Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Conforti, mentre sui giornali faceva dichiarazioni a difesa dell'ospedale, in Comune faceva atti che ne depotenziavano il valore: il 1 settembre 2011 approvava in giunta comunale lo schema di convenzione con Pe.Par., poi sottoscritta il 2 settembre 2011, che concedeva a essa i parcheggi ospedalieri per 32 anni, senza lasciare al Comune la possibilità di un parere vincolante sulle tariffe".
Molto utilizzati gli impianti in Valdinievole, a partire da quelli di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, che nel 2017 hanno erogato rispettivamente 1.556 e 1.294 metri cubi d’acqua potabile. Sul podio anche il fontanello di Margine Coperta nel Comune di Massa e Cozzile con 1.168 metri cubi; segue l’impianto di Buggiano con 852 metri cubi. Nei prossimi due anni nuovi fontanelli a Lamporecchio e Marliana.
Si è tenuta giovedì 22 marzo, presso la biblioteca comunale, un’ulteriore riunione organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione del controllo del vicinato e con l'associazione Esa. Durante la serata è intervenuto Michele Giorgi, il referente per la Toscana e per la Liguria del Controllo del vicinato, che ha spiegato le modalità di creazione dei gruppi di controllo del territorio e il loro rapporto con le forze dell’ordine.
L'occasione è stata il rinnovo fino al 31 luglio 2021 delle convenzioni per la gestione della palestra comunale, del verde pubblico attrezzato di via F.lli Cervi e del campo sportivo di via Ancona, del verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle e dei campetti di via Lazio e via Papa Paolo II, approvato ieri dalla giunta comunale, rinnovo che prevede a carico dei gestori, lavori di miglioramento degli impianti.
E' morto all'ospedale Sant'Andrea di Roma per un'emorragia cerebrale a 60 anni Fabrizio Frizzi. Per due anni a Montecatini, nel 2011 e nel 2012, il celebre conduttore Rai aveva presentato Miss Italia. Il ricordo del sindaco Giuseppe Bellandi. "Ho conosciuto Fabrizio Frizzi alle prove della prima edizione montecatinese di Miss Italia nel 2011 e cinque minuti dopo essermi presentato già mi chiamava Beppe".
Il primo intervento riguarderà il rifacimento degli attraversamenti pedonali e delle linee di margine, nonché degli incroci nelle vie Mezzomiglio/Matteotti/Colonna/Amendola, con eccezione del tratto che sarà interessato dalle opere relative ai lavori di realizzazione del raddoppio ferroviario dove interverremo successivamente. Analogo intervento seguirà subito dopo su via Empolese e su via Roma.
"I numeri emersi sulla stampa (dove si parla di 90 casi di mancato versamento) sono fuori da ogni logica (si tenga presente che il totale degli alberghi a Montecatini è di poco superiore a 100) e ben lontani da quanto risulta da nostre verifiche interne. Non possiamo accettare l’attacco alla categoria che periodicamente emerge ogni qual volta si parli di mancati pagamenti di tassa di soggiorno, che, ribadiamo, riferito a pochi casi".
"Sottopongo alla vostra cortese attenzione la difficile situazione dell’ente di cui mi faccio portavoce e che qui rappresento, ritenendo non più rinviabile una soluzione in grado di rimuovere stabilmente quelle condizioni che di fatto si traducono in pesanti limitazioni all’attività istituzionale dell’ente con inevitabili ed evidenti ricadute negative sul territorio e sulla comunità amministrata".
Le teche, ben riconoscibili, sono state istallate in tutti i nostri impianti sportivi (I giardinetti e Tennis Club di Lamporecchio, campo sportivo di San Baronto e Cerbaia), nella scuola primaria e secondaria di primo grado, nei giardini pubblici (Lamporecchio, Mastromarco e Porciano), presso il teatro comunale, l'indicatore/ ambulatorio di San Baronto e la Casa della salute; uno sarà presente sul mezzo di servizio della polizia municipale.
"Quando la gente dice che ha paura lo dice a ragion veduta e perché mancano leggi di pubblica sicurezza adeguate ai tempi che stiamo vivendo. Chi molesta e disturba va tolto dalla strada e va trovata una legislazione contro gli affitti selvaggi. Se c’è spaccio in un appartamento ne risponda anche la proprietà, ad esempio, così ci pensano due volte ad arricchirsi sulle spalle dei concittadini".
"E’ stato affidato loro un importante strumento di approfondimento e partecipazione quali sono le presidenze delle commissioni comunali e non le convocano. Sono per la partecipazione ma poi votano contro le consulte tematiche dei cittadini, si dichiarano impegnati sulle scuole e poi votano contro i lavori di adeguamento sismico delle scuole materne".
"Anche nei parcheggi a pagamento spesso ci sentiamo minacciate da loschi individui. Per non parlare poi della ubriachezza molesta. Quando passiamo davanti ai bar spesso con tavoli colmi di bottiglie, se va bene, dobbiamo subire apprezzamenti pesanti ma molto spesso superano il limite dell'indecenza, e per fortuna che per ora sono solo apprezzamenti".
"Per tutti coloro che hanno gettato fango su di me su questa situazione e per tutti coloro che anche dopo la sentenza di assoluzione parlavano, (senza aver letto la sentenza, visto che è stata pubblicata venerdì) di assoluzione con formula dubitativa, ecco la sentenza di piena assoluzione perchè il fatto non sussiste. Ora da loro mi aspetto almeno le scuse...".
Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa nella quale i sindaci del Comune di Buggiano, Andrea Taddei, di Chiesina Uzzanese, Marco Borgioli, di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani e di Uzzano, Riccardo Franchi insieme all’amministratore delegato di Alia SpA, Livio Giannotti hanno illustrato le trasformazioni dei servizi “porta a porta”.
Nuovo avviso di criticità, con codice arancione e giallo, che estende fino alle 18 di domani, lunedì 12 marzo, quello inizialmente emanato con termine alle 12. Lo ha emesso oggi la Sala operativa della protezione civile regionale a seguito del perdurare della perturbazione che sta portando su tutta le Toscana piogge diffuse.
Ancora un anno di lavoro finalizzato alla prevenzione ed al contrasto della criminalità per i carabinieri del comando provinciale, delle compagnie di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello- Piteglio, nonché delle ventitré stazioni presenti in provincia, che continuano a svolgere il loro servizio in sinergia con le altre Istituzioni e sempre disponibili a raccogliere le segnalazioni e le istanze dei cittadini. Tutti i numeri.
"Abbiamo ritenuto di non farci prendere da nessun entusiasmo legato al risultato proprio in considerazione del fatto che, nonostante la debacle del Partito Democratico, le tornate amministrative solitamente hanno tutt’altro significato e consenso ma siamo certi che con lo spirito che ha caratterizzato la campagna elettorale delle politiche certamente riusciremo a mettere in campo soggetti validissimi".
"Alla luce dei risultati delle recenti elezioni politiche il dato certo è che il Partito Democratico è uscito pesantemente sconfitto sia a livello nazionale che locale. A Pescia il Partito Democratico è ancora il primo partito, e rapportato il dato odierno al dato delle politiche del 2013, ha perso consensi in percentuale minore rispetto al resto della Toscana e della media della provincia di Pistoia".
Comunicato stampa a cura di Riccardo Trallori, segretario provinciale Pd uscente: "Si sono concluse le elezioni politiche e il risultato che hanno consegnato al Paese è quello di una sconfitta senza se e senza ma del PD e della coalizione di centrosinistra. I cittadini hanno votato e, con buona pace dei sondaggisti, lo hanno fatto in massa con percentuali di affluenza significative".
Assohotel Confesercenti, Confindustria Toscana Nord e Apam Federalberghi intervengono sui rapporti con la Casa di Babbo Natale. "È inaccettabile che a distanza di due mesi dalla chiusura dell’evento i nostri associati non abbiano ancora riscosso. Se ci sono stati errori nell’emissione delle fatture sappiamo anche che gli alberghi hanno provveduto a correggerli quindi non riusciamo a capire questo continuo rinvio dei pagamenti".
"Voglio precisare che il parroco, intanto, non mi ha invitato a togliermi la fascia, bensì, mi ha intimato a voce alta e minacciosa di farlo. Davanti a tutti ha detto che io ho tolto il crocifisso. Ci tengo a chiarire di non aver tolto assolutamente niente, né dal Comune, né da nessun altro immobile di proprietà del Comune, come ad esempio le scuole. In sala consiliare il crocifisso non c’è mai stato".
Con uno scarno messaggio su Facebook (poi rimosso, anche se restano visibili i commenti), Francesco Bentivegna si dimette a pochi giorni dal voto da coordinatore comunale di Forza Italia per non ben precisati motivi. Bentivegna ricopriva la carica, asieme al vicario Federica Rastelli, dallo scorso ottobre. In precedenza, a luglio e sempre per motivazioni personali, a dimettersi da coordinatore era stato Marco Silvestri.
"Il nuovo gestore ha previsto una raccolta rifiuti “porta a porta”, che però non inizierà da marzo ma da un indefinito “fine anno” (ottobre? novembre? non si sa). Quindi perché pagare molto di più un servizio che per tutto il 2018 sarà il solito? Questo non è dato sapere; gli uffici comunali non sanno dare una risposta certa, solo ipotesi".
"Siamo profondamente preoccupati di questo ritorno al passato, su una questione che sembra nuovamente essere condotta con metodi spicci e che già tanti problemi e degrado ha portato nel territorio: é sufficiente fare un giro nella zona industriale di Macchie di San Piero per poter osservare le condizioni esistenti e nonostante le promesse fatte dalle amministrazioni del passato per uno sviluppo economico con massimo rispetto per l’ambiente".
L'operato del governo del Partito Democratico di Matteo Renzi raccontato in un libro a cura di Edoardo Fanucci. E' quanto troviamo in “A cose fatte”, il nuovo libro edito da Rubettettino disponibile in tutte le librerie. Sabato pomeriggio è stato presentato all'hotel Minerva di via Cavour a Montecatini, presente il curatore, Edoardo Fanucci.