Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un fischio, una punizione contestata e scatta la vendetta. Terribile. Perchè non si può mandare all’ospedale un arbitro (un 40enne di Pistoia) solo per un presunto fischio sbagliato. Con un occhio pesto, contusioni in tutto il corpo e un braccio fratturato. La brutta scena da far west è accaduta mercoledì sera al centro sportivo La Pineta.
Gli usurai per assicurarsi la restituzione del capitale accresciuto dagli altissimi interessi non esitavano a far ricorso a minacce estorsive. I tre soggetti, per soggiogare l’usurato e garantirsi la sua solvibilità, a fronte dei prestiti di denaro per decine di migliaia di euro obbligavano la vittima a consegnare assegni bancari “a garanzia”.
Incidente sull'autostrada A11 all'altezza di Montecatini, per il salto di carreggiata di un camion che e' andato a sbattere contro un altro mezzo pesante: feriti i conducenti, il più grave è un 53enne di Pieve a Nievole, trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi. Guarda la galleria fotografica.
Paolo Rossi, 48 anni, di Pescia, titolare del ristorante Atman, appassionato di podismo, ieri era a Boston per la maratona trasformatasi in un inferno a causa di un attentato. «La violenza dell’esplosione è stata terrificante. Ci siamo voltati, abbiamo cercato di tornare indietro, ma in quel momento è esplosa un’altra bomba».
Intanto un anonimo dirigente della Rai rivela le motivazioni che impedirebbero il rinnovo dell’accordo con Miren. "Ormai è uno show obsoleto — ha dichiarato sulle pagine de Il Fatto Quotidiano — che ha fatto il suo tempo. Costa troppo, quasi come il Festival di Sanremo, e rende poco come investimento".
G.G., cittadino italiano pregiudicato di 43 anni, è stato arrestato in un casolare di Ponte Buggianese in ristrutturazione per detenzione di otto fucili e due pistoili, molti caricatori e chili di polvere da sparo.
Un giovane in moto si è schiantato nel tardo pomeriggio di venerdì contro un'auto in sosta in via Garibaldi. Il bilancio è di un ferito, ma all'inizio le conseguenze sembravano più gravi visto che la moto con il conducente e il passaggero sono stati catapultati molti metri avanti finendo contro un'altra vettura parcheggiata.
Tema centrale del dibattito in assemblea è stato il rilancio di Montecatini e delle sue attività. Unim/Confesercenti ritiene che non ci sia più tempo per aspettare la realizzazione di grandi opere: se si vuole evitare il peggio occorre senza più indugi realizzare interventi più piccoli, ma di estrema importanza per non finire in un degrado totale. "Riaprire alle auto piazza del Popolo almeno fino alla conclusione dei lavori per il progetto "Città Nuova".
A dare l’allarme è stata una vicina di casa, che aveva visto l’uomo accasciarsi a terra. Ma quando sono arrivati i soccorritori non c’è stato niente da fare. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato inutile e così, sul marciapiede di via Maona, a pochi passi dalla sua abitazione è morto Valerio Fidenti, di 64 anni.
Il nuovo pronto soccorso sarà operativo da settembre. Tempi di attesa più lunghi per il nuovo reparto di radiologia, che prenderà servizio tra gennaio e febbraio 2014. Un'ulteriore miglioramento è previsto con l'apertura del reparto di anatomia patologica.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel pomeriggio di sabato scorso, a conclusione di un servizio antidroga, hanno arrestato due giovani sorelle, S.S., di anni 33 e S.D., di anni 24, entrambe disoccupate. In casa custodivano 1,3 Kg. di hashish, circa 650 gr. di marijuana e 4 candelotti esplosivi.
Quando i mass media parlano di meteorologia capita troppo spesso che ciò avvenga con toni enfatici e, soprattutto inesatti: è “record” la parola che risuona costantemente nei titoli di apertura. Ogni estate abbiamo “caldo record”, ogni inverno è “freddo record” e così via. Ma stavolta il record c'è davvero.
Scontro tra una moto e un'auto all'altezza della località La Colonna, a Pieve e Nievole. Un motociclista, proveniente da Montecatini, stava transitando sulla statale 435 verso Pistoia, quando, secondo una prima ricostruzione, un automobilista, proveniente in senso contrario, avrebbe svoltato a sinistra, per entrare in un parcheggio laterale.
A prima vista sembrava proprio un semplice bastone-stampella adatto a sorreggere la camminata di un anziano, ma a una più attenta analisi i carabinieri hanno scoperto che in realtà l’oggetto era stato artigianalmente modificato fino a diventare un’arma da fuoco calibro 36.
Per un'agente della polizia municipale quella storia d'amore si era trasformata in un inferno. Prima il divieto di telefonare agli amici, poi quello di uscire di casa. Fino all'imposizione di dimettersi dal lavoro. E poi le botte, le minacce a lei e alle sue figliolette, le violenze sessuali. Fino a costringerla ad abortire perché non si meritava di avere un figlio da lui.
Ci sono sviluppi sul caso di Miranda Ferrante, originaria di Colleferro, nel Lazio, la cui vita è stata prematuramente stroncata, a soli 19 anni a Montecatini. La sua salma, pochi giorni fa, è stata riesumata dal loculo del cimitero di Colleferro, per effettuare il prelievo del dna sul cadavere.
Ha rischiato seriamente di perdere l’uso della mano e, forse, anche la vita. Tutto per cercare di prendere il treno «al volo». E’ accaduto sabato alle 23 alla stazione di Montecatini Centro. Un uomo di 44 anni non ha fatto i conti con la portiera che si stava chiudendo. Il treno stava partendo quando il rumeno ha infilato la mano aggrappandosi alla maniglia di ferro.
Edoardo Fanucci, insieme ad un gruppo di deputati del Partito Democratico, ha presentato una mozione per chiedere al Governo di prorogare al primo gennaio 2014 l’entrata in vigore della Tares, la nuova imposta sulla gestione dei rifiuti, e di adottare norme di raccordo con l’attuale disciplina, tenendo conto dell’impatto fiscale sui cittadini e sulle imprese.
Secondo l’accusa – formulata a seguito di una denuncia presentata da Felice Santarelli – Rumi, all’epoca presidente della società Terme, avrebbe dolosamente indotto in errore lo stesso Santarelli “sull’effettiva esistenza e portata del complesso delle sorgenti e sull’effettivo valore del ramo d’azienda”.
Il sindaco, Rinaldo Vanni, scrive una dura lettera a Publiambiente per lamentersi dei ritardi delle bollette sullo smaltimento dei rifiuti e dei disagi ai quali sono sottoposti negli ultimi tempi i cittadini. "Voglio esprimere con forte disappunto l'incresciosa situazione a cui sono stati sottoposti i miei cittadini. Siete inefficienti e deludenti sulla bollettazione".
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, attiva da decenni per una cultura rispettosa e attenta verso i bambini, ha stipulato una convenzione con la Fondazione Avsi per attuare sostegno a distanza verso bambini in situazioni socioeconomiche precarie che vivono in Paesi poveri. Il primo bambino “adottato” da Pinocchio è un maschietto di 4 anni, residente in Uganda.
Una persona è entrata nel negozio, ha calato sul volto un passamontagna e ha puntato una pistola al collo di una delle cassiere, intimandole di consegnargli l’incasso: "Non fare l’eroe", le ha detto. Circa 4mila euro il bottino. Poche settimane fa le titolari di «Giannino» hanno perso il nipote, Francesco, morto tragicamente a 28 anni sulle piste da sci in Trentino.
Con un congegno artigianale riuscivano e resettare il sistema delle slot machine fino a farsi consegnare l'intero incasso. Per questo sono stati arrestati, nella tarda serata di ieri, due romeni, gia' conosciuti dalle forze dell'ordine. Il colpo era riuscito alla perfezione, ma all'uscita del locale hanno trovato ad attenderli un'auto dei carabinieri.
L'uomo, residente a Monsummano, è stato arrestato con l'accusa di stalking e violenza privata ai danni dell'ex convivente, una giovane prostituta rumena domiciliata a Castelfranco di Sotto. L'uomo, separato, in passato era già stato arrestato per stalking nei confronti dell'ex moglie.
Sono centinaia le intercettazioni telefoniche e ambientali sulle quali indaga la Procura di Massa e che hanno messo nei guai i 25 indagati del maxi scandalo toscano per il doping nel ciclismo amatoriale. Un’inchiesta che si è estesa anche alla Valdinievole, dove sono stati arrestati 4 insospettabili. La Nazione pubblica alcune di queste intercettazioni.