E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'on. Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta alla stampa, ponendo l'attenzione sulla nascita dei comitati "Adesso" in sostegno alla candidatura di Matteo Renzi: "I comitati rappresentano uno strumento del partito, non contro il partito. Non si tratta del “secondo tempo” di una sfida iniziata con le primarie dello scorso novembre fra Renzi e Bersani, ma l’occasione per cogliere nuove opportunità"
Di seguito l'interrogazione che il consigliere del Pd Marco Niccolai ha presentatao al Sindaco di Pescia sulla situazione della ex Cartiera Panigada, in pieno centro a Collodi, che si trova nello stato ben descritto dalle immagini allegate.
"In vista delle prossime scadenze elettorali, nell'ottica auspicabile di una composizione unitaria di tutto il Centrosinistra e delle forze politiche progressiste e riformiste alternative al centrodestra Pesciatino, presenti e non in consiglio Comunale a Pescia, il Partito Democratico intende rendere noto che il Coordinamento Locale ha iniziato il percorso definito dagli organi comunali del partito"
In riferimento all’articolo pubblicato sulla cronaca locale sabato 24 u.s sul caso dell' esproprio del terreno della Palagina: "L'amministrazione ricorda che Comune non ha subito alcuna condanna e invita i capogruppo del gruppo misto ad usare maggior cautela nel qualificare come gravi le decisioni prese dalla giunta".
Il comitato Festa Anchione interviene sulle recenti polemiche sorte intorno alla mancata realizzazione della Sagra del Ranocchio: "Notiamo da diverso tempo, da parte dei soliti noti, una costante polemica attorno alla Sagra del Ranocchio e al suo mancato svolgimento. Vogliamo precisare che fin dalla sua costituzione il Comitato Festa Anchione ha continuato ad organizzare la tradizionale Sagra"
Confcommercio Pistoia lancia un allarme in vista dell'imminente riapertura delle scuole: "Se non saranno consegnate le cedole librarie nei primi giorni di scuola a rischio la distribuzione dei libri delle scuole elementari del Comune di Pescia"
"Sono passati oltre due anni dall'esito dei referendum sull'acqua svoltisi il 12/13 giugno 2011: il Parlamento (perchè ha il potere legislativo) ed i Comuni (perchè sono proprietari degli acquedotti e dei servizi idrici) avevano ed hanno il dovere di dare attuazione all'esito referendario"
"La modalità repressiva è senz’altro ineluttabile ed essenziale, ma sarebbe tanto più credibile ed efficace se fosse proceduta da una forte azione preventiva di educazione ai comportamenti che prevedesse da parte del nostro corpo di polizia municipale una ragionevole predisposizione alla tolleranza"
L'assessore alla sanità Francesco Conforti interviene sulla polemica sorta a proposito della ritardata apertura del laboratorio di anatomia patologica. "È lecito pensare a una volontà politica ostile a questa apertura, come se a Pescia e in Valdinievole non avessimo già dovuto subire perdite dolorosissime per consentire l’apertura e il mantenimento del nuovo ospedale di Pistoia".
Bettarini teme un accentramento del servizio in ambito di area vasta, ma sottolinea che per questo ci sarebbe la volontà di far partire al più presto anatomia patologica, anche da parte della stessa Asl
Ancora abbandoni di cani in Valdinievole durante la settimana scorsa. Secondo Loriana Nerli, presidente dell’Associazione amici degli Animali, che gestisce il canile Hermada di via delle Padulette a Montecatini, si conferma l’affermarsi di un trend legato alla tipologia dell’“abbandono da crisi economica”.
Il comitato pistoiese dell'Acqua Bene comune e della rete Beni comuni della Valdinievole risponde al sindaco Marchi sul tema dell’acqua pubblica. Il comitato si dice dispiaciuto di constatare che il sindaco di Pescia si appelli a una mancata legge nazionale sulla gestione del servizio idrico che ne impedirebbe al momento la ripubblicizzazione:
Il sindaco ha voluto ribadire che la volontà della amministrazione è chiara: agire, nel rispetto delle norme, il più duramente possibile contro queste forme di accattonaggio che nascondono anche uno sfruttamento delle persone che lo effettuano con tutto il contorno di degrado che comporta
Il consigliere si aspetta che l'azienda onori gli accordi intervenuti con le categorie ed i sindaci della Valdinievole ovvero l’apertura del complesso ristrutturato di Anatomia Patologica, il mantenimento dell’Emodinamica, il reperimento di 4 posti di Osservazione Pediatrica, l’apertura del nuovo pronto soccorso, il mantenimento della completa attività di Oculistica e del Punto Nascita
"Non si capisce poi quali siano i vantaggi per i cittadini dalla presenza del Comune in Acque Spa, che a fronte di quasi un milione di euro annui trattenuti illegittimamente sulle bollette (quota di remunerazione del capitale investito), il Comune riceve l’elemosina di un ritorno di utili, al netto dei costi, inferiori a 60 mila euro annui, tutto questo senza traccia d’investimenti sul territorio".
"Non è passato nemmeno un mese da quando il SAP era intervenuto pubblicamente sul tema della Sicurezza, soprattutto per chi presta la nostra attività in Autostrada, che purtroppo si è consumata una tragedia lungo l’arteria di competenza della Polizia Stradale di Pistoia, dove, sabato corso, un anziano signore, ha perso la vita andandosi a schiantare, con la sua autovettura , nelle auto in coda"
Per il Pd nella cittadinanza c'è un vissuto di frustrazione che non deve essere ignorato. Questa situazione va affrontata con una totale unità di intenti e in assenza di strumentalizzazioni politiche. E chiede a Bellandi di proseguire nell'attività di richiesta dell'adozione dei provvedimenti di espulsione verso tutti quei soggetti che non posseggono i requisiti per la permanenza sul territorio e di concentrare i vigili nelle zone più a rischio.
Duro intervento da parte della presidente di Asshotel Confesercenti, Alessandra Bartolozzi. "L'unità è necessaria, ma ci domandiamo come sia possibile raggiungere questo obiettivo. Si pensa che la soluzione migliore sia quella di aprire una campagna acquisti perché i soci di Asshotel tornino sotto l’ala protettrice di Apam? Noi ci troviamo bene dove stiamo. "Si costituisca invece un organismo paritetico tra Apam, Asshotel e Pistoia Turismo".
Un appello affinché i residenti vigilino sull’abbandono selvaggio dei rifiuti. A lanciarlo, sul Tirreno, è l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo: «I residenti segnalino alle autorità quanti in modo illegittimo scaricano l’immondizia nei cassonetti del nostro comune. Magari scattando una foto o segnando il numero di targa è possibile denunciare il fatto. Il costo dell’immondizia infatti ricade sulle tasche dei pievarini".
Si sono mobilitate intere famiglie raccogliendo intorno alle cento firme a sostegno di una petizione inviata agli assessori alla pubblica istruzione di Regione, Provincia, Comune e Provveditorato. Vogliono protestare contro la sostituzione di un insegnante di matematica e scienze, già conosciuto e apprezzato per i progetti e le sostituzioni nella scuola. E a causa di un prematuro decesso, ci sarebbe anche una cattedra "libera".
“Adesso Montecatini” segue l'esperienza di tanti altri movimenti riformisti che stanno nascendo in Italia e in Valdinievole, come già avvenuto a Pescia, Buggiano e Lamporecchio.Il movimento è nato spontaneamente, seguendo la volontà di “incanalare” il grande consenso che Matteo Renzi ha creato in Valdinievole nel corso della campagna elettorale per le primarie del 2012. Ecco chi sono i primi iscritti e come contattare il movimento.
Le amministrative del 2014 si avvicinano e l'esito delle ultime elezioni a Ponte Buggianese offrono uno spunto di riflessione sulla prossima fase politica. Secondo l'ex coordinatore Pdl a Ponte Buggianese Aldo Benedetti, non si è pensato, in campagna elettorale, ai problemi reali di Ponte...