Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 30 novembre, alle 20.45, nei locali del Centro Polivalente Mazzocchi si svolgerà il convegno sul tema “ Agricoltura e floricoltura di ieri, oggi e domani”.
Domani alle 21 è in programma un'iniziativa pubblica presso il Circolo di Molin Nuovo sul tema dell'acqua bene comune e di cosa cambierà dopo il referendum del giugno scorso. L'evento è organizzato dal Comitato Chiesinese per l'acqua bene comune.
Era circa mezzanotte, quando i ladri sono stati sorpresi da uno dei proprietari. Prima che arrivassero i carabinieri, impegnati in un’altra operazione, i residenti di alcune delle case prese di mira dai ladri si sono messi all’inseguimento dei banditi, che comunque sono riusciti a fuggire.
Commercianti in rivolta per l’atteggiamento tenuto dall’Enel che negli ultimi 15 giorni ha interrotto alcune volte la fornitura di energia elettrica a tutto il centro cittadino, e sempre in orari di punta. L’ultima volta è successo proprio ieri, quando alle 9 la distribuzione della corrente è stata interrotta e tutto il centro si è ritrovato al buio fino al pomeriggio inoltrato.
Nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il “Documento programmatico al regolamento urbanistico”, primo passo per delineare le linee guida generali del nuovo regolamento. Il documento programmatico è un atto che contiene un’analisi della situazione esistente. Enuncia poi gli obiettivi che il nuovo regolamento intende perseguire, che sono sia tecnici, sia di politica di governo del territorio.
Finisce in parità l'atteso match tra Montignoso e Chiesina Uzzanese, che si dividono i punti in palio al termine di un match in cui la formazione di Matteoni fa la partita ma non riesce a segnare il gol....
In occasione del settimo incontro del ciclo“ Caffè con l’autore”, organizzato giovedì sera dall’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, al centro Mazzocchi, è stato assegnato a Piero Iafrate il premio "Sensibilità per l’infanzia” per il suo libro " Il silenzio nascosto".
Riqualificazione del territorio, armonizzazione degli spazi urbani e creazione di una rete connettiva funzionante: sono questi gli obiettivi sui quali si basa l’accordo di collaborazione stipulato tra il Comune e il corso di composizione architettonica della facoltà di Ingegneria di Pisa per una riorganizzazione urbanistica e architettonica della città.
Si fanno sentire le conseguenze dei tagli fatti dalla Provincia al trasporto pubblico locale. A pagarle, in questo caso, sono gli studenti degli istituti superiori pesciatini che risiedono a Chiesina Uzzanese. A quanto pare, infatti, le corse mattutine che dovrebbero portare i ragazzi a scuola non sono sufficienti e quotidianamente c’è chi rimane a piedi. Il problema è stato sollevato da alcuni genitori
E' stato fatto un accordo di collaborazione tra il Comune e il corso di composizione architettonica IV della facoltà di ingegneria dell’Università di Pisa. Durante l’anno accademico 2011/2012 i venti studenti del corso condotto dall’architetto Paolo Riani elaboreranno con la collaborazione del Comune alcune proposte per la riorganizzazione urbanistica e architettonica del centro della città.
La Pro Loco organizza per domenica 30 ottobre Una "mostruosa" gita a Gardaland Park al prezzo di 50 euro tutto compreso (entrata al parco, pullman e assicurazione).
Il ragazzo è stato trovato con addosso due coltelli di cui uno a serramanico, che gli sono stati sequestrati.
L’uomo, che deve scontare una pena di quattro mesi di reclusione per emissione di fatture false, è stato accompagnato alla sua abitazione ove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Il copilota di Chiesina Uzzanese, al fianco di Pietro Cinotto, ha archiviato il Rally dei Faraoni con l'arrivo finale, obiettivo prefissato alla partenza. Duemilaseicento chilometri di deserto egiziano percorsi ed una strepitosa trecesima posizione assoluta tra le “Cars and Trucks”. “Un sogno che si avvera, l'arrivo davanti alle Piramidi” ha commentato Michi.