Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Secondo l’accusa – formulata a seguito di una denuncia presentata da Felice Santarelli – Rumi, all’epoca presidente della società Terme, avrebbe dolosamente indotto in errore lo stesso Santarelli “sull’effettiva esistenza e portata del complesso delle sorgenti e sull’effettivo valore del ramo d’azienda”.
Il sindaco, Rinaldo Vanni, scrive una dura lettera a Publiambiente per lamentersi dei ritardi delle bollette sullo smaltimento dei rifiuti e dei disagi ai quali sono sottoposti negli ultimi tempi i cittadini. "Voglio esprimere con forte disappunto l'incresciosa situazione a cui sono stati sottoposti i miei cittadini. Siete inefficienti e deludenti sulla bollettazione".
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, attiva da decenni per una cultura rispettosa e attenta verso i bambini, ha stipulato una convenzione con la Fondazione Avsi per attuare sostegno a distanza verso bambini in situazioni socioeconomiche precarie che vivono in Paesi poveri. Il primo bambino “adottato” da Pinocchio è un maschietto di 4 anni, residente in Uganda.
Una persona è entrata nel negozio, ha calato sul volto un passamontagna e ha puntato una pistola al collo di una delle cassiere, intimandole di consegnargli l’incasso: "Non fare l’eroe", le ha detto. Circa 4mila euro il bottino. Poche settimane fa le titolari di «Giannino» hanno perso il nipote, Francesco, morto tragicamente a 28 anni sulle piste da sci in Trentino.
Con un congegno artigianale riuscivano e resettare il sistema delle slot machine fino a farsi consegnare l'intero incasso. Per questo sono stati arrestati, nella tarda serata di ieri, due romeni, gia' conosciuti dalle forze dell'ordine. Il colpo era riuscito alla perfezione, ma all'uscita del locale hanno trovato ad attenderli un'auto dei carabinieri.
L'uomo, residente a Monsummano, è stato arrestato con l'accusa di stalking e violenza privata ai danni dell'ex convivente, una giovane prostituta rumena domiciliata a Castelfranco di Sotto. L'uomo, separato, in passato era già stato arrestato per stalking nei confronti dell'ex moglie.
Sono centinaia le intercettazioni telefoniche e ambientali sulle quali indaga la Procura di Massa e che hanno messo nei guai i 25 indagati del maxi scandalo toscano per il doping nel ciclismo amatoriale. Un’inchiesta che si è estesa anche alla Valdinievole, dove sono stati arrestati 4 insospettabili. La Nazione pubblica alcune di queste intercettazioni.
In poche ore la notizia si è diffusa in tutta la città, lasciando sbigottiti decine dei suoi ex alunni e i colleghi che avevano lavorato con lei nella scuola. Originaria di Pescia, viveva a Montecatini da quasi quarant’anni, dopo essersi sposata con Franco Petracchi, commercialista molto conosciuto ed ex-revisore dei conti delle Terme.
Quattro anni di carcere per violenza sessuale su un bambino di 10 anni. L’imputato, 65 anni, operaio in pensione, non era presente in tribunale. Il caso era emerso dopo la denuncia della madre e dopo un momento di confidenza che lei aveva avuto con il bambino: «Ma se qualcuno mi avesse fatto qualcosa...».
La squadra mobile ha deferito all’autorità giudiziaria due cittadini cinesi che dietro il paravento di un centro massaggi favorivano e sfruttavano la prostituzione di alcune loro connazionali. In particolare in tale centro, ubicato nella zona della stazione centrale, oltre ai normali massaggi venivano praticate prestazioni extra di natura sessuale.
Rischiano fino a 18mila euro di multa 4 negozi di alimentari, italiani e stranieri, sorpresi da polizia municipale e Nas a vendere confezioni di carne e pesce con etichettature irregolari. Un’altra attività, invece, è stata chiusa perché i responsabili non avevano i titoli abilitativi.
Il presidente Enrico Rossi chiederà lo stato d’emergenza nazionale perché il Governo si faccia carico dei danni subiti con l’ultima ondata di maltempo, che da una prima stima ammonterebbero a 30 milioni di euro. Lunedì sarà portata in giunta la delibera più dettagliata con i danni subiti Comune per Comune con la stima effettiva e allora la cifra potrebbe salire a 50 milioni.
Le maggiori criticità registrate a Monsummano, Montecatini, Pieve e Massa Cozzile, dove i vigili del fuoco hanno liberato dall’acqua scantinati allagati. Il fiume Pescia ha superato il livello di guardia raggiungendo 5,30m nel centro di Ponte Buggianese.
A Montecatini la Squadra Mobile della Questura nel corso della serata di venerdì 15 marzo ha proceduto all’arresto di Q. I., 29enne residente a Buggiano, pregiudicato, attualmente gravato di rigetto istanza di rilascio del permesso di soggiorno, poiché colto nella flagranza di reato di agevolazione e favoreggiamento della prostituzione.
La storia di Giovanni Careri, il pensionato scomparso da Pieve nel 2003, porta sempre più nettamente a ricondurre i resti umani ritrovati nel bosco vicino a Canfittori alla sua storia, quella di un settantenne calabrese immigrato. La Nazione ricostruisce i due attentati da lui subiti
In cinque mesi aveva rubato dalla casa di una cugina a Serravalle Pistoiese gioielli per 25 mila euro. I monili in parte erano stati trattenuti e in parte rivenduti in alcuni compra-oro. Per questo e' stata denunciata una donna residente a Pieve a Nievole, con l'accusa di furto. I carabinieri hanno monitorato i movimenti della donna.
Stava viaggiando in treno senza biglietto. Quando il capotreno se n'e' accorto, lui prima e' sceso poi all'improvviso ha colpito l'uomo con un'ombrellata e quindi lo ha spinto con forza fino a farlo cadere sui binari. Per quanto accaduto ieri sera i carabinieri hanno arrestato un 39enne cubano aiuto cuoco, domiciliato a Bagnacavallo ma residente a Montecatini Terme.
Un 24enne e un 47 enne sono stati arrestati per tentato furto aggravato in una casa posta al confine tra Montecatini e Pieve a Nievole. Sono stati notati da un cittadino che passava da quelle parti con la propria auto. I due stavano scavalcando la recinzione che delimita la proprietà privata e cercando di aprire una finestra al secondo piano.
Restano pochi dubbi sul fatto che la causa della morte dell'uomo, il cui cadavere è stato rinvenuto nei pressi di un torrente, sia da ricondurre a un omicidio. Nel teschio sarebbe infatti emerso, durante l'esame autoptico, il foro di un proiettile.
Riassegnate le deleghe finora detenute da Edoardo Fanucci, che ha rimesso il suo mandato al sindaco dopo l'elezione a deputato. Ecco come sono stati ridistribuiti gli assessorati. Nel decreto del sindaco anche l'accettazione delle dimissioni di Fanucci (che resta comunque assessore al bilancio).
Si infittisce il giallo del ritrovamento del cadavere — ormai quasi ridotto solo alle ossa — nei boschi tra Marliana e Massa e Cozzile, mentre si fa strada l’ipotesi che quel corpo possa appartenere a una delle persone scomparse in questi ultimi anni in provincia di Pistoia.
Sono stati fissati per domani pomeriggio, alle 15, i funerali di Francesco Viti, il ventottenne buggianese morto a causa di un incidente con lo snowboard in Val di Fassa. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Colle di Buggiano, prima che il corpo del giovane venga tumulato nel cimitero cittadino.
BUGGIANOTentato furto ieri notte nel magazzino e nella trasformazione di carni della Borgo Carni di via Ponte Buggianese a Buggiano. La banda di ladri, dopo aver forzato la finestra e a ver messo a soqquadro la sala riunioni e l'ufficio in cerca di denaro, è stata messa in fuga dal sistema di allarme.
Il pensionato avrebbe deciso di togliersi la vita a causa della sua situazione finanziaria, perché era schiacciato dai debiti. Si trattava principalmente di un prestito (sembra di oltre 100.000 euro) che gli aveva fatto un amico, nel frattempo morto. Ma gli eredi si erano comunque rivolti all'anziano.
Sono 7.716 le imprese femminili registrate al registro imprese della Camera di Commercio di Pistoia al 31 dicembre 2012. Di queste le attive sono 6.786 e costituiscono il 23,4% del totale delle imprese attive in provincia (nel 2010 erano il 22,5% e nel 2011 il 22,8%). E' la terza migliore performance a livello regionale: sono state 89 le imprese in più rispetto all'anno precedente.