Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La giunta ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori della metanizzazione della località Vico. Dopo anni di richieste da parte dei cittadini la situazione si è finalmente sbloccata e presto inizieranno i lavori.
Il sindaco Roberta Marchi dà al Tirreno la sua versione dei fatti sui licenziamenti al Comicent. Dice che non è vero che ha fatto promesse senza poi averle mantenute. D'altra parte il Comicent è fallito nel 2006 e i suoi dipendenti sarebbero potuti essere licenziati in qualsiasi momento. E' la Corte dei Conti a dire che l'azienda speciale non poteva assumere direttamente personale, a meno di ricorrere a una selezione pubblica.
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla Tares che definisce "una nuova gabella per cittadini e imprese". "E' evidente che la nuova tassa è assolutamente iniqua e va ad aggravare una situazione già pesante per cittadini e per le aziende. Chiediamo di far slittare l’introduzione della Tares almeno di un anno".
La Flai-Cgil interviene con un duro comunicato in difesa dei lavoratori del Comicent che, scrive il sindacato, sono stati oggi licenziati. "Tenuti appesi per mesi a promesse di rilancio e di garanzie del posto di lavoro e brutalmente scaricati dall’incapacità di saper gestire una fase di transizione verso un rilancio del settore floricolo".
Padri e madri tornano a scuola. Le lezioni in classe, però, non riguarderanno nozioni di matematica o latino, ma la genitorialità. In altri termini, diventare “bravi genitori”. E' questo, infatti, l'obiettivo che si prospetta il “Sistema di educazione degli adulti” tramite il progetto “Essere genitori oggi in Valdinievole”.
Centocinquantamila persone hanno invaso ieri le strade di Firenze: un invasione pacifica, colorata, ordinata e composta. Nel lungo corteo (organizzato da "Libera"), che ha attraversato la città era presente, scorrevano le coscenze di qeulle persone pronte a ribadire il proprio “no” a tutte le mafie.
Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo misto) interroga il sindaco sul decoro urbano, chiedendo risposta al prossimo consiglio. "Il decoro urbano è di fatto qualcosa che non riguarda la sua amministrazione, credo che un hanno di pulizia viste le future elezioni non potrà spazzare i quattro di sudiciume che l’hanno preceduto".
Sul suo profilo Facebook il neo-deputato Edoardo Fanucci così commenta la sua prima giornata alla Camera. "Primo giorno in Parlamento: una grandissima emozione, ma soprattutto una grande responsabilità nei confronti dell’Italia".
Un’emozione fortissima quella che mercoledì sera ha provato una donna di 65 anni, argentina di Buenos Aires, ma da una vita ormai residente a Pescia. Di questa amicizia la signora, che racconta la sua storia alla Nazione, conserva tante foto scattate durante le molte visite che Bergoglio fece in casa sua, a Pescia e a Motecatini.
Prosegue il botta e risposta tra il consigliere comunale Alessandro Rossi (che il vicecoordinatore provinciale pidiellino La Pietra ha detto non essere più il capogruppo del partito, si veda un precedente articolo) e i vertici del Pdl. Stavolta è ancora Rossi a intervenire.
Pubblichiamo una intervista al neo-onorevole Edoardo Fanucci, che da venerdì entrerà a far parte della Camera. L'ormai ex-vicesindaco parla della sua futura vita politica a Roma, ma anche di come e dove vivrà nella capitale. Rivela a quale coalizione di governo concederà la sua fiducia e spiega quali sono le priorità del nostro territorio.
E’ stata prorogata ed estesa dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale (Soup) l’allerta meteo, con livello di criticità moderata, per pioggia e temporali forti. L’allerta fino ore 23.59 di mercoledì 13 marzo, riguarda tutte le province toscane, fatta eccezione per Arezzo.
Nessun contributo? Pazienza, ma se la motivazione è che non c’è stata la possibilità di parlare con il vescovo, qualcosa non torna: così la curia vescovile di Pescia interviene sul caso del restauro della chiesa di Massa, danneggiata da un fulmine. Caso discusso anche nell’ultimo consiglio comunale massese, con l’amministrazione che ha motivato la mancata concessione di un contributo con l’impossibilità di contattare la curia.
Pubblichiamo la nota della minoranza sulla questione dell'isola pedonale in piazza del Popolo.
Protesta del consigliere Alessio Boldrini della Lista Civica per Noi per la Gente, che da oltre un mese attende una risposta ad una formale richiesta indirizzata all'assessore urbanistica Andrea Mariotti.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, replica ad alcune affermazioni del coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna, apparse in questi giorni sulla stampa. "Il Pdl locale ha affidato, come accaduto per le liste elettorali, le speranze del territorio a facce reduci da precedenti contese elettorali perdute".
La segreteria del sindaco replica alle critiche sulla mensa scolastica arrivate da alcune mamme di bambini. "Non tutti i Comuni della Valdinievole hanno la certificazione e una volta approvata dal Servizio sanitario ha una validità di 5 anni a condizione che non siano apportate variazioni al menù".
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene su temi urbanistici. "Questa amministrazione potrà dire: risultato raggiunto, al contrario del flop conseguito nello scorso mandato amministrativo, sui medesimi temi, dal centrodestra, proprio per le sue divisioni interne.
Dopo l’esperienza del primo quadrimestre la scuola dell’infanzia vivrà fino a venerdì le attività formative con una maestra madrelingua. Stavolta il programma riguarderà gli Usa. Con un collage i bambini prenderanno confidenza con le stelle e le strisce della bandiera e ascolteranno la storia della nascita del paese.
“Si è trattato – dice il presidente provinciale dell’Anva, Michele Coppelli, – del primo appuntamento per questa iniziativa nella nuova sede di piazza del Popolo. Lavoreremo per migliorare l’organizzazione e la tipologia dei prodotti offerti. La nuova location, ne siamo certi, ci aiuterà in questi propositi".
La sezione comunale della Lega Nord Toscana intende denunciare la politica della giunta comunale e del sindaco Bellandi riguardo piazza del Popolo a Montecatini.
MONSUMMANO
Pubblichiamo la nota di Cinzia Silvestri in merito alla cementificazione della zona del parco Orzali.
"Le segreterie provinciali di CGIL – CISL e UIL accolgono con favore la proposta del Sindaco Vanni di Monsummano Terme, il quale mette in evidenza come l’ospedale di Pescia sia di tutta la Valdinievole. Pertanto anche le problematiche riguardanti il parcheggio devono essere affrontate all’interno della Conferenza dei Sindaci della Valdinievole"
Nel post-elezioni, per il coordinatore provinciale del Pdl, e candidato al Senato, Alberto Lapenna, è tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. "Ora dobbiamo lavorare uniti per consolidare i consensi e smetterla con le critiche sterili, false e dannose per il partito".
Il neo-deputato Edoardo Fanucci ringrazia con questa lettera i tanti elettori che hanno contribuito alla sua elezione. "Sarò io stesso a cercarti e a chiedere il tuo parere, perché il programma elettorale va condiviso e costruito giorno dopo giorno, anche oltre la data delle elezioni".