Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il problema, per Abenante, non è la sfiducia. E’ certificato nei fatti che non vi è più una maggioranza. Ma è cosa si fa da qui alle elezioni: una gestione commissariale lunga un anno concentrata sulla critica situazione delle casse comunali significherebbe aumentare le tasse comunali.
Il titolare di Atman era a Boston per la maratona. "Per fortuna che mia figlia Giulia che mi aspettava oltre le transenne mi è corsa incontro per fare con me gli ultimi metri della maratona. Credo che quella fuga verso di me l’abbia salvata. Perchè si trovava vicino al cassonetto dove poi è stato ritrovato uno degli ordigni inesplosi".
Il presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole, Daniele Bettarini: "Mentre si sta discutendo della riorganizzazione dei servizi sanitari sul territorio, non affrontare in modo risolutivo il problema dell'accessibilità e fruibilità dell'ospedale rischia di influenzare negativamente tale processo".
«Il Comune di Pescia non era obbligato a entrare nella Società della salute e volontaria è anche la permanenza». Così inizia la replica (pubblicata dal Tirreno) del presidente del consorzio e sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, all’intervento dell’assessore pesciatino alla sanità Conforti.
"Una delle priorità dell’amministrazione comunale sono i servizi scolastici e l’imperativo è stato quello di migliorarli tenendo le tariffe basse e a misura di famiglia. Per una famiglia avere la possibilità di un asilo nido comunale a costi contenuti e di alta qualità significa molto".
Publiambiente dice la sua dopo i problemi emersi nell'ultima bollettazione a Monsummano. "Un dato da considerare ma che, senz’altro, non presenta caratteristiche tali da configurare e far parlare di una situazione di eccezionale criticità o inefficienza. Nello specifico, in 72 nuclei familiari sui 9.302 presenti, sono stati rilevati errori, lo 0,65% delle bollette emesse".
Giovanna Papini (Pescia Democratica) e Marco Ardis (Gruppo Misto) presentano questa inerrogazione sugli esiti del concorso per un dirigente dei servizi finanziari. "E' stato fatto ricorso al Tar: il ricorrente parla di mancata attribuzione di punteggio per titoli di servizio e di presunti segni di riconoscimento sui testi della prova scritta".
L’assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori, ha risposto in aula a Firenze a una interrogazione di Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri (Più Toscana) sul centro per la commercializzazione dei fiori dell’Italia centrale.
Rifondazione Comunista torna all'attacco sul caos bollette. "Prima dell’apertura dell’ufficio i numeri da prendere per il proprio turno erano già finiti e i cittadini alle 19,30 erano ancora davanti all’ufficio in attesa. Alla fine molti di loro sono dovuti tornare a casa senza aver concluso alcunché".
Emorroidi? No problem, ci pensa il chirurgo. Sì ma tra un anno, però. Accade nella Asl 3 di Pistoia, ove questa prestazione di chirurgia vascolare è – quanto ad attese – in nutrita compagnia: sei mesi per l’artroscopia al ginocchio o per un intervento di chirurgia generale alle varici, altri sei per la visita alla cataratta, otto per la gastroscopia.
Marco Ardis, Gruppo misto, interviene per analizzare la situazione politica pesciatina. "Se le sorti della maggioranza dipendano dal comportamento del gruppo di Fli in consiglio, la Marchi non ha nulla da temere. Credo che l’unico rischio per la maggioranza possa solo provenire dal lato della Lega".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese presenterà al consiglio comunale l’approvazione del consuntivo 2012 nei prossimi giorni.
"La complessa questione del Comicent, il Mercato dei Fiori di Pescia, merita una risposta urgente e un impegno concreto da parte di tutti, dopo mesi di sottovalutazione, silenzi e mancate assunzioni di responsabilità." Così commenta il neo deputato Edoardo Fanucci.
"L'idea di convogliare tutte le forze in unica lista, apprezzata e sostenuta da tutti i consiglieri attuali e sostituiti, è sorta attraverso la condivisione delle linee politico-programmatiche sui vari temi portati all'ordine del giorno. Confrontandosi, presentando mozioni, interpellanze, interrogazioni, le differenze che sembravano enormi sono state piano piano smussate".
Ad agosto 2012 la donna ha perso la sua occupazione nel settore della ristorazione, dove era impiegata da più di 30 anni e a febbraio scorso la famiglia ha dovuto lasciare anche l’abitazione. Ora i tre non hanno né una casa né dei soldi: i due figli dormono dalle fidanzate.
Rifondazione Comunista torna a intervenire sulla vicenda bollette e rifiuti. "Il problema è la trasparenza, perché le bollette sono attualmente quasi indecifrabili. Il cittadino non può e non deve andare a un sindacato o da un esperto per farsi tradurre quello che viene riportato in bolletta".
Pubblichiamo le precisazioni del sindaco Pier Luigi Galligani (nella foto) in merito al depuratore del Piaggione.
Pubblichiamo il comunicato del PD di Pescia in merito alla situazione parcheggi dell'ospedale.
Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, interviene a nome dei sindaci del nostro territorio per prendere una decisa presa di posizione contro la Tares.
Il commissario liquidatore del Comicent replica alla Regione, che aveva chiesto una proroga del commissariamento del Mercato dei fiori per salvare l'occupazione. "Facciamo rilevare l’impossibilità tecnica al ritiro della lettera di licenziamento come richiesto e nel contempo affermiamo che il ritiro non costituisce valore aggiunto per la tutela dei posti di lavoro in questione".
Rifondazione Comunista interviene a seguito della sentenza del Tar sull'acqua. "Questo è il frutto di una politica che vede i servizi essenziali e i beni comuni lasciati alla mercé del mercato e del profitto a tutti i costi. Questo i cittadini lo stanno pagando sulla propria pelle ogni giorno a favore delle banche e dei partiti che le seguono, PD in testa a livello toscano".
Nel periodo pasquale aumenta anche a Pistoia e provincia il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che, camuffandosi per dipendenti Enel, bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, in particolar modo nelle città e nei centri rurali. I consigli dell'Enel per non cadere nelle trappole.
Pubblichiamo una intervista alla preside dell’Istituto tecnico agrario statale “D. Anzilotti” di Pescia, Siriana Becattini, su Floraviva 2013. "Uno dei miei obiettivi è portare i pesciatini (e non solo) a vedere quanto offra la scuola, sia dal punto di vista estetico che per la ricchezza degli ambienti didattici di cui disponiamo".
La nuova variante urbanistica generale prevede un minore consumo del suolo rispetto ai precedenti documenti, in quanto alcune zone sono state considerate a rischio idraulico e pertanto risultano impossibilitate ad essere edificabile. “In sostanza - ha spiegato il sindaco Galligani - il nuovo regolamento assolve il compito di semplificazione dello strumento urbanistico".
Nasce la nuova lista "Il Ponte", che si presenterà alla elezioni amministrative di maggio. Questo il testo con cui si ufficializza la nuova formazione.