A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, interviene sulle elezioni del nuovo Consorzio di bonifica. "Anche la lista "Territorio e Padule", espressione dell'area che fa riferimento, principalmente, all'ex Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, è stata ammessa nonostante il ricorso presentato dalle associazioni di categoria pisane".
Al via la Casa di Babbo Natale (se ne parla in un altro articolo) che dovrà però fare i conti con una “concorrenza”, quella del “Villaggio” in area Ipercoop. Una sorta di “guerra” tra Babbi Natale che, nonostante le parole di Paolo Sax (“Stemperiamo le polemiche, c’è spazio per tutti”), non accenna a placarsi. Stavolta l’affondo, fatto tramite il Tirreno, arriva da Camilla Carnesecchi.
Il circolo Valdinievole di Legambiente torna a scrivere al sindaco di Pescia, Roberta Marchi, per segnalare una discarica abusiva.
L’Unim Confesercenti apprende con piacere le parole del vicesindaco Ennio Rucco circa la possibilità di poter riaprire alle auto piazza del Popolo nel periodo di dicembre e gennaio. “A questo punto tra gli operatori ci sono forti aspettative e speranze che queste intenzioni si possano tradurre in realtà, con la riapertura della piazza almeno nel periodo delle Feste natalizie, momento cruciale, assieme ai saldi invernali, per il commercio”.
''E' andata bene. Ci siamo soltanto visti, ho conosciuto il giudice e basta. La mia e' una presenza simbolica, per dimostrare che non ho preso la cosa sottogamba e per dimostrare ancora una volta che lungi da me l'intenzione di offendere assolutamente l'ex sindaco nelle mie battute, peraltro registrate e potete anche vederle,non c'e' niente di offensivo'': cosi' Pippo Baudo, uscendo stamani dal tribunale di Pistoia.
L'azienda agro-alimentare Polli, proprietaria del grande stabilimento di Monsummano Terme, sbarca sul territorio francese con un importante accordo commerciale: l'obiettivo dichiarato della dirigenza Polli è quello di raggiungere un fatturato di 5 milioni di euro all'anno entro il 2020. Intervista di Valdinievole Oggi al direttore marketing dell'azienda: "A breve un ampliamento dello stabilimento, dove sposteremo la logistica"
"Vede illustrissimo concittadino (illustre ancora per poco), se si sono dimenticati di me non mi spiace, significa che quanto meno, non ho fatto danni. Di lei illustrissimo si ricorderanno in molti, e questo considerato il suo alto livello di autostima, che spesso gli offusca l'intelletto, sarà per lei occasione di vanto".
"Ho letto con il sorriso sulle labbra, di chi le cose le sa, le dichiarazione di un certo Franchini ormai dimenticato ex assessore, ma con la presunzione di volerci anche passare bene a scapito di chi con il suo successo elettorale ha fatto sì che un illustre nessuno per due anni e poco più sia stato sciaguratamente assessore della nostra città"
Di seguito la nota stampa de La Destra relativa alla situazione dell'ospedale di Pescia "Come La Destra va dicendo da anni, ecco che la scellerata de-strutturazione dell'ospedale di Pescia sta producendo i suoi frutti velenosi da noi previsti da tempo."
Già negli anni Ottanta si intravedevano i segnali negativi per le terme montecatinesi, che dovevano essere un campanello d’allarme per un prodotto che perdeva la sua qualificazione terapeutica. Da li in poi, secondo l'ex dirigente delle Terme Giovanni Giovannini, il potere politico e le categorie economiche non hanno saputo reagire e si sono cullate nell’illusoria speranza di un cambio di indirizzo della clientela,
La neo-segretaria del Pd Iana Lari e il segretario uscente Maurizio Bozzaotre prendono posizione sulle polemiche relative al recente congresso del Pd di Pieve a Nievole con un comunicato congiunto. "Solo voci e chiacchiere degne della peggiore tradizione di paese. La competizione ha riavvicinato gli alettori al partito. Anticipazioni sulle amministrative false e premature".
La Provincia di Pistoia ha inviato alla Regione Toscana una prima e sommaria stima dei danni, sia pubblici che privati, conseguenti agli eventi alluvionali del mese di ottobre. L’ammontare complessivo, che comprende somme urgenze, interventi di ripristino, danni a privati e aziende e attività di soccorso, è al momento di quasi 23 milioni e 250 mila euro. Ed è un dato ancora provvisorio.
L'assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni, risponde con una lettera inviata alla stampa dalla signora Giuliani. "Non si può fare tutto ovunque, bisogna entrare nell'ottica di una gerarchia di complessità, e quindi anche dei servizi offerti. Non possiamo più permetterci di avere specializzazioni ovunque: non per motivi economici, ma prima di tutto per motivi di sicurezza e di casistica".
Il consigliere comunale delegato all'informatizzazione e innovazione tecnologica, nonché presidente della commissione partecipate esterne, Alessandro Ricciarelli, interviene sulla Tares. "A chi oggi polemizza, diciamo: non stavamo a fare riunioni per la letterina di disappunto ai “romani” ma muovevamo un altro tipo di lavoro, quello poco giornalistico ma ossigenante per tutte le categorie di cittadini e imprese".
I Commissariati di Montecatini e Pescia non riescono a garantire la vigilanza dell'intero comprensorio. Unificare in una sola struttura i due uffici, consentirebbe di eliminare delle duplicazioni di funzioni e di meglio utilizzare quello posto a disposizione, con conseguente risparmio dei costi fissi di spesa
Di seguito il riepilogo del presidente Francesca Taddei sulle attività svolte dall' Apam:"Ancora il mese non si è concluso ma il fervore di iniziative volte a presentare e promuovere la nostra città, ci stimolano a fare un breve consuntivo.Si perchè in questi non facili momenti dove la crisi e l'incertezza la fanno da padrone, l'intero sistema con competenze di promozione ha attivato operazioni volte a presentare la nostra offerta e destinazione turistica."
Con questa sollecitazione, chiara e urgente, la presidente della Provincia, Federica Fratoni, si è rivolta alla Società Autostrade, chiedendo in una lettera, inviata per conoscenza anche al presidente della Regione e al sindaco del Comune di Pieve a Nievole, di conoscere con certezza i tempi di realizzazione. "Grande ritardo e mancanza di informazioni, interventi non più rinviabili".
Le consigliere comunali del Pd Beatrice Maccioni, Nadia Carbone, Letizia Iannotta e Angela Salvucci replicano al sindaco Antonio Pappalardo sul congresso del partito.
L'associazione: "Dato che le attività di rifacimento non hanno, a oggi, preso il via, ritieniamo che ogni azione debba essere pianificata in modo da non danneggiare un momento cruciale per il commercio quale quello natalizio e dei saldi invernali. Abiamo quindi chiesto all’amministrazione di tutelare il lavoro delle imprese nei mesi di dicembre e gennaio con la sospensione dei lavori e l’apertura della piazza alle auto".
Vivono in Sardegna i maschi piu' in salute d'Italia, mentre in generale quelli del Sud (e quelli della provincia di Pistoia) sono piu' fragili rispetto a quelli del Nord. In Italia nasce il 6% in piu' di maschi rispetto alle femmine. Ma a 43 anni il numero fra maschi e femmine si equivale, cioe' e' deceduto un numero maggiore di maschi. Tale media a Pistoia si abbassa a 24 anni.
Sciopero di due ore dalle ore 10 alle ore 12 dei dipendenti di Panapesca, che saranno presenti davanti allo stabilimento di Massa e Cozzile insieme alle organizzazioni sindacali. Per venerdì è invece convocato l'incontro fra l'azienda Panapesca e le organizzazioni sindacali per la procedura di mobilità presso la Confindustria a Pistoia, per cui ci sarà davanti a tale sede una ulteriore manifestazione.
"Come scrissi la domenica del nubifragio durante il Mondiale di Ciclismo, Montecatini sembrava più la città ospitante i mondiali di canottaggio che non di ciclismo. Non lo dissi per semplice polemica ma perchè la situazione fognaria cittadina fa acqua da tutte le parti. La mautenzione straordinari non rietra nemmeno lontanamente nelle corde di questa amministrazione e quella ordinaria è inesistente."
Di seguito la nota dell' esponente del Pd, Roberto Franchini: "Due milioni di euro per il miglioramento della viabilità in provincia di Pistoia, per Pescia sono stati stanziati 89 mila euro per la 435 (via Lucchese).Non cambia niente quindi a nord di Pescia ,come sempre nemmeno un euro per le strade della Valeriana,siamo consapevoli che pure per la 435 sono utili, ma quanti anni sono che per la viabilità montana di Pescia non si stanzia una dose consistente di denaro."