Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il coordinatore provinciale del Pdl, Alberto Lapenna, ringrazia così gli elettori dal suo profilo Facebook. "Ringrazio i tanti elettori che hanno votato Pdl in questa consultazione elettorale. Ci davano per finiti ma il risultato elettorale ha smentito gufi e pseudo sondaggisti. Nella provincia di Pistoia c'è un Pdl forte e radicato sul territorio".
Alla luce delle ultime vicende legate ai temi della sanità locale e dell’ospedale di Pescia e della Valdinievole, in particolare dell’incontro avuto dalla" Commisione Consiliare sull’ospedale " del Consiglio Comunale di Pescia con il Dir. Generale Abati e soprattutto dell’iniziativa pubblica organizzata a Pescia
La Provincia di Pistoia comunica che la Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta meteo fino alle ore 18 di lunedì 25 febbraio, per neve e ghiaccio (http://toscana-notizie.it/blog/2013/02/24/neve-e-ghiaccio-nuovo-allerta-meteo/)
La Provincia di Pistoia comunica che la Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo per neve e ghiaccio su tutta la Toscana dalle ore 11 di sabato 23 febbraio alla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Saranno possibili nevicate a quote basse, anche in pianura.
Il presidente della sezione turismo di Confindustria, Riccardo Chelucci, parla della concorrenza sleale da parte di alcuni bed and breakfast, agriturismi o affittacamere. "Quarantanove strutture ricettive del nostro territorio provinciale sono presenti sui siti internet come Trip Advisor senza avere i requisiti stabiliti dalla Regione".
In merito alla lettera aperta scritta da un gruppo di future mamme che invitano la Asl3 a non effettuare il trasferimento del Centro Donna dall’attuale sede al presidio di via S. Marco a Montecatini, l’Azienda Sanitaria intende, nuovamente, "rassicurare le donne che frequentano i servizi a loro riservati che non ci sarà alcun taglio alle prestazioni". Parlano gli operatori.
L'assessore all'ambiente Maria Formica interviene sul recupero della Cava Grigia. "E' volontà dell’amministrazione comunale la salvaguardia dell’ambiente e l’inizio di un percorso di messa in sicurezza delle cave. Il recupero a un utilizzo sportivo della Cava Grigia può costituire un importante volano di ulteriore sviluppo dell’attività turistica".
"Le scelte del Comune di Pescia vanno ad incidere sulla fruibilità dei servizi ospedalieri da parte dei cittadini dell’intera Valdinievole. La scelta del Comune di Pescia sui costi ‘esorbitanti’ dei parcheggi dell’ospedale pubblico ci mette a disagio e dovrebbe essere sottoposta a valutazione congiunta di tutti i Comuni".
Unim Confesercenti interviene per tracciare un bilancio del commercio nel 2012 ("Anno orribile") e per chiedere soluzioni ai problemi nel corso del 2013. "Vendite ridotte del 9% e 19 imprese chiuse definitivamente tra negozi ed esercizi di somministrazione. Ora l'amministrazione dia soluzioni e apra un dialogo con le imprese".
Sono le soluzioni di Armando Cirillo, responsabile nazionale turismo del Partito Democratico, per rilanciare il settore e portare sempre più visitatori nel nostro territorio. Ieri pomeriggio, in una sorta di “stati generali”, Cirillo ha incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi, i candidati locali del Pd in Parlamento e le associazioni di categoria.
Lo psicologo Sergio Teglia ha concluso il suo partecipatissimo corso con una lezione su «Pedofilia, che fare?». Un tema di scottante attualità dopo che tre giorni fa è stata emessa una condanna per pedofilia a 16 anni e 4 mesi per un commerciante di Montecatini. Come accorgersi se il bambino è vittima di un "orco".
Pier Angiolo Mazzei (che per diversi lustri ha diretto l’istituto alberghiero Martini) ha scelto di presentare al Castello Querceta un intrigante volume che, sotto questo titolo, racconta il suo viaggio in sella all’inseparabile due ruote. Non un viaggio qualsiasi, ma un pellegrinaggio effettuato da Mazzei dal 2005 al 2010.
A proposito dei rimborsi sulle bollette idriche recentemente deliberati dall’Autorità del gas e dell’energia, il portavoce di Acque Toscane S.p.A. Luca Manna fa presente che “il criterio per quantificare il rimborso sarà stabilito dall’Aeeg, il calcolo sarà effettuato dal Comune che provvederà anche ad approvarlo.
I consiglieri comunali della Lega Nord Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli chiamano in causa il carnevale per rispondere alle affermazioni dell'onorevole Perina (Fli). "Prima di parlare di etica, politica e legalità, dovrebbe analizzare dentro al suo partito, sia a livello nazionale che locale".
Il sindaco Rinaldo Vanni indica alla Nazione la necessità di qualche revisione al sistema di coordinamento tra Comuni e Provincia. Domenica sera è partito il messaggio automatico via telefono del primo cittadino alle famiglie. E le scuole, che inizialmente si pensava non dovessero chiudere, oggi riapriranno regolarmente.
L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda, interviene sulla mensa scolastica. "Con il sindaco abbiamo iniziato a incontrare i bambini delle varie scuole dei due Istituti comprensivi pranzando con loro, con i rispettivi dirigenti scolastici e con gli insegnanti, per verificare “di persona” la qualità delle pietanze".
Ancora bloccate le casse in deroga del 2012, necessario rifinanziamento per il 2013 che e' iniziato ancora peggio per la nostra provincia: nel solo mese di gennaio siglati 442 accordi per 1664 lavoratori (in Toscana secondi solo a Firenze). A rischio la tenuta occupazionale e sociale del territorio.
La conferenza dei sindaci della Valdinievole chiede che, nelo corso dell processo di riorganizzazione dei consorzi, si mantenga il modello organizzativo del precedente Consorzio di bonifica. Il testo integrale del documento approvato dall'organismo presieduto da Daniele Bettarini.
Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omonimo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge
Pubblichiamo la nota di Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl, in merito alle problematiche dell'Ospedale di Pescia e al nuovo Ospedale di Pistoia.
Luciana Bartolini, segretaria comunale della Lega Nord, interviene in tema di sicurezza. "La preoccupazione della gente cresce anche perché è aumentata in modo esponenziale la violenza a cui questi criminali sottopongono i cittadini per ottenere denaro, gioielli e quant'altro.
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso: "Il Sap concorda perfettamente sulla necessità di una azione di prevenzione sul territorio, ed è per questo motivo che ha sempre evidenziato, anche a mezzo stampa, le gravi carenze organiche".
Dopo le parole pronunciate da Alberto Lapenna, ieri in conferenza stampa ("Il partito è coeso e anche Rossi e Scannella hanno dato la loro disponibilità"), ecco la replica dei due consiglieri comunali. "Per noi c’è soprattutto la voglia di continuare il percorso assunto da tempo, lontano dal partito così come da lui inteso".
Il partito non ci sta a passare per quello pieno di divisioni al suo interno e nel presentare alla stampa i candidati alle elezioni specifica di essere "forte e coeso e può, anzi deve, vincere".
Il sindaco Rinaldo Vanni esce allo scoperto e rivela alla Nazione le intenzioni future a un anno dalla fine del mandato. "Credo che ci siano le condizioni per continuare a portare avanti questi progetti con una nuova candidatura". Ecco i progetti futuri di sviluppo della città.