Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In poche ore la notizia si è diffusa in tutta la città, lasciando sbigottiti decine dei suoi ex alunni e i colleghi che avevano lavorato con lei nella scuola. Originaria di Pescia, viveva a Montecatini da quasi quarant’anni, dopo essersi sposata con Franco Petracchi, commercialista molto conosciuto ed ex-revisore dei conti delle Terme.
Quattro anni di carcere per violenza sessuale su un bambino di 10 anni. L’imputato, 65 anni, operaio in pensione, non era presente in tribunale. Il caso era emerso dopo la denuncia della madre e dopo un momento di confidenza che lei aveva avuto con il bambino: «Ma se qualcuno mi avesse fatto qualcosa...».
La squadra mobile ha deferito all’autorità giudiziaria due cittadini cinesi che dietro il paravento di un centro massaggi favorivano e sfruttavano la prostituzione di alcune loro connazionali. In particolare in tale centro, ubicato nella zona della stazione centrale, oltre ai normali massaggi venivano praticate prestazioni extra di natura sessuale.
Rischiano fino a 18mila euro di multa 4 negozi di alimentari, italiani e stranieri, sorpresi da polizia municipale e Nas a vendere confezioni di carne e pesce con etichettature irregolari. Un’altra attività, invece, è stata chiusa perché i responsabili non avevano i titoli abilitativi.
Il presidente Enrico Rossi chiederà lo stato d’emergenza nazionale perché il Governo si faccia carico dei danni subiti con l’ultima ondata di maltempo, che da una prima stima ammonterebbero a 30 milioni di euro. Lunedì sarà portata in giunta la delibera più dettagliata con i danni subiti Comune per Comune con la stima effettiva e allora la cifra potrebbe salire a 50 milioni.
Le maggiori criticità registrate a Monsummano, Montecatini, Pieve e Massa Cozzile, dove i vigili del fuoco hanno liberato dall’acqua scantinati allagati. Il fiume Pescia ha superato il livello di guardia raggiungendo 5,30m nel centro di Ponte Buggianese.
A Montecatini la Squadra Mobile della Questura nel corso della serata di venerdì 15 marzo ha proceduto all’arresto di Q. I., 29enne residente a Buggiano, pregiudicato, attualmente gravato di rigetto istanza di rilascio del permesso di soggiorno, poiché colto nella flagranza di reato di agevolazione e favoreggiamento della prostituzione.
La storia di Giovanni Careri, il pensionato scomparso da Pieve nel 2003, porta sempre più nettamente a ricondurre i resti umani ritrovati nel bosco vicino a Canfittori alla sua storia, quella di un settantenne calabrese immigrato. La Nazione ricostruisce i due attentati da lui subiti
In cinque mesi aveva rubato dalla casa di una cugina a Serravalle Pistoiese gioielli per 25 mila euro. I monili in parte erano stati trattenuti e in parte rivenduti in alcuni compra-oro. Per questo e' stata denunciata una donna residente a Pieve a Nievole, con l'accusa di furto. I carabinieri hanno monitorato i movimenti della donna.
Stava viaggiando in treno senza biglietto. Quando il capotreno se n'e' accorto, lui prima e' sceso poi all'improvviso ha colpito l'uomo con un'ombrellata e quindi lo ha spinto con forza fino a farlo cadere sui binari. Per quanto accaduto ieri sera i carabinieri hanno arrestato un 39enne cubano aiuto cuoco, domiciliato a Bagnacavallo ma residente a Montecatini Terme.
Un 24enne e un 47 enne sono stati arrestati per tentato furto aggravato in una casa posta al confine tra Montecatini e Pieve a Nievole. Sono stati notati da un cittadino che passava da quelle parti con la propria auto. I due stavano scavalcando la recinzione che delimita la proprietà privata e cercando di aprire una finestra al secondo piano.
Restano pochi dubbi sul fatto che la causa della morte dell'uomo, il cui cadavere è stato rinvenuto nei pressi di un torrente, sia da ricondurre a un omicidio. Nel teschio sarebbe infatti emerso, durante l'esame autoptico, il foro di un proiettile.
Riassegnate le deleghe finora detenute da Edoardo Fanucci, che ha rimesso il suo mandato al sindaco dopo l'elezione a deputato. Ecco come sono stati ridistribuiti gli assessorati. Nel decreto del sindaco anche l'accettazione delle dimissioni di Fanucci (che resta comunque assessore al bilancio).
Si infittisce il giallo del ritrovamento del cadavere — ormai quasi ridotto solo alle ossa — nei boschi tra Marliana e Massa e Cozzile, mentre si fa strada l’ipotesi che quel corpo possa appartenere a una delle persone scomparse in questi ultimi anni in provincia di Pistoia.
Sono stati fissati per domani pomeriggio, alle 15, i funerali di Francesco Viti, il ventottenne buggianese morto a causa di un incidente con lo snowboard in Val di Fassa. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Colle di Buggiano, prima che il corpo del giovane venga tumulato nel cimitero cittadino.
BUGGIANOTentato furto ieri notte nel magazzino e nella trasformazione di carni della Borgo Carni di via Ponte Buggianese a Buggiano. La banda di ladri, dopo aver forzato la finestra e a ver messo a soqquadro la sala riunioni e l'ufficio in cerca di denaro, è stata messa in fuga dal sistema di allarme.
Il pensionato avrebbe deciso di togliersi la vita a causa della sua situazione finanziaria, perché era schiacciato dai debiti. Si trattava principalmente di un prestito (sembra di oltre 100.000 euro) che gli aveva fatto un amico, nel frattempo morto. Ma gli eredi si erano comunque rivolti all'anziano.
Sono 7.716 le imprese femminili registrate al registro imprese della Camera di Commercio di Pistoia al 31 dicembre 2012. Di queste le attive sono 6.786 e costituiscono il 23,4% del totale delle imprese attive in provincia (nel 2010 erano il 22,5% e nel 2011 il 22,8%). E' la terza migliore performance a livello regionale: sono state 89 le imprese in più rispetto all'anno precedente.
Nei prossimi giorni sarà effettuata un’attività di bonifica in un vecchio laboratorio delle Terme, dove sono custodite in sicurezza le sorgenti radioattive che fino agli anni ‘60 venivano utilizzate per produrre l’acqua termale radioattivata. Le Terme si avvarranno di una ditta specializzata, con la supervisione dell’Arpat e dell’Ispra.
Il gruppo di malviventi, entrato in azione nella notte di sabato, era composto da 4 individui. Dopo aver raggiunto il casello di Parma Ovest a piedi, provenendo dalle campagne circostanti, i soggetti avevano fatto irruzione nel casotto della cassa automatica, sfondando la porta. Poi l'intervento della polizia.
Nella mattinata odierna la polizia ha dato esecuzione a 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti cittadini albanesi (alcuni residenti tra Montecatini e Monsummano) ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazioni commessi negli ultimi mesi a Pistoia, in Valdinievole (due a Uzzano) e in alcuni comuni delle province di Pisa e Lucca. Trovate anche armi da fuoco.
BORGO A BUGGIANO Il sindacato dei vigili del fuoco CONAPO, a caccia di sprechi nei centri di soggiorno ONA (Opera Nazionale Assistenza vigili del fuoco). Sotto la lente del sindacato, questa volta, è finita la bellissima “Villa Bellavista” di Borgo a Buggiano (PT), di proprietà dell’ente assistenziale dei pompieri
Il processo vede sul banco degli imputati 4 persone, titolare e dipendenti di una ditta che negli ultimi anni ha lavorato in subappalto in alcuni cimiteri del territorio e i cui operai si sarebbero macchiati, secondo l’accusa, di gravi atti nei confronti dei defunti sepolti a Pescia, Collodi, Pietrabuona, Pontito, Buggiano, Montecarlo, Porcari
Miss Italia tornerà ancora a Montecatini? Nei giorni scorsi, la Miren ha tenuto una convention di due giorni a Roma con i suoi agenti regionali. A differenza dello scorso anno, l’iniziativa non è stata organizzata a Montecatini, facendo aumentare i dubbi. Il nodo più grosso da sciogliere è legato al contratto con la Rai.
La compagnia di assicurazione non ha pagato l’importo dovuto. Così, per evitare di trovarsi implicata in polemiche e giungle giudiziarie, l’Asl 3 ha preferito farlo di tasca propria, in attesa di recuperare quanto versato. Due giorni fa ha liquidato una seconda tranche da 700mila euro nei confronti della famiglia di una bimba nata all’ospedale di Pescia.