sono comunque riusciti a portare via circa 15mila euro da una banca. La rapina e' stata portata a termine oggi, intorno alle 13,15, nella filiale del Banco Popolare di Larciano, e ha visto protagoniste tre persone, due uomini e una donna, che si sono introdotte all'interno dell'istituto di credito quando erano presenti solo due dipendenti.
Preso atto dei nuovi provvedimenti della Regione Toscana, la Provincia di Pistoia ha approvato le integrazioni provinciali per la stagione 2013 - 2014 al calendario venatorio regionale (delibera di giunta n.119 del 1 agosto 2013). Ecco tutte le novità e le disposizioni.
Prima la festa della contrada, poi il dramma: Sara Gabrielli è stata stroncata da un infarto a soli 22 anni. La giovane, quando è tornata a casa, ha accusato dolori allo stomaco. La notizia è rimbalzata in un lampo anche a Pescia visto che Sara, in passato, aveva partecipato a una delle tante manifestazioni rionali del paese.
La famiglia di Angelo Rosciano, l’operaio di Pieve a Nievole morto tragicamente giovedì scorso in un cantiere a Monsummano, si è stretta ieri nell'ultimo saluto al loro caro, tragicamente scomparso giovedì mentre lavorava in un cantiere a Monsummano.